Connect with us

Published

on

Fabia Attili nominata primario dell’Unità Operativa di Endoscopia Digestiva al San Carlo di Nancy a Roma

A sinistra il Presidente di GVM Care and Research Ettore Sansavini al centro Dott.ssa Fabia Attili a destra il Direttore Generale dell'ospedale San Carlo di Nancy GVM Giuseppe Clemente

La struttura romana GVM Care e Research inaugura un nuovo servizio di eccellenza.

L’ Ospedale San Carlo di Nancy, ospedale romano GVM Care & Research, fondato e diretto da Ettore Sansavino, inaugura il nuovo servizio di Endoscopia Digestiva e lo fa nominando la dottoressa Fabia Attili, primario dell’Unità Operativa di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva.

La decisione di affidare l’incarico alla Dottoressa Attili riflette l’impegno del Presidente Sansavini e del Gruppo nel promuovere la parità di genere e nel valorizzare il talento femminile.

Non a caso la percentuale di donne all’interno di GVM Care & Research rappresenti il 55% del totale dei dipendenti, un dato significativo nel panorama delle imprese italiane.

La dottoressa Attili proveniente dall’Unità Operativa di Endoscopia Digestiva Chirurgica della Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli”, si è laureata e specializzata in Gastroenterologia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e dalle fasi iniziali della sua formazione ha orientato il suo interesse clinico e scientifico verso l’ Endoscopia Digestiva completando la sua formazione in ecoendoscopia, campo in cui è diventata leder opinion in tutta Italia

La Dottoressa Attili dirigerà un gruppo medico già operativo da anni al San Carlo di Nancy e il suo progetto è quello di portare a più ampi e alti livelli l’endoscopia, promuovendo una crescita maggiormente qualificata di tutta l’equipe.

Il presidente Sansavini ha acquistato apparecchiature endoscopiche ed ecoendoscopiche di ultimissima generazione, presenti attualmente solo in poche strutture sanitarie, per offrire un servizio di eccellenza e avanguardia alla Sanità Romana e laziale

“L’ecoendoscopia –spiega infatti la Dottoressa Attili- è una branca dell’endoscopia ancora poco rappresentata sul territorio Nazionale. Sono pochissime le strutture che erogano questa prestazione. La formazione infatti richiede un notevole impegno da parte degli operatori che per anni devono dedicare la loro formazione quasi esclusivamente allo studio di questa metodica. L’ecoendoscopia, se eseguita da operatori esperti, consente di diagnosticare precocemente le neoplasie del tratto gastrointestinale in particolare del pancreas e delle vie biliari. Consente di eseguire biopsie mirate che hanno un tasso di affidabilità del 97 % garantendo al paziente un più veloce accesso alle cure rispetto ad altre metodiche. L’ecoendoscopia si sta inoltre affermando sempre di più nello screening del tumore del pancreas nei pazienti ad alto rischio di svilupparlo come le persone diabetiche, in sovrappeso, fumatrici, affetti da pancreatite cronica o con familiarità per neoplasia del pancreas. Estremamente importante è inoltre il ruolo dell’ecoendoscopia nello studio e nella caratterizzazione delle cisti pancreatiche. Queste ultime considerate formazioni a rischio di degenerazione nella loro variante mucinosa (IPMN).”

Oltre alle nuove apparecchiature dedicate all’ecoendoscopia il Presidente Sansavini ha inoltre voluto dotare il parco strumenti dell’ Unità Operativa di Endoscopia Digestiva di gastroscopi e colonscopi di ultima generazioni ed un sistema di acquisizione delle immagini e dei video che garantiscano prestazioni endoscopiche di eccellente qualità. La colonscopia e la gastroscopia sono ormai a tutte gli effetti procedure salvavita nell’ambito dello screening oncologico del tumore del colon e dello stomaco e devono essere eseguite in centri di eccellenza dotati di operatori esperti e strumentazioni all’avanguardia.

