Connect with us

Published

on

Elton John e l’infezione all’occhio: “Non vedo nulla, non riesco a finire nuovo album”

L'artista: "Negli ultimi 4 mesi non sono riuscito a vedere dall'occhio destro e l'occhio sinistro non è il massimo"

Elton John - (Afp)

Elton John non è riuscito a terminare il suo nuovo album perché sta ancora lottando con i problemi di vista a un occhio dopo aver contratto un'infezione nel luglio scorso. "Negli ultimi quattro mesi non sono riuscito a vedere dall'occhio destro e l'occhio sinistro non è il massimo", ha dichiarato la rockstar britannica allo show "Good Morning America" della rete televisiva Abc.

"Posso fare qualcosa come questa intervista, ma andare in studio e registrare non lo so, perché non riesco a vedere un testo per cominciare a cantare", ha detto Sir Elton John. E ha aggiunto: "Non è mai una fortuna che accada una cosa del genere, e mi ha scioccato e non riesco a vedere nulla, non riesco a leggere nulla, non riesco a guardare nulla".

Alla domanda sullo stato dell'album, ha risposto di non saperlo e che "è passato un po‘ di tempo dall'ultima volta che ho fatto qualcosa" e che al momento è "un po' bloccato". Elton John ha detto che si sta curando e che "c'è speranza e incoraggiamento che vada tutto bene". "Al momento, è proprio su questo che mi sto concentrando", ha continuato.

Nel novembre 2023 l'autore della hit "Rocket Man" aveva dichiarato alla cerimonia della Rock 'n' Roll Hall of Fame di aver "appena finito" un nuovo album con il paroliere Bernie Taupin. "È assolutamente meraviglioso, pieno di giovinezza e di vitalità", aveva dichiarato all'epoca. L'ultimo album in studio con materiale nuovo è stato pubblicato nel 2016. Tuttavia, l'intervista rilasciata a "Good Morning America" suggerisce che il prossimo album è ancora lontano dall'essere completato.

Cosa è successo

I suoi commenti arrivano quasi tre mesi dopo aver dichiarato ai fan di essere rimasto con una "visione limitata" ad un occhio a causa di una "grave infezione". Questo non gli ha impedito di fare numerose apparizioni in pubblico. Elton John ha partecipato alle anteprime del suo nuovo documentario "Never Too Late" a Toronto e a Londra. In ottobre si è unito a Dua Lipa sul palco del suo concerto alla Royal Albert Hall di Londra per eseguire il loro duetto di successo "Cold Heart".

All'inizio del mese di novembre la rockstar ha presenziato alla prima del suo musical "Tammy Faye" a Broadway e venerdì scorso è apparso al Royal Variety Performance di Londra per presentare una canzone di un altro nuovo spettacolo teatrale, "Il diavolo veste Prada".

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Gianmarco Tamberi a Belve: “Mi piace di più il...

Published

on

Il campione olimpico: “Non avere rapporto con mio padre è il fallimento più grande della mia vita”

Gianmarco Tamberi - Belve - Stefania Casellato

Gianmarco Tamberi è il terzo ospite del secondo appuntamento di 'Belve'. Il campione olimpico di salto in alto in un’intervista coraggiosa e inedita a Francesca Fagnani parla del rapporto complicato con il padre “il fallimento più grande della mia vita. Mi sono sentito tradito dalla figura genitoriale” e affronta il tema del suo futuro. L'appuntamento con il programma cult è per stasera, martedì 26 novembre, in prima serata su Rai2.

L'intervista di Gianmarco Tamberi

A Francesca Fagnani, in uno dei momenti più intensi dell’intervista, Tamberi racconta il complesso rapporto con il padre in passato definito “orrendo”. “Non avere rapporto con mio padre è il fallimento più grande della mia vita”. Fagnani, quindi, chiede quale sia stato il punto più basso del loro rapporto: “Sono stati veramente tanti ed è questo il motivo per cui un rapporto si deteriora a tal punto” che “diventa complicato metterci delle pezze”. Sulle dure “regole” imposte dal padre Tamberi dice ancora: “Un conto è imporsele, un conto è scegliere, un conto è qualcuno che sceglie per te. Un genitore deve aiutarti a prendere la strada giusta ma non obbligarti a scegliere quella strada. Io mi sono sentito in quel momento molto tradito dalla figura genitoriale”.

