Connect with us

Published

on

Juventus-Fiorentina 2-2, ai bianconeri non basta la doppietta di Thuram

Sottil all'87' pareggia per i viola

Thuram - Fotogramma

La Juventus non guarisce dalla 'pareggite'. Contro la Fiorentina i bianconeri passano due volte in vantaggio con due reti di Thuram al 20' e al 48' ma sono raggiunti prima dall'ex Kean al 38' e poi definitivamente da Sottil all'87' e all'Allianz Stadium, (dove la Vecchia Signore in campionato non vince dal 9 novembre) finisce 2-2. Per la squadra di Motta è l'undicesimo pareggio in 18 giornate di Serie A. In classifica la Juventus e i viola restano appaiate al 5° posto con 32 punti, a -3 dalla Lazio quarta e a -9 dalle capoliste Napoli e Atalanta.

Parte forte la squadra di casa che si rende pericolosa al 5', cross da destra di Conceiçao, colpo di testa di Vlahovic e palla leggermente larga. Al 7' l'arbitro Mariani ferma il gioco per dei cori razzisti, arriva l'annuncio dello speaker e il gioco riprende dopo un paio di minuti. Al 20' la Juve passa in vantaggio con Thuram. Percussione prepotente del 23enne centrocampista francese che trova un varco centrale, ci si infila indisturbato calcia e batte De Gea per il vantaggio bianconero. Al 23' prova a replicare la squadra ospite con l'ex Kean che lavora un buon pallone al limite prova a girarsi per calciare ma è contrastato da Gatti che riesce ad avere la meglio.

Al 28' ci prova Sottil su calcio di punizione, palla respinta della Barriera poi tentativo di Adli che termina alto sopra la traversa. Alla mezz'ora grande opportunità sprecata da Gudmundsson che ritarda la conclusione e si fa chiudere da Locatelli. Al 38' pareggia la Fiorentina con il gol dell'ex Kean all'undicesimo centro in questo campionato: Lancio perfetto di Adli per l'ex bianconero che di testa, da due passi, schiaccia il pallone nella porta di Di Gregorio e non esulta in segno di rispetto. Al 41' De Gea salva la Fiorentina su una conclusione potentissima e ravvicinata di Vlahovic: palla deviata in angolo. Al 45' Locatelli vicino al nuovo vantaggio con una conclusione dal limite che sfiora l'incrocio dei pali.

Al 3' della ripresa la Juventus torna in vantaggio ancora con Thuram: azione manovrata dei padroni di casa con Koopmeiners che pennella un assist per il figlio d'arte che tutto solo davanti a De Gea non sbaglia firmando la sua prima doppietta in bianconero. Al 13' giallo per McKennie per un fallo su Parisi a centrocampo. Un minuto dopo il primo cambio con Beltran al posto di Gudmundsson. Al 17' Motta manda in campo Yildiz e Cambiaso, escono Mbangula e McKennie. Al 20' entra un altro ex Mandragora, esce Cataldi.

Al 23' accelerazione di Conceicao sulla destra crosso in mezzo, con Comuzzo che riesce ad anticipare gli attaccanti bianconeri e a sventare il pericolo. Poco dopo ammonito Kalulu per un fallo su Mandragora. Al 26' nuovamente pericoloso Kean che prova a girarsi al'interno dell'area ma viene stretto da Gatti e Kalulu. Alla mezz'ora il primo squillo di Yildiz che va al tiro ma la difesa ospite salva in angolo. Un minuto dopo Palladino esaurisce i cambi a sua disposizione inserendo Gosens, Ikoné e Richardson per Colpani, Parisi e Adli. Al 33' ammonito Locatelli per proteste, il centrocampista era in diffida e salterà il derby.

Al 37' finisce la partita di Vlahovic, al suo posto Gonzalez, entrambi ex viola. Al 40' anche Comuzzo finisce sul taccuino dell'arbitro per un fallo sul neo entrato Gonzalez. Al 42' il pari viola:Cambiaso perde palla la viola riparte, la palla arriva a Sottil che si coordina e scaraventa un tiro potente e preciso sotto la traversa. Al 44' gli ultimi cambi tra i bianconeri con Douglas Luiz e Faglioli per Gatti e Thuram. Al 45' l'ultimo brivido del match con De Gea che salva i suoi con un grande intervento di piede su un tiro di Conceicao.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Continue Reading

Esteri

Strage New Orleans, killer identificato: “Aveva...

