Connect with us

Published

on

D’Angelo (EY Italia): “Value Creation importante e in continua evoluzione”

Così il private equity value creation leader di EY Italia, in occasione della cerimonia di premiazione della XXI edizione del Premio Claudio Dematté Private Equity of the Year

Michele D’Angelo, private equity value creation leader di EY Italia

“La Value Creation è l'insieme di operazioni che vengono applicate nel momento in cui un private equity prende una portfolio company per aumentare il valore della stessa durante il periodo in cui la detiene. È molto importante perché è in continua evoluzione, soprattutto in quest'ultimo periodo. Se guardiamo agli ultimi due anni, il private equity ha dovuto affrontare molte sfide: la disruption della supply chain, una situazione macroeconomica piuttosto complessa, un costo del debito variabile e in aumento, perlomeno a fino a qualche mese fa, e ha dovuto affrontare dei multipli piuttosto volatili”.

Lo afferma Michele D’Angelo, private equity value creation leader di EY Italia, illustrando il significato di ‘value creation’ e raccontando l’impegno di EY in questo campo, in occasione della cerimonia di premiazione della XXI edizione del Premio Claudio Dematté Private Equity of the Year, tenutasi al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano. L’edizione 2024 del riconoscimento è stata organizzata dall'Aifi - Associazione italiana del private equity, con il supporto di EY.

“In questo contesto, il modo stesso di fare Value Creation ha subito gli influssi di questi effetti e di queste trasformazioni. Se fino a due anni fa la creazione di valore veniva fatta principalmente con la leva finanziaria - spiega - oggi la trasformazione operativa diventa sempre più importante. Noi in EY abbiamo visto questo trend di trasformazione”.

“Stiamo accompagnando il portfolio company in modo sempre più innovativo rispetto al passato. Affianchiamo le classiche metodologie delle operations improvement: manufacturing improvement, supply chain, acquisti e pricing, con il mondo della tecnologia e il mondo dell’Artificial Intelligence, che sono sempre più integrati. Il nostro stesso approccio agli Esg è molto cambiato nel tempo, ora è diventato una vera e propria leva di creazione valore applicata quasi a tutti i nostri processi formativi”, conclude.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Continue Reading

Salute e Benessere

Successo per Natale solidale Aisla, raccolti 230mila euro...

Published

on

A Milano il Christmas Party che ha chiuso la campagna lanciata a novembre, 'una promessa mantenuta'

Successo per Natale solidale Aisla, raccolti 230mila euro per la ricerca

"Trionfo di solidarietà per il Natale solidale di Aisla, culminato nel Christmas Party che ha unito cuori e menti nella lotta contro la sclerosi laterale amiotrofica. L'evento, condotto da Andrea Marchesi di Radio Deejay, si è svolto a Milano nella serata di giovedì 19 dicembre, presso lo store di Galbusera in piazza San Babila, e ha visto la partecipazione di volontari, sostenitori, persone con Sla e le loro famiglie, tutti uniti da un obiettivo comune: la solidarietà. Durante la serata è stato annunciato un traguardo straordinario: i fondi raccolti attraverso la campagna solidale hanno raggiunto l'importante cifra di 230mila euro, destinati interamente a finanziare la ricerca scientifica di AriSla e dei Centri clinici Nemo". Lo annuncia l'Associazione italiana la sclerosi laterale amiotrofica.

La campagna, lanciata a Roma il 21 novembre scorso con la diretta streaming 'La promessa per la ricerca' - ricorda Aisla in una nota - ha visto la partecipazione di "illustri personalità del mondo dello sport, dello spettacolo, delle istituzioni e del giornalismo". L'evento conclusivo di Milano ha rappresentato "un forte richiamo all'importanza di essere una comunità, con tutti i volontari di Aisla collegati da ogni parte d'Italia, che hanno incarnato il vero spirito del Natale, rinnovando il loro impegno quotidiano nella lotta contro la Sla.

"Il Natale di Aisla è un invito alla solidarietà che va oltre il dono materiale. Non si tratta solo di fare beneficenza, ma di un forte richiamo all'amore verso il prossimo", ha dichiarato Fulvia Massimelli, presidente nazionale di Aisla. "La nostra azienda - ha aggiunto Diego Ponasso, rappresentante di Galbusera - crede fermamente che la responsabilità sociale sia un pilastro fondamentale della nostra identità. Sostenere Aisla non è solo un gesto di solidarietà, ma un modo concreto per contribuire alla ricerca scientifica nel nostro Paese". Valeria Sansone, direttore clinico-scientifico di Nemo Milano, ha sottolineato che "prendersi cura significa molto più che offrire assistenza. E' fondamentale garantire che ogni paziente riceva le migliori cure, ma è altrettanto importante fornire tutto il supporto emotivo e sociale di cui ha bisogno". Per Roberto Carcangiu, vicepresidente SLAfood e presidente dell'Associazione professionale cuochi italiani, "la solidarietà che abbiamo visto in queste settimane è un chiaro segno che, unendo le forze, possiamo costruire un futuro migliore per tutti, non solo per chi affronta questa malattia". Infine il commento di Davide Rafanelli, presidente di SLAfood: "Ogni gesto conta e ognuno di noi può e deve fare la differenza. La malattia impedisce di abbracciare, ma non mi potrà mai impedire di ricevere un abbraccio dal prossimo".