Grande attesa per le parole dell’Oro olimpico Tamberi che nello studio di Belve si racconta senza timori. Nel corso dell’intervista, infatti, affronta il tema delle scelte per il suo futuro: alla domanda di Fagnani risponde di pensarci “ogni giorno”. Altro momento di grande intensità il racconto delle Olimpiadi a Parigi e i problemi dovuti a fortissime coliche che con molta probabilità gli hanno negato la gioia di una medaglia. “Ero a Parigi, sicuramente tra i favoriti. Mi sentivo forte” racconta l’atleta a Fagnani. Ma quello che è successo “è stato il momento più brutto, sia come dolore fisico che mentale, che d’animo”.

Nel corso dell’ intervista Tamberi confessa, a sorpresa, di amare più il basket del salto in alto. E non manca una stoccata al collega olimpionico Ceccon (per il famoso post di Pucci contro Tamberi da lui condiviso), assolutamente tutta da vedere e ascoltare. "Ho giocato a basket fino a 17 anni” racconta l’atleta . “Se avessi giocato ancora a basket sarei stato meno orgoglioso, ma più felice. Fare quello che ami fa la differenza”. “Non è così bello saltare un’asticella. Mi piace tuttora molto di più il basket. Ho dovuto fare quella scelta ma non amo quello che faccio”.

Un ritratto a tutto tondo quella che l’atleta concede a Fagnani, che tocca anche la sua lunga storia d’amore, il rapporto con gli amici e le ambizioni future.

Continue Reading

Spettacolo

‘Una poltrona per due’ torna al cinema in...

Published

on

A 40 anni dal suo debutto, il cult natalizio arriva sul grande schermo come evento speciale solo il 9, 10 e 11 dicembre

Eddie Murphy e Dan Aykroyd in 'Una poltrona per due'

'Una poltrona per due' di John Landis torna al cinema. Il cult natalizio per antonomasia arriva sul grande schermo come evento speciale solo il 9, 10 e 11 dicembre grazie ad Adler Entertainment. A oltre 40 anni dal suo debutto, l’esilarante commedia con protagonisti Eddie Murphy e Dan Aykroyd dà appuntamento nelle sale in un’imperdibile versione restaurata in 4K.

Dopo i successi di 'Animal House', 'The Blues Brothers' e 'Un lupo mannaro americano a Londra', nel 1983 Landis dirige una commedia rocambolesca ispirandosi all’opera di Mark Twain e al cinema di Frank Capra.

La storia

Al centro della vicenda un imbroglione squattrinato (Eddie Murphy) che prende il posto di un borioso investitore (Dan Aykroyd), uno scambio di persona ordito per scommessa da due fratelli milionari (Don Ameche e Ralph Bellamy) annoiati e senza scrupoli. Inizia così una delle più divertenti e oltraggiose commedie degli anni ’80, che ha lanciato la carriera cinematografica di Eddie Murphy e traghettato quella di Jamie Lee Curtis dal genere horror alla commedia, offrendo una pungente critica contro il capitalismo più spietato e la generazione yuppie attraverso un irresistibile mix di humor e critica sociale.

Tra i principali registi della commedia americana degli anni '80, John Landis ha diretto alcuni dei film più popolari di tutti i tempi. Spaziando tra i vari generi, dalla commedia brillante all’horror, e riuscendo a innovare ciascuno di essi, ha portato il cinema nella musica di Michael Jackson con il pionieristico 'Thriller', reinventando il concetto stesso di video musicale.

