Connect with us

Published

on

Le Fonti Gran Gala torna il 5 dicembre 2024

Nella splendida cornice di Palazzo Mezzanotte, Le Fonti Awards® Italy chiude la 14esima edizione con un Gran Gala dedicato alle Eccellenze

Milano, 28 Novembre 2024. Nella splendida cornice di Palazzo Mezzanotte, a Milano, la 14esima edizione dei Le Fonti Awards vedrà sfilare il prossimo 5 dicembre le realtà di successo che si sono distinte nel mondo delle professioni, della consulenza e delle imprese.

Come da tradizione, un momento fondamentale dell’evento a Palazzo Mezzanotte sarà il Ceo Summit, l’appuntamento esclusivo dei Le Fonti Awards che riunisce i CEO, i Top Manager e i Leader di imprese, banche e studi italiani e internazionali. Un dibattito che crea connessioni, analizza i temi caldi del presente e delinea gli scenari futuri, seguito dalla premiazione delle Eccellenze e dalla serata di gala.

Durante la serata, oltre alla premiazione delle realtà che in questo periodo economico complesso si sono distinte, uno spazio speciale sarà dedicato a quelle eccellenze che si sono riconfermate, anno dopo anno, capaci a loro volta di ispirare con la loro leadership imprese più piccole e professionisti del settore.

Le Fonti e Le Fonti Awards®

Unica in Italia con una comunità certificata e focalizzata al business di oltre 10,5 milioni di persone, Le Fonti prosegue la sua missione di valorizzare i brand, a livello aziendale e personale, attraverso la sua business community.

Le Fonti Awards® fa parte di una categoria di premi internazionali: ogni vincitore, oltre alla visibilità istituzionale a livello nazionale, potrà godere di importante esposizione mediatica a livello globale in tutte le città dove il Premio è presente, da New York a Hong Kong, passando per Dubai, Londra e Singapore.

Per maggiori informazioni

Sito web: https://www.lefontiawards.it/

Email: info@lefonti.it

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Cuore e Mente per Natale 2024

Published

on

Milano 27 Novembre 2024

Cena natalizia al Portrait di Milano per raccolta fondi a favore di Fondazione Mente, con lo scopo di creare “Borse di studio” per il loro Centro Ippocrate a sostegno delle famiglie in difficoltà per terapie e parent Training.

Il 27 novembre si è tenuta a Milano la cena natalizia di beneficienza a favore di Fondazione Mente, organizzata da Manuele D’Oppido e Vanessa Bozzacchi e dal suo board promotore, composto da Umberta Gnutti Beretta, Sara Sozzani Maino, Alfonso Liguori, Paolo Stella, Sara Castelli Gattinara e Jacopo Durazzani che ne l’organizzazione e la direzione artistica.

Mettere più Cuore e Mente questo natale, ecco ciò che la Fondazione ricorda.

Con la sua cena di natale, il desiderio è di riunire alcuni suoi sostenitori ed altri nuovi amici per raccontare loro ciò che è stato possibile realizzare con una parte dei fondi ricavati in questi due anni e ciò che verrà fatto con i proventi dell’evento natalizio.

Grazie al ricavato di alcune donazioni Fondazione Mente ETS ha aperto il centro Ippocrate Impresa sociale Srl.

Un centro nel cuore di Roma che si occupa di diagnosi e terapie di vario tipo per ragazzi e bambini con disturbi del neuroviluppo.

Il progetto perseguito dalla Fondazione Mente, grazie all’apertura del Centro Ippocrate prevede l’assistenza con l’erogazione di 15 borse di studio per bambini dai 3 ai 14 anni e per sostenere le famiglie con percorsi personalizzati di parent training.

I bambini che usufruiranno del contributo sono bambini con differenti disturbi e ritardi: spettro autistico e/o disturbi cognitivi-comportamentali, del linguaggio, emozionali, etc.

Il progetto è volto all’educazione, relazione ed integrazione sociale, al fine di migliorare la qualità della vita degli utenti e delle loro famiglie attraverso attività, terapie ed educazione assistite.

Le borse di studio puntano unicamente a migliorare la qualità della vita degli utenti con terapie cucite su misura per ciascuno di loro. Aumentando negli utenti le autonomie e la loro indipendenza. Il progetto prevende un’intensa attività di ricerca sul tema dell’autismo e di grande formazione professionale per i terapisti che ne faranno parte.

Organizzata nell’esclusiva Location, Portrait Milano, Hotel del brand Lungarno Collection, la società di gestione alberghiera di proprietà della famiglia Ferragamo, che ha deciso di ospitare la serata,

Nella suggestiva location dell’ex Seminario Arcivescovile, grazie a un attento progetto di rinnovamento conservativo affidato all’Architetto Michele De Lucchi.

