Connect with us

Published

on

Capodanno, cosa vedere in tv? La sfida tra Liorni e Panicucci

Il palinsesto televisivo nella notte di San Silvestro

 Marco Liorni, Federica Panicucci - Fotogramma/IPA

Musica, intrattenimento e film d'animazione. Cosa vedere in tv a Capodanno? Il palinsesto televisivo, come ogni anno, offre un ventaglio di proposte per chi decide di trascorrere la notte di San Silvestro a casa. Immancabili i due show tradizionali di fine anno in diretta su Rai 1 e su Canale 5.

L'Anno che verrà - Rai 1

Sarà Marco Liorni a guidare il pubblico di Rai1 nell'accoglienza del nuovo anno con un evento ricco di musica, comicità e spettacolo. Il tradizionale appuntamento di Rai1, 'L'anno che verrà', in diretta stasera a partire dalle 21, quest'anno avrà come sfondo il lungomare di Reggio Calabria.

Tra gli ospiti in scaletta: i Ricchi e Poveri, Anna Oxa, Diodato, Arisa, J-Ax, Patty Pravo, Cristiano Malgioglio, Big Mama, Sal Da Vinci, Nino Frassica, Rettore, Clementino, Romina Power, Ermal Meta, Alex Britti, Leo Gassman, Sandy Marton, Los Locos, Alma Manera, Agostino Penna e molti altri. E durante la serata anche un omaggio a Mino Reitano. Gli artisti saranno accompagnati da una big band diretta dal Maestro Stefano Palatresi, che suonerà dal vivo i più grandi successi del presente e del passato.

Capodanno in Musica - Canale 5

Dalla suggestiva Piazza Duomo di Catania, Canale 5 propone 'Capodanno in musica' condotto in diretta da Federica Panicucci con Fabio Rovazzi. Il concerto che festeggia l’arrivo del nuovo anno prenderà il via al termine del discorso del Presidente della Repubblica, circa alle 21:00.

Sul palco si avvicenderanno musicisti e grandi interpreti che hanno fatto la storia della canzone italiana e gli idoli dei più giovani. Ci saranno Alberto Urso, Baby K, Berna, Cioffi, El Ma, Grelmos, I Desideri, LDA, Ludwig, Marco Masini, Mida, Mietta, Orietta Berti, Paola e Chiara, Paolo Meneguzzi, Riccardo Fogli, Riki, Spagna, Umberto Tozzi, Vida Loca. Sul palco di Catania si esibiranno anche tutti i talenti della scuola di “Amici”. “Capodanno in Musica” si avvarrà poi di una partecipazione speciale di Gigi D’Alessio.

Tutti cantano i Queen - Nove

Un evento imperdibile per tutti i fan dei Queen. Nove propone: 'Tutti cantano i Queen', una programmazione speciale con due concerti della band che hanno segnato la loro carriera. Il ‘Queen Live At Wembley Stadium del 1986’ e il ‘Freddie Mercury Tribute Concert del 1992’, proposti con una versione innovativa cioè con i testi delle canzoni visibili sul piccolo schermo, come un vero karaoke.

I film

Su Rai2 appuntamento alle 21:20 con un classico Disney per i più piccoli, 'Gli Aristogatti'. Su Rai 3, invece, 'Il piccolo diavolo' film comico con Roberto Benigni. Su Italia 1 alle 21:20 c'è ‘Independence Day’ con Will Smith.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Continue Reading

Spettacolo

Tony Effe, incasso del concerto di Capodanno alla Croce...

Published

on

Lo show è stato una vera e propria celebrazione della musica

Tony Effe - Fotogramma/IPA

Tony Effe devolve l'incasso del 'suo' Capodanno alla Croce Rossa. A quanto apprende l'Adnkronos, il ricavato della vendita dei biglietti del concerto sold out - con l'organizzazione totalmente a carico dell'artista - che il trapper ha tenuto il 31 dicembre al Palaeur di Roma, al netto di Iva e Siae, verrà devoluto alla Croce Rossa per sostenere "progetti educativi per i giovani".

Il successo di Tony Effe

L'evento, nato dopo la cancellazione del live di Tony Effe dall'evento di Capodanno del Comune di Roma, è stato una vera e propria celebrazione della musica e un ringraziamento da parte dell'artista per i suoi fan che lo hanno sostenuto in un anno decisamente importante per la sua carriera da solista, in cui il suo album “Icon” e la hit estiva con Gaia “Sesso e Samba” hanno dominato tutte le classifiche streaming.

