Connect with us

Published

on

Las Vegas accoglie il WMF – We Make Future: al CES arriva l’innovazione che punta alla costruzione di un futuro migliore

Las Vegas accoglie il WMF - We Make Future: al CES arriva l’innovazione che punta alla costruzione di un futuro migliore

WMF - We Make Future approda negli USA: dal 7 al 10 gennaio 2025 la Fiera Internazionale certificata sull’innovazione AI, Tech e Digital, sarà tra i protagonisti del CES di Las Vegas, il principale evento dedicato alla tecnologia a livello globale. A cura di WMF, presente nel Padiglione Italia e parte della missione nazionale guidata da Area Science Park e Agenzia ICE, premiazioni a startup internazionali, annunci in anteprima e incontri di business con gli stakeholder presenti, al fine di promuovere l'ecosistema innovativo italiano ed europeo. La missione del WMF in USA porterà in Italia, i prossimi 4, 5 e 6 giugno a BolognaFiere, le migliori startup con applicazioni AI selezionate durante le tappe del “Road To WMF 2025”, a partire proprio da Las Vegas.

Bologna, 07/01/2025

Si scaldano i motori del primo evento 2025 del WMF - We Make Future, brand internazionale di Search On Media Group. Sarà Las Vegas, precisamente il CES(Consumer Electronic Show) ad accogliere l’innovazione portata dalla Fiera Internazionale Certificata sull’Innovazione AI, Tech e Digital che, nel 2024, ha registrato oltre 70.000 presenze da 90 Paesi e riunito in Italia più di 3.000 tra startup e open innovation stakeholder, 700 espositori e oltre 1.000 speaker da tutto il mondo.

Un inizio anno che alza l’asticella e dà ufficialmente il via ad un “Road to WMF 2025” ricco di tappe nazionali e internazionali, nuclei di opportunità di business e nuove prospettive di connessione globale.

“Aprire il calendario di appuntamenti 2025 a Las Vegas, all’interno della principale fiera tecnologica a livello internazionale è sicuramente un segnale importante che certifica ancor di più il ruolo del WMF di interlocutore globale” afferma Cosmano Lombardo, Founder e CEO di Search On Media Group e ideatore di WMF - We Make Future “Essere presenti al CES dà un nuovo slancio alla diffusione dei valori e delle idee che da sempre sono le basi del WMF, oggi concreta piattaforma di costruzione del futuro. Esploriamo, conosciamo e utilizziamo l’innovazione tecnologica, l’intelligenza artificiale e tutti gli strumenti derivanti per impattare positivamente sulla società globale e costruire così un futuro migliore" spiega “ in questo processo impegnativo, sfidante e lungo, le startup e le aziende svolgono un ruolo fondamentale: sono le prime che introducono nei mercati nuovi modelli di business, orientati al bene comune, e sono gli attori che da sempre coinvolgiamo e supportiamo attraverso iniziative di business, networking e formazione durante tutto l’anno. A Las Vegas, prosegue con maggiore impegno e dedizione il nostro lavoro per questi obiettivi”.

È dunque all'interno del padiglione italiano organizzato dall'ente nazionale di ricerca Area Science Park insieme ad ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, che si svolgerà l’evento di WMF, innescando molteplici opportunità di business, confronto e divulgazione.

Il brand internazionale di Search On Media Group, il WMF, oggi punto di riferimento internazionale per il mondo dell’innovazione, illustrerà la propria mission e la sua attività di supporto all’innovazione globale e alla diffusione della cultura in ambito AI, Tech e Digital. Tra gli annunci principali anche alcune novità in anteprima relazionate alle AI Factory europee, la nuova tappa americana dell’International Roadshow di WMF, prevista a marzo nella città di San Francisco, e il lancio ufficiale della Call per startup “AI For Future”, competizione rivolta a startup con soluzioni AI la cui finale si terrà sul palco principale di AI Festival, evento internazionale sull’Intelligenza Artificiale organizzato da WMF in programma a Milano il 26 e il 27 febbraio, negli spazi di Università Bocconi. Le startup vincitrici approderanno poi al WMF (4-6 giugno BolognaFiere) dove potranno confrontarsi con un parterre di startup AI based selezionate in tutto il mondo e riunite in Italia per l’occasione. Ampio lo spazio inoltre dedicato a incontri di business e networking tra gli stakeholder presenti a Las Vegas, al fine di promuovere l'ecosistema innovativo italiano ed europeo.