Un tavolo imperiale di 106 persone, per le quali lo Chef Luigi Cinotti han servito una cena composta da Ravioli ripieni di zucca, fonduta di pecorino, semi e olio di zucca, Cappone ripieno, maggiorana, purea di patate e cavolo riccio e come alternativa vegetariana Bistecca di cavolfiore arrosto e tartufo nero pregiato mentre il Pastry Chef Cesare Murzilli ne ha firmato il dessert con un Panettone artigianale con crema allo zabaione

La cena è stata accompagnata dai vini di Castello Di Cigognola che ne ha sponsorizzato il winery offrendo:

• Aperitivo e primo: Moratti Cuvée ‘More Pas Dosé, Metodo Classico 100% Pinot Nero

• Secondo: Castello di Cigognola 2021, Pinot Nero

• Dolce: Moratti Rosé Brut 2019, Metodo Classico 100% Pinot Nero

Per i bianchi fermi:

• Castello di Cigognola, Bianca, vino bianco da uve Barbera

• Bentu Luna, Unda, Vermentino di Sardegna DOC

Gli invitati hanno trovato al loro posto un gift gentilmente offerto da Chanel beauty.

Il Design dell’evento è stato curato dalla Vincenzo Dascanio, azienda che trasforma ogni momento in esperienza.

Alla fine della cena I Santi Francesi hanno cantato Live alcuni loro pezzi e Settimio Benedusi ha scattato tutti gli ospiti regalando loro un suo pregiato ricordo stampato del suo progetto “Fotografia Popolare”.

L’evento è stato realizzato grazie a Loro Piana e Giorgio Armani che hanno gentilmente sponsorizzato la serata ed anche grazie al sostegno degli amici della Fondazione: Fendi, Gucci, Vincenzo Dascanio e Castello di Cigognola.

Alla cena intima presenti per sostenere la Fondazione ed il suo progetto: imprenditori, note maison di moda come Tod’s, Hogan, Fay, Max Mara, Etro, oltre agli sponsor e tra le celebrities Alessandra Mastronardi, Dario Aita, Matilda De Angelis, Meilssa Satta, Camilla Filippi, Giusy Buscemi, Achille Lauro, il designer Giuliano Calza, la stilista Federica Bonifaci, l’artista Tali Lennox, Carlo Cracco, I Santi Francesi (Alessandro De Santis e Mario Francese), la modella Amina, Candela Pelizza, Alessandra Airò, Paolo Stella, e molti altri ospiti.

Note in più:

Fondazione Mente

nasce dalle idee, dall’impegno e soprattutto dall’esperienza dei suoi fondatori, Vanessa Bozzacchi e Manuele D’Oppido, che si confrontano da anni e in prima persona con le problematiche dell’autismo. Lo testimonia la stessa campagna social di lancio della Fondazione (#iosonoleone) che, nelle scorse settimane, ha avuto come protagonista proprio Leone, figlio di Vanessa: un bellissimo bambino di quasi 9 anni, che già a 16 mesi ricevette una prima diagnosi di spettro autistico con disturbo della comunicazione (qui i dettagli della sua storia).

“La nostra idea è che quella di creare con il progetto di Roma un modello ludico-terapico che, con pazienza e perseveranza, possa essere replicato dalla Fondazione per offrire, ad altre aree di Italia, l’erogazione in un unico posto di servizi integrati di terapia, animazione, sport e ricerca” auspicano Vanessa e Manuele.

Centro Ippocrate Impresa Sociale srl

si occupa di eseguire terapie neurocognitive comportamentali per bambini e adolescenti nello spettro autistico. Il centro è un progetto di Fondazione Mente.

Il centro offre le seguenti terapie:

- Terapie cognitivo - comportamentali

- Psicoterapia

- Consulenza genitori

- Intervento scolastico

- Intervento domiciliare

- Parent training

- Gruppo di Lavoro Operativo per l’inclusione

- Logopedia

- Neuropsicomotricità

- Valutazioni diagnostiche

Portrait Milano

Portrait è un brand Lungarno Collection, la società di gestione alberghiera di proprietà della famiglia Ferragamo. Dopo Roma e Firenze, nel 2022 nasce Portrait Milano, con l’obiettivo di evolversi e divenire per i propri ospiti non solo un hotel, ma una vera destinazione nel cuore della città. Nella suggestiva location dell’ex Seminario Arcivescovile, grazie a un attento progetto di rinnovamento conservativo affidato all’Architetto Michele De Lucchi, l’ospitalità su misura che contraddistingue il brand Portrait si sviluppa a partire dal primo piano dell’edificio, con le sue 73 camere e suite a firma dell’architetto Michele Bonan.

