Ascolti tv 6 gennaio, Affari Tuoi speciale Lotteria Italia tocca i 7,8 milioni
Ciannamea: "Stefano De Martino si conferma in vetta al gradimento del pubblico"
La finale di Supercoppa italiana Inter-Milan, trasmessa da Canale5, ha vinto il prime time con 7.404.000 telespettatori e uno share del 32,6%. Secondo gradino del podio per Rai1 con 'Affari Tuoi – Speciale Lotteria Italia' che ha interessato 6.208.000 telespettatori (share del 26,6%) nella prima parte in onda dalle 20,42 alle 21,49, e 6.316.000 telespettatori pari al 37,6% di share dalle 21,54 alle 0,11.
Il successo di Affari Tuoi - Lotteria Italia
"Stefano De Martino incassa un altro successo. Lo Speciale 'Affari Tuoi – Lotteria Italia', spin-off del programma quotidiano, ottiene il miglior risultato in ascolto e share degli ultimi 16 anni. Due i picchi: quello di ascolto alle 22.43 con 7 milioni 800 mila spettatori; quello di share alle 24.09 con il 47.5 %. L’anteprima, in onda in sovrapposizione con la Supercoppa italiana, ha ottenuto 26.7 % di share con 6 milioni 200 mila spettatori". E' quanto si legge in una nota Rai.
“Stefano De Martino e 'Affari Tuoi' si confermano in vetta al gradimento del pubblico e sempre più un asset fondamentale della direzione Intrattenimento Prime Time. Divertimento, gioco, e un grande cast hanno reso la serata godibilissima”, dichiara il direttore Marcello Ciannamea. Sempre prodotto dalla direzione Intrattenimento Prime Time, anche il 'Concerto dell’Epifania' fa registrare il suo record di share con un ottimo 19.8 % pari a 945 mila telespettatori", conclude la nota.
La classifica
Terzo posto per Rai2 con 'Goldrake U' che ha ottenuto 1.087.000 telespettatori raggiungendo uno share del 5,05%. Fuori dal podio su Italia1 il film 'Grease – Brillantina' ha totalizzato 962.000 telespettatori (share del 4,84%) mentre su La7 'Quel che resta del giorno' ha realizzato 619.000 telespettatori e il 3,19% di share. Su Retequattro il film 'Hachiko – Il tuo migliore amico' è stato visto da 610.000 telespettatori pari al 2,97%. Su Rai3 'Mon Crime – La colpevole sono io' ha interessato 553.000 telespettatori e il 2,61% mentre su Tv8 il film 'La Bella e la Bestia' è stato seguito da 417.000 telespettatori (share del 2,1%). Chiude gli ascolti del prime time Nove con 'Little Big Italy', visto da 346.000 telespettatori pari all'1,7%.
Spettacolo
Paolo Bonolis lascia l’agenzia di Lucio Presta dopo...
Immediato il commento del manager che esprime il suo disappunto
Paolo Bonolis ha comunicato via social la decisione di chiudere il rapporto professionale con l'agenzia di spettacolo di Lucio Presta dopo una collaborazione durata 35 anni.
Il post di Paolo Bonolis
"Dopo trentacinque anni di intensa collaborazione si interrompe da oggi il rapporto professionale con la 'Arcobaleno Tre'. Ringrazio di cuore tutte le persone con cui ho lavorato e quelle che ancora vi operano". Questo il post condiviso dal conduttore televisivo, Paolo Bonolis, sul suo profilo Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
Il manager italiano senza mezzi termini ha commentato la decisione di Paolo Bonolis: "Anche le persone perbene come te possono aver la sfortuna di incontrare la donna sbagliata e pagarne le conseguenze", scrive Presta in un commento al post di annuncio di Bonolis, che sembra far riferimento, senza citarla, a Sonia Bruganelli.
Spettacolo
Morto Keller Fornes, attore della serie ‘County...
Aveva 32 anni. La causa del decesso non è stata resa nota
L'attore statunitense Keller Fornes, che ha interpretato Griffin nella serie 'County Rescue' è morto giovedì 19 dicembre all'età di 32 anni a Eastland, in Texas. La notizia della scomparsa si è appresa solo ora con la pubblicazione del necrologio da parte della Lacy Funeral Home. La causa del decesso non è stata resa nota.
L'attore era apparso anche in un episodio di 'Genius", in uno dell'undicesima stagione di 'The Walking Dead' e in 'Origin', film di Ava DuVernay del 2023. Tra gli altri crediti televisivi di Fornes figurano le apparizioni come in 'Found' e 'Il bersaglio perfetto'. Il suo ruolo principale però è stato in 'County Rescue': proprio questo mese è previsto l'inizio della produzione della seconda stagione. La serie drammatica è incentrata sulle sfide che i soccorritori e i paramedici devono affrontare nel loro percorso personale e professionale. Il cast comprende anche Julia Reilly, Riley Hough, Percy Bell, Kristin Wollett, Brett Varvel, Stacey Patino, Tim Ross, Angel Luis e Curtia Torbert.
"Noi di Great American Media siamo profondamente addolorati per la scomparsa di Keller Fornes", ha dichiarato la tv via cavo Great American Family in un comunicato su Instagram. "Era una persona speciale e un talento come attore, scrittore e regista, oltre che come cantante e musicista. La sua energia e il suo entusiasmo hanno sollevato tutti coloro con cui ha lavorato qui a Great American Media e il cast e la troupe di County Rescue. Le nostre preghiere sono con la sua famiglia e con tutti coloro che ha toccato".
Spettacolo
Fedez sul caso P.Diddy: “Tutti sapevano cosa...
Le rivelazioni del rapper milanese durante l'ultima puntata di Pulp Podcast: "Ho sentito delle persone che andavano a questi party e mi hanno detto delle cose"
Fedez si è espresso sul caso P.Diddy, il rapper americano che ora si trova in carcere perché accusato di violenze, stupro di gruppo e traffico sessuale. Insieme al partner Mr. Marra, Fedez ha dedicato una puntata di Pulp Podcast al caso che ha sconvolto l’industria musicale internazionale.
Le parole di Fedez
Fedez ha sollevato alcuni dubbi riguardo al caso di P.Diddy, al secolo Sean Combs, e delle sue famigerate feste: "Ho sentito delle persone che andavano a questi party e mi hanno detto delle cose. Non posso dire chi mi ha detto tutto, perché devo salvaguardare la mia fonte”, ha rivelato il rapper milanese.
Secondo quanto dichiarato da Fedez, la fonte a lui vicina gli avrebbe svelato cosa accadeva nelle feste a luci rosse, i White Party: "Molte delle star di Hollywood che andavano a quei party oggi vivono nel terrore, perché parrebbe che la condotta di Diddy fosse palese a tutti loro. Tutti sapevano quello che lui faceva, era quasi inevitabile saperlo", ha aggiunto.
Su Justin Bieber
Su Justin Bieber, che potrebbe essere una delle presunte vittime di Puff Daddy, Fedez ha commentato: "È indubbio che sia stato sessualizzato e inghiottito in un vortice che non gli ha fatto bene fin da quando era bambino”, ha detto il rapper tenendo però sottolineare che Bieber non ha mai raccontato apertamente cosa è accaduto.
E continua, citando nuovamente la sua fonte: "Io ho le mie notizie scoop, non vi dirò chi ma a me è stato detto, da persone molto vicine al caso. Tutti sapevano tutto. Justin Bieber è in clinica da un paio di giorni. Diddy è un criminale molto serio, filmava e poi ricattava".