Grande Fratello, stasera 9 dicembre nuovo appuntamento: le anticipazioni
Nuova puntata oggi del reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini
Il Grande Fratello torna stasera, lunedì 9 dicembre, con un nuovo appuntamento. Dopo l’ingresso nella Casa di Zeudi Di Palma, Bernardo Cherubini, Chiara Cainelli, Emanuele Fiori e Maria Monsè con la figlia Perla Mari, oggi dalla porta rossa potrebbero entrare altri nuovi concorrenti. Non mancheranno, dunque, i numerosi colpi di scena.
Le anticipazioni
Questa sera si affronteranno diverse tematiche: spazio alla cena della discordia dopo la quale Helena ha scelto di portare in tugurio Lorenzo e Amanda Mariavittoria. Le reazioni della Casa e, in particolar modo, di Shaila sono state molto forti. Quali saranno gli sviluppi?
Nuovo confronto tra Federica Petagna e Alfonso D'Apice: tra i due pare che non ci sia più alcuna intenzione di un riavvicinamento. Federica è sempre più vicina al tentatore di Temptation Island, Stefano Tediosi. Tuttavia, anche Alfonso sta prendendo direzioni diverse e il suo cuore adesso potrebbe battere per l'inquilina Maria Vittoria Minghetti, facendo scatenare la gelosia di Tommaso. Gli equilibri nella Casa, nelle ultime settimane, sono cambiati e il motivo è legato alla divisione del gruppo tra Casa e Tugurio.
Tra Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta ormai si respira solo tanta tensione. I due sono sempre più distanti e non riescono a trovare un compromesso: la loro storia d'amore sembra ormai naufragata. Un amore tortuoso di cui si parlerà sicuramente questa sera.
Nel frattempo, Lorenzo e Helena Prestes hanno avuto un lungo confronto durante la settimana: i due hanno affrontato quanto accaduto tra di loro nel corso di questi mesi ma non sono riusciti a giungere a un chiarimento. Alfonso Signorini darà a loro la possibilità di confrontarsi nuovamente?
Altro tema caldo sarà la possibile squalifica per la bestemmia forse pronunciata da Lorenzo Spolverato. Sul web circola un video in cui si vede il modello milanese in compagnia di alcune inquiline quando, a un certo punto, avrebbe pronunciato una bestemmia. I fan del programma hanno chiesto immediatamente un provvedimento disciplinare, addirittura la squalifica, come è già capitato negli anni passati ad altri concorrenti. Ma questa sera capiremo di più e conosceremo quale sarà la scelta della produzione.
Nuova eliminazione questa sera, i concorrenti in nomination sono Amanda, Federica, Luca e Stefano. Chi dovrà abbandonare definitivamente la Casa tra di loro?
Spettacolo
Da Jovanotti a Lady Gaga, tutti gli album più attesi del...
Tra le uscite annunciate anche Lana Del Rey, The Weeknd e Franz Ferdinand
Il mondo della musica nel 2025 riserverà diverse sorprese, con tanti nuovi album in arrivo nel corso dei prossimi 12 mesi, da Lady Gaga fino a Jovanotti. Alcuni sono una certezza, c’è già una data d’uscita. Per altri, solo velatamente annunciati. Quel che è certo è che sia il panorama italiano sia quello internazionale ne riserveranno delle belle.
Gli album in uscita nel 2025
A partire da Lady Gaga, tornata in pista con il nuovo singolo ‘Disease’. I rumors si rincorrono da mesi, lei ha garantito che a febbraio uscirà il nuovo album, 'LG7', a cinque anni da 'Chromatica' ma non si conosce ancora una data ufficiale per l’uscita. Le uniche informazioni trapelate sono un feat con Bruno Mars e che l’album conterrà un mix di generi diversi, come affermato da Miss Germanotta in un’intervista al Los Angeles Times.
E’ invece già cerchiata in rosso sul calendario, la data di uscita di ‘Il corpo umano’, l’album di inediti di Jovanotti anticipato dal singolo ‘Montecristo’ che il 31 gennaio segnerà il ritorno dell’artista con dei pezzi che troveranno spazio nel suo ‘PalaJova! 2025’, al via da marzo. Esce il 5 gennaio ‘Debí Tirar Más Fotos’, il nuovo disco di Bad Bunny, che includerà 17 brani, e cinque giorni più tardi, il 10 gennaio, sarà la volta di Franz Ferdinand con ‘The Human Fear’, che la band scozzese farà ascoltare anche in Italia a febbraio con un’unica data del suo tour al Fabrique di Milano. Tra gli album più attesi a gennaio ci sono anche FKA twigs con il suo 'Eusexua' e The Weeknd con ‘Hurry Up Tomorrow’, entrambi disponibili dal 24 gennaio. A due anni da ‘Club Topperia’, il 17 gennaio torna anche Myss Keta, con un nuovo progetto cui seguirà un tour europeo.
Febbraio sarà invece il mese del metal, con i Lacuna Coil di ritorno con ‘Sleepless Empire’, disco di inediti in uscita il 15 febbraio, a distanza di 6 anni dal precedente album della band italiana, ‘Black Anima’. Appuntamento il 7 febbraio, invece, con i Dream Theater e il loro ‘Parasomnia’, che segnerà il ritorno del batterista Mike Pornoy, assente dal 2009 dalla line-up. Sempre restando in territorio metal, febbraio sarà il mese degli Architects, la band metalcore di Brighton, che torna in scena il 28 febbraio con ‘The Sky, The Earth & All Between’. Tra le popstar più amate, Tate McRae, pubblicherà invece il suo terzo album, ‘So Close to What’, il 21 febbraio.