Sul palco del Palaeur, dove ad ottobre aveva infiammato i fan con il sold-out dell'Icon Tour, il rapper è stato affiancato da numerosi ospiti speciali, colleghi e amici del mondo della musica che hanno animato la serata con performance dal vivo e un'atmosfera di grande energia.

Intanto Tony Effe si prepara ad un altro grande passo nella sua carriera da solista: a febbraio 2025 calcherà per la prima volta il palco del Festival di Sanremo con il brano “Damme 'na mano" (Island Records).

Continue Reading

Spettacolo

Grande Fratello, tutti contro Helena Prestes: “Ha...

Published

on

Dopo la diretta della scorsa settimana, la situazione in casa è degenerata

Helena Prestes - Grande Fratello

Helena Prestes ha avuto un attacco di panico dopo la diretta del Grande Fratello. A raccontarlo è stato Luca Calvani che ha confessato di aver avuto difficoltà a gestire la situazione.

La puntata del reality show andata in onda lunedì 30 dicembre ha dato il via a una furiosa lite che ha rotto diversi equilibri nella Casa. Ora sembra che tutti si siano schierati contro la modella brasiliana. Ma andiamo con ordine.

L'attacco di panico

Sono giorni di grande tensione nella Casa del Grande Fratello. Helena Prestes è ormai al centro di polemiche e furiose liti: prima ha avuto un durissimo scontro con Shaila Gatta e successivamente, la concorrente avrebbe sfiorato una rissa con Ilaria Galassi. Tutto ciò ha portato a un crollo emotivo: "Ero impaurito non sapevo cosa fare, ho avuto davvero paura. Non si faceva nemmeno toccare", queste le parole di Luca Calvani che avrebbe assistito all’attacco di panico della concorrente.

La lite con Shaila Gatta

Lo scontro tra Shaila Gatta e Helena Prestes è cominciato durante la diretta del Grande Fratello. La ballerina ha accusato la modella di fingere interesse nei confronti di Zeudi Di Palma solo per ottenere il favore da parte del pubblico. Al contrario, Shaila è convinta che la modella sia ancora interessata al suo fidanzato, Lorenzo Spolverato. La replica di Helena è stata piuttosto dura: "Falsa, volgare, schifosa. Mi viene voglia di aggredirti".

Anche dopo la fine della puntata, gli animi non si sono placati. Helena ha continuato a lamentarsi urlando contro Shaila Gatta: "Non cucina, non fa un ca**o. Fai solo quella faccia da pu***na", ha detto, rifugiandosi poi nel confessionale insieme a Luca Calvani.

La lite con Ilaria Galassi

A scatenare la discussione tra Ilaria Galassi ed Helena Prestes è stata la nomination di quest’ultima: "Nomino Ilaria perché non mi piacciono i suoi atteggiamenti. Non vedevo l'ora di nominarla perché non mi sono piaciute le cose private che ha chiesto ai suoi figli", facendo riferimento a una domanda che lo storico volto de ‘Non è la Rai’ ha rivolto al figlio venuto al Grande Fratello per fare una sorpresa alla mamma.

Un commento che ad Ilaria Galassi non è andato giù. "Deve stare molto attenta, molto. Di me può dire qualsiasi cosa, può dirmi tutto, ma che non si azzardi mai a parlare dei miei figli perché io la apro", si è sfogata la concorrente con Zeudi Di Palma. Dopo, Ilaria ha raggiunto Helena per un confronto diretto. E mentre la regia inquadrava una zona della casa, si sono sentite delle urla provenire da un’altra stanza. "Le sta mettendo le mani addosso", ha urlato Chiara Cainelli. La scena, tuttavia, non è stata ripresa dalle telecamere dunque non è dato sapere cosa sia realmente accaduto. Immediatamente è intervenuta la regia che con tono severo ha detto: "Ilaria in confessionale, subito!".

È probabile che verranno presi dei seri provvedimenti dagli autori del Grande Fratello, al momento tutto tace. L’appuntamento con la prossima puntata del Grande Fratello è per martedì 7 gennaio.

Continue Reading

Spettacolo

Ilary Blasi: “Sogno il cinema con Muccino o Virzì,...