Published

on

Il 42enne Shamsud Din Jabbar, cittadino americano, ha provocato la morte di 10 persone ed è stato ucciso dalla polizia

Il luogo della strage

L'autore della strage di Capodanno di New Orleans ha un nome. E' stato identificato l'uomo che oggi, 1 gennaio 2025, a bordo di un pick up si è lanciato a tutta velocità contro la folla che festeggiava il Capodanno nella centralissima Bourbon Street uccidendo almeno 10 persone. Si tratta di Shamsud Din Jabbar, cittadino americano di 42 anni. Secondo la Cnn, l'uomo aveva con sé una bandiera dell'Isis.

Le autorità stanno ancora elaborando le informazioni relative al suo passato e ai suoi possibili viaggi. Sul pick up, che sarebbe stato noleggiato, sarebbero stati rinvenuti dispositivi in grado di esplodere.

La polizia che gli agenti hanno sparato e ucciso Shamsud Din Jabbar. "Dopo che il veicolo si è fermato, il sospettato ha aperto il fuoco contro gli agenti intervenuti, che hanno risposto al fuoco", ha affermato la polizia di New Orleans, come riporta la Cnn. Nello scontro a fuoco sono rimasti feriti due agenti di polizia, le cui condizioni sono stabili.

In attesa che gli inquirenti forniscano ulteriori informazioni, il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha collegato l'attacco all'immigrazione illegale. "Ho detto che i criminali che arrivano sono molto peggiori di quelli che abbiamo nel Paese e si è rivelato vero", ha scritto Trump su Truth Social.

Trump ha anche affermato che il tasso di criminalità della nazione "è a un livello che nessuno ha mai visto" e che la sua Amministrazione "sosterrà pienamente" la città di New Orleans nelle indagini e nella ripresa dall'attacco subito. "I nostri cuori sono con tutte le vittime innocenti e i loro cari, compresi i coraggiosi agenti del dipartimento di polizia di New Orleans", ha scritto Trump.

Continue Reading

Esteri

Cecilia Sala, Italia chiede rilascio immediato e garanzie...

Published

on

E' quanto si apprende dalla Farnesina

Cecilia Sala - (Fotogramma)

L'Italia ha chiesto al governo dell'Iran la ''liberazione immediata'' della giornalista italiana Cecilia Sala e "garanzie totali sulle sue condizioni di detenzione". E' quanto si apprende dalla Farnesina. Tali richieste sono contenute in una nota verbale che il ministero degli Esteri italiano ha consegnato al governo iraniano attraverso l'ambasciatrice a Teheran Paola Amadei.

La nota si inserisce nell'ambito del lavoro che il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, sta portando avanti con la premier Giorgia Meloni, il ministro della Giustizia Carlo Nordio e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano per arrivare a una rapida e positiva soluzione della vicenda.

Sala è accusata di aver violato "le leggi della Repubblica islamica dell'Iran". Entrata in Iran con visto giornalistico il 14 dicembre, la giornalista si trova in isolamento nel carcere di Evin da oltre 10 giorni.

Il pensiero di Mattarella per Cecilia Sala

"Interpreto, in queste ore, l’angoscia di tutti per la detenzione di Cecilia Sala. Le siamo vicini in attesa di rivederla al più presto in Italia”. Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel discorso di fine anno. "Quanto avviene segnala ancora una volta il valore della libera informazione. Tanti giornalisti rischiano la vita per documentare quel che accade nelle sciagurate guerre ai confini dell’Europa, in Medio Oriente e altrove. Spesso pagano a caro prezzo il servizio che rendono alla comunità", ha sottolineato il capo dello Stato (VIDEO).

Continue Reading

Cronaca

Christmas Blues, cos’è la ‘depressione’...

Published

on

L'aria delle festività natalizie può acuire la solitudine

Le feste natalizie possono provocare una forma di depressione. . L'aria delle festività natalizie può acuire la solitudine: cos'è il Christmas Blues.

Continue Reading

Ultime notizie

Esteri2 ore ago

Strage New Orleans, killer identificato: “Aveva...

Il 42enne Shamsud Din Jabbar, cittadino americano, ha provocato la morte di 10 persone ed è stato ucciso dalla polizia...

Esteri2 ore ago

Cecilia Sala, Italia chiede rilascio immediato e garanzie...

