Connect with us

Published

on

La vittima salvata dai clienti di un bar vicino al negozio dove lavorava

Auto della polizia (Fotogramma)

La polizia di Stato ha arrestato un uomo che ha aggredito la sua ex compagna con l'acido muriatico. Nel primo pomeriggio di ieri la volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura di Verbania è stata allertata, tramite 112, per un’aggressione a una donna. Arrivati sul posto gli operatori di polizia hanno trovato un uomo, un sessantenne, che alcuni testimoni hanno indicato come l’autore dei fatti avvenuti poco prima: nelle prime ore del pomeriggio aveva fatto ingresso all’interno dell'attività della sua ex compagna a Verbania, portando con sé due bottiglie di acido muriatico, deciso ad utilizzarle per sfregiare la sua ex.

L’uomo ha iniziato ad aggredire fisicamente la donna con un rasoio a lama libera e ha ripetutamente cercato di colpirla al volto con l’acido muriatico che, per sua stessa ammissione, aveva comprato poco prima. Le urla della donna e le richieste di aiuto da parte di una cliente presente nel negozio hanno attirato l’attenzione degli avventori del bar accanto. Intervenuti sul posto hanno salvato la vittima, nel frattempo trascinata in bagno dal suo aggressore, che cercava di aprirle gli occhi per versarle il liquido con il chiaro intento di toglierle la vista e procurarle una lesione permanente. Con non poca fatica l’uomo è stato separato dalla vittima dalle persone intervenute, minacciate anche loro con l'acido per farle allontanare.

Arrivati nel negozio gli agenti della polizia di Stato hanno arrestato l’uomo e chiamato l'ambulanza per la donna. Sentita dagli operatori di polizia la vittima ha raccontato che la loro breve relazione si era conclusa da un mese e che l’uomo l’aveva minacciata anche di usare dell’acido ma che non aveva ritenuto di fare denuncia in quanto non credeva che potesse effettivamente passare alle vie di fatto. L’uomo, portato in carcere, è stato arrestato per il tentativo di deformazione dell’aspetto mediante lesioni permanenti al viso previsto dall’art. 583 quinquies, reato introdotto nel 2019 in tema di violenza di genere.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Continue Reading

Cronaca

Capodanno, proiettili vaganti a Napoli: due feriti, turista...

Published

on

L'uomo, proveniente dall'Arabia Saudita, ha un polmone perforato e una costola fratturata. Sono stati 882 gli interventi dei vigili del fuoco durante i festeggiamenti in tutta Italia

Ospedale Cardarelli, Napoli - Fotogramma

È un turista il 28enne arabo colpito da un proiettile vagante durante i festeggiamenti per il Capodanno a Napoli. Il giovane è stato raggiunto da un proiettile alla spalla sinistra mentre era in strada con altri amici in zona San Carlo Arena. Subito accompagnato all'ospedale San Giovanni Bosco, è stato trasferito d'urgenza in codice rosso al Cardarelli, dove resta ricoverato in terapia intensiva, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Il turista proveniente dall'Arabia Saudita ha riportato una ferita alla spalla, la perforazione del polmone e la frattura di una costola con foro di entrata ed uscita del proiettile. Su questo caso indaga la polizia.

L'altra ragazza ferita, una 23enne napoletana, era stata colpita di striscio al braccio destro da un proiettile vagante. Per lei una prognosi di 10 giorni e le immediate dimissioni dall'ospedale del mare dopo le cure del caso.

882 interventi dei vigili del fuoco in tutta Italia

Sono stati 882 stanotte gli interventi dei vigili del fuoco per incendi riconducibili ai festeggiamenti di Capodanno, 179 in più rispetto allo scorso anno, quando furono 703. Lo riferiscono i Vigili del Fuoco.

Il numero maggiore in Lombardia, dove sono stati 142. Gli altri interventi sono stati in Emilia Romagna 109, Lombardia 69, Veneto e Trentino Alto Adige 103, Campania 99, Lazio 70, Toscana 70, Piemonte 65, Liguria 61, Puglia 40, Friuli 38 Venezia Giulia 38, Marche 26, Sicilia 25, Calabria 13, Umbria 8, Abruzzo 7, Basilicata 3, Molise 3, Sardegna 0.