Al piano terra, al centro di questo splendido monumento, si trova la Piazza di Portrait Milano con i suoi oltre 2800 mq che, aperti alla città di Milano, rappresentano l’area pubblica del progetto che mette in comunicazione Corso Venezia 11 con via S. Andrea 10. Tutt’intorno: un elegante colonnato seicentesco, su cui affacciano ristoranti, bar, boutique e proposte benessere.

Il loggiato al secondo piano, luminoso durante il giorno, dopo il tramonto si riempie dell’affascinante atmosfera di un tempo e si trasforma in un luogo suggestivo per ospitare un cocktail o una cena a lume di candela.

Fondazione Mente

www.fondazionemente.org

@fondazionemente

Press Office: Other Srl

Vanessa Bozzacchi

+39 392 9392494

vanessa@otherag.com

Sara Castelli Gattinara

+39 392 9395079

sara@otherag.com

Continue Reading

Immediapress

Blackfriday 2024: gli incredibili sconti di PittaRosso...

Published

on

Blackfriday 2024: gli incredibili sconti di PittaRosso sulla collezione di scarpe da donna

Milano, 28 Novembre 2024. Le scarpe non sono semplicemente un accessorio: rappresentano un elemento essenziale per completare qualsiasi outfit, esprimere personalità e garantire il comfort durante la giornata. Che si tratti di un incontro di lavoro, una serata elegante, una passeggiata nel tempo libero o un’avventura urbana, le scarpe giuste fanno la differenza.

In questo contesto, il Black Friday 2024 offre un’opportunità imperdibile per arricchire la propria collezione con modelli di alta qualità, grazie agli sconti di PittaRosso che, dal 29 novembre al 2 dicembre 2024, applicherà uno sconto del 20% su tutto il catalogo. Un’occasione perfetta per rinnovare la propria collezione o acquistare regali di Natale con largo anticipo.

Il Black Friday è diventato, quindi, un appuntamento imperdibile anche in Italia, offrendo l’opportunità di acquistare prodotti di alto livello a prezzi scontati.

Per quel che riguarda il settore dell’abbigliamento le scarpe meritano un capitalo a parte. Le scarpe, infatti, non sono solo un elemento estetico ma anche funzionale. Un paio di Décolleté può trasformare un semplice abito nero in un look sofisticato, mentre un paio di Sneakers comode e alla moda si adatta perfettamente a uno stile casual ma curato.

Le donne sanno quanto sia importante scegliere scarpe che non solo siano belle, ma che garantiscano anche il giusto supporto per il piede. Un buon paio di scarpe unisce estetica, qualità e comfort, proteggendo la salute del piede senza sacrificare lo stile.

Scarpe da donna: décolleté, sneakers, anfibi e stivali

Le Décolleté sono l’essenza della femminilità e dell’eleganza. Perfette per le occasioni formali, eventi serali o incontri di lavoro, rappresentano un must-have in qualsiasi guardaroba. PittaRosso offre una vasta gamma di modelli, dai classici in nero lucido ai colori più audaci come il rosso scarlatto o il blu notte.

Per un abbinamento impeccabile, indossale con un tailleur per un look professionale o con un abito midi per un cocktail serale. Grazie agli sconti del Black Friday sul sito di PittaRosso, puoi arricchire il tuo guardaroba con Décolleté di alta qualità a prezzi imbattibili.

Le Sneakers sono ormai un’icona dello stile casual-chic. Perfette per le giornate di relax o per completare un look urbano, sono diventate irrinunciabili anche per chi ama abbinare comfort e tendenza. PittaRosso propone modelli di grande tendenza, con dettagli luminosi, suole platform o finiture minimaliste, ideali per ogni stile.

Abbinale a un paio di jeans skinny e una felpa oversize per un look rilassato, oppure a una gonna plissé e un maglione crop per un outfit casual ma raffinato. Gli Anfibi sono l’emblema della grinta e della versatilità. Ideali per le stagioni più fredde, aggiungono un tocco rock e deciso a qualsiasi outfit. Disponibili in una varietà di colori e materiali, dagli intramontabili modelli in nero lucido a versioni in pelle scamosciata, sono perfetti per chi ama uno stile audace ma pratico.

Abbinali a un vestitino floreale e un cardigan lungo per un contrasto originale, oppure con pantaloni in pelle e una giacca biker per un look total rock. Con gli sconti del Black Friday, questo è sicuramente il momento perfetto per aggiungere un paio di Anfibi di tendenza al tuo guardaroba.