E' quanto si apprende dalla Farnesina L'Italia ha chiesto al governo dell'Iran la ''liberazione immediata'' della giornalista italiana Cecilia Sala...

Cronaca3 ore ago

Christmas Blues, cos’è la ‘depressione’...

L'aria delle festività natalizie può acuire la solitudine Le feste natalizie possono provocare una forma di depressione. . L'aria delle...

Sport3 ore ago

“Trascinato giù dall’aereo e picchiato dalla...

Il racconto in un post sui social: "Come essere umano e padre, non posso tollerare alcuna forma di discriminazione" "Il...

Esteri6 ore ago

Dalla festa per Capodanno all’orrore, i racconti dopo...

Le testimonianze: "Un corpo mi è volato addosso, corpi in terra e urla" Sono racconti terrorizzati quelli dei testimoni della...

Cronaca7 ore ago

Capodanno a Roma tra Pfm, taranta e Boy George: oltre...

Il sindaco Gualtieri: "Grande festa per tutta la città" Oltre 70mila persone ieri sera si sono riversate al Circo Massimo...

Cronaca8 ore ago

Capodanno 2025, bilancio pesante: 309 feriti dai botti, 34...

Dati in aumento rispetto al 2024, cosa dice il Dipartimento della Pubblica sicurezza Nessun morto ma tanti feriti nella notte...

Esteri8 ore ago

Strage New Orleans, investe folla e spara: 10 morti. Killer...

Trenta i feriti nella zona affollata per Capodanno. La sindaca: "Voleva carneficina". Si indaga per terrorismo E' sceso dal veicolo...

Esteri8 ore ago

Investe folla e spara, strage a New Orleans: 10 morti....

Trenta i feriti nella zona affollata per Capodanno. La sindaca: "Voleva carneficina". Si indaga per terrorismo Strage di Capodanno a...

Spettacolo9 ore ago

Capodanno di Rai 1 domina la prima serata, 36,8% di share...

Il direttore di Intrattenimento Prime Time Rai, Marcello Ciannamea: "Rai 1 si conferma la prima scelta degli italiani" Il Capodanno...

Cronaca9 ore ago

Lucrezia, Jason e Alessia: ecco i primi nati del 2025

Nel Lazio tre bimbe nate allo scoccare della mezzanotte, i parti a Torino, Genova e a Taranto Sono tre femminucce...

Ultima ora9 ore ago

Rimini, accoltella in strada quattro persone: ucciso da...

E' accaduto nella notte a Villa Verucchio. Cinque le persone ferite. Il militare indagato per eccesso di difesa Un egiziano,...

Esteri9 ore ago

Netanyahu torna in ospedale, era uscito contro il parere...

Il primo ministro era uscito ieri dall'Hadassah Ein Kerem di Gerusalemme per partecipare a un voto in Parlamento. Nuovi raid...

Sport9 ore ago

Il diario della Parigi-Dakar, inizia l’avventura di...

Al via per il 50enne il viaggio di quasi 8.000 km in 14 giorni nel deserto e nelle montagne del...

Esteri10 ore ago

Capodanno, in Germania 5 morti per i fuochi...

Ferito gravemente un poliziotto, 330 arresti Cinque persone sono morte accidentalmente la notte di Capodanno in diverse regioni della Germania...

Cultura10 ore ago

Mostre, prosegue fino al 12 gennaio ‘Trame di...

La kermesse di light art, in collaborazione con l'Airc, devolverà parte del ricavato a sostegno della ricerca sui tumori pediatrici...

Esteri12 ore ago

Ucraina, Zelensky: “Trump in grado di portare pace e...

Il discorso del presidente: "Facciamo in modo che il 2025 sia il nostro anno". Raid russo su Kiev, morta una...

Cronaca12 ore ago

Capodanno, proiettili vaganti a Napoli: due feriti, turista...

L'uomo, proveniente dall'Arabia Saudita, ha un polmone perforato e una costola fratturata. Sono stati 882 gli interventi dei vigili del...

Economia13 ore ago

Gas russo in Europa attraverso l’Ucraina, Gazprom...

Commissione europea: "Interruzione era prevista". Zelensky: "Stop una delle più grandi sconfitte di Mosca". Pichetto: "Scorte adeguate ma valutiamo ulteriori...

Attualità22 ore ago

Il discorso di fine anno del Presidente Sergio Mattarella:...

Ci siamo, è quel momento dell’anno in cui tutto sembra sospeso: il vecchio sta per chiudere il sipario e il...