Connect with us

Published

on

Media-One è ufficialmente il concessionario per la gestione degli impianti pubblicitari dell’Aeroporto di Catania: Verso un Futuro di Innovazione e Creatività nel Settore OOH e DOOH

Media-One è ufficialmente il concessionario per la gestione degli impianti pubblicitari dell'Aeroporto di Catania: Verso un Futuro di Innovazione e Creatività nel Settore OOH e DOOH

Catania, 27 novembre 0224. – Media-One, leader indiscusso nel settore dell'Out-Of-Home (OOH) e del Digital-Out-Of-Home (DOOH), annuncia con orgoglio ed entusiasmo l'acquisizione della concessione pubblicitaria esclusiva dell'Aeroporto di Catania nonché della gestione ed implementazione dei suoi impianti pubblicitari digitali e statici.

Questo traguardo segna un passo fondamentale nella strategia di espansione nazionale di Media-One nel settore transit media, confermando il suo impegno nel ridefinire il dialogo tra brand e pubblico in un contesto in continua evoluzione.

L'Aeroporto di Catania, uno dei principali hub del traffico aereo del Sud Italia, con milioni di passeggeri in transito ogni anno, rappresenta una straordinaria opportunità per valorizzare l'interazione tra i viaggiatori e il mondo pubblicitario.

Media-One è pronta a trasformare questi spazi in punti di connessione dinamici tra i brand e un pubblico diversificato e internazionale grazie all'impiego delle più avanzate tecnologie digitali e a soluzioni creative su misura, offrendo un’esperienza pubblicitaria immersiva e coinvolgente in grado di catturare ed accogliere l'attenzione dei viaggiatori.

L’effettiva gestione e vendita degli spazi pubblicitari è operativa dal 1° novembre 2024, data in cui Media One ha avviato le operazioni di trasformazione degli impianti pubblicitari e l’implementazione digitale, migliorando l’interazione visiva e l’efficacia delle campagne pubblicitarie.

La strategia integrata di OOH e DOOH garantirà una forte visibilità e un impatto duraturo, mantenendo al contempo un forte rispetto per l'ambiente e la cultura locali.

Importante inoltre è anche il contributo per l’economia locale, poiché Media-One si impegna a collaborare con partner regionali oltre che a creare opportunità di lavoro sul territorio.

La vendita degli spazi pubblicitari avviene in partnership con Alessi Pubblicità, agenzia di incommensurabile valore ed esperienza indiscutibile per la Sicilia, Calabria e Sardegna.

Il lancio del nuovo progetto avviene con l’esposizione dei contenuti digitali realizzati dalla talentuosa pluripremiata Fabiola Sangineto, visual artist site-specific, confermando la capacità di Media -One di guardare, anticipare ed accogliere il futuro: nuovo approccio del DOOH per far nascere un dialogo con giovani artisti digitali.

"Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione con l'Aeroporto di Catania," ha dichiarato Riccardo Parigi, CEO di Media One.

“Questo accordo testimonia la nostra capacità di innovare e di adattarci a scenari mutevoli.Tale traguardo è il risultato del nostro impegno costante per l'innovazione e la qualità nel settore della pubblicità.

Non vediamo l'ora di mostrare la nostra expertise nel digitale e nella comunicazione interattiva, in un contesto prestigioso come l'Aeroporto di Catania, creando un ambiente pubblicitario all'avanguardia e migliorando l'esperienza di viaggio per milioni di persone."

Media-One è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia, combinando creatività, innovazione e dinamismo per trasformare l'Aeroporto di Catania in un palcoscenico di visibilità unico al mondo, senza tralasciare però, mai, l’individualità di ciascun messaggio

Per ulteriori informazioni, interviste o materiali multimediali, vi invitiamo a contattare:

Mauro Carloni e Elena Dell’Orco

Mail: e.dellorco@media-one.it

Media-One:

Dove le Idee Prendono Volo

in un Miliardo di sguardi,

nel Tuo.