“ GVM Care & Research può contare sulle più avanzate tecnologie anche nella digital health and artificial intelligence- spiega il presidente Sansavini-, con progetti che elevano gli standard di performance e di sicurezza delle cure e del trattamento dei dati. Affinchè si possa trarre il meglio in questo campo è fondamentale non dimenticare la centralità dei professionisti che portano il loro sapere e la profonda esperienza umana nel lavoro di ogni giorno”

“ Questo investimento rappresenta un passo importante verso un ospedale sempre più vicino alle esigenze di salute della nostra comunità – continua il Direttore Generale Giuseppe Clemente -. La nostra missione è rispondere con tempestività e qualità alla domanda crescente di prestazioni sanitarie specialistiche. Con l’introduzione di queste nuove risorse, non soltanto potenziamo le nostre capacità diagnostiche e terapeutiche ma continuiamo ad attuare un dialogo costante con il territorio, per garantire un’assistenza sempre più puntuale ed integrata, contribuendo a rendere i nostri servizi un punto di riferimento per la salute dei cittadini, in sinergia con le strutture pubbliche e private del nostro territorio”

https://www.fabiaattili.com/

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Kaspersky: IA e privacy influenzeranno il panorama 2025...

Published

on

Milano, 27 novembre 2024. Secondo l'ultimo report di Kaspersky, l'intelligenza artificiale diventerà una componente essenziale della vita quotidiana, mentre i problemi di privacy legati a dati biometrici e tecnologie avanzate saranno al centro dell'attenzione nel 2025. Queste previsioni fanno parte della serie annuale Kaspersky Security Bulletin, che offre una panoramica delle tendenze e delle minacce informatiche, che si prevede avranno un impatto diretto sui consumatori nel prossimo anno.

L'IA diventerà una realtà quotidiana

Nel 2025, si prevede che l'intelligenza artificiale si integrerà completamente nella vita di tutti i giorni, trasformandosi da tecnologia innovativa a una vera e propria utility di uso comune. Infatti, i principali sistemi operativi come iOS e Android implementano funzionalità avanzate basate sull’AI, e di conseguenza gli utenti inizieranno a fare affidamento sull'intelligenza artificiale per le comunicazioni, i flussi di lavoro e le attività creative. Tuttavia, questa "normalizzazione" dell'AI porterà anche nuove sfide, in particolare perché i deepfake personalizzati diventeranno sempre più sofisticati in assenza di strumenti di rilevamento affidabili.

Le normative sulla privacy consentiranno di rafforzare la tutela dei dati degli utenti

L'attenzione crescente verso la privacy dovrebbe tradursi in nuove normative che rafforzeranno il controllo degli utenti sui propri dati personali. Entro il 2025, gli utenti potrebbero ottenere il diritto di monetizzare i propri dati, trasferirli facilmente da una piattaforma all’altra e beneficiare di processi di consenso semplificati. Normative internazionali come il GDPR dell'UE e il CPRA della California continuano a ispirare le riforme in tutto il mondo, mentre le tecnologie di archiviazione decentralizzata potrebbero ulteriormente rafforzare l'autonomia degli utenti sulle proprie informazioni.

I cybercriminali continueranno a sfruttare anteprime e uscite cinematografiche

Nel 2025, i cybercriminali continueranno a prendere di mira eventi attesi, come l'uscita di nuovi giochi, console e film. Titoli come Mafia: The Old Country, Civilization VII e Death Stranding 2, così come l'attesissima Nintendo Switch 2, saranno oggetto di truffe con pre-ordini falsi, rootkit contraffatti e download pericolosi. Anche i film di grande successo, come Superman e Jurassic World Rebirth, potrebbero essere utilizzati per lanciare campagne di phishing e vendere merchandise contraffatto, sfruttando la passione dei fan.

La polarizzazione politica favorirà il cyberbullismo

La crescente polarizzazione politica contribuirà ad accentuare il fenomeno del cyberbullismo nel 2025. Gli algoritmi dei social media, che amplificano i contenuti divisivi, insieme alla sempre maggior diffusione degli strumenti di IA per la creazione di deepfake e post falsificati, alimenteranno ulteriormente il clima di violenza online. Anche il cyberbullismo transfrontaliero potrebbe aumentare, poiché le piattaforme globali facilitano l’individuazione delle vittime in base alle loro convinzioni politiche.