I feriti in Campania

In totale finora sono 54 i feriti per i festeggiamenti del Capodanno in Campania, con 99 interventi dei vigili del fuoco su tutto il territorio regionale. Fortunatamente non risultano vittime, anche se i dati dei feriti sono in leggero aumento. Secondo il primo bollettino, 36 sono i feriti a Napoli e provincia, comprese le 2 persone nel capoluogo colpite da proiettili vaganti.

In provincia di Caserta sono 9 i feriti: 8 lievi, mentre ad una persona ricoverata ad Aversa è stata amputata una mano. Altre 6 persone hanno riportato ferite in provincia di Salerno, distribuite tra gli ospedali della città, di Nocera Inferiore e Sarno. Ad un uomo è stata amputata una mano per l’esplosione di un petardo. In provincia di Avellino, poi, sono 3 le persone ferite, tutte in maniera lieve e tutte già dimesse dal pronto soccorso di Sant’Angelo dei Lombardi. Nessun ferito, infine, a Benevento e provincia. I vigili del fuoco sono stati chiamati ad intervenire 99 volte nel corso della notte per incendi in appartamenti e in strada.

Il bilancio in Emilia Romagna

Un minorenne a Reggio Emilia è ricorso autonomamente alle cure all'ospedale perché rimasto lievemente ferito dallo scoppio di un petardo, per lui fortunatamente nulla di grave a parte medicato con alcuni punti di sutura è stato dimesso. Sempre all'ospedale a Reggio Emilia i carabinieri sono dovuti intervenire per la presenza di una persona molesta all’interno del pronto soccorso che ha pensato bene di allontanarsi prima dell’arrivo dei Carabinieri.

Poco dopo la mezzanotte i Carabinieri di Reggiolo e Brescello sono dovuti intervenire nella centralissima Piazza IV Novembre di Castelnovo Sotto per una lite tra ragazzi scaturita per l’accensione di un batteria di fuochi d’artificio a seguito della quale un 20enne è stato condotto in ospedale essendo stato colpito con una bottigliata alla testa (le sue condizioni non sono gravi) mentre altro giovane è stato medicato sul posto per dei graffi al volto. La posizione dei coinvolti è al vaglio dei Carabinieri. Nella piazza “calda” di Cerreto Laghi i festeggiamenti contrariamente a quanto verificatosi lo scorso anno non hanno rilevato criticità a parte una lite segnalata ai Carabinieri con i coinvolti che si erano allontanati prima dell’arrivo dei militari.

A mezzanotte e mezzo a Reggio Emilia il primo sopralluogo di furto dell’anno al Bar dei Mille in via Tiziano Vecellio: ignoti dopo aver mandato in frantumi la vetrata della porta d’ingresso sono entrati all’interno asportando il fondo cassa. A Rubiera in i carabinieri sono intervenuti all’una per i rilievi di un incidente stradale avvenuto in via Alexander Dubcek tra una Fiat Panda condotta da un 39enne di Rubiera e un monopattino condotto da un 19enne dello stesso paese rimasto ferito fortunatamente non in condizioni gravi e trasportato in ospedale per le cure mediche. A Pratissolo di Scandiano i carabinieri sono intervenuti per i rilievi di un incidente tra una Renault Captur e una Ford B Max fortunatamente con danni, seppur ingenti ai soli mezzi non essendosi registrati feriti.

Un inizio anno avviatosi con chiamate pervenute al 112 dei Carabinieri del comando Provinciale di Reggio Emilia anche per liti in locali pubblici (persone ubriache che disturbavano i clienti), tra vicini di casa (chiamate per disturbi causati da esplosioni di petardi) e tra familiari all’interno delle mura domestiche. In tutti i casi l’escandescenza tra le persone coinvolte è stata ricondotta all’uso smodato di bevande alcoliche. Telefonate sono giunte anche da alcuni cittadini che hanno chiamato lamentandosi per l’esplosione dei fuochi d’artificio. Telefonate sono giunte al 112 anche da parte di chi ha voluto fare semplicemente gli auguri ai Carabinieri reggiani ringraziandoli per il lavoro quotidianamente svolto.

Continue Reading

Cronaca

Capodanno 2025 e zone rosse: da Milano a Torino e Napoli,...

