Connect with us

Published

on

“Carlo passerà da solo parte del Natale”: la rivelazione dell’ex maggiordomo

Secondo Paul Burrell anche se la regina sarà a Sandringham per i tradizionali festeggiamenti del 2 dicembre, pare che i suoi programmi per il pomeriggio la porteranno altrove

Re Carlo - (Afp)

Camilla potrebbe trascorrere parte delle vacanze di Natale lontano da Carlo per stare con la sua famiglia. A rivelarlo è l'ex maggiordomo reale Paul Burrell, ripreso dall'Entertainment Daily, secondo cui, anche se la regina si unirà al re e ai membri più anziani della famiglia reale a Sandringham per i tradizionali festeggiamenti del giorno di Natale, pare che i suoi programmi per il pomeriggio la porteranno altrove. "Camilla sarà a Sandringham, potrebbe benissimo esser vista sui gradini della chiesa per la messa e andare a casa per il pranzo di Natale. Ma poi, non appena il pranzo sarà finito, se ne andrà", ha affermato Burrell.

"Torna nel Wiltshire per vedere la sua famiglia che non è stata invitata a Sandringham, vuole vedere i suoi nipoti, i figli e i loro coniugi. È un Natale diviso per Camilla, proprio come lo è per molti altri", ha aggiunto l'ex maggiordomo, secondo cui il cambiamento riflette un approccio al Natale più moderno da parte dei reali. La regina darà priorità al tempo con la sua famiglia biologica, oltre che ai suoi doveri reali. La partenza di Camilla lascerà re Carlo da solo durante l'ultima parte del 25 dicembre. "Il re sarà solo con alcuni amici nel pomeriggio di Natale", ha rivelato Burrell".

Anche William e Kate andranno via per tornare ad Amner Hall e trascorreranno il Natale sotto il loro tetto, non sotto quello di Sandringham. "Stanno diventando una famiglia reale completamente moderna e stanno facendo le cose più come le facciamo noi", ha commentato Burrell, sottolineando il fatto che, "quando invece c'era la defunta regina, tutti venivano a Sandringham per rispettare i suoi desideri. Non è più così, ora è diverso".

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Continue Reading

Cultura

Lo scrittore Reali: “Il mio Bambi per uscire dagli...

Published

on

L'autore, "sono stati venduti i diritti, diventerà un film. Ora stiamo scrivendo la sceneggiatura"

Lo scrittore Reali:

Un personaggio "estremamente attuale" la cui storia ruota intorno alla questione ancora aperta della transizione di genere che, dalla pagina scritta, dovrebbe approdare sul grande schermo diventando un film. E' la vicenda racchiusa i n 'Bambi. Storia di una metamorfosi', il libro firmato dal giornalista e scrittore Emiliano Reali e pubblicato da Avagliano Editore.

Il libro contiene un messaggio chiaro e forte: "Ho scritto il romanzo su Bambi per invitare tutti ad uscire dagli stereotipi, conoscendo la verità. Il messaggio che cerco di dare ogni volta che scrivo un romanzo, anche su argomenti sociali e non solo su quelli Lgbt, è quello di liberare le persone dalla non conoscenza. Spesso, infatti, si valutano e giudicano certe categorie di persone, certe esistenze solo sulla base dei luoghi comuni", dice Reali che, intervistato dall'AdnKronos, aggiunge: "Voglio dimostrare che c'è un dedalo di caratteristiche, di dettagli che si possono considerare scevri dal pregiudizio".