L’aumento dei servizi a pagamento alimenterà i rischi di frode

Con l’economia globale che continua a orientarsi verso modelli basati su abbonamenti, nel 2025 si prevede un aumento delle truffe legate a false promozioni. I cybercriminali creeranno servizi fasulli che imitano le piattaforme legittime, al fine di ingannare gli utenti e ottenere informazioni personali e finanziarie, con conseguenti furti d’identità e danni economici. Inoltre, la proliferazione di risorse non ufficiali che offrono accessi scontati o gratuiti a servizi in abbonamento rappresenterà una minaccia crescente, esponendo gli utenti ad attacchi di phishing, malware e violazioni dei dati.

Il divieto di accesso ai social media per i minori potrebbe portare a restrizioni maggiori per gli utenti

La proposta di legge australiana che prevede il divieto di accesso ai social media per i minori di 16 anni potrebbe costituire un precedente a livello globale. Se la legge dovesse essere approvata e applicata con successo, potrebbe aprire la strada a restrizioni simili per altre categorie di utenti. Piattaforme come Instagram hanno già iniziato a implementare sistemi di verifica dell’età basati sull’intelligenza artificiale, segnalando un cambiamento verso una governance più rigorosa degli spazi online.

"Guardando al 2025, l'impatto maggiore sui consumatori sarà causato dall’incrocio tra innovazione e regolamentazione. I progressi nell'intelligenza artificiale, nella protezione della privacy e nei sistemi di gestione dei dati personali rimodelleranno il modo in cui le persone interagiscono con la tecnologia e gestiscono la loro vita digitale. Questi sviluppi hanno un potenziale enorme, ma richiederanno anche una supervisione attenta per garantire che siano a favore degli interessi dei consumatori", ha dichiarato Anna Larkina, Kaspersky Privacy Expert.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito Securelist.com.

Per proteggersi, gli esperti di Kaspersky consigliano:

•Adottare una soluzione di sicurezza completa, come Kaspersky Premium, in grado di evitare il tracciamento oltre a protegge gli utenti da siti pericolosi (come quelli di phishing), malware e altri file o estensioni dannosi.

Configurare i social network per una maggiore privacy. Servizi come Privacy Checker permettono di regolare le impostazioni della privacy e di rafforzare la protezione dei loro account personali. Inoltre, le moderne soluzioni di sicurezza spesso includono funzioni che migliorano i livelli di privacy sui vari social network.

Scegliere connessioni sicure e private ed evitare di utilizzare le reti Wi-Fi pubbliche per le attività riservate. Valutare l’utilizzo di una VPN affidabile per criptare la connessione a Internet e proteggere le attività online dal rischio di essere monitorate.

Installare le app solo da store ufficiali come Apple Store, Google Play o Amazon Appstore. Sebbene le app provenienti da questi store non siano completamente prive di rischi, vengono comunque verificate dai responsabili del negozio ed è disponibile un sistema di filtraggio: non tutte le app, infatti, sono ammesse su queste piattaforme.

Scaricare una soluzione di sicurezza affidabile in grado di rilevare app dannose e adware prima che possano compromettere i dispositivi.

•Evitare di condividere numeri di serie, indirizzi IP o altre informazioni sensibili relative ai dispositivi smart sui social network.

Evitare l'utilizzo di password deboli. Le combinazioni semplici, come quelle composte solo da lettere, non garantiscono una protezione adeguata. Per maggiore sicurezza e comodità, considerare l'uso di un'applicazione specifica come Kaspersky Password Manager.