Published

on

Rafforzate le misure di sicurezza in diverse città italiane in vista dell'arrivo del nuovo anno

La stazione Garibaldi di Napoli - Fotogramma

Mentre l'Italia si prepara ad accogliere il 2025, alcune città hanno istituito diverse 'zone rosse' per Capodanno. Si tratta di aree urbane dove sarà vietata la presenza di soggetti pericolosi o con precedenti penali, con i prefetti che potranno quindi disporne l’allontanamento.

Ieri il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha inviato una direttiva proprio ai prefetti per sottolineare l’importanza di individuare, con apposite ordinanze, tali aree, estendendo ad altre città italiane uno strumento che ha già dato positivi risultati nel corso della sua prima applicazione a Firenze e Bologna dove, complessivamente, negli ultimi 3 mesi sono stati 105 i soggetti destinatari di provvedimenti di allontanamento su 14mila persone controllate. Ma in quali città saranno applicate le 'zone rosse'?

Napoli

A Napoli sono state istituite alcune "zone rosse" nei quartieri Chiaia, Vomero, Decumani e alla stazione Garibaldi. È quanto disposto dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, che stamattina ha presieduto una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica: "In occasione delle festività di fine anno, che comporteranno una maggiore affluenza di persone nei luoghi pubblici, sono stati adottati diversi, mirati dispositivi al fine di consentire l’ordinato svolgimento delle manifestazioni" si legge in una nota.

In particolare, è stata disposta l’intensificazione dei controlli da parte delle Forze dell’ordine, con il coinvolgimento della Polizia locale, nelle zone urbane con maggiore concentrazione di esercizi commerciali e in quelle dove, solitamente, si riscontra un movimento di persone più elevato, quali le aree della movida cittadina, i baretti di Chiaia, il quartiere Vomero ed il centro storico.

È stata pianificata l’intensificazione dei servizi di controllo presso gli scali portuali, aeroportuali, ferroviari e nelle zone particolarmente a rischio, al fine della prevenzione e del contrasto di eventi criminosi. Il Comune di Napoli ha predisposto appositi dispositivi di limitazione del traffico veicolare, dalle ore 18 di oggi fino a cessate esigenze del 1° gennaio 2025, nelle aree interessate dai concerti e dalle manifestazioni pirotecniche programmate, quali il Lungomare e il centro cittadino per assicurare il flusso e il deflusso dei veicoli nonchè per garantire il passaggio dei mezzi di soccorso.

È stata inoltre adottata un’ordinanza che dispone il divieto di vendita di bevande in bottiglia, lattine, contenitori di vetro, plastica rigida, tetrapack o qualsiasi altro materiale rigido, consentendone la commercializzazione solo in bicchieri di plastica leggera o carta, nelle vie maggiormente interessate dal fenomeno della movida (Chiaia – baretti, centro storico, quartieri Spagnoli e Vomero). È inoltre vietata la vendita ed il possesso di spray o dispositivi nebulizzatori contenenti oleoresin capsicum introdurre e far esplodere fuochi artificiali, petardi, botti, razzi e simili artifici pirotecnici e in genere artifici contenenti miscele detonanti ed esplodenti nelle aree di Piazza del Plebiscito, del Lungomare di Via Caracciolo e Via Parthenope.

Peraltro il regolamento comunale già prevede il divieto dell’accensione di fuochi artificiali sulla pubblica via. Inoltre, al fine di accrescere ulteriormente gli standard di prevenzione e repressione, in seno al Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica odierno, sono state disposte specifiche misure nelle aree considerate più “a rischio” (cosiddette “zone rosse”) di proliferazione di forme di illegalità diffusa o di criminalità che sono state individuate nelle zone Chiaia, Vomero, Decumani e stazione Garibaldi.

In tali contesti il Prefetto adotterà un provvedimento contingibile ed urgente, della durata di tre mesi decorrenti da oggi, di divieto di stazionamento ai soggetti che assumono atteggiamenti aggressivi, minacciosi o insistentemente molesti - determinando un pericolo concreto per la sicurezza pubblica tale da ostacolare la libera e piena fruibilità di quelle aree - e risultino già destinatari di segnalazioni all'Autorità Giudiziaria reati in materia di stupefacenti, reati contro la persona, reati predatori, invasioni di terreni o edifici, detenzione abusiva di armi, porto abusivo di armi, porto di armi e/o oggetti atti a offendere. Infine è stato completato il posizionamento di dissuasori e new jersey nelle zone del capoluogo attrattive sotto il profilo turistico e per gli eventi.