Media-One è un'azienda leader nell'advertising OOH e DOOH, nota per i suoi servizi di alta qualità e soluzioni all'avanguardia che aiutano i brand a connettersi con il pubblico in maniera efficace e innovativa. Dalla lunga esperienza nella gestione di impianti pubblicitari su scala nazionale si evince la nostra missione: fornire soluzioni pubblicitarie innovative e di alta qualità, in grado di massimizzare il valore per i nostri clienti e rendere unica l'esperienza dei consumatori.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

SNAI – Europa League: Lazio in discesa, per la Roma è dura....

Published

on

Nella quinta giornata in programma giovedì, i biancocelesti ospitano i bulgari per restare in vetta; giallorossi in casa del Tottenham. In Conference, facile anche la Fiorentina con il Pafos: «1» a 1,35

Milano, 27 novembre – A un punto dalla vetta in campionato, prima da sola a punteggio pieno in Europa League. La Lazio non ha nessuna intenzione di fermarsi e giovedì, all’Olimpico, è pronta a dare l’assalto alla quinta vittoria su cinque contro i bulgari del Ludogorets. Una vittoria, quella della squadra di Baroni, su cui i quotisti Snai non hanno dubbi, con il segno «1» a 1,21, il pareggio a 6,50 e il colpo del Ludogorets a 12. Under e No Goal, rispettivamente a 1,53 e 1,65, partono in vantaggio rispetto a Over e Goal, in lavagna a 2,30 e 2,15. Il Taty Castellanos prenota un gol a 1,90, seguito da Pedro a 2,75 e dalla coppia Noslin-Zaccagni a 3,00.

Roma a Londra Nettamente più duro il compito dell’altra italiana impegnata in Europa League. La Roma, reduce dal ko di Napoli nel match d’esordio di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa, fa visita a un Tottenham lanciatissimo, che arriva dalla vittoria sul campo del Manchester City in Premier League anche se costretto a rinunciare a Vicario, infortunato. Poche speranze per i giallorossi, con la vittoria degli Spurs a 1,70 e gli altri due esiti offerti entrambi a 4,25. Se il Goal a 1,45 ha quota più bassa rispetto al No Goal a 2,55 e l’Under a 1,63 è avanti rispetto all’Over a 2,10, Solanke a 2,50 guida la lavagna dei possibili marcatori; per la Roma rispondono Dovbyk a 3,00 e Dybala a 3,50.

Conference League Giovedì in campo anche la Fiorentina, che dopo il ko contro l’Apoel affronta un’altra squadra cipriota, il Pafos. Al Franchi, pochi dubbi sul ritorno alla vittoria della squadra di Palladino, in lavagna a 1,35. Per «X» e «2» si arriva a 5,00 e 7,25, con l’Over a 1,55 che lascia prevedere una partita ricca di gol.

Ufficio stampa Snaitech

E-mail: ufficio.stampa@snaitech.it

Cell: 348.4963434

Continue Reading

Immediapress

Alessandro Ciciarelli: l’esperto di Intelligenza...

Published

on

Alessandro Ciciarelli: l'esperto di Intelligenza Artificiale che sta trasformando le PMI italiane con soluzioni avanzate ed accessibili

Roma, 27 novembre 2024.Nel panorama tecnologico italiano, emerge una figura giovane ma già influente: Alessandro Ciciarelli , un nome che sta diventando sinonimo di innovazione e progresso nell'ambito dell'intelligenza artificiale . A soli 23 anni, Alessandro ha già alle spalle oltre sei anni di dedizione al suo progetto IntelligenzaArtificialeItalia.net , una piattaforma che sta trasformando il modo in cui le PMI italiane approcciano l'IA.

"Ho fondato IntelligenzaArtificialeItalia.net perché sentivo la mancanza di un punto di riferimento in Italia che offrisse contenuti gratuiti sull'intelligenza artificiale nella nostra lingua", spiega Alessandro. La sua passione per l'IA non è solo professionale ma profondamente personale, alimentata dalla convinzione che questa tecnologia possa essere accessibile a tutti.