Informazioni su Kaspersky

Kaspersky è un’azienda globale di cybersecurity e privacy digitale fondata nel 1997. Con oltre un miliardo di dispositivi protetti dalle minacce informatiche emergenti e dagli attacchi mirati, la profonda esperienza di Kaspersky in materia di sicurezza e di Threat Intelligence si trasforma costantemente in soluzioni e servizi innovativi per la sicurezza di aziende, infrastrutture critiche, governi e consumatori in tutto il mondo. Il portfolio completo dell’azienda comprende una protezione Endpoint leader, prodotti e servizi di sicurezza specializzati e soluzioni Cyber Immune per contrastare le minacce digitali sofisticate e in continua evoluzione. Aiutiamo oltre 200.000 aziende a proteggere ciò che più conta per loro. Per ulteriori informazioni è possibile consultare https://www.kaspersky.it/

Seguici su:

https://twitter.com/KasperskyLabIT

http://www.facebook.com/kasperskylabitalia

https://www.linkedin.com/company/kaspersky-lab-italia

https://www.instagram.com/kasperskylabitalia/

https://t.me/KasperskyItalia

Contatto di redazione:

Noesis Kaspersky Italia

kaspersky@noesis.net

Continue Reading

Immediapress

Mandatoriccio pronto a costituire la sua comunità...

Published

on

Vincenzo Grispino

Il Comune ha individuato come facilitatore Fotovoltaica Srl, società leader del settore, che ha già avviato altre due Cer

Cosenza, 27 Novembre 2024.Mandatoriccio, piccolo Comune di poco più di 2.600 abitanti in provincia di Cosenza, lavora per dare vita ad una comunità energetica (Cer). “Si tratta di una grande opportunità per i cittadini, che possono diventare protagonisti del proprio futuro scegliendo di essere produttori o consumatori dell’energia pulita autoprodotta” spiega il sindaco Vincenzo Grispino, che vede nelle comunità energetiche “un’opportunità per il Sud, che finora è stato la parte assistita del Paese e oggi ha la possibilità di reagire”.

Il percorso di Mandatoriccio è ormai in fase avanzata: a luglio il Comune ha indetto un avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per individuare un partner facilitatore per la costituzione della comunità energetica. Ad aggiudicarsi l’incarico è stata Fotovoltaica Srl, società attiva nel settore dell’energia solare da quasi 40 anni, che ha già contribuito alla realizzazione di due tra le prime comunità energetiche italiane, ad Amendolara e Calopezzati, sempre in provincia di Cosenza.

“Mettiamo a disposizione l’esperienza e le competenze dei nostri tecnici, presenti a Mandatoriccio almeno una volta a settimana per rispondere alle domande dei cittadini sul progetto” afferma l’ingegnere Cataldo Romeo, presidente della società che ha fondato insieme al fratello Giovanni, che non nasconde l’emozione nel tornare a lavorare a Mandatoriccio, paese in cui è cresciuto e in cui ha realizzato uno dei primi progetti della sua carriera: “Nel 1987, subito dopo la laurea, ricevetti proprio dal sindaco Grispino l’incarico di progettare qui una delle prime centrali fotovoltaiche d’Europa, attiva ancora oggi”.

Il piccolo centro in provincia di Cosenza ha sempre avuto una particolare lungimiranza e il sindaco invita a mantenere lo stesso spirito anche rispetto alle possibilità di oggi: “Dobbiamo avere la capacità di non perdere questo treno. Aderendo all’iniziativa ora è possibile accedere al finanziamento a fondo perduto del 40% della spesa riservato alle piccole comunità sotto i 5.000 abitanti”.

E al vantaggio economico (che si realizza anche attraverso l’immissione in rete dell’energia prodotta e non consumata) si aggiungono quelli di carattere ambientale e sociale: la costituzione di una comunità energetica innesta un circolo virtuoso.

https://www.romeogroup.it/

Continue Reading

Immediapress

Media-One è ufficialmente il concessionario per la gestione...

Published

on

Media-One è ufficialmente il concessionario per la gestione degli impianti pubblicitari dell'Aeroporto di Catania: Verso un Futuro di Innovazione e Creatività nel Settore OOH e DOOH

Catania, 27 novembre 0224. – Media-One, leader indiscusso nel settore dell'Out-Of-Home (OOH) e del Digital-Out-Of-Home (DOOH), annuncia con orgoglio ed entusiasmo l'acquisizione della concessione pubblicitaria esclusiva dell'Aeroporto di Catania nonché della gestione ed implementazione dei suoi impianti pubblicitari digitali e statici.

