Connect with us

Published

on

Ascolti tv mercoledì 18 dicembre, vince ‘Sarà Sanremo’ col 15% di share

L'anno scorso la finale di Sanremo Giovani ottenne 1.806.000 spettatori con il 14.40% di share

Sarà Sanremo - Fotogramma/IPA

'Sarà Sanremo', lo show di Rai1 che ha selezionato gli artisti che si esibiranno tra le Nuove Proposte a Sanremo 2025 ed ha visto sfilare tuti i 30 Big del festival con l'annuncio dei titoli della canzoni che porteranno al Teatro Ariston dall'11 febbraio, è stato il programma più visto del prime time di mercoledì 18 dicembre, con 2.284.000 spettatori e il 15% di share (l'anno scorso la finale di Sanremo Giovani, che promosse tre giovani direttamente tra i Big del festival, fu vista il 19 dicembre su Rai1 da 1.806.000 spettatori con il 14.40% di share ma il programma durò oltre un'ora di più di ieri).

Al secondo posto, il secondo e ultimo appuntamento con 'Andrea Bocelli 30: The Celebration' su Canale 5, con 2.020.000 spettatori e il 12.4% di share. Al terzo posto, 'Chi l’ha visto?' su Rai3, con 1.704.000 spettatori e il 10.8% di share.

La classifica

A seguire, tra gli altri ascolti di prime time: la partita di Coppa Italia Roma-Sampdoria su Italia1 (1.644.000 spettatori, share 8.5%), 'The New Toy' su Rai2 (1.043.000 spettatori, share 6%), 'La Corrida' sul Nove (992.000 spettatori, share 5.6%, nella prima parte, e 728.000 spettatori, share 7.7%, nella seconda), 'Fuori dal Coro' su Rete4 (796.000 spettatori, share 5.9%), 'La mala: banditi a Milano' su La7 (413.000 spettatori, share 3.5%), 'Autumn in New York' su Tv8 (353.000 spettatori, share 2%).

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Continue Reading

Spettacolo

Fedez, la mamma tranquillizza i fan: “Malore? Niente...

Published

on

La signora Tatiana, che è anche la manager del figlio, risponde all'Adnkronos dopo la diretta di Rai1 in cui il rapper è apparso un po' turbato

Fedez a Sarà Sanremo - Rai1

"Niente di grave". Con queste parole, al telefono con l'Adnkronos, la mamma di Fedez, Annamaria Berrinzaghi, detta Tatiana, tranquillizza i fan del rapper, che sui social avevano postato centinaia di commenti preoccupati, dopo averlo visto piuttosto turbato durante il suo intervento in diretta su Rai1, nello show 'Sarà Sanremo'.

Cosa è successo

Ieri Fedez, così come ognuno degli altri 29 Big di Sanremo 2025, ha raggiunto sul palco Carlo Conti per svelare il titolo della canzone che porterà in gara al Teatro Ariston dall'11 febbraio, 'Battiti', e dire poche parole per definirla. Ma le parole di Fedez, insieme al suo atteggiamento un po' impacciato, hanno messo in agitazione i fan.

Alla domanda di Conti sulla canzone, Fedez ha risposto infatti: "E' una moltitudine di cose, è una dicotomia tra quella che può essere una canzone d'amore dedicata a una donna, ma quella donna è impersonificata nella depressione". Probabilmente il riferimento alla depressione, unito ad una certa esitazione dell'artista, hanno alimentato i dubbi sul suo stato di salute.

Come sta Fedez? Cosa ha detto la mamma

Ma la mamma e manager di Fedez sgombra il campo dalle preoccupazioni: "Niente di grave, più di questo non voglio dire", afferma la signora Tatiana. Forse l'agitazione per la diretta tv ha giocato un brutto scherzo al rapper che non ha mai fatto mistero di essere particolarmente ansioso.

Fedez ha parlato più volte in passato dell'agitazione provata durante la sua partecipazione al festival 2021 in coppia con Francesca Michielin con la canzone 'Chiamami per nome'. "Pensavo di salire sul palco e vomitare, ma vomitare fisicamente e dire va beh, divento un meme che vomita sul palco e svengo", aveva raccontato Fedez. Un'agitazione sfociata anche in un attacco di panico il giorno dopo la prima esecuzione del brano. "Ho avuto un attacco di panico come non ne avevo da quando ero adolescente. Sono stato male, vedevo tutto sfocato, mi mancava il respiro ed ero in panico totale. Ho dovuto chiamare il mio psichiatra e la mia terapista che insieme mi hanno calmato", aveva aggiunto Fedez.