IntelligenzaArtificialeItalia.net è nata come una risorsa gratuita, ricca di articoli, libri e corsi in italiano. Nel tempo, si è evoluta offrendo consulenze , formazione one-to-one e lo sviluppo di applicativi con IA , come chatbot e piattaforme SaaS .

"Il mio obiettivo è sempre stato quello di rendere l'IA comprensibile e utilizzabile da chiunque, indipendentemente dalla dimensione dell'azienda o dal settore, afferma.

Le piccole e medie imprese rappresentano il cuore pulsante dell'economia italiana, ma spesso faticano ad accedere a soluzioni tecnologiche avanzate. È qui che l'approccio di Alessandro fa la differenza. Grazie a soluzioni avanzate ed accessibili , sta aiutando le PMI a digitalizzarsi e a sfruttare il potenziale dell'IA per migliorare processi interni, incrementare le vendite e ottimizzare la gestione dei clienti.

Un esempio concreto è l'implementazione di assistenti virtuali intelligenti

"Molte aziende pensano che gli assistenti AI siano riservati alle grandi corporazioni", osserva Alessandro. "In realtà, queste tecnologie sono accessibili a chiunque, non necessitano di abbonamenti o costi fissi, ma solo di un piccolo investimento iniziale"

La formazione è un altro pilastro fondamentale del suo lavoro. Attraverso corsi personalizzati e materiali formativi, Alessandro si impegna a diffondere la cultura dell'IA.

"Credo fermamente che la conoscenza debba essere condivisa. Solo così possiamo creare un ecosistema tecnologico forte in Italia", dichiara.

La sua visione non è passata inosservata. IntelligenzaArtificialeItalia.net ha ottenuto riconoscimenti importanti e collaborazioni prestigiose.

Nonostante i successi, Alessandro mantiene un approccio umile e orientato al futuro."Sono consapevole che c'è ancora molto da fare, questo è solo l’inizio. L'IA è un campo in continua evoluzione, e il mio impegno è quello di restare sempre aggiornato per offrire il meglio ai miei clienti”

Ma cosa distingue realmente Alessandro dagli altri esperti del settore?

Probabilmente la sua capacità di unire competenze tecniche avanzate a una visione imprenditoriale fresca e dinamica ."Non si tratta solo di tecnologia, ma di capire le esigenze specifiche di ogni azienda e trovare il modo migliore per soddisfarle”, sottolinea.

In un'epoca in cui l'innovazione corre veloce, figure come quella di Alessandro Ciciarelli sono fondamentali per guidare le imprese attraverso le sfide della trasformazione digitale. Con passione , competenza e una forte dedizione alla diffusione della conoscenza, sta tracciando una strada che molti altri giovani imprenditori potranno seguire.

Per chi desidera approfondire, IntelligenzaArtificialeItalia.net rimane un punto di riferimento prezioso, offrendo risorse aggiornate e opportunità di formazione.

"Invito tutti a visitare la piattaforma e a scoprire come l'IA possa realmente fare la differenza nelle loro attività", conclude Alessandro.

In un mondo sempre più connesso e competitivo, l'innovazione non è più un'opzione ma una necessità. E grazie a giovani talenti come Alessandro Ciciarelli, il futuro dell'intelligenza artificiale in Italia appare decisamente luminoso.

Per informazioni:

www.IntelligenzaArtificialeItalia.net

Continue Reading

Immediapress

Kaspersky: IA e privacy influenzeranno il panorama 2025...

Published

on

Milano, 27 novembre 2024. Secondo l'ultimo report di Kaspersky, l'intelligenza artificiale diventerà una componente essenziale della vita quotidiana, mentre i problemi di privacy legati a dati biometrici e tecnologie avanzate saranno al centro dell'attenzione nel 2025. Queste previsioni fanno parte della serie annuale Kaspersky Security Bulletin, che offre una panoramica delle tendenze e delle minacce informatiche, che si prevede avranno un impatto diretto sui consumatori nel prossimo anno.

