Valeria Cavalli apre il suo cuore e si racconta al suo pubblico
Valeria Cavalli ha condiviso la sua storia professionale, rivelando come la passione per la recitazione sia nata ancora prima della carriera da modella. Ha iniziato lavorando nelle prime TV private, dove ha conosciuto attori che insegnavano nella scuola del Teatro Nuovo di Torino. Dopo aver frequentato i corsi, si è accorta di amare profondamente questo mestiere. La sua prima esperienza importante è stata nello sceneggiato RAI Il vaso di Pandora diretto da Mario Missiroli, con Stefania Sandrelli, in cui interpretava un ruolo piccolo ma per lei significativo.
Desiderosa di sperimentare nuove strade, Valeria si è trasferita a Parigi per fare la modella e successivamente a Milano, dove ha vinto provini che l’hanno portata a presentare trasmissioni in RAI e Fininvest. Da lì è arrivata la svolta verso la recitazione, grazie a un agente che le ha procurato il ruolo nello sceneggiato All’ombra della Grande Quercia di Alfredo Giannetti, dove ha lavorato con grandi attori come Enrico Maria Salerno, Massimo Ranieri, Irene Papas e Francesca De Sapio. “Lavorare con loro era inebriante, mi sentivo in famiglia, il mio personaggio era incollato alla pelle e nulla esisteva più al di fuori della storia che stavamo raccontando, tutti insieme.
Lì capii che quello era il mio mondo ed il mio mestiere.” Parlando della sua carriera tra cinema e televisione, ha ammesso di amare entrambi i mondi, ma con una leggera preferenza per il cinema, che offre tempi e spazi più ampi per esprimersi. A Natale sarà nel cast della commedia Ops!, una storia basata sulla magnifica intesa tra una ragazzina e suo nonno: “Due personaggi sempre positivi, che nulla può arrestare, decisi ad ottenere il meglio per sé e per chi sta loro accanto.” Riflettendo sul suo percorso, Valeria ha rivelato di avere “un armadio pieno di cassetti da cui straripano sogni di tutti i tipi, e quando qualcuno si avvera, ne faccio tesoro perché so che non capita a tutti.” Ai giovani che aspirano a entrare nel mondo dello spettacolo, ha offerto un consiglio prezioso: “Credo che i consigli vadano adattati alla personalità di ciascuno, però l’essere generosi è indispensabile per tutti.”
Spettacolo
Guillermo Mariotto, la fuga da Ballando. Lucarelli:...
Il giurato ha lasciato improvvisamente la sua postazione per fuggire con la ballerina per una notte
Una semifinale piena di colpi di scena. Se le attenzioni erano inizialmente puntate su Federica Pellegrini, Guillermo Mariotto ha lasciato un grande punto interrogativo tra gli spettatori di Ballando con le stelle. Il giurato nella puntata andata in onda ieri sera, sabato 30 novembre, ha lasciato improvvisamente la sua postazione per "sparire nel nulla".
Cosa è successo
"Vi devo far notare una cosa", ha esordito Milly Carlucci dopo l'esibizione di Luca Barbareschi. E spiega: "Non c'è Guillermo Mariotto, si è alzato e si è allontanato dal Teatro e non siamo riusciti a recuperarlo", ha detto la conduttrice del dance show di Rai 1. "Si è infortunato pure lui", ha scherzato Selvaggia Lucarelli.
Ed è proprio grazie alla blogger e giurata di Ballando, che attraverso le sue Instagram stories è possibile ricostruire la vicenda. La Lucarelli ha mostrato il momento in cui Guillermo Mariotto ha abbandonato lo studio: "Non ho capito se torna", ha scritto a corredo della storia in cui si sente dire da Mariotto "Mi dispiace". Il giudice ha raccolto le sue cose ed è andato via insieme ad Amanda Lear, ballerina per una notte e giurata storica del dance show.
Mariotto è fuggito con Amanda #BallandoConLeStelle pic.twitter.com/WAHY0bON1A
— Camilla Biondini (@CamillaBiondini) November 30, 2024
Pochi minuti fa, dopo della diretta di ieri sera, Selvaggia Lucarelli ha commentato sulle sue Instagram stories l'abbandono di Mariotto: "Diciamo che Guillermo era in una delle sue serate a briglie sciolte, già da prima del programma. È eccentrico e imprevedibile, il coup de théatre con lui è sempre dietro l'angolo", ha giustificato il collega.