"Bambi, che in realtà si chiama Giacomo - racconta l'autore - è un ragazzo del Nord Italia, fidanzato con Luana, che si trasferisce a Roma per scappare dalle aspettative della sua famiglia". Una fuga simile a quella messa in atto "anche dalla stessa Luana. Quando è a Roma Giacomo sente tornare il prepotente impulso di usare abiti femminili". Gli abiti di Bambi, insomma, quelli di una figura seducente, misteriosa e bellissima che si muove nella notte romana. La sua sarà un'esistenza doppia: nel corso del giorno veste i panni di Giacomo, la notte quelli di Bambi. "Fino a quando - dice Reali - verrà drammaticamente scoperto da Luana. Una sera, durante la quale Bambi/Giacomo si prostituisce travestito, verrà picchiato. Non sapendo a chi rivolgersi chiamerà Luana che svelerà la menzogna che si perpetrava da tempo e lo lascerà".

Il libro, racconta Emiliano Reali, è la prosecuzione ideale di una "trilogia che ho scritto in un lasso di tempo che va dal 2009 al 2017. Il primo volume è del 2009, il secondo del 2015, il terzo è stato pubblicato nel 2017. Nel libro pubblicato con Avagliano li abbiamo raggruppati in un unico romanzo". La trama "è abbastanza fitta, ci sono molti altri personaggi, è un romanzo corale. Ci sono altri elementi che arricchiscono la trama, come quelli legati alle dinamiche familiari e ai rapporti genitori-figli".

L'andamento del libro, sottolinea Reali, "ha superato le attese. Ci sono state tre ristampe". Il buon esito è suggellato anche dal fatto che "sono stati venduti i diritti di trasformazione cinematografica e la casa di produzione, la Happy Productions, ha ottenuto un contributo economico per lo sviluppo della pellicola da parte del ministero della Cultura. In questo momento stiamo sviluppando il film per entrare poi nella fase della produzione nel 2025. Stiamo scrivendo la sceneggiatura che firmerò io. Realizzeremo il film basandoci sul primo capitolo della trilogia. Se dovesse andare bene potrebbe essere realizzata una trilogia filmica".

Quanto ancora agli argomenti trattati, l'autore sottolinea che a partire dai "temi relativi all'identità di genere e all'orientamento sessuale si offre un affresco della nostra società. Per scrivere il romanzo - dice ancora Reali - ho vissuto 24 su 24 con delle ragazze trans: ho assorbito le loro storie, il loro vissuto familiare, il fatto di essere state cacciate di casa; e il fatto di doversi prostituire come un obbligo: "Come si fa a vivere una volta che la tua famiglia ti rifiuta, nessuno ti dà un lavoro dal momento che il tuo aspetto non corrisponde a quello che c'è scritto sul documento d'identità? La situazione - ammette però l'autore concludendo - negli anni è cambiata". (di Carlo Roma)

Continue Reading

Economia

Honda e Nissan, accordo per fusione: verso terzo polo...

Published

on

In una nota le due aziende fanno sapere di aver firmato un memorandum d'intesa per avviare le discussioni. Mitsubishi deciderà a gennaio se aderire

Honda e Nissan lanciano un accordo per la fusione  - (Afp)

Honda e Nissan lanciano un accordo per la fusione da quale nascerebbe il terzo gruppo dell'automotive mondiale. In una nota congiunta le due aziende automobilistiche fanno sapere di aver firmato un memorandum d'intesa per avviare le discussioni per un'integrazione aziendale sotto una nuova holding nella quale potrebbe essere inclusa anche la Mitsubishi Motors, già partecipata di Nissan.

“Lo scenario commerciale per entrambe le aziende e per l'industria automobilistica in generale è cambiato rapidamente - si legge nel comunicato - e la velocità dell'innovazione tecnologica ha continuato ad accelerare”. Quindi "per guidare la trasformazione della mobilità, siamo giunti a pensare che abbiamo bisogno di qualcosa di più audace di una semplice cooperazione in alcuni campi specifici”, ha affermato il presidente e ceo di Honda Toshihiro Mibe in una conferenza stampa congiunta con le sue controparti di Nissan.