L'IA diventerà una realtà quotidiana

Nel 2025, si prevede che l'intelligenza artificiale si integrerà completamente nella vita di tutti i giorni, trasformandosi da tecnologia innovativa a una vera e propria utility di uso comune. Infatti, i principali sistemi operativi come iOS e Android implementano funzionalità avanzate basate sull’AI, e di conseguenza gli utenti inizieranno a fare affidamento sull'intelligenza artificiale per le comunicazioni, i flussi di lavoro e le attività creative. Tuttavia, questa "normalizzazione" dell'AI porterà anche nuove sfide, in particolare perché i deepfake personalizzati diventeranno sempre più sofisticati in assenza di strumenti di rilevamento affidabili.

Le normative sulla privacy consentiranno di rafforzare la tutela dei dati degli utenti

L'attenzione crescente verso la privacy dovrebbe tradursi in nuove normative che rafforzeranno il controllo degli utenti sui propri dati personali. Entro il 2025, gli utenti potrebbero ottenere il diritto di monetizzare i propri dati, trasferirli facilmente da una piattaforma all’altra e beneficiare di processi di consenso semplificati. Normative internazionali come il GDPR dell'UE e il CPRA della California continuano a ispirare le riforme in tutto il mondo, mentre le tecnologie di archiviazione decentralizzata potrebbero ulteriormente rafforzare l'autonomia degli utenti sulle proprie informazioni.

I cybercriminali continueranno a sfruttare anteprime e uscite cinematografiche

Nel 2025, i cybercriminali continueranno a prendere di mira eventi attesi, come l'uscita di nuovi giochi, console e film. Titoli come Mafia: The Old Country, Civilization VII e Death Stranding 2, così come l'attesissima Nintendo Switch 2, saranno oggetto di truffe con pre-ordini falsi, rootkit contraffatti e download pericolosi. Anche i film di grande successo, come Superman e Jurassic World Rebirth, potrebbero essere utilizzati per lanciare campagne di phishing e vendere merchandise contraffatto, sfruttando la passione dei fan.

La polarizzazione politica favorirà il cyberbullismo

La crescente polarizzazione politica contribuirà ad accentuare il fenomeno del cyberbullismo nel 2025. Gli algoritmi dei social media, che amplificano i contenuti divisivi, insieme alla sempre maggior diffusione degli strumenti di IA per la creazione di deepfake e post falsificati, alimenteranno ulteriormente il clima di violenza online. Anche il cyberbullismo transfrontaliero potrebbe aumentare, poiché le piattaforme globali facilitano l’individuazione delle vittime in base alle loro convinzioni politiche.

L’aumento dei servizi a pagamento alimenterà i rischi di frode

Con l’economia globale che continua a orientarsi verso modelli basati su abbonamenti, nel 2025 si prevede un aumento delle truffe legate a false promozioni. I cybercriminali creeranno servizi fasulli che imitano le piattaforme legittime, al fine di ingannare gli utenti e ottenere informazioni personali e finanziarie, con conseguenti furti d’identità e danni economici. Inoltre, la proliferazione di risorse non ufficiali che offrono accessi scontati o gratuiti a servizi in abbonamento rappresenterà una minaccia crescente, esponendo gli utenti ad attacchi di phishing, malware e violazioni dei dati.

Il divieto di accesso ai social media per i minori potrebbe portare a restrizioni maggiori per gli utenti

La proposta di legge australiana che prevede il divieto di accesso ai social media per i minori di 16 anni potrebbe costituire un precedente a livello globale. Se la legge dovesse essere approvata e applicata con successo, potrebbe aprire la strada a restrizioni simili per altre categorie di utenti. Piattaforme come Instagram hanno già iniziato a implementare sistemi di verifica dell’età basati sull’intelligenza artificiale, segnalando un cambiamento verso una governance più rigorosa degli spazi online.