Il rapper, comunque, a quanto apprende l'Adnkronos, è rientrato già a fine diretta, nella notte, nella sua casa di Milano.

Continue Reading

Spettacolo

Concerto Capodanno, shitstorm social su colleghi solidali...

Published

on

"Tanta confusione solo per offendermi", scrive l'artista e, intanto, la polemica si allarga anche alla casa discografica del rapper

Tony Effe ed Emma - (Fotogramma)

È bufera social contro gli artisti che hanno espresso solidarietà a Tony Effe, il rapper escluso dal concerto di Capodanno al Circo Massimo di Roma dopo giorni di polemiche. L'hashtag #TonyEffe è in tendenza, con accuse rivolte ai colleghi che hanno fatto quadrato intorno al rapper romano: "Non osare mai più parlare di femminismo e di diritti delle donne", scrive una utente ad Emma Marrone, che replica infuriata: "Mamma mia che despota. Quanta confusione. Censura artistica e diritti delle donne... tutto nello stesso pentolone. Giusto per offendermi a prescindere. Brava".

La polemica travolge anche Mahmood e Mara Sattei, che si sono ritirati dall'evento romano di fine anno sempre in solidarietà con Tony Effe. Nel mirino finiscono anche Giorgia e Noemi, che avevano postato messaggi contro la censura del rapper e che vengono accusate di incoerenza con le loro posizioni a favore delle donne. "E pure vi etichettate come femministe", è il commento ricorrente.

 Molti utenti puntano il dito anche contro la casa discografica di Tony Effe, notando come molti artisti solidali appartengano alla stessa etichetta: "La casualità della vita", ironizza un utente. Un altro osserva: "Fa ridere che gli artisti che si stanno esponendo per la 'libertà di espressione' sono tutti Universal. Non mi sembra si stiano esprimendo così liberamente".

A rincarare la dose anche Vladimir Luxuria che cita in un post un verso di Tony Effe ("Mi dici che sono un tipo violento/ Però vieni solo quando ti meno…") per poi sottolineare la presa di posizione degli altri artisti: "Mahmood e Mara Sattei decidono di non partecipare al capodanno a Roma in solidarietà contro il passo indietro del Campidoglio sull’esibizione del trapper romano. Emma e Giorgia parlano di censura". Da qui la provocazione: "Quindi da ora in poi sdoganiamo qualsiasi linguaggio misogino, omofobo, contro i disabili perché chi si oppone a questo linguaggio viene tacciato di censura. Si fanno gli interessi delle donne o delle case discografiche?".

Continue Reading

Spettacolo

Sanremo 2025, Fedez presenta sua canzone: il messaggio...

Published

on

Preoccupazioni sui social tra i fan hanno notato come il rapper non sembrasse a suo agio sul palco

Fedez e Carlo Conti

Fedez si presenta a Sarà Sanremo e annuncia il titolo del brano con cui parteciperà al Festival 2025. L'apparizione del rapper, che sarà in gara con il brano 'Battito', suscita apprensione tra i telespettatori e in particolare i fan. "E' una moltitudine di cose, è una dicotomia tra quella che può essere una canzone d'amore dedicata a una donna, ma quella donna è impersonificata nella depressione", le parole di Fedez per rispondere a una domanda sulla canzone. "È evidente che non sta bene", scrivono molti utenti su X, pubblicando il breve video dell'interazione tra l'artista e Carlo Conti.

Su Instragm, intanto, Fedez pubblica un post: "Solo io e la mia penna contro il resto del mondo. 'Battito'. Sanremo 2025", scrive il rapper con le parole accompagnate da una foto che lo ritrae sdraiato su un divano in mezzo a una tempesta.

Nel frattempo, non è sfuggito agli osservatori online che Chiara Ferragni, mentre era in corso la serata di 'Sarà Sanremo', ha postato sulle storie Instagram una foto della tv sintonizzata sul corto d’animazione Disney ‘Lava’, sottolineando: “Watching these with my babies”. Ovvero: “Guardando questi con i miei bambini”. Come dire: niente Sanremo. E poco dopo una frase che sembra sottolineare una certa amarezza sentimentale: "Ricordati di desiderare qualcuno che ti custodisca".

Continue Reading

Ultime notizie

Curiosità10 minuti ago

Un giardino invernale che sorprende: la bellezza nascosta...

Diciamolo: l’inverno non è mai una passeggiata per nessuno. Le giornate si accorciano, il freddo si fa sentire e il...