Published

on

La conduttrice torna su Netflix con 'Ilary', che arriva dopo 'Unica' in cui ha raccontato separazione da Totti

Ilary Blasi

Ilary Blasi torna su Netflix con la docu-serie 'Ilary': 5 episodi che mostrano "come sono veramente", dice la conduttrice all'Adnkronos. Il nuovo progetto arriva dopo 'Unica' in cui la showgirl ha raccontato il suo punto di vista sulla separazione da Francesco Totti.

La docu-serie su Netflix

Dal 9 gennaio in streaming su Netflix, lo show fa entrare lo spettatore nel dietro le quinte della vita di Ilary Blasi tra determinazione, autoironia e leggerezza. Ma non è da sola. Con lei ci sono la famiglia, le amiche di sempre e il fidanzato Bastian, che si racconta per la prima volta a partire dal giorno del loro primo incontro. Dopo Totti "non ho scoperto o riscoperto l'amore, ogni persona e ogni amore è una scoperta a prescindere da tutto. Il rapporto con Bastian è diverso perché sono in un'età diversa e con un bagaglio diverso. Fondamentalmente non ho mai smesso di credere nell'amore e poi le cose accadono", spiega la conduttrice all'Adnkronos.

'Ilary' è il racconto di una donna autentica, che non conosce il verbo 'mollare', alla continua ricerca di nuovi stimoli e traguardi. Mostra al pubblico i suoi primi passi nel mondo del cinema nei panni di se stessa ma anche in campo culinario con le lezione dallo chef Ruben di 'Cucina in balcone con Ruben'. E ancora, si mette in gioco non solo sconfiggendo una delle sue più grandi paure, ovvero lanciarsi col paracadute, ma anche iscrivendosi all'università per realizzare il sogno di diventare una criminologa.

Tra ironia e momenti intimi, la docu-serie racconta il dietro le quinte di 'Battiti Live' con il co-conduttore, amico e spalla Alvin, una giornata in compagnia della nonna novantenne alle prese con il rinnovo della patente e il firmacopie a Tokyo del suo libro 'che stupida'. Ma anche una seduta dal cartomante a Roma con tanto di ansie e malintesi. Ad accompagnarla in questo nuovo viaggio televisivo ci sono il gruppo delle sue amiche storiche (che comprende le sorelle Silvia e Melory Blasi), gli amici e colleghi di lunga data come Michelle Hunziker e Nicola Savino e il suo più grande idolo, Federica Sciarelli, che conduce il suo programma preferito, ovvero 'Chi l'ha visto'.

La passione per il cinema

"Il cinema mi incuriosisce, sarebbe un sogno ma anche una nuova sfida. I tempi sono completamente diversi da quelli della televisione ed è bellissimo rivedersi sul grande schermo". Dopo l'esperienza al cinema nei panni di se stessa ne 'L'amore e altre seghe mentali' di e con Giampaolo Morelli, "tornerei sul grande schermo ma non interpreterei me stessa. Mi piacerebbe fare un ruolo diverso da me, impegnato e drammatico", racconta Blasi. Tra i registi con i quali vorrebbe lavorare ci sono "Gabriele Muccino o Paolo Virzì, ma te ne potrei dire tantissimi altri. Va bene chiunque, prendo tutto", dice la conduttrice con la sua solita ironia.

I test per criminologia

Dopo aver passato il test d'ingresso all'Istituto di Scienze Forensi di Milano, Ilary Blasi si prepara alla laurea: "Non so quando avverrà, io sprono sempre i miei figli per farli studiare e poi sono la prima che non continua, ma vediamo passo dopo passo", dice all'Adnkronos la conduttrice che ha affrontato il test con l'aiuto del suo mito Federica Sciarelli. Un 'aiuto', quello della giornalista, documentato nella serie 'Ilary' che tra un caffè e una chiacchiera interroga Ilary sulla differenza tra indagato e imputato.

"Lei è la numero uno - dice Ilary, assicurando di non voler prendere il posto di Sciarelli alla conduzione di 'Chi l'ha Visto', suo programma preferito -. La seguo sempre ma non so se riuscirei a rimanere lucida come lei. Io poi mi faccio prendere un po' dal matto, quindi potrei dire in dirette cose che non vanno bene", spiega Blasi con ironia.