Milano

Misure di sicurezza incrementate a Milano per la notte di Capodanno e l'istituzione di cosiddette 'zone rosse', attive dal 30 dicembre al 31 marzo prossimi. Lo ha stabilito il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal prefetto, Claudio Sgaraglia. Nel corso della riunione sono state esaminate le misure per incrementare i servizi di controllo del territorio per la fine dell’anno, in particolare nella notte di San Silvestro, quando si prevede, come di consueto, che numerose persone, soprattutto giovani, si raduneranno spontaneamente per i festeggiamenti nelle zone centrali del Comune di Milano e nella zona Darsena e Navigli, con possibili ripercussioni sull’ordine e la sicurezza pubblica, anche in considerazione dell’attuale contesto politico internazionale.

In occasione delle festività di fine anno, anche le stazioni ferroviarie saranno interessate da un considerevole incremento del flusso di viaggiatori e turisti, per il quale occorrono interventi mirati, finalizzati ad arginare le situazioni di degrado ambientale e di criminalità. In questi contesti, assume rilievo anche la presenza di soggetti molesti e aggressivi, dediti alla commissione di reati e non in regola con la normativa in materia di immigrazione, tale da incidere negativamente sulla percezione di sicurezza dei cittadini e dei turisti che fruiranno di quelle aree.

Il Comitato ha quindi deliberato l’adozione di un provvedimento prefettizio, contingibile e urgente ai sensi dell’art. 2 del T.U.L.P.S., che dispone il divieto di stazionamento ai soggetti che assumono atteggiamenti aggressivi, minacciosi o molesti, e risultino destinatari di segnalazioni dell’autorità giudiziaria per reati in materia di stupefacenti, contro la persona, contro il patrimonio per i delitti di furto con strappo, rapina, danneggiamento, invasione di terreni ed edifici, detenzione abusiva di armi od oggetti atti ad offendere e che costituiscano un concreto pericolo per la sicurezza pubblica, tale da ostacolare la libera e piena fruibilità delle infrastrutture del trasporto e delle aree urbane individuate.

In particolare, le 'zone rosse' in cui si applicherà il divieto, dal 30 dicembre fino al 31 marzo prossimi, saranno le aree intorno alle stazioni ferroviarie di Milano Centrale, Porta Garibaldi e Rogoredo, le zone adiacenti a Piazza Duomo, e quelle della Darsena e dei Navigli a forte vocazione turistica e di movida. Il divieto di stazionare in queste zone ai soggetti pericolosi e gravati dai suddetti precedenti penali, consente il loro immediato allontanamento da parte delle forze di polizia, e costituisce un ulteriore strumento di prevenzione e repressione a disposizione delle forze dell’ordine per garantire la libera e sicura accessibilità e fruibilità delle zone in questione.

Nel corso del Comitato è stata inoltre stabilita l’istituzione - per la notte di Capodanno - di un presidio di pronto intervento, anche sanitario, presso Piazzetta Reale e prevista la emanazione di una ordinanza sindacale che limiti, all’interno della cerchia filoviaria, la vendita e la somministrazione di bevande in bottiglie e in contenitori di vetro e lattine e la vendita e la somministrazione di bevande superalcoliche, sia in forma fissa che ambulante.

Torino

In occasione degli eventi musicali previsti in piazza Castello a Torino per domani sera e per il giorno di Capodanno il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica a seguito delle indicazioni fornite dal ministero dell’Interno, ha disposto il rafforzamento del dispositivo di vigilanza e controllo nelle aree interessate dalle manifestazioni ed in quelle limitrofe. In particolare, sono state istituite intorno a piazza Castello 2 zone concentriche, zona gialla e zona rossa,che si estendono verso via Po, via Roma, via Pietro Micca e via XX settembre.