I Premi per le startup e l’approdo in Italia, al WMF (4 - 6 giugno BolognaFiere)

Ampia e importante anche l’attenzione riservata al mondo startup: tra le 46 italiane presenti e le internazionali che pitcheranno durante la manifestazione, WMF e Search On Media Group assegneranno diversi premi, selezionando le startup con soluzioni di Artificial Intelligence maggiormente in linea con il lavoro e i valori espressi dal WMF. In particolare, saranno privilegiate quelle startup capaci di rispondere alle “12 Sfide del Futuro” individuate da WMF e che, al contempo, aderiscano ai criteri ESG (Environmental, Social, Governance) e possano misurare l'impatto generato dal proprio progetto su uno o più dei 17 Sustainable Development Goals indicati dall’Agenda 2030 dell'Onu.

In palio per le vincitrici la possibilità di approdare in Italia, a Milano il 26 e il 27 febbraio, in occasione di AI Festival, Festival Internazionale sull’Intelligenza Artificiale, e a Bologna dal 4 al 6 giugno in occasione del WMF - Fiera Internazionale certificata sull’Innovazione AI, Tech e Digital, ma non solo: tra i premi anche l’opportunità di accedere all’evento dell’International Roadshow di WMF in programma a marzo 2025 nella città di San Francisco, un’ulteriore vetrina di prestigio per ampliare business e network.

Link Utili

  • WMF goes to Las Vegas - CES
  • il servizio di La7 - Road to WMF 2025

WMF - Fiera Internazionale sull’Innovazione: AI, Tech e Digital

Il 4 - 5 - 6 GIUGNO 2025, presso BolognaFiere, torna il WMF - We Make Future, fiera internazionale certificata interamente dedicata al mondo dell’innovazione. Manifestazione di richiamo globale, riunisce annualmente il meglio dell’innovazione digitale e sociale, i principali player internazionali, startup, scaleup, investitori, istituzioni, università ed enti non-profit. Con più di 70.000 presenze da 90 Paesi nel 2024, +700 tra sponsor ed espositori, oltre 1.000 speaker e ospiti da tutto il mondo, 3.000 tra startup e investitori e più di 90 stage formativi, il WMF è la Fiera internazionale di riferimento per il mondo dell’innovazione.

Search On Media Group

Dal 2004 l'azienda ha l'obiettivo di diffondere la cultura digitale gestendo community, supportando attività di condivisione e svolgendo consulenza strategica e operativa, con il reparto Search On Consulting, nel settore del Digital Marketing e della Digital Transformation per grandi aziende. Dall’esperienza e dalla professionalità di Search On Media Group nascono poi la Business Unit Education - che organizza il WMF e altri eventi formativi - e la piattaforma ibrida.io - che gestisce eventi online, ibridi e offline, in modo personalizzabile e flessibile.

Per informazioni e materiale
Ufficio Stampa WMF: press@wemakefuture.it / Tel: 051 0951294

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Continue Reading

Immediapress

Hong Kong’s Innovations Radiating Impact at CES 2025

Published

on

HKSTP marked significant presence at the CES 2025, where a largest-ever delegation of 51 tech companies and institute at Hong Kong Tech Pavilions is capturing the attention of industry leaders, corporate partners and venture capitalists from global markets.

Largest-ever delegation of homegrown tech companies capturing global attention and potential business opportunities

HONG KONG SAR - Media OutReach Newswire - 8 January 2025 - Hong Kong Science and Technology Parks Corporation (HKSTP) marked significant presence at the Consumer Electronics Show (CES) 2025 in Las Vegas, where a largest-ever delegation of 51 tech companies and institute at Hong Kong Tech Pavilions is capturing the attention of industry leaders, corporate partners and venture capitalists from global markets for business leads and investment opportunities.


Organized in collaboration with the Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) and supported by the Hong Kong Electronics Industries Association (HKEIA), the delegation, brought together an array of cutting-edge solutions across advanced electronics, green tech, life & health sciences, and more. Home-grown solutions from HKSTP including smart irrigation system Rocket 2.0 by Full Nature Farms, assistive wearable Seekr by Vidi Labs, and World's smallest 3-axis Micro Gimbal Stabiliser by Vista InnoTech , together with Mobile Ankle-foot Exoneuromusculoskeleton, a telerehabilitation device by The Hong Kong Polytechnic University and Thecon Technology, have been recognised by the CES Innovation Awards 2025.

Albert Wong, CEO of HKSTP, remarked on the overwhelming success, "As an incubator, our ultimate goal lies in advancing the life of humankind. Be it breakthroughs to showcase at premier exhibitions like CES, or bridging between tech and talent with initiatives as Innovation Mixer does, HKSTP has been expanding our global footprint with great momentum in maximising salient achievements and potential opportunities over the years, that promises collaboration and confidence in carrying out our commitment to cultivate the I&T scene."