Honda e Nissan, rispettivamente la seconda e la terza casa automobilistica giapponese per volume, fanno sapere di voler concludere le trattative sui termini della fusione entro giugno 2025, mentre Mitsubishi Motors, partner di Nissan, deciderà entro la fine di gennaio 2025 se aderire o meno alle nozze. Prima dell'avvio dei colloqui di fusione, le due società giapponesi avevano già concordato nel marzo scorso di avviare uno studio di fattibilità su una partnership strategica nella produzione di veicoli elettrici e nelle tecnologie software per ridurre i costi e migliorare la competitività. Mitsubishi Motors si è unita ai colloqui nel mese di agosto.

Continue Reading

Spettacolo

Australia, è morto l’iconico coccodrillo di...

Published

on

Si pensa che 'Burt' avesse più di 90 anni, l'animale era apparso nel film del 1986

Una scena di 'Mr. Crocodile Dundee' con Burt e Paul Hogan

È morto in Australia il coccodrillo 'Burt', protagonista del film di grande successo 'Mr. Crocodile Dundee' (1986) di Peter Faiman, interpretato da Paul Hogan nel ruolo di Michael J. Mick Dundee e Linda Kozlowski, e ambientato nell'entroterra australiano e a New York. Come primo film della serie di film, è stato seguito da due sequel: 'Mr. Crocodile Dundee 2' (1988) e 'Crocodile Dundee 3' (2000). Si pensa che 'Burt' avesse più di 90 anni.

La notizia della sua morte è stata confermata dal personale del Crocosaurus Cove di Darwin, un'attrazione per rettili e acquari, dove "Burt" viveva dal 2008. In un comunicato pubblicato su Instagram, il centro faunistico ha scritto: "È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa di Burt, l'iconico coccodrillo d'acqua salata e protagonista del classico australiano Mr. Crocodile Dundee'. Burt si è spento serenamente nel fine settimana, con un'età stimata di oltre 90 anni, segnando la fine di un'era incredibile".

Nel film il personaggio di Michael J. Mick Dundee (Hogan) cambia l'entroterra australiano per la giungla di New York dopo aver incontrato la reporter americana Sue Charlton (Kozlowski), che alla fine si innamora di lui. Il coccodrillo è famoso nella scena in cui il personaggio di Kozlowski viene attaccato mentre si inginocchia vicino a un ruscello.

'Burt', catturato negli anni '80 a Reynolds River, nel Territorio del Nord dell'Australia, è stato descritto da Crocasourus Cove come un animale dalla personalità "audace". "Burt era uno scapolo impenitente, era evidente durante i suoi primi anni in un allevamento di coccodrilli", continua la dichiarazione del centro faunistico. "Il suo temperamento focoso gli è valso il rispetto dei suoi custodi e dei visitatori, poiché incarnava lo spirito grezzo e indomito del coccodrillo d'acqua salata. Burt era davvero unico nel suo genere. Non era solo un coccodrillo, era una forza della natura che ci ricorda la potenza e la maestosità di queste incredibili creature. Sebbene la sua personalità potesse essere impegnativa, era anche ciò che lo rendeva così memorabile e amato da coloro che lavoravano con lui e dalle migliaia di persone che lo hanno visitato nel corso degli anni". La dichiarazione conclude: "I visitatori di tutto il mondo si sono meravigliati delle sue dimensioni impressionanti e della sua presenza imponente, soprattutto al momento del pasto".

Non è insolito che i coccodrilli d'acqua salata vivano oltre i 70 anni, soprattutto in cattività. 'Burt' sarà onorato con un cartello commemorativo presso l'attrazione australiana.

Continue Reading

Ultime notizie

Cultura13 minuti ago

Lo scrittore Reali: “Il mio Bambi per uscire dagli...

L'autore, "sono stati venduti i diritti, diventerà un film. Ora stiamo scrivendo la sceneggiatura" Un personaggio "estremamente attuale" la cui...

Immediapress18 minuti ago

Riccardo Pirrone a Napoli: reunion di talenti dall’estero...

Napoli, lunedì 23 dicembre, presso la suggestiva Tenuta Torelli a Napoli, si terrà l’evento “Cervelli emigrati internazionali tornano a Napoli”....