A partire dalla giornata di domani, pertanto, saranno attuate limitazioni crescenti alla circolazione dei veicoli, dei monopattini e delle biciclette e, nella zona rossa, sarà interdetta anche la sosta dei veicoli mentre il perimetro interessato dai concerti sarà costantemente vigilato e presidiato, anche con il rafforzamento di dispositivi antiintrusione. Infine, oltre a limitazioni alla vendita, alla somministrazione ed alla detenzione di bevande alcoliche, con gradazione superiore a 21 gradi, e a quelle in contenitori in vetro e metallo, nelle aree delle manifestazioni e nell’intera città sono stati disposti rafforzati servizi di vigilanza, prevenzione e controllo del territorio finalizzati a contrastare reati di microcriminalità, danneggiamenti e l’uso di materiale pirotecnico vietato.

Continue Reading

Cronaca

Capodanno, pronti per maratona cenone? ‘Sì e...

Published

on

Come evitare i rischi delle abbuffate, nel piatto e nel bicchiere

CENONE DI CAPODANNO - TAVOLA IMBANDITA (Matt Corner / IPA/Fotogramma, Milano - 2007-12-31)

Conto alla rovescia per l'addio al vecchio anno tra cenoni, feste e maratone culinarie. "In ogni casa il primo giorno dell'anno si apre con la propiziazione quasi scaramantica del vino spumante per quanto, rispetto alle precedenti, l'alba del 2025 potrebbe essere, da noi, un po' meno frizzante in ragione delle nuove regole del codice stradale. Ma a prescindere da queste occorre sempre bere in modo consapevole, evitando di eccedere per non trasformare un momento cordiale di scambio e di condivisione in una 'bevuta' smodata dalle conseguenze tutt'altro che piacevoli in termini di nausea, dissenteria e disidratazione, sonnolenza, mal di testa con intolleranza agli stimoli acustici e luminosi, persistenti anche per tutto il giorno dopo". Così all'Adnkronos Salute l'immunologo clinico Mauro Minelli, docente di dietetica e nutrizione all'Università Lum.

"A complicare la situazione può intervenire l'eccesso di cibo assunto nella lunga maratona del cenone. Le abbondanti porzioni di cibi, spesso grassi ed ipercalorici, e le tante portate, protraendosi per ore, tendono infatti a sovraccaricare lo stomaco, causando acidità, gonfiore e dolenzia addominale. Senza contare - prosegue - che proprio l'eterogenea varietà di cibi serviti potrebbe rendere meno precisa ed accorta la selezione e, dunque, l'esclusione di ingredienti in grado di scatenare, in soggetti predisposti, allergie o intolleranze. Basterebbe calibrare con un minimo di motivata attenzione e di cura per se stessi, tanto più se consapevolmente portatori di patologie metaboliche o allergiche o cardiovascolari, la lunga sequenza di antipasti, primi, secondi e dolci, oltre che di alcolici, abitualmente previsti nella notte del 31 dicembre, per rendere gradevolmente innocua una circostanza che, seppure non in linea con la quotidiana ordinarietà, sarà comunque il caso di onorare con le dovute attenzioni, quelle che segnano l’abissale differenza tra il gastronomo e il ghiottone".

"E' una differenza che si misura sulla capacità di preferire porzioni sufficienti a 'gustare' e magari anche a saziarsi, ma senza superare le giuste dosi, possibilmente concedendosi delle pause tra una portata e l'altra per consentire una digestione più lenta e regolare - osserva Minelli - Anche l'idratazione sarà molto importante con limitata introduzione, oltre che di bevande alcoliche delle quali potrà essere semmai programmato un giusto limite prima dell'inizio del cenone, anche di bevande gasate aggiunte di anidride carbonica".

Continue Reading

Ultime notizie

Esteri1 ora ago

Capodanno, in Germania 5 morti per i fuochi...

Ferito gravemente un poliziotto, 330 arresti Cinque persone sono morte accidentalmente la notte di Capodanno in diverse regioni della Germania...

Cultura1 ora ago

Mostre, prosegue fino al 12 gennaio ‘Trame di...

La kermesse di light art, in collaborazione con l'Airc, devolverà parte del ricavato a sostegno della ricerca sui tumori pediatrici...