Questo traguardo segna un passo fondamentale nella strategia di espansione nazionale di Media-One nel settore transit media, confermando il suo impegno nel ridefinire il dialogo tra brand e pubblico in un contesto in continua evoluzione.

L'Aeroporto di Catania, uno dei principali hub del traffico aereo del Sud Italia, con milioni di passeggeri in transito ogni anno, rappresenta una straordinaria opportunità per valorizzare l'interazione tra i viaggiatori e il mondo pubblicitario.

Media-One è pronta a trasformare questi spazi in punti di connessione dinamici tra i brand e un pubblico diversificato e internazionale grazie all'impiego delle più avanzate tecnologie digitali e a soluzioni creative su misura, offrendo un’esperienza pubblicitaria immersiva e coinvolgente in grado di catturare ed accogliere l'attenzione dei viaggiatori.

L’effettiva gestione e vendita degli spazi pubblicitari è operativa dal 1° novembre 2024, data in cui Media One ha avviato le operazioni di trasformazione degli impianti pubblicitari e l’implementazione digitale, migliorando l’interazione visiva e l’efficacia delle campagne pubblicitarie.

La strategia integrata di OOH e DOOH garantirà una forte visibilità e un impatto duraturo, mantenendo al contempo un forte rispetto per l'ambiente e la cultura locali.

Importante inoltre è anche il contributo per l’economia locale, poiché Media-One si impegna a collaborare con partner regionali oltre che a creare opportunità di lavoro sul territorio.

La vendita degli spazi pubblicitari avviene in partnership con Alessi Pubblicità, agenzia di incommensurabile valore ed esperienza indiscutibile per la Sicilia, Calabria e Sardegna.

Il lancio del nuovo progetto avviene con l’esposizione dei contenuti digitali realizzati dalla talentuosa pluripremiata Fabiola Sangineto, visual artist site-specific, confermando la capacità di Media -One di guardare, anticipare ed accogliere il futuro: nuovo approccio del DOOH per far nascere un dialogo con giovani artisti digitali.

"Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione con l'Aeroporto di Catania," ha dichiarato Riccardo Parigi, CEO di Media One.

“Questo accordo testimonia la nostra capacità di innovare e di adattarci a scenari mutevoli.Tale traguardo è il risultato del nostro impegno costante per l'innovazione e la qualità nel settore della pubblicità.

Non vediamo l'ora di mostrare la nostra expertise nel digitale e nella comunicazione interattiva, in un contesto prestigioso come l'Aeroporto di Catania, creando un ambiente pubblicitario all'avanguardia e migliorando l'esperienza di viaggio per milioni di persone."

Media-One è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia, combinando creatività, innovazione e dinamismo per trasformare l'Aeroporto di Catania in un palcoscenico di visibilità unico al mondo, senza tralasciare però, mai, l’individualità di ciascun messaggio

Per ulteriori informazioni, interviste o materiali multimediali, vi invitiamo a contattare:

Mauro Carloni e Elena Dell’Orco

Mail: e.dellorco@media-one.it

Media-One:

Dove le Idee Prendono Volo

in un Miliardo di sguardi,

nel Tuo.

Media-One è un'azienda leader nell'advertising OOH e DOOH, nota per i suoi servizi di alta qualità e soluzioni all'avanguardia che aiutano i brand a connettersi con il pubblico in maniera efficace e innovativa. Dalla lunga esperienza nella gestione di impianti pubblicitari su scala nazionale si evince la nostra missione: fornire soluzioni pubblicitarie innovative e di alta qualità, in grado di massimizzare il valore per i nostri clienti e rendere unica l'esperienza dei consumatori.

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca14 minuti ago

Ricerca, Aiom e Ficog: “Bandi Aifa segnale importante...

Pubblicate graduatorie sperimentazioni su tumore polmone non a piccole cellule, carcinoma renale ed epatocarcinoma "Esprimiamo soddisfazione per l'assegnazione dei 3...

Spettacolo19 minuti ago

‘Le Iene’ in viaggio nella sanità italiana tra...