Poi spiega: "Non so cosa intenda fare, ma nell'edizione con il più ampio margine di imponderabilità della storia, tutto è possibile", dice Selvaggia Lucarelli facendo riferimento a tutti i colpi di scena accaduti in questa edizione di Ballando. E, infatti, conclude: "Anche che Milly Carlucci molli Ballando e la sostituisca Vira Carbone".
Spettacolo
Granelli di sabbia è il nuovo cortometraggio di William...
Granelli di sabbia è il nuovo cortometraggio di William Imola. L’attore, che ha curato il soggetto insieme a Elio Urbani, guida il cast, che vede tra i suoi interpreti anche Goffredo Maria Bruno ed Emma Quartullo.
Un cortometraggio vissuto tra amore e distacco dove un tragico evento cambierà per sempre il destino dei due protagonisti Paolo e Marta,cosa succederà mai ? Lo scoprirete molto presto.
Nel cortometraggio vengono infatti raccontati amore e distacco . Un tragico evento cambierà per sempre il destino dei protagonisti Paolo e Marta con un incontro misterioso .
Prodotto da William Imola in collaborazione con FlavioFransesini.com e Ancestral Movie Lab, Granelli di sabbia ha potuto contare, nelle settimane di lavorazione, su diversi professionisti del settore: dalla make-up artist Alessia Murzilli al direttore della fotografia Flavio Fransesini, passando per il fonico Fabrizio Fransesini e l’operatore Davide Risa.
Il fotografo di scena è stato Pietro Mingarelli, mentre tra gli assistenti David Ciotti. La location principale del cortometraggio è la casa di Stefano Campoli. Tra gli sponsor Il Fogliano Hotel New Life Latina (LT) di Gianluca Boldreghini con il direttore Giammarco Laghi, Autoricambi “LUESTI” Frosinone (FR) di Luesti Lorenzo, Belvisi Mobili Latina (LT) di Giampaolo Belvisi, Caffè Service di Rea Virgilio Sora (FR) e King Garage S.R.L Ceccano (FR).
La distribuzione di Granelli di sabbia è a cura di Comunicare la cinematografia. La sceneggiatura è di Goffredo Maria Bruno ed Elio Urbani. E la promozione e l’ufficio stampa sono curati da Massmedia comunicazione.
Spettacolo
Domenica In, anticipazioni di oggi: Buffon e Bocelli ospiti
L'appuntamento di questo pomeriggio con Mara Venier
Da Andrea Bocelli a Gigi Buffon, è una puntata ricca di stelle quella di oggi domenica 1 dicembre a 'Domenica In'.
Mara Venier aprirà il pomeriggio proprio con il tenore noto in tutto il mondo, che ripercorrerà insieme alla conduttrice i suoi trent’anni di carriera per poi esibirsi al pianoforte con due suoi grandi successi. L’artista proporrà 'Il mare calmo della sera' e 'Con te partirò', contenuti nel suo nuovo album 'Duets', da poco pubblicato e già un successo internazionale.
Alberto Matano interverrà poi nelle vesti di scrittore per presentare il suo primo romanzo, ìVitamia'. Il campione ed ex portiere della Juventus e della Nazionale, Gianluigi Buffon, invece, sarà in studio per un’intervista sulla sua vita e sulla sua carriera di grande sportivo, raccontata anche nel libro autobiografico 'Cadere, rialzarsi, cadere, rialzarsi', uscito in questi giorni e già in testa alle classifiche.
Nicoletta Mantovani interverrà per sostenere la Campagna dell’Antoniano di Bologna ‘Operazione Pane’ e ricorderà gli anni felici vissuti al fianco di Luciano Pavarotti fino alla scomparsa del grande tenore, nel 2007. Il cantautore Franco Ricciardi si esibirà infine, con il suo nuovo singolo 'Viernarì'.
Dove e quando vedere la puntata
Oggi, domenica 1° dicembre, la puntata sarà trasmessa a partire dalle 14 su Rai e su Rai Italia.