Esteri3 ore ago

Ucraina, Zelensky: “Trump in grado di portare pace e...

Il discorso del presidente: "Facciamo in modo che il 2025 sia il nostro anno" Un messaggio al popolo ucraino e...

Cronaca4 ore ago

Capodanno, proiettili vaganti a Napoli: due feriti, turista...

L'uomo, proveniente dall'Arabia Saudita, ha un polmone perforato e una costola fratturata. Sono stati 882 gli interventi dei vigili del...

Economia4 ore ago

Gas russo in Europa attraverso l’Ucraina, Gazprom...

L'annuncio del colosso russo: "Stop a causa del ripetuto ed esplicito rifiuto della parte ucraina di estendere gli accordi scaduti"...

Attualità14 ore ago

Il discorso di fine anno del Presidente Sergio Mattarella:...

Ci siamo, è quel momento dell’anno in cui tutto sembra sospeso: il vecchio sta per chiudere il sipario e il...

Ultima ora14 ore ago

Discorso Mattarella, Meloni: “Bene richiamo a...

Colloquio telefonico tra la premier e il presidente della Repubblica. Salvini: "Condividiamo auspicio pace, per questo fiducia in Trump" Telefonata...

Ultima ora15 ore ago

Mattarella, il discorso di fine anno: da speranza a...

Il presidente della Repubblica: "Nel 2025 ottanta anni della Liberazione, fondamento Repubblica e presupposto Costituzione" Speranza per superare le "divaricazioni...

Ultima ora16 ore ago

Mattarella, il discorso e l’omaggio a Sammy Basso

Il Presidente della Repubblica ricorda il 28enne malato di progeria: "Ha insegnato a vivere una vita piena" Il Presidente della...

Ultima ora16 ore ago

Mattarella, il discorso di fine anno: “Pace grida sua...

Il capo dello Stato: "Speranza nel futuro deve diventare realtà. In Italia luci e ombre, colmare distanze e assicurare diritti....

Spettacolo16 ore ago

Capodanno a Roma, il popolo di Tony Effe al concerto:...

L'artista prima di esibirsi: "Ultimamente non sono stato troppo bene per queste critiche, ma abbiamo le spalle larghe. Vi ringrazio...

Demografica16 ore ago

Saldi invernali 2025, quando iniziano e come fare acquisti...

Il conto alla rovescia è ormai iniziato: sabato 4 gennaio 2025 prende il via la stagione dei saldi invernali, con...

Ultima ora20 ore ago

Ultimo, ‘Altrove’ tra gli album peggiori del...

La risposta social del cantautore romano all'articolo di Open "Che bello non piacere a voi". Così Ultimo, nelle sue storie...

Cultura20 ore ago

Roberto Floreani è l’Artista dell’Anno 2024 per...

Primo classificato l'artista tra gli esponenti più rilevanti del nuovo astrattismo italiano Roberto Floreani è l'Artista dell'Anno 2024 per Artuu...

Cronaca20 ore ago

Capodanno 2025 e zone rosse: da Milano a Torino e Napoli,...

Rafforzate le misure di sicurezza in diverse città italiane in vista dell'arrivo del nuovo anno Mentre l'Italia si prepara ad...

Cronaca20 ore ago

Capodanno, pronti per maratona cenone? ‘Sì e...

Come evitare i rischi delle abbuffate, nel piatto e nel bicchiere Conto alla rovescia per l'addio al vecchio anno tra...

Demografica20 ore ago

Nuove tariffe sanitarie? Sì, no, forse…

Un autentico gioco di contrordini quello che sta attraversando il nuovo tariffario per le prestazioni sanitarie in Italia. Il 30...

GR Audio (Giornali Radio)21 ore ago

GrAudio edizione delle 15:30 del 31 dicembre

Spettacolo21 ore ago

Cinema, nel 2024 quasi 500 mln di incassi e 70 mln...

Dati Cinetel, -0,4% incassi e -1,3% presenze rispetto al 2023, stagione estiva la migliore di sempre e ottima coda di...

Cronaca21 ore ago

Capodanno, Roma si divide: Gen Z con Tony Effe, Millennials...

Le due feste della Capitale all'insegna della diversità generazionale Il capodanno 2025 a Roma si divide: due eventi, due location,...