Gli Stivali sono un altro must-have per affrontare l’inverno con stile. Che siano alti al ginocchio o in versione texana, offrono infinite possibilità di abbinamento. Gli stivali in pelle liscia o scamosciata sono ideali per completare un look elegante, mentre i modelli con tacco grosso sono perfetti per chi cerca comfort e altezza.

Indossali con un cappotto lungo e un maglione oversize per un look chic e caldo, o con un vestito midi e una cintura in vita per un outfit sofisticato.

Promo Black Friday PittaRosso

In conclusione possiamo dire che il Black Friday è il momento ideale per acquistare scarpe di alta qualità a prezzi scontati. Con lo sconto del 20% su tutto il catalogo PittaRosso, hai la possibilità di arricchire il tuo guardaroba con Décolleté, Sneakers, Anfibi e Stivali di grande tendenza. Che tu stia cercando un regalo per una persona speciale o voglia coccolarti con un nuovo paio di scarpe, questa è un’opportunità da non perdere.

Non aspettare: visita il black friday sul sito di PittaRosso e scopri tutte le offerte disponibili. Regalati o regala scarpe belle, comode e di qualità, e fai del Black Friday un’occasione per rinnovare il tuo stile.

Per maggiori informazioni

Sito web: https://www.pittarosso.com/it/

Pagina Black Friday: https://www.pittarosso.com/it/black-friday-c

Continue Reading

Immediapress

Giarda (Carbotermo) a IDN: “Biomasse centrali nel mix...

Published

on

Paolo_Giarda_Carbotermo

Milano, 28 Novembre 2024 -. Una nuova politica legata all'importanza di incentivi economici per migliorare l'efficienza energetica degli edifici: "Misurare l'efficacia degli interventi attraverso la classe energetica può favorire investimenti mirati, mobilitare risorse significative e ridurre le emissioni climalteranti, con benefici per l'intera collettività. Insieme al sostegno alle fasce più deboli, potrebbe rappresentare un approccio equilibrato per promuovere la sostenibilità energetica e ambientale”. A lanciare la proposta di un’aliquota proporzionale al miglioramento della classe energetica è Paolo Giarda, Responsabile Relazioni Istituzionali di Carbotermo, azienda leader nella realizzazione e gestione di centrali termiche e caldaie alimentate a biomassa per condomini, aziende, scuole, università e ospedali.

In occasione della XXIV edizione di Italia Direzione Nord, tenutasi presso la Triennale di Milano con media partner True-News, Paolo Giarda è intervenuto per sottolineare il ruolo chiave delle biomasse nel mix energetico nazionale e l'importanza di incentivi mirati al miglioramento dell'efficienza energetica degli edifici.

Partecipando al panel "C40: il futuro delle città passa dall'ambiente", introdotto dall’intervista al Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin, Giarda ha evidenziato come in molte capitali europee, quali Vienna e Stoccolma, la biomassa rappresenti già una risorsa primaria per il riscaldamento e la produzione energetica. "Vienna alimenta 250.000 alloggi con teleriscaldamento a biomassa, mentre a Stoccolma il 35% dell'energia proviene da questa fonte. In Europa, la biomassa rappresenta il 47% dell'energia rinnovabile, superando nettamente altre fonti come l'eolico (15%)", ha spiegato Giarda.

Nonostante il potenziale della biomassa, in Italia il suo utilizzo è ancora ostacolato da preconcetti e dall'associazione erronea con le emissioni inquinanti. Tuttavia, come sottolineato dal manager di Carbotermo, le moderne tecnologie di combustione possono ridurre le emissioni a livelli paragonabili a quelli del gas, con un'impronta di CO2 equivalente o inferiore del 90%. Inoltre, l'Italia dispone di biomassa residuale sufficiente per sostituire fino a 20 miliardi di metri cubi di gas, rispetto agli attuali 7 miliardi, offrendo ampi margini di crescita.

CARBOTERMO

Carbotermo S.p.A. è una società ESCO (acronimo di Energy Service Company) che opera nel settore energetico dal 1951, è ad oggi la più grande azienda milanese per la fornitura di combustibili e per la manutenzione delle centrali termiche e uno dei principali players nel mercato italiano dei servizi energetici. Società a conduzione familiare, Carbotermo S.p.A. ha conquistato e progressivamente consolidato una posizione di prestigio nel mercato italiano, grazie all'impegno continuo volto al potenziamento della propria struttura e privilegiando la sezione ENGINEERING, che è in grado di assicurare la progettazione e la realizzazione di impianti termici e di raffrescamento, da quelli tradizionali a quelli tecnologici tra i più avanzati, rispondendo alle aspettative del mercato in termini di prestazioni, affidabilità, costi, sicurezza ed efficienza energetica.

