Il big match del prossimo 16 dicembre rientra nell'offerta della piattaforma, che lo diffonderà in chiaro per 2 milioni di utenti
Lazio-Inter in diretta gratis su Dazn. Dopo la prima sperimentazione in chiaro con Milan-Napoli, la piattaforma ha svelato che trasmetterà gratis anche il big match tra Lazio e Inter di lunedì 16 dicembre (calcio d’inizio alle 20:45). L’evento rientra nel pacchetto "Try and Buy" dei diritti tv acquisiti dalla piattaforma di live streaming sportivo, che prevede la trasmissione un numero limitato di partite di Serie A (fino a un massimo di 5 su 380) in chiaro e gratuitamente, per ogni stagione.
Lazio-Inter gratis su Dazn
La telecronaca della partita sarà affidata a Pierluigi Pardo con il commento tecnico di Andrea Stramaccioni, mentre Diletta Leotta condurrà insieme a Bobo Vieri le analisi nel pre e post-partita direttamente dal campo dell’Olimpico.
Come vedere gratis Lazio-Inter
Ma come si potrà vedere gratis Lazio-Inter su Dazn? Dopo aver inserito il proprio indirizzo e-mail, i tifosi potranno sintonizzarsi su Dazn per seguire la diretta senza abbonamento, sulla propria tv o sul proprio telefonino. Per registrarsi da desktop/mobile bisognerà andare sul sito di Dazn, selezionare Lazio-Inter in home page e inserire la propria e-mail per vedere la partita.
Come registrarsi da smart tv
Per registrarsi da smart tv, bisognerà invece aprire l’app Dazn, cliccare su “Guarda Gratis”, inquadrare il QR Code con lo smartphone e inserire la propria e-mail per vedere la partita. Qualora la propria televisione non supportasse la registrazione tramite QR Code basterà registrarsi da desktop/mobile. La visione per i non abbonati sarà disponibile al massimo per 2 milioni di utenti.
Sport
Coppa Italia, Bologna-Monza 4-0 e rossoblu ai quarti
Due gol per tempo per la squadra di Italiano
Il Bologna cala il poker al Dall'Ara contro il Monza, vince 4-0 e si qualifica per i quarti di finale della Coppa Italia dove affronterà la vincente della sfida tra Cesena e Atalanta. Due gol per tempo per la squadra di Italiano, scesa in campo con la formazione titolare e apparsa troppo superiore rispetto a quella di Nesta, attardata anche in campionato.
Al 9' Iling-Junior spreca malamente: dopo un controllo orientato l'esterno ex-Juve salta 2 uomini e spalanca il campo creando una situazione di 3 contro 1 ma poi sceglie di non servire i compagni e di andare alla conclusione sparando alto. Rossoblu in vantaggio al 32': Orsolini riceve sulla sinistra e serve per Castro al limite dell'area di rigore. L'attaccante appoggia per Pobega che lascia partire una gran botta che si infila sotto l'incrocio dei pali per l'1-0. Passano tre minuti e il Bologna raddoppia. Contropiede fulmineo del Bologna dopo una ripartenza da un calcio d'angolo per i brianzoli, Castro manda in profondità Orsolini che con un tocco morbido supera Pizzignacco per il 2-0. Proteste del Monza per un precedente fallo su Valoti ma dopo un brevissimo consulto al Var la rete dei felsinei viene assegnata.
Ad inizio ripresa ancora Bologna con Iling-Junior che riesce a servire Ferguson al centro dell'area che di prima intenzione calcia forte e centrale ma Pizzignacco alza la palla sopra la traversa. Al 63' apertura per Iling-Junior che da sinistra mette palla rasoterra al centro dell'area, sfiora leggermente Castro e la palla arriva sul secondo palo dove Dominguez realizza la rete del 3-0. I rossoblu continuano a spingere e al 76' calano il poker con Castro: Dominguez recupera un pallone in zona offensiva e serve Castro sul limite dell'area con l'attaccante batte ancora il portiere rossoblu. All'86' è ancora Iling-Junior protagonista ma la conclusione di sinistro si infrange sull'incrocio dei pali.