La serata - riferisce Aisla - si è conclusa con un momento di dolcezza grazie alla partecipazione dello chef Roberto Valbuzzi, di Matteo Cunsolo, presidente dell'Associazione panificatori di Milano e provincia, e di Bruno Vanzan, uno dei migliori barman italiani e del mondo. Insieme hanno condiviso le loro esperienze offrendo un dolce e un cocktail con consistente modificate, creati appositamente per Aisla e per essere gustati da tutti, anche per chi affronta la disfagia.

Aisla ringrazia "tutti coloro che, in vari modi, hanno scelto di sostenere il Natale solidale. Un particolare riconoscimento - conclude la nota - va a Galbusera, Tre Marie e Caffarel, che hanno generosamente donato ben 55mila cioccolatini, contribuendo in modo significativo a questa straordinaria raccolta fondi per la ricerca sulla Sla". Per ulteriori informazioni e per dare il proprio contributo: www.aisla.it.

Continue Reading

Salute e Benessere

Malattie rare, Rafanelli (SlaFood): “In Natale...

Published

on

Al Christmas Party, evento conclusivo del programma del Natale solidale di Aisla: "E' stata fatta una grande campagna di sensibilizzazione ed è stata fatta una promessa, quella della donazione"

Davide Rafanelli, presidente di SlaFood

"Il senso di questa giornata è la possibilità di stare finalmente tutti insieme. C'è un grande senso di convivialità, dove si incontrano varie famiglie: la famiglia di Aisla, famiglia di SlaFood, la famiglia di NeMo. E' il momento in cui finalmente possiamo festeggiare il Natale insieme ai nostri volontari e soprattutto possiamo ricevere ciò che ci è stato donato con tanto amore da persone che ci hanno sostenuto in questo ultimo mese, dove è stata fatta una grande campagna di sensibilizzazione e, soprattutto, è stata fatta una promessa, quella della donazione". Sono le parole di Davide Rafanelli, presidente di SlaFood, in occasione del Christmas Party, evento conclusivo del programma del Natale solidale di Aisla. Nel corso della serata, è stato annunciato un traguardo straordinario: i fondi raccolti hanno raggiunto la cifra di 230mila euro, un risultato concreto e un esempio di impegno collettivo. La campagna era stata lanciata a Roma il 21 novembre scorso con la diretta streaming 'La Promessa per la Ricerca', a cui hanno partecipato illustri personalità del mondo dello sport, dello spettacolo, delle istituzioni e del giornalismo.

"Oggi possiamo finalmente dire che questa promessa è stata mantenuta e siamo orgogliosi e fieri che ci siano tante persone che ci amano, ci seguono, ci sostengono e soprattutto non ci fanno mai sentire soli. Questo avviene in un momento particolare come il Natale, ma il mio auspicio è che avvenga tutto l'anno, che ci sia una forte emozione durante tutto l'anno per darci la possibilità di cambiare la storia di questa malattia", conclude.

Continue Reading

Salute e Benessere

Malattie rare, chef Valbuzzi: “Con Aisla condividiamo...

Published

on

Al Christmas Party, evento conclusivo del programma del Natale solidale di Aisla: "Lo stare insieme passa attraverso il cibo, creiamo piatti che uniscono tutti"

chef Roberto Valbuzzi

"Il significato di questa serata, insieme ad Aisla e SlaFood, è lo stare insieme, la condivisione di un obiettivo: contrastare la Sla e cercare di creare coesione tra le persone che combattono questa malattia e le famiglie che li aiutano, nonché i ricercatori e i volontari che tutti i giorni cercano di contrastare l'avanzare e il progredire di questa patologia". E' quanto affermato dallo chef Roberto Valbuzzi, in occasione del Christmas Party che ha concluso il programma del Natale solidale di Aisla. Nel corso della serata è stato annunciato un traguardo straordinario: i fondi raccolti hanno raggiunto la cifra di 230mila euro, un risultato concreto e un esempio di impegno collettivo. La campagna era stata lanciata a Roma il 21 novembre scorso con la diretta streaming 'La Promessa per la Ricerca', a cui hanno partecipato illustri personalità del mondo dello sport, dello spettacolo, delle istituzioni e del giornalismo.

"Lo stare insieme passa sempre attraverso il cibo. Il cibo è qualcosa di fondamentale che non dovrebbe mancare a nessuno", spiega lo chef che sottolinea come purtroppo, a causa della disfalgia che colpisce i malati di Sla, "è difficile a volte riuscire ad arrivare a tutti. Da parte nostra, dunque, è importante cercare di creare dei piatti o aiutare a dare spunti per far sì che tutte le persone possano mettersi a tavola insieme e godere di un momento di condivisione, come tavola richiede", conclude.