Ultima ora57 minuti ago

Nord Engineering, acquisisce il 60% di Btt italia

Con l’acquisizione, le due aziende presidiano l’inizio e la fine della catena del valore del recupero e trattamento di Raee....

Immediapress1 ora ago

Vueling: consigli last minute per viaggi di Natale Brat o...

Milano, 19 dicembre 2024. Per Natale, sull’onda del trend che ha spopolato sui social quest’anno, Vueling, parte del gruppo IAG...

Cronaca1 ora ago

Messina: ‘Verona Trento’ e Majorana’ a...

Gli istituti “Verona Trento” e “Majorana” partecipano alla costituzione della Rete Eco-Schools di Messina: il più grande programma di educazione...

Esteri1 ora ago

Ucraina, chi sono i camaleontici ‘liquidatori dei...

L'uccisione martedì a Mosca, a sette chilometri dal Cremlino, del generale Igor Kirillov, comandante delle forze di protezione da contaminazione...

Immediapress1 ora ago

Ciro D’Aniello, ecco come recuperare quei crediti...

Lo stock complessivo di crediti deteriorati in Italia dovrebbe attestarsi a 290 miliardi di euro a fine 2024. Qualora confermata...

Immediapress1 ora ago

Alzheimer E Disturbo Cognitivo, In Puglia I Casi Sono...

La Regione pronta a lavorare a una legge per costruire una rete efficace A Bari la quarta tappa di una...

Salute e Benessere2 ore ago

Natale, crescono solitudine e disagio, nei giorni delle...

Non per tutti Natale vuol dire gioia, calore e famiglia. Nei giorni delle feste ci si può anche sentire giù,...

Spettacolo2 ore ago

Fedez, la mamma tranquillizza i fan: “Malore? Niente...

La signora Tatiana, che è anche la manager del figlio, risponde all'Adnkronos dopo la diretta di Rai1 in cui il...

Ultima ora2 ore ago

Fondazione Open, Renzi prosciolto con altri 10 indagati:...

Lo ha stabilito il gup del Tribunale di Firenze, che ha emesso una sentenza di non luogo a procedere nei...

Ultima ora2 ore ago

Ferragnez, l’attico a CityLife di Chiara Ferragni e...

Il dettaglio sulla vecchia dimora dei Ferragnez che non sfugge ai fan L'attico di CityLife, dove un tempo vivevano Fedez...

Cronaca2 ore ago

Tumori, Stracci (Airtum): “Incidenza stabile tra...

Il presidente dell'Associazione italiana registri tumori, 'nel sesso maschile di tutte le età andamenti favorevoli per cancro polmone, stomaco, colon...

Cronaca2 ore ago

Natale, anche Consorzio Parmigiano Reggiano sceglie WinLet...

Conosciuto a livello internazionale come un’eccellenza del made in Italy, il Consorzio Parmigiano Reggiano ha dimostrato un forte interesse nei...

Cronaca3 ore ago

Meritocrazia Italia, ‘Roma Smart City Awards’...

Per ''il suo contributo straordinario, esempio di eccellenza e passione, nel campo dell’innovazione sostenibile e della partecipazione di cittadinanza attiva''...

GR Audio (Giornali Radio)3 ore ago

GrAudio edizione delle 12:30 del 19 dicembre

Economia3 ore ago

Autismo, Engineering rinnova sostegno a TechSoup per App...

La collaborazione permetterà di estendere l'uso dell'applicazione a più centri di cura. Per il secondo anno Engineering rinnova il proprio...

Immediapress3 ore ago

Becciu GS: “Linee vita verso l’obbligatorietà: sicurezza...

Sandro Becciu, titolare dell’azienda di Ozieri, spiega i vantaggi di una normativa nazionale che imporrà l’installazione di linee vita e...

Esteri3 ore ago

Ambasciatrice Cuba: “Trump? Pronti a lavorare con gli...

Mirta Granda Averhoff: "Con l'Italia relazioni molto buone che possono rafforzarsi" "Cuba è preparata all'arrivo del nuovo presidente eletto degli...

Immediapress3 ore ago

Al via dall’esperienza di un gruppo di Notai italiani...

Obiettivo: la promozione della cultura della legalità in ambito di antiriciclaggio, il contrasto al finanziamento del terrorismo internazionale, l'approfondimento dell'AML...

Immediapress3 ore ago

L’Italia invecchia e il mercato dei montascale cresce:...

Lecco, 19 Dicembre 2024. L’aumento dell’età media in diversi Paesi sviluppati, tra cui l’Italia, è senza dubbio una tendenza demografica...