Per ulteriori informazioni:

https://www.carbotermo.com/

Ufficio Stampa

Mario Marchi

marchi.consul@gmail.com

+39 348 371 3915

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca56 minuti ago

Malattie infiammatorie croniche intestinali, al via...

Nasce la Fondazione Ig-Ibd per la ricerca e arrivano le prime ‘raccomandazioni italiane’ per cure uniformi e di qualità Coniugare...

Cronaca1 ora ago

UniBas, presentato il master Eo-Sat per la formazione nel...

Per iscriversi al master di I livello c'è tempo fino al 2 dicembre, previste 20 borse di studio Ancora pochi...

GR Audio (Giornali Radio)1 ora ago

GrAudio Flash delle 11:50 del 28 novembre

Spettacolo1 ora ago

This is me, cosa è successo nel secondo appuntamento: tutti...

Non sono mancate le sorprese per i talenti di 'Amici' È andato in onda ieri sera, mercoledì 27 novembre, il...

Cronaca2 ore ago

Caso Orlandi, dossier su Emanuela in Vaticano:...

Le parole dell'avvocato Laura Sgrò, legale della famiglia Orlandi dopo la conferma del Promotore di giustizia Vaticano sull'esistenza del fascicolo...

Economia2 ore ago

Trasporti, fisica Greison: “Stiamo vivendo la seconda...

“Intorno a noi tutto sta cambiando velocemente” “Oggi l’atmosfera che si respira nei centri di ricerca scientifica è elettrizzante, stiamo...

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio edizione delle 11:30 del 28 novembre

Immediapress2 ore ago

Cuore e Mente per Natale 2024

Milano 27 Novembre 2024 Cena natalizia al Portrait di Milano per raccolta fondi a favore di Fondazione Mente, con lo...

Sport2 ore ago

Dazn contro il pezzotto: cosa rischiano gli utenti illeciti

Dazn si costituirà parte civile al processo penale che nascerà dall'inchiesta della Procura di Catania. L'obiettivo? Punire con multe i...

Immediapress2 ore ago

Blackfriday 2024: gli incredibili sconti di PittaRosso...

Milano, 28 Novembre 2024. Le scarpe non sono semplicemente un accessorio: rappresentano un elemento essenziale per completare qualsiasi outfit, esprimere...

Cronaca2 ore ago

Italiani e infertilità, solo 25% conosce terapie mentre il...

È quanto emerge dall’indagine 'Il fenomeno dell’infertilità: percezioni e vissuti degli italiani', condotta dall’Istituto Piepoli, tra i temi al centro...

Economia2 ore ago

Acrobatica, a Petra per insegnare il restauro monumentale...

Un progetto iniziato nel mese in ottobre in Italia durante il quale il gruppo giordano ha avuto modo di approcciare...

Immediapress2 ore ago

Giarda (Carbotermo) a IDN: “Biomasse centrali nel mix...

Milano, 28 Novembre 2024 -. Una nuova politica legata all'importanza di incentivi economici per migliorare l'efficienza energetica degli edifici: "Misurare...

Salute e Benessere2 ore ago

Coldiretti-Censis, figli dipendenti da merendine, 82%...

L’82% delle famiglie italiane chiede un piano pubblico per salvaguardare la salute dei propri figli, sempre più 'drogati' di energy...

Salute e Benessere2 ore ago

Ultrasuoni per trattare cancro al fegato, start-up pisana...

Un dispositivo robotico che utilizza gli ultrasuoni per il trattamento del cancro al fegato, una delle principali cause di morte...

Salute e Benessere2 ore ago

Andrologi, ‘barrette e drink iperproteici potrebbero...

Sia: "Fondamentale un’alimentazione bilanciata con una quantità di 54-63 grammi di proteine al giorno" "Il consumo eccessivo di barrette e...

Immediapress2 ore ago

Fondi per l’agricoltura: si avvicina la scadenza per la...

Aperto a tutte le PMI nazionali, il Fondo Innovazione sostiene gli investimenti in tecnologia e innovazione per un’agricoltura e una...

Esteri2 ore ago

Taiwan sfida la Cina, esercitazioni con jet e visite ad...

Taipei ha segnalato che in 24 ore intorno all'isola è stata rilevata la presenza di sette navi e 13 velivoli...

Cultura2 ore ago

“La formazione economica per la difesa della...

Il contributo del Presidente Luiss School of Government nella 34esima edizione del volume "La formazione economica per la difesa della...

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio Flash delle 10:50 del 28 novembre