Connect with us

Published

on

Sinner si allena con Wawrinka: “Grazie Stan, un onore condividere il campo con te”

In Australia, il numero uno al mondo si è allenato con il vincitore degli Australian Open 2014

Sinner e Wawrinka - Instagram Darren Cahill @dc10s

Jannik Sinner corre verso gli Australian Open e continua ad allenarsi dall’altra parte del mondo con sparring partner d'eccezione. Dopo il primo allenamento dell’anno con il figlio d’arte Cruz Hewitt, figlio di Lleyton, il numero uno del ranking nella notte ha condiviso il campo con Stan Wawrinka. Il campione svizzero che, curiosità, trionfò a Melbourne 10 anni prima dell'azzurro, nel 2014. E che, a 39 anni e con una wild card in tasca per il primo Slam stagionale, ha ancora voglia di battagliare.

Sinner e l'allenamento con Wawrinka

Jannik arriva in Australia per bissare il successo dello scorso anno, da numero uno al mondo e dopo la stagione della consacrazione, seguito dal tecnico Darren Cahill. Lo stesso che ha condiviso sui social una foto dell’allenamento con Wawrinka (con cui pochi giorni fa si è allenato Matteo Berrettini), ringraziando il campione svizzero e ricordando la sua vittoria agli Australian Open del 2014: “Grazie Stan. Sempre un piacere condividere il campo con te". In attesa del primo impegno stagionale, il match di esibizione contro Popyrin del 7 gennaio, Sinner si allenerà anche con un altro sparring partner di livello. Frances Tiafoe, battuto nell’ultima finale del Masters 1000 di Cincinnati, con cui Jannik condividerà il campo il 6 gennaio.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Continue Reading

Sport

Calciomercato Juve, Douglas Luiz via in prestito?...

Published

on

Il brasiliano potrebbe tornare in Inghilterra secondo Sky Sports

Douglas Luiz

Douglas Luiz pronto a lasciare la Juventus nel calciomercato di gennaio 2025? A proporre l'ipotesi è Sky Sports, che prospetta il ritorno del centrocampista brasiliano in Premier League. La Juve ha acquistato il 26enne Douglas Luiz in estate dall'Aston Villa, nell'ambito della trattativa che ha portato i bianconeri a cedere Enzo Barrenechea e Samuel Iling Jr. L'Aston Villa ha dato in prestito entrambi i giovani: Barrenechea al Valencia, Iling jr al Bologna.

Ora, anche Douglas Luiz potrebbe cambiare maglia. Due club di Premier League sono interessati al verdeoro e, secondo Sky Sports, la Juventus prenderebbe in considerazione la cessione in prestito oneroso. Nella prima parte della stagione, condizionata anche da ripetuti problemi fisici, Douglas Luiz ha recitato il ruolo di comprimario. Poche presenze che al momento vengono ricordate più per i rigori procurati (contro Cagliari e Lipsia) che per il contributo alla causa bianconera. Il brasiliano ha lasciato intravedere le sue qualità ma in 5 mesi non è riuscito a lasciare il segno.

I tifosi della Juventus, a giudicare dai post su X, si aspettano altre operazioni da Cristiano Giuntoli, numero 1 dell'area sportiva del club. La rosa a disposizione dell'allenatore Thiago Motta ha evidenti lacune: mancano 2 difensori dopo gli infortuni di Bremer e Cabal, considerando anche l'epurazione di Danilo, ormai fuori dal progetto. Il centrocampo al momento è l'unico reparto che a livello numerico non ha bisogno di innesti. In attacco la situazione è da allarme rosso sin dall'inizio della stagione. Con Milik fermo da 6 mesi e Gonzalez a corrente alternata, Vlahovic è l'unica punta di ruolo a disposizione in una squadra che dovrebbe competere in campionato, Coppa Italia e Champions League.

Continue Reading

Sport

Inter-Milan: orario, probabili formazioni e dove vederla in...

Published

on

A Riyadh, in Arabia Saudita, la stracittadina mette in palio la Supercoppa italiana

Il derby di settembre tra Milan e Inter  - Fotogramma/IPA

Il secondo Inter-Milan di stagione varca i confini dell’Italia. Oggi, lunedì 6 gennaio 2025, il derby di Milano si gioca in Arabia Saudita e mette in palio la Supercoppa italiana. I nerazzurri di Simone Inzaghi arrivano al grande appuntamento di Riyadh dopo il 2-0 rifilato in semifinale all’Atalanta, per i rossoneri di Sergio Conceicao pesa invece il successo in rimonta per 2-1 contro la Juve.