Sport
Inter-Napoli, botta e risposta. Marotta: “Loro...
La lotta scudetto si accende anche con le dichiarazioni dei protagonisti
Botta e risposta in salsa scudetto. Tra la serata di ieri e la giornata di oggi, Napoli e Inter, due tra le squadre favorite per la vittoria finale, si sono scambiate frecciate a vicenda. A margine del Gran Galà del Calcio, in cui i nerazzurri hanno fatto il pieno di premi, ci ha pensato il presidente Giuseppe Marotta a mettere pressione alla squadra partenopea, attualmente capolista con 32 punti conquistati: "Credo che il Napoli sia favorito alla vittoria per merito", ha detto l'ex dirigente della Juventus, "è normale che stiano facendo bene: hanno un allenatore vincente e una squadra forte, penso possano arrivare fino in fondo lottando per il titolo".
Le parole del presidente dell'Inter non sono passate inosservate. Oggi, nella conferenza stampa alla vigilia degli ottavi di Coppa Italia contro la Lazio, ci ha pensato il tecnico azzurro Antonio Conte a rispondere al suo ex dirigente: "Il direttore può dire quello che vuole. Lo conosco e non penso che sarebbe contento se l’Inter non dovesse vincere lo scudetto. L’Inter ha due squadre e tre quarti, stiamo parlando del nulla cosmico".
"Si stanno concentrando tanto su di noi e magari non vedono altro. Queste parole se le porta via il vento. Penso che ognuno di noi sa bene quali obiettivi siano stati raggiunti oppure no, al di là delle dichiarazioni", ha continuato Conte, "noi dobbiamo rispondere alle ambizioni e agli obiettivi del nostro club. Ognuno di noi conosce quale sia il traguardo da raggiungere. Quello del Napoli è stato fissato dal presidente. Ripeto, non penso che Marotta sarebbe contento se non dovesse vincere il campionato, magari qualcuno dall’interno lo spinge a fare certe dichiarazioni".
Sport
Mazzocchi contro Dazn: “Su Bove spento il canale, non...
Il giornalista Rai ha criticato l'operato della piattaforma che detiene i diritti della Serie A per quanto accaduto in Fiorentina-Inter
Marco Mazzocchi si scaglia contro Dazn. Il giornalista Rai ha criticato l’operato della piattaforma che detiene i diritti della Serie A per quanto accaduto domenica scorsa in Fiorentina-Inter, con il malore di Bove allo stadio Franchi: “Nel 1985 Bruno Pizzul fu costretto a raccontare dal posto la tragedia dell’Heysel. Dico questo perché Dazn, che detiene i diritti del calcio italiano, ha scelto di spegnere il canale dopo quanto successo a Edoardo Bove” ha spiegato Mazzocchi in una storia condivisa su Instagram.
Mazzocchi contro Dazn
“Questo non va bene – ha poi continuato - perché per fare questo lavoro bisogna stare sul posto, voler raccontare, saper raccontare. I diritti che si acquistano per un evento non valgono soltanto per ciò che viene trasmesso all’interno dei pollici di un televisore, ma valgono per tutto. Perché purtroppo ci sono cose che accadono, al di là dell’evento agonistico. Dazn questo non lo ha fatto, non ha voluto farlo, non ha saputo farlo. Non lo so, ma questo non va bene. Mazzocchi ha poi concluso: "Lo dico da giornalista e anche da fruitore del servizio di Dazn e mi chiedo se alla Lega tutto questo va bene. Credo e spero di no”.
X promuove Sky
Nelle ore convulse di domenica sera, su X molti tifosi e appassionati hanno evidenziato - in tempo reale - il servizio offerto da Sky Sport con aggiornamenti costanti fino alla tarda serata, quando sono filtrate news rassicuranti sulle condizioni del giocatore. Dopo la sospensione della partita, è scattata la copertura all'ospedale Careggi - dove Bove si trova tuttora - con lo studio gestito da Fabio Caressa e i collegamenti con Vanessa Leonardi e Marco Nosotti.