Continue Reading

Spettacolo

Ballando, Madonia fuori dal cast: la reazione di Federica...

Published

on

Il maestro di ballo è stato escluso ieri dal cast del dance show di Rai 1, il commento dell'ex nuotatrice

Angelo Madonia e Federica Pellegrini - Fotogramma/IPA

Federica Pellegrini ha commentato l'esclusione di Angelo Madonia dal cast di Ballando con le stelle. La decisione, resa nota dalla Rai, è arrivata come un fulmine a ciel sereno per tutti i telespettatori del dance show di Rai 1. Ma non solo. Sulla vicenda si sono espresse anche la compagna del maestro, Sonia Bruganelli e la partner di ballo, Federica Pellegrini.

La reazione di Federica Pellegrini

Federica Pellegrini è una delle concorrenti di questa edizione di Ballando con le stelle in gara con il maestro di ballo, Angelo Madonia. Ora, l'ex nuotatrice si trova costretta a cambiare partner a pochi passi dalla finale. La Pellegrini non ha aggiunto commenti riguardo l'esclusione del maestro dal programma, si è limitata a condividere una storia sul suo profilo Instagram: uno sfondo completamento nero con l'aggiunta di una emoticon sofferente. Secondo i follower, il significato è chiaro: l'ex nuotatrice sarebbe dispiaciuta per quanto accaduto col maestro di ballo e si sentirebbe ora smarrita per il suo percorso all'interno di Ballando con le stelle. Ma nessun problema, perché la redazione del programma sta già pensando a un nuovo ballerino da affiancare a alla concorrente, che verrà comunicato a breve.

Il motivo di questo allontanamento pare sia legato a un acceso scontro che Angelo Madonia ha avuto con la giurata Selvaggia Lucarelli dopo l'esibizione nell'ultima puntata, andata in onda sabato 24 novembre. "È una coincidenza ma è uscita Sonia Bruganelli ed è nata la coppia Pellegrini-Madonia", ha detto la giurata, riferendosi all'eliminazione della concorrente che nella vita privata è compagna del ballerino. "La crescita è frutto di un lavoro ed è una connessione armonica di natura professionale. Volevo fare chiarezza", ha replicato di getto il ballerino. Lucarelli, a questo punto, ha ribattuto: "Non fare il rosicone, ho fatto una battuta. Secondo te sono seria quando dico che è uscita Sonia ed è nata una coppia? È solo una battuta", ha detto la blogger. "Sei tu la rosicona che ha menzionato persone esterne", la risposta di Madonia, con Bruganelli presente in sala. "Con il tuo comportamento danneggi Federica", la chiosa di Lucarelli. "E tu danneggi la giuria", l'ennesima replica di Madonia. Dopo di questo, è arrivata la nota della Rai che annuncia l'esclusione del ballerino dal cast del dance show condotto da Milly Carlucci.

La reazione di Sonia Bruganelli

Sonia Bruganelli, ospite a 'La Vita in Diretta' da Alberto Matano, ha commentato l'eliminazione di Angelo Madonia così: "Non so cosa dire, ci sono state delle divergenze da entrambe le parti e non se la sono sentiti di continuare. Non ho ancora parlato con Angelo, non so cosa sia accaduto, non ne ho la più pallida idea", ha concluso l'imprenditrice che ha raccontato di non sapere nulla a riguardo.

 

Continue Reading

Ultime notizie

Sport9 minuti ago

Automobilismo, aperte le iscrizioni alla Coppa delle Alpi...

Dal 12 al 16 marzo torna la gara invernale di regolarità per auto storiche della freccia rossa Si sono aperte...

Demografica13 minuti ago

Coppie, figli e genitori soli: così cambiano le famiglie...

Il tessuto sociale italiano, da sempre fortemente ancorato alla famiglia, si sta trasformando. I dati del Censimento permanente del 2021...

Economia17 minuti ago

Mobilità, G. Gualtieri (Asstra): “Sfida innovazione è...