Inter-Milan, orario e probabili formazioni

Inter-Milan, finale di Supercoppa italiana, andrà in scena oggi alle 20 italiane, all'Al-Awwal Park Stadium di Riyadh. È il secondo confronto stagionale tra le due squadre, dopo il successo ottenuto dai rossoneri a fine settembre, alla quinta giornata di campionato, grazie alle reti di Pulisic e Gabbia. Nell’Inter, Thuram è in forte dubbio e verrà valutato, ma Inzaghi è pronto a dare spazio a Taremi. Conceicao dovrà invece valutare le condizioni di Leao, pronto a entrare a gara in corso, e Jimenez. Possibile una maglia da titolare per Musah. Ecco le probabili formazioni della finale di Supercoppa italiana:

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.

Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Jimenez. All. Conceicao.

Inter-Milan, dove vederla

La finale di Supercoppa italiana tra Inter e Milan sarà trasmessa in diretta tv in chiaro da Mediaset, su Canale 5. Il derby sarà visibile anche in streaming su Mediaset Infinity e sul sito Sportmediaset.it.

Continue Reading

Sport

Sinner, il 2025 inizia contro Popyrin: il...

Published

on

Jannik inizierà il nuovo anno con un'esibizione contro l'ex numero 2 del ranking under 18

Jannik Sinner e <b id=

Jannik Sinner scalda il motore e si prepara ai primi impegni del 2025. Il fuoriclasse azzurro è già volato in Australia e tra pochi giorni inizierà dall’altra parte del mondo il cammino per difendere il trono da numero uno del ranking Atp. La curiosità è che, prima di scendere in campo negli Australian Open, Jannik aprirà il nuovo anno con un’esibizione contro Alexei Popyrin. Un avversario... mai battuto in carriera.

Sinner e quel precedente contro Popyrin

Intanto, il contesto. Il match contro Popyrin rientra nell’Australian Open Opening Week, evento benefico di avvicinamento al primo Slam stagionale (previsto dal 12 al 26 gennaio). Per Sinner sarà un test importante, anche perché contro un avversario ancora mai battuto. Sinner non ha mai vinto contro il 25enne, numero 24 del ranking, anche perché fin qui c’è un solo precedente tra i due e risale al 2021 e ai sedicesimi del Masters 1000 di Madrid. Una vita fa. Jannik allora perse in due set, mentre oggi è ovviamente il favorito nel confronto, primo di due match di esibizione (il prossimo sarà contro Tsitsipas, il 10 gennaio).

Chi è Alexei Popyrin

Ma chi è Popyrin? Nato in Australia da genitori russi, Alexei è cresciuto giocando a tennis in giro per il mondo, a causa del lavoro di suo padre. Ha vissuto prima a Dubai, poi in Florida, Spagna, Francia e addirittura Italia, dove tra il 2011 e il 2012 si è allenato nell’Accademia di Riccardo Piatti. A Bordighera, proprio come... Sinner. Dopo i successi giovanili (su tutti il Roland Garros juniores 2018, che lo ha portato a occupare il numero 2 della classifica mondiale under 18), nel 2019 Popyrin è entrato tra i primi 100 al mondo e oggi è un tennista esplosivo e che punta molto sul servizio. Fin qui ha avuto qualche mancanza dal punto di vista della continuità, ma l’età è dalla sua ed è un fattore da sfruttare per continuare a crescere. Il suo anno partirà contro il miglior tennista al mondo. E tra i tanti avversari di Sinner, pochi potranno dire di non aver mai perso. Lui, almeno per ora, è uno di questi.

Continue Reading

Ultime notizie

Esteri4 ore ago

Trump insiste: “Canada, entra negli Usa”. E...

Il presidente degli Stati Uniti torna all'attacco dopo le dimissioni di Trudeau. Donald jr andrà sull'isola Donald Trump continua a...

Esteri4 ore ago

Ucraina, Macron avverte Kiev: “Servono realismo e...