"Guardando al 2025, l'impatto maggiore sui consumatori sarà causato dall’incrocio tra innovazione e regolamentazione. I progressi nell'intelligenza artificiale, nella protezione della privacy e nei sistemi di gestione dei dati personali rimodelleranno il modo in cui le persone interagiscono con la tecnologia e gestiscono la loro vita digitale. Questi sviluppi hanno un potenziale enorme, ma richiederanno anche una supervisione attenta per garantire che siano a favore degli interessi dei consumatori", ha dichiarato Anna Larkina, Kaspersky Privacy Expert.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito Securelist.com.

Per proteggersi, gli esperti di Kaspersky consigliano:

•Adottare una soluzione di sicurezza completa, come Kaspersky Premium, in grado di evitare il tracciamento oltre a protegge gli utenti da siti pericolosi (come quelli di phishing), malware e altri file o estensioni dannosi.

Configurare i social network per una maggiore privacy. Servizi come Privacy Checker permettono di regolare le impostazioni della privacy e di rafforzare la protezione dei loro account personali. Inoltre, le moderne soluzioni di sicurezza spesso includono funzioni che migliorano i livelli di privacy sui vari social network.

Scegliere connessioni sicure e private ed evitare di utilizzare le reti Wi-Fi pubbliche per le attività riservate. Valutare l’utilizzo di una VPN affidabile per criptare la connessione a Internet e proteggere le attività online dal rischio di essere monitorate.

Installare le app solo da store ufficiali come Apple Store, Google Play o Amazon Appstore. Sebbene le app provenienti da questi store non siano completamente prive di rischi, vengono comunque verificate dai responsabili del negozio ed è disponibile un sistema di filtraggio: non tutte le app, infatti, sono ammesse su queste piattaforme.

Scaricare una soluzione di sicurezza affidabile in grado di rilevare app dannose e adware prima che possano compromettere i dispositivi.

•Evitare di condividere numeri di serie, indirizzi IP o altre informazioni sensibili relative ai dispositivi smart sui social network.

Evitare l'utilizzo di password deboli. Le combinazioni semplici, come quelle composte solo da lettere, non garantiscono una protezione adeguata. Per maggiore sicurezza e comodità, considerare l'uso di un'applicazione specifica come Kaspersky Password Manager.

Informazioni su Kaspersky

Kaspersky è un’azienda globale di cybersecurity e privacy digitale fondata nel 1997. Con oltre un miliardo di dispositivi protetti dalle minacce informatiche emergenti e dagli attacchi mirati, la profonda esperienza di Kaspersky in materia di sicurezza e di Threat Intelligence si trasforma costantemente in soluzioni e servizi innovativi per la sicurezza di aziende, infrastrutture critiche, governi e consumatori in tutto il mondo. Il portfolio completo dell’azienda comprende una protezione Endpoint leader, prodotti e servizi di sicurezza specializzati e soluzioni Cyber Immune per contrastare le minacce digitali sofisticate e in continua evoluzione. Aiutiamo oltre 200.000 aziende a proteggere ciò che più conta per loro. Per ulteriori informazioni è possibile consultare https://www.kaspersky.it/

Seguici su:

https://twitter.com/KasperskyLabIT

http://www.facebook.com/kasperskylabitalia

https://www.linkedin.com/company/kaspersky-lab-italia

https://www.instagram.com/kasperskylabitalia/

https://t.me/KasperskyItalia

Contatto di redazione:

Noesis Kaspersky Italia

kaspersky@noesis.net

Continue Reading

Ultime notizie

Spettacolo11 minuti ago

Selvaggia Lucarelli: “Angelo Madonia non è stato...

La blogger ha precisato che la lite avvenuta in diretta non ha condizionato la scelta della produzione "No, Angelo Madonia...

Economia17 minuti ago

Violenza su donne: a Palermo ‘l’onda’ di...

Martedì 3 dicembre, a partire dalle 9, l’agenzia di stampa seguirà la tappa della campagna all’interno dell’Aula magna 'Vincenzo Li...

Esteri22 minuti ago

Israele-Libano, l’analista Zehavi: ”Sfiducia...