Part of its broader strategy to enable Hong Kong tech companies to scale globally and endow sustainable impact, HKSTP will be building on the momentum from CES, and continue the Innovation Mixer US expedition in San Francisco to actively engage with ambitious talent; and also in paving way for the second cohort of the Global Booster Programme, catered for stellar tech companies from Hong Kong to embark on an intensive six-month journey in the Silicon Valley to connect with all sorts of resources for technological advancements.

About Hong Kong Science and Technology Parks Corporation

Hong Kong Science and Technology Parks Corporation (HKSTP) was established in 2001 to create a thriving I&T ecosystem grooming 13 unicorns, more than 15,000 research professionals and over 2,000 technology companies from 25 countries and regions focused on developing healthtech, AI and robotics, fintech and smart city technologies, etc.

Our growing innovation ecosystem offers comprehensive support to attract and nurture talent, accelerate and commercialise innovation for technology ventures, with the I&T journey built around our key locations of Hong Kong Science Park in Pak Shek Kok, InnoCentre in Kowloon Tong and three modern InnoParks in Tai Po, Tseung Kwan O and Yuen Long realising a vision of new industrialisation for Hong Kong, where sectors including advanced manufacturing, micro-electronics and biotechnology are being reimagined.

Hong Kong Science Park Shenzhen Branch in Futian, Shenzhen plays positive roles in connecting the world and the mainland with our proximity, strengthening cross-border exchange to bring advantages in attracting global talent and allowing possibilities for the development of technology companies in seven key areas: Medtech, big data and AI, robotics, new materials, microelectronics, fintech and sustainability, with both dry and wet laboratories, co-working space, conference and exhibition facilities, and more.

Through our R&D infrastructure, startup support and enterprise services, commercialisation and investment expertise, partnership networks and talent traction, HKSTP continues to contribute in establishing I&T as a pillar of growth for Hong Kong.

More information about HKSTP is available at www.hkstp.org.

Continue Reading

Immediapress

Studio Piraino – Infortunistica Stradale, Roma:...

Published

on

Studio Piraino

Quando si è vittime di sinistri importanti è essenziale affidarsi a professionisti specializzati in Infortunistica Stradale

Roma, 08/01/2024. L’introduzione del nuovo Codice della Strada ha riacceso il dibattito sulla sicurezza stradale, ponendo al centro della questione due fattori chiave che gli specialisti del settore identificano come principali cause degli incidenti: la velocità e le distrazioni.

Abbiamo chiesto il parere ad un esperto, Ippolito Piraino patrocinatore stragiudiziale titolare dello Studio Piraino infortunistica stradale di Roma, il quale ci evidenzia che nella maggioranza dei sinistri i fattori che causano eventi che portano anche lesioni importanti alle persone coinvolte sono la velocità e la distrazione, spesso dovuta all'uso del telefono. Tali motivi complicano anche l'onere probatorio necessario per ottenere equi risarcimenti essendo concausa nel sinistro.

Quando si è vittime di incidenti stradali importanti è essenziale dunque poter contare sulla competenza consolidata di professionisti specializzati: una scelta che si rivela cruciale per affrontare le complesse conseguenze di un incidente, tutelando al meglio i propri diritti per ottenere giustizia ed il massimo risarcimento in tempi brevi.

“Le compagnie assicurative, infatti, cercano spesso di attribuire concorsualità agli utenti danneggiati, rendendo il percorso di tutela dei diritti ancora più arduo”, precisa Ippolito Piraino. “In questo contesto, la guida responsabile e il rispetto delle norme rappresentano indubbiamente strumenti fondamentali di prevenzione, ma quando il danno è ormai avvenuto, le vittime dei sinistri, inclusi i propri familiari, si trovano a dover affrontare un percorso medico-legale tortuoso e pieno di insidie che include, oltre i danni fisici, morali e biologici, anche i danni patrimoniali e quelli riflessi, ovvero i danni estesi ai congiunti”.

Contatti: https://www.studiopiraino.it

Continue Reading

Immediapress

DAM System: cos’è e come funziona la gestione degli...

Published

on

cos'è -un- DAM-System

Milano, 8 Gennaio 2024. La gestione efficace dei contenuti digitali è fondamentale per le aziende moderne. In questo contesto, il DAM system distribuito da GMDE, si presenta come una soluzione essenziale per ottimizzare l'organizzazione, l'accessibilità e la distribuzione delle risorse digitali. Ma cos'è un DAM system e come può trasformare la gestione degli asset digitali? Scopriamolo insieme.

Che cos'è un DAM System: definizione e caratteristiche principali

Un DAM system (Digital Asset Management) è una piattaforma software progettata per gestire, organizzare e distribuire in modo efficiente risorse digitali come le immagini, i video, i documenti e altro ancora.

Questo tipo di software è caratterizzato da:

  • archiviazione centralizzata: tutte le risorse sono memorizzate in un unico repository digitale