"Gli Stati Uniti d'America devono aiutarci a cambiare la natura della situazione e a convincere la Russia a venire al...

Economia5 ore ago

Lotteria Italia, premio da 5 milioni a biglietto venduto in...

Il tagliando venduto a Somaglia. Gli altri 4 premi top a Pesaro, Palermo, Torino e Dolo (Venezia) Il biglietto che...

Economia5 ore ago

Meta, Zuckerberg: “John Elkann entra nel Cda, porta...

Il creatore di Facebook: "John ha una profonda esperienza nella gestione di grandi aziende globali". Il Ceo di Exor: "Onorato...

Spettacolo6 ore ago

‘C’è ancora domani’ di Paola Cortellesi...

E' inserito nella lista dei film eleggibili C'è ancora domani, il film del 2023 di Paola Cortellesi campione di incassi,...

Ultima ora7 ore ago

Milan vince la Supercoppa, rimonta in finale e Inter...

I rossoneri, sotto 0-2, ribaltano il match e trionfano: Abraham firma la rete decisiva al 93' Il Milan batte l'Inter...

Cronaca8 ore ago

Arrestato Bonalumi, ricercato dal 2021: era tra latitanti...

La polizia arresta il 65enne a Roma, deve scontare 13 anni e 4 mesi La polizia di Stato oggi 6...

Spettacolo8 ore ago

Progetto musicale Women Aid-The Muses ideato da Valeria...

Un evento che celebra il potere delle donne nella musica e la forza trasformatrice dell'arte Una serata indimenticabile in cui...

Esteri8 ore ago

Harris certifica vittoria Trump: “Ha avuto 312 voti,...

Al termine della certificazione dei risultati dei voti elettorali di tutti gli stati da parte dl Congresso, Harris ha annunciato...

Cronaca9 ore ago

Lotteria Italia 2025, premi e biglietti: come controllare...

Per controllare se il proprio biglietto è vincente, esistono diverse modalità Biglietti vincenti e premi, oggi 6 gennaio la Lotteria...

Esteri10 ore ago

Canada, dimissioni Trudeau: due donne in prima fila per...

Chrystia Freeland e Anita Anand candidate alla successione Ci sono due donne tra i principali candidati a succedere a Justin...

Cronaca10 ore ago

Lotteria Italia 2025, Lazio davanti a Lombardia per...

Sono oltre 8,6 milioni i tagliandi staccati in totale Lazio davanti a Lombardia per numero di biglietti della Lotteria Italia...

Cronaca13 ore ago

Omicidio Pierina Paganelli, Dna di Dassilva non presente su...

La perizia su oggetti e indumenti Pierina esclude la presenza di tracce biologiche riconducibili al 35enne senegalese, unico indagato per...

Sport13 ore ago

Calciomercato Juve, Douglas Luiz via in prestito?...

Il brasiliano potrebbe tornare in Inghilterra secondo Sky Sports Douglas Luiz pronto a lasciare la Juventus nel calciomercato di gennaio...

Politica14 ore ago

Space X, opposizione: “Governo riferisca su...

Il centrosinistra chiede al governo di riferire a proposito delle voci su possibili accordi per portare in Italia i sistemi...

Ultima ora15 ore ago

Tajani convoca riunione a Roma su Siria e Iran con Blinken

In programma giovedì come confermano fonti della Farnesina all'Adnkronos: si parlerà anche del caso della giornalista Cecilia Sala Il ministro...

Cronaca16 ore ago

Papa Francesco nomina la prima prefetto donna in Vaticano

Si tratta di suor Simona Brambilla, una religiosa delle Missionarie della Consolata, che è stata anche missionaria in Mozambico Il...

Cronaca16 ore ago

Regata delle Befane taglia il suo 44esimo traguardo sotto...

La Regata delle Befane ha tagliato il suo 44esimo traguardo sotto la grande calza appesa sul Ponte di Rialto. Si...

GR Audio (Giornali Radio)16 ore ago

GrAudio edizione delle 12:30 del 6 gennaio

Cronaca17 ore ago

Omicidio Mattarella, giudice Balsamo: “Serve...

"Oggi i tempi sono maturi per costruire una memoria storica condivisa su quella stagione in cui la nostra Repubblica, colpita...