Si intitola invece ‘Tsunami Sea’ e promette di mantenere le promesse del titolo il nuovo album degli Spiritbox, che dovrebbe arrivare nei negozi il 7 marzo. Del resto, basta vedere il successo travolgente di questa band canadese per capire che strapperà più di un consenso tra i fan, visto che dal vivo gli Spiritbox continuano a inanellare trionfi su trionfi, aprendo show di giganti del metal come i Korn o i Linkin Park, che quest’anno accompagneranno nel tour mondiale. Grande attesa anche per il nuovo progetto di Lana Del Rey, 'The Right Person Will Stay', nel quale l’artista ha promesso di esplorare ancora il country e l'alternative pop. Il disco, inizialmente annunciato con il titolo di ‘Lasso’ uscirà il 21 maggio.
Non c’è niente di confermato ma i fan sperano in un ritorno in grande stile di due delle band che hanno segnato tutta una generazione negli anni Novanta. I primi sono i Deftones. L’ultimo lavoro della band capitanata da Chino Moreno, ‘Ohms’ risale a cinque anni fa e il frontman ha lasciato intendere di essere tornato in sala di registrazione con il gruppo. Niente di certo ma qualche indizio lo ha dato anche Trent Reznor. Il frontman dei Nine Inch Nails, dopo aver firmato negli ultimi anni che con Atticus Ross le colonne sonore di ‘The Social Network’, gli è valsa un premio Oscar, ‘Challengers’, ‘Soul’ e ‘Tron: Ares’ ha rivelato a ‘The Hollywood Reporter’ di star lavorando al nuovo album della band. “Stiamo prendendo l'ispirazione che abbiamo raccolto per incanalarla in un progetto dei Nine Inch Nails, a cui stiamo lavorando ora. Siamo pronti a tornare al posto di guida” ha ammesso.
Se così fosse, il 2025 si annuncia un anno davvero ricco e pieno di colpi di scena.
Spettacolo
Francesco Sarcina contro Tony Effe: “Insulta le...
Il frontman de 'Le Vibrazioni' ha detto la sua riguardo l'esclusione del rapper italiano dal concertone al Circo Massimo
Tony Effe è finito nel mirino di Francesco Sarcina, frontman de ‘Le Vibrazioni’. Il cantautore durante il suo ultimo concerto ha deciso di commentare le polemiche che hanno coinvolto il rapper italiano nelle ultime settimane.
Francesco Sarcina contro Tony Effe
Direttamente dal palco, di fronte al pubblico venuto ad ascoltare la band dal vivo, Francesco Sarcina si è scagliato contro il rapper: “Tony Effe dell’Esselunga musicista?”, ha esordito l’artista scoppiando in una grassa risata.
E ancora, senza freni, il cantautore ha aggiunto: “Ma vaffan***o anche lui. Ma si può uno che insulta le donne così? Ma che vuol dire? Siamo circondati da rinco**iti, ci dobbiamo svegliare”. Queste le parole al vetriolo del frontman de ‘Le Vibrazioni’ contro Tony Effe.
Visualizza questo post su Instagram
Francesco Sarcina ha appoggiato pubblicamente la decisione di Gualtieri di escludere il rapper italiano dal concertone della Capitale al Circo Massimo per motivi legati ai suoi testi, considerati 'maschilisti e misogini'.
L’esclusione dal concertone di Capodanno, tuttavia, ha dato la possibilità a Tony Effe di organizzare un contro-concerto al PalaEur di Roma. Il rapper italiano, fidanzato di Giulia De Lellis, ha fatto il suo ingresso sul palco la notte di San Silvestro con addosso una fascia tricolore: “È arrivato il sindaco”, ha detto al microfono scatenando applausi e urla tra il pubblico che ha partecipato al concerto tutto sold out.
Spettacolo
MasterChef, con la prima Red mystery box s’infiammano i...
A incombere, sulla Masterclass, anche la presenza delle due 'riserve' Sara e Pino
A MasterChef Italia s’infiammano i fornelli. Dopo essersi conosciuti e 'studiati', dopo i colpi di scena degli episodi precedenti e i primi cuochi amatoriali eliminati, chi rimane in gara inizia a giocare seriamente. E così, nei nuovi episodi in onda oggi giovedì 2 gennaio 2025 - in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now - tutti capiranno che l’attenzione deve essere sempre altissima.
Oggi la prima Red Mystery Box
I giudici - Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli - che ancora faticano a trovare negli occhi degli aspiranti chef quel 'fuoco' che occorre per la gara, porteranno in cucina la prima 'Red Mystery Box' di stagione: rosso proprio come il pericolo di poter subito abbandonare la gara, in un Pressure Test immediato che vedrà impegnati i peggiori della prova.
Occhio alle 'riserve'
A incombere, sulla Masterclass, anche la presenza delle due 'riserve' Sara e Pino che guarderanno i cuochi in gara con la speranza di poterli sostituire il prima possibile ed entrare ufficialmente nella classe. Il rosso sarà dunque il colore dominante della serata, non solo quello del pericolo ma anche quello dell’amore: la Masterclass si trasferirà nel suggestivo Parco delle Terme di Boario per una romantica prova in esterna che celebrerà l’amore in tutte le sue forme.
I cuochi verranno come sempre divisi in due brigate, e a giudicare il loro operato ci saranno coppie innamoratissime che festeggiano alle Terme i rispettivi anniversari di matrimonio. Chi uscirà dai festeggiamenti col cuore infranto sarà atteso dal secondo Pressure Test della serata, che porterà una ventata di sapori esotici e internazionali…Chi tra gli aspiranti chef dovrà uscire dalla classe e abbandonare per sempre il grembiule bianco di MasterChef Italia?