''Il governo libanese deve cambiare il suo rapporto con Hezbollah, l'Iran deve essere tenuto fuori dalla ricostruzione e per far...

Economia22 minuti ago

Trasporti,. ass.Tancredi: “Stazioni ferroviarie...

Così l’assessore alla Rigenerazione urbana al Comune di Milano, intervenuto a convegno ‘Fili per il futuro delle città’ “Le stazioni...

Economia24 minuti ago

Trasporti, Piuri (Fnm): “Dietro progetto Fili il...

Il direttore generale di Fnm è intervenuto al convegno ‘Fili per il futuro delle città’ “Il tema della fisica quantistica...

Lavoro28 minuti ago

Scuola, Anief: su precariato record di abusi e di...

Precari che nella scuola pubblica sono abusati dallo Stato italiano con contratti più sfavorevoli rispetto al personale di ruolo per...

Economia30 minuti ago

Trasporti, ass. Maione: “Nel progetto Fili...

L’assessore all'Ambiente e Clima della Regione Lombardia, è intervenuto al convegno ‘Fili per il futuro delle città’ “Il progetto Fili...

Economia33 minuti ago

Trasporti, Gibelli (Fnm): “Con Fili piccoli centri...

Il presidente di Fnm Andrea Gibelli è intervenuto al convegno ‘Fili per il futuro delle città’, allo Iulm di Milano...

GR Audio (Giornali Radio)39 minuti ago

GrAudio Flash delle 14:50 del 27 novembre

Demografica40 minuti ago

‘Ugly Privilege’, essere brutti è un vantaggio? Per...

Chi bella vuole apparire un poco deve soffrire, dicevano le nostre nonne, dando per scontato – e tramandando l’idea –...

GR Audio (Giornali Radio)58 minuti ago

Rubrica delle buone notizie del 27 novembre

Cultura1 ora ago

Caso Caffo, Zerocalcare sarà a Più libri più liberi ma...

Lo stesso vale per l'editore che pubblica i libri del fumettista: Bao Publishing conferma la presenza alla Fiera ma annulla...

Cronaca1 ora ago

TikTok, stop a ‘filtri bellezza’ per adolescenti

Le nuove restrizioni del social network cinese prevedono anche il blocco dei profili di utenti minori di 13 anni Stop...

Cultura1 ora ago

Lewis Carroll, 80.000 dollari per la fotografia di Alice

Sarà battuta all'asta a New York il 5 dicembre Una fotografia scattata dallo scrittore inglese Lewis Carroll (1832-1898), colorata a...

Immediapress1 ora ago

SNAI – Europa League: Lazio in discesa, per la Roma è dura....

Nella quinta giornata in programma giovedì, i biancocelesti ospitano i bulgari per restare in vetta; giallorossi in casa del Tottenham....

Ultima ora1 ora ago

Meloni: “Dopo Libano troveremo anche accordo su...

La premier dopo il no di Forza Italia all'emendamento della Lega: "Nulla di particolarmente serio" "Se abbiamo trovato l’accordo per...

Economia1 ora ago

Sostenibilità, Fontana (Conai): “Rapporto redatto con...

Simona Fontana, direttore generale di Conai, alla presentazione del Rapporto di sostenibilità 2024: "Ll'economia circolare, applicata alla corretta gestione degli...

Lavoro2 ore ago

Content creator? Occhio a incertezze amministrative fiscali...

Gianluca Tirri (Quickfisco): "Evitare qualsiasi tipo di 'improvvisazione', cercando invece un consulente che possa assisterli in questo percorso, in particolare...

Economia2 ore ago

Rifiuti, Capuano (Conai): “Sviluppo e ambiente sono...

presidente di Conai, alla presentazione del nuovo Rapporto di Sostenibilità 2024 del Consorzio nazionale imballaggi: "Aver cura della materia significa...

Finanza2 ore ago

“Quando guardo a Unicredit penso alla seconda banca...

"Il top management delle due banche (Unicredit e Bpm) è interamente a matrice Italiana, e quindi calato nel territorio, pur...