Economia26 minuti ago

Honda e Nissan, accordo per fusione: verso terzo polo...

In una nota le due aziende fanno sapere di aver firmato un memorandum d'intesa per avviare le discussioni. Mitsubishi deciderà...

Spettacolo48 minuti ago

Australia, è morto l’iconico coccodrillo di...

Si pensa che 'Burt' avesse più di 90 anni, l'animale era apparso nel film del 1986 È morto in Australia...

Spettacolo53 minuti ago

Marino Bartoletti: “Porto Sanremo in paradiso ma...

Il giornalista ha pubblicato 'Il Festival degli Dei': "Un romanzo-favola per celebrare i 75 anni della kermesse". Tony Effe? "Sanremo...

GR Audio (Giornali Radio)59 minuti ago

GrAudio edizione delle 14:30 del 23 dicembre

Cronaca2 ore ago

Giubileo, scatta piano sicurezza a Roma: tiratori scelti e...

Domani Papa Francesco aprirà la Porta Santa della Basilica di San Pietro Scatta il piano sicurezza nella Capitale per il...

Spettacolo2 ore ago

Cinepanettone diventa rito, nelle sale torna Vacanze di...

Il produttore Aurelio De Laurentiis: "Rappresentano la capacità del cinema italiano di raccontare con ironia l'Italia e gli italiani" Il...

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

Rubrica delle buone notizie del 23 dicembre

Ultima ora2 ore ago

“Carlo passerà da solo parte del Natale”: la...

Secondo Paul Burrell anche se la regina sarà a Sandringham per i tradizionali festeggiamenti del 2 dicembre, pare che i...

Cronaca2 ore ago

Salute, nei centri Marilab aromaterapia e filodiffusione...

Mira a migliorare il benessere emotivo dei pazienti durante i loro percorsi di cura e che richiama il valore rigenerante...

Ultima ora2 ore ago

Trump vuole la Groenlandia: “Proprietà e controllo...

Il presidente eletto degli Stati Uniti ribadisce su Truth la sua aspirazione, già espressa nel 2019, di prendere possesso dell'enorme...

Economia3 ore ago

Littizzetto equipara Zelensky e Putin nella letterina a...

Nell'ultima puntata di 'Che tempo che fa', in onda su Nove Bufera social su Luciana Littizzetto per la "letterina" a...

GR Audio (Giornali Radio)3 ore ago

GrAudio edizione delle 12:30 del 23 dicembre

Spettacolo3 ore ago

Fedez vola a St Barth, il Natale nella villa di lusso ai...

Il primo Natale del rapper lontano dai figli Leone e Vittoria Fedez ha scelto una vacanza natalizia tutta esotica. Il...

Immediapress3 ore ago

Malattia di Alzheimer: in Campania almeno 50 mila pazienti...

Napoli, 23 dicembre 2024 - Aggiornare e potenziare la cabina di regia regionale sulle demenze, sostenere, migliorare ed implementare l’uso...

GR Audio (Giornali Radio)4 ore ago

GrAudio Flash delle 11:50 del 23 dicembre

Demografica4 ore ago

“L’uomo al lavoro, la donna a casa”, la triste realtà degli...

Stereotipi di genere, ruoli rigidamente definiti e un divario che pare difficile da colmare: questa è la fotografia che emerge...

Demografica4 ore ago

Bonus Anziani, 850 euro al mese dal 1°gennaio 2025

Da gennaio 2025 sarà disponibile il Bonus Anziani (oppure Assegno Universale Anziani Non Autosufficienti), un contributo mensile di 850 euro,...

Immediapress4 ore ago

ECA Tre anni e quasi 200 milioni di europei interessati: il...

23/12/2024: Molteplici eventi, comunicati stampa, campagne pubblicitarie e networking strategico con professionisti. Per tre anni, la campagna EUCOTTON ha lavorato...