Presentato il 21° Rapporto ISFORT sulla Mobilità degli Italiani Oggi, presso la sala plenaria del Cnel a Roma, Giuseppina Gualtieri,...

Economia24 minuti ago

Ancma, studio rivela: filiera due ruote vale 14,8 mld

Roman, 'politiche più incisive su r&s per accrescere competitività Moto e bici in Italia sono due anime di un settore...

Economia30 minuti ago

Arriva realme GT 7 Pro, l’AI Performance Flagship

il realme GT 7 Pro sarà disponibile con offerte early-bird sorprendenti dal 26 novembre realme, il marchio di smartphone in...

Immediapress34 minuti ago

Flipping Club: La Soluzione Chiavi in Mano per Investire...

Brescia, 26 novembre 2024. La maggior richiesta di immobili sul mercato urbano italiano riguarda case ristrutturate, pronte per essere abitate...

Immediapress40 minuti ago

Kaspersky: le aziende aumenteranno del 9% gli investimenti...

Milano, 26 novembre 2024. Le aziende stanno pianificando di aumentare gli investimenti nella sicurezza informatica, in risposta alle crescenti perdite...

Cronaca40 minuti ago

Farmaceutica, Lattuada (Otsuka Italia): “Da 50 anni...

"Per il futuro pronti a nuove sfide, in particolare nell'ambito delle malattie rare" "Nel 1974 Otzuka Pharmaceutical ha iniziato la...

Immediapress51 minuti ago

Lavoro, Manageritalia Lombardia con “World Wide Manager” la...

Di tutte le imprese italiane attive in Brasile 1 su 5 è Lombarda e generano un interscambio commerciale per oltre...

Politica52 minuti ago

M5S, Conte: “Grillo schiaffeggia iscritti, rivoteremo...

Il leader del Movimento: "Comunità risponderà a richiesta Grillo" "Non c’è mai stato lo scontro Conte-Grillo perché io non ho...

Spettacolo54 minuti ago

Gianmarco Tamberi a Belve: “Mi piace di più il...

Il campione olimpico: “Non avere rapporto con mio padre è il fallimento più grande della mia vita” Gianmarco Tamberi è...

Economia54 minuti ago

Women on board, circa 2000 le professioniste provenienti da...

progetto è ideato e promosso, sin dal 2022, da Federmanager, Manageritalia, Aidp e hub del territorio Ets Sono circa 2000...

Immediapress1 ora ago

C.N.E : anni di campagne di sensibilizzazione a contrasto...

Roma, 26 novembre 2024 - Nella giornata di ieri 25 Novembre in occasione della giornata internazionale per l' eliminazione della...

Immediapress1 ora ago

Pupi Avati ospite a eCampus. Il 27 novembre sarà premiato...

In programma la proiezione del film “La quattordicesima domenica del tempo ordinario” 26 novembre 2024. L’Università degli Studi eCampus mercoledì...

GR Audio (Giornali Radio)1 ora ago

GrAudio Flash delle 11:50 del 26 novembre

Spettacolo2 ore ago

‘Una poltrona per due’ torna al cinema in...

A 40 anni dal suo debutto, il cult natalizio arriva sul grande schermo come evento speciale solo il 9, 10...

Economia2 ore ago

Banco Bpm, Cda su ops Unicredit. Un consigliere:...

Il Cda era già stato programmato per la giornata di oggi, ma questo tema non era all'ordine del giorno E'...

Finanza2 ore ago

Banco Bpm, Cda su ops Unicredit: “Operazione non è...

Il Cda era già stato programmato per la giornata di oggi, ma questo tema non era all'ordine del giorno. Un...

Cronaca2 ore ago

Farmaceutica, i 50 anni di Otsuka in Europa tra ricerca e...

Impiega 500 dipendenti ed è focalizzata su nuovi farmaci nelle aeree di psichiatria, neurologia, malattie infettive, nefrologia e onco-ematologia Dal...

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio edizione delle 11:30 del 26 novembre