Nei 5 episodi della docu-serie, dunque, Ilary svela il dietro le quinte della sua vita tra determinazione, autoironia, amore e tante sfide, a partire dalla futura laurea in criminologia: "Con questa cosa della laurea mi so' rovinata, ora tutti a chiedermi 'quando ti laurei', oddio le aspettative...". (di Lucrezia Leombruni)

Continue Reading

Ultime notizie

Esteri6 ore ago

New Orleans e Las Vegas, strage ed esplosione Tesla...

Il presidente Usa: "Al momento non ci sono prove". Anche l'Fbi cauta, "ma non escludiamo niente". Ecco i punti di...

Sport8 ore ago

Inter in finale Supercoppa, Atalanta battuta 2-0

Doppietta di Dumfries nella prima semifinale E' l'Inter la prima finalista della Supercoppa Italiana in corso a Riyad. La squadra...

Cronaca9 ore ago

Superenalotto, combinazione vincente di oggi: 5+1 da mezzo...

I numeri dell'estrazione vincente del 2 gennaio E' stata estratta la combinazione vincente del SuperEnalotto di oggi, 2 gennaio 2025....

Esteri10 ore ago

Cecilia Sala, la madre incontra Meloni: “Fiducia è...

La premier ha parlato con i genitori della giornalista, colloquio telefonico con il padre Renato Sala e incontro a Palazzo...

GR Audio (Giornali Radio)11 ore ago

GrAudio Flash delle 19:50 del 2 gennaio

Cronaca11 ore ago

Nuovo tariffario, Uap: “Sistemi informatici Regioni...

"Problemi segnalati anche dai medici di medicina generale nella prenotazione di esami e visite" Sul nuovo tariffario sanitario, "la verità...

GR Audio (Giornali Radio)11 ore ago

GrAudio edizione delle 19:30 del 2 gennaio

Cronaca11 ore ago

Semi-digiuno e sport a stomaco vuoto, il programma dopo le...

Il medico: "Dieta alternata tra giornate proteiche e verdure e giornate normali anche con carboidrati e grassi" Dopo Natale e...

Economia11 ore ago

Prezzo del gas, l’Ue rassicura ma i mercati non ci...

Francesco Sassi (Rie) spiega all'Adnkronos che l'interruzione voluta dall'Ucraina apre una nuova fase per l'Europa: il rischio di prezzi alti...

Ultima ora11 ore ago

Bimba 3 anni trova pistola e parte un colpo, il sindaco:...

Il primo cittadino di Gardone Val Trompia: "La nostra è una zona di produzione di armi da caccia e da...

GR Audio (Giornali Radio)12 ore ago

GrAudio Flash delle 18:50 del 2 gennaio

GR Audio (Giornali Radio)12 ore ago

GrAudio edizione delle 18:30 del 2 gennaio

Cronaca12 ore ago

Cosenza, incidente di caccia: 53enne ucciso da fucilata...

L'incidente durante la caccia al cinghiale a Pietrafitta, 70enne denunciato per omicidio colposo Un uomo di 53 anni, Pierluigi Malizia,...

GR Audio (Giornali Radio)13 ore ago

GrAudio Flash delle 17:50 del 2 gennaio

Esteri13 ore ago

Ucraina, amb.polacco a Roma: “Per pace duro lavoro di...

"Credo fermamente che la nuova amministrazione del presidente Trump manterrà il suo coinvolgimento nella sicurezza globale e quindi anche in...

Spettacolo13 ore ago

Tony Effe, incasso del concerto di Capodanno alla Croce...

Lo show è stato una vera e propria celebrazione della musica Tony Effe devolve l'incasso del 'suo' Capodanno alla Croce...

GR Audio (Giornali Radio)13 ore ago

GrAudio edizione delle 17:30 del 2 gennaio

Immediapress13 ore ago

Serie A – Roma-Lazio: derby della capitale tra rivalsa e...

Roma, 02 gennaio 2025 – Ultima di andata in Serie A ma prima giornata del 2025 in un turno che...

Cronaca13 ore ago

Caos decreto tariffe, problema liste d’attesa e nodo...

Sindacato medici ospedalieri: "Valzer delle incompetente". Cittadinanzattiva: "Non attuare nuovi Lea è negare diritto alla salute" Anno nuovo problemi vecchi...

Cronaca13 ore ago

Aereo per Londra dirottato a Bari, 16enne aveva provato ad...

La ragazza ha anche minacciato un membro dell'equipaggio e ha tirato le proprie scarpe ad altri passeggeri Il volo EZY8556...