Continue Reading

Ultime notizie

Salute e Benessere50 minuti ago

Successo per Natale solidale Aisla, raccolti 230mila euro...

A Milano il Christmas Party che ha chiuso la campagna lanciata a novembre, 'una promessa mantenuta' "Trionfo di solidarietà per...

Salute e Benessere59 minuti ago

Malattie rare, Rafanelli (SlaFood): “In Natale...

Al Christmas Party, evento conclusivo del programma del Natale solidale di Aisla: "E' stata fatta una grande campagna di sensibilizzazione...

Salute e Benessere1 ora ago

Malattie rare, chef Valbuzzi: “Con Aisla condividiamo...

Al Christmas Party, evento conclusivo del programma del Natale solidale di Aisla: "Lo stare insieme passa attraverso il cibo, creiamo...

Salute e Benessere1 ora ago

Salute: in Italia 120mila persone colpite da ictus ogni...

Santalucia (Isa-All): "Patologia che si può curare ma è consigliabile prevenirla, con aggiustamenti degli stili di vita" In Italia "sono...

Esteri2 ore ago

Trump avverte l’Ue: “Acquisti su larga scala di...

Il presidente eletto affida a Truth l'avvertimento a Bruxelles, proprio mentre l'Ue cerca disperatamente di evitare una guerra commerciale L'Europa...

Spettacolo2 ore ago

Edoardo Pesce: “Il mio sogno? Un Rugantino versione...

L'attore romano si racconta all'Adnkronos in occasione del suo spettacolo 'Scanzonato', in scena al Teatro Garbatella il 3 e 4...

Esteri2 ore ago

India, litigano su nome figlio: dopo 3 anni lo decide...

Dopo il verdetto la coppia si è scambiata ghirlande di fiori in segno di pace e sembra che abbiano deciso...

Economia2 ore ago

Barilla, nel 2024 oltre 1.400 tonnellate di prodotto a...

Un contributo che non solo aiuta chi è in difficoltà, ma porta con sé un messaggio: il dono è un...

Demografica2 ore ago

Tumori, sempre più guarigioni ma disuguaglianze e stili di...

Tassi di guarigione in aumento, diminuzione della mortalità e un numero crescente di persone che convivono con un tumore. Ma...

Cronaca2 ore ago

Open Arms, 24 udienze e 3 anni di processo: attesa per...

Cosa dice la Procura, l'arringa della difesa. La decisione dei giudici "non prima delle 18" Ventiquattro udienze, tre anni di...

Demografica2 ore ago

Vaccinazioni, novità e obiettivi per il 2025

La prevenzione è un tema che tocca tutti, senza eccezioni. Non c’è età, non c’è fascia di popolazione che possa...

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio edizione delle 12:30 del 20 dicembre

Immediapress3 ore ago

Contessa (COBUILD): Il Presidente Meloni difenda l’Italia:...

Modificare il sistema delle PMI significherebbe indebolirlo e, di conseguenza, smantellare la base della nostra economia, con ripercussioni devastanti su:...

Spettacolo3 ore ago

‘Non è vero che sto bene’, fuori ora il nuovo...

Dopo il successo di 'Rossetto e caffè' il cantante torna con un nuovo brano che esplora le complessità dell’amore e...

Esteri3 ore ago

Ue, Meloni vede von der Leyen: focus su migranti, Mercosur...

Primo scambio di opinioni dopo l’insediamento del nuovo Esecutivo europeo Incontro a Bruxelles tra la premier Giorgia Meloni e la presidente...

Demografica3 ore ago

Ssn al bivio, digitale e donne la combinazione vincente?

Cosa succede quando il cuore pulsante del Servizio Sanitario Nazionale si spezza? Una generazione di medici e infermieri stremati, che...

Immediapress3 ore ago

Devis Paganelli: “Ecco la mia visione per emergere nel...

 Con oltre vent’anni di esperienza, il CEO di Are Communication International LTD, guida talenti emergenti verso il successo, ideando e...

Esteri3 ore ago

Gaza, nessuna svolta nei colloqui Israele-Hamas: stallo in...

Gli ostacoli, gli interrogativi, nodi irrisolti e i punti tornati sul tavolo delle trattative E' passato più di un anno...

Immediapress3 ore ago

Serie A, turno favorevole alle big: Atalanta e Inter a...

Roma, 20 dicembre 2024 – Turno pre-natalizio favorevole per le big di Serie A . La diciassettesima giornata di campionato...

Immediapress3 ore ago

Integro360: il software gestionale che migliora le...

Negli ultimi anni, Integro, con sede a San Vendemiano (TV), ha consolidato il proprio ruolo di partner strategico per i...