Giovedì 28 novembre in onda 'La Cura', spin off del programma di Italia 1 Un viaggio nel sistema sanitario del...

Economia20 minuti ago

Postepay presenta ‘Road to Connect’ al Salone...

Oltre 30 milioni di carte emesse e 20 milioni di clienti per la piattaforma retail e business dedicata a pagamenti,...

Ultima ora28 minuti ago

A Catania il nuovo ‘Nx Enginnering District’ di...

Il polo di ingegneria sarà impegnato nei processi per la transizione energetica Un polo tecnologico di eccellenza per lo sviluppo...

Sport37 minuti ago

Dossena: “Presidenza Figc? Assurdo che Aic non...

L'ex centrocampista della Nazionale, campione del mondo nel 1982, ha commentato la possibile candidatura dell'ex campione bianconero alla Federazione Giuseppe...

Spettacolo57 minuti ago

Ultimo, fuori il brano ‘La parte migliore di...

Il singolo uscito a mezzanotte È uscito 'La parte migliore di me', il nuovo brano di Ultimo. Pubblicato a mezzanotte,...

Curiosità1 ora ago

Ingrassare per colpa della genetica è davvero possibile?

A volte sentiamo amici e conoscenti lamentarsi del fatto che, nonostante siano a dieta, ingrassano a vista d’occhio per colpa...

Spettacolo1 ora ago

Treccani ricorda Puccini, amava le ragazze emancipate

Con una voce del Libro dell'Anno 2024 scritta da Sandro Cappelletto Giacomo Puccini ebbe la capacità di portare in scena...

Esteri1 ora ago

“Re Carlo ha cambiato dieta per combattere il...

Secondo Tom Parker Bowles ha ridotto il consumo di alcuni dei suoi cibi preferiti per concentrarsi sulla salute Re Carlo...

Economia1 ora ago

Mobilità, Innovaway in pista con i progetti...

- “A-Mobility - tecnologie per una guida autonoma in sicurezza”, e “Seneca - soluzioni sostenibili di mobilità intelligente”. Sono due...

Immediapress1 ora ago

Kaspersky: IA e privacy influenzeranno il panorama 2025...

Milano, 27 novembre 2024. Secondo l'ultimo report di Kaspersky, l'intelligenza artificiale diventerà una componente essenziale della vita quotidiana, mentre i...

Demografica2 ore ago

Bologna, 12 brasiliani chiedono la cittadinanza perché...

12 brasiliani hanno chiesto al tribunale di Bologna la cittadinanza italiana. La parte anomala della vicenda è che la richiesta...

Esteri2 ore ago

Tiene in un cassetto la figlia dalla nascita per 3 anni,...

La donna è stata condannata a sette anni di carcere Una madre, che ha tenuto sua figlia in un cassetto...

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio Flash delle 11:50 del 27 novembre

Immediapress2 ore ago

Mandatoriccio pronto a costituire la sua comunità...

Il Comune ha individuato come facilitatore Fotovoltaica Srl, società leader del settore, che ha già avviato altre due Cer Cosenza,...

Sport2 ore ago

Guardiola, graffi sul volto dopo il pari con il Feyenoord:...

Dopo il pari con il Feyenoord, il tecnico si è presentato alle interviste post-partita con un taglio sul volto e...

Spettacolo2 ore ago

This is me, da Annalisa ad Alessandra Amoroso: ospiti e...

In prima serata su Canale 5 secondo appuntamento con lo show evento condotto da Silvia Toffanin Il secondo appuntamento con...

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio edizione delle 11:30 del 27 novembre

Immediapress2 ore ago

Media-One è ufficialmente il concessionario per la gestione...

Catania, 27 novembre 0224. – Media-One, leader indiscusso nel settore dell'Out-Of-Home (OOH) e del Digital-Out-Of-Home (DOOH), annuncia con orgoglio ed...

Immediapress2 ore ago

Chieti, unità politica e impegno condiviso: una nuova...

Chieti, 27 novembre 2024 – Un momento di difficoltà può trasformarsi in un’occasione per rilanciare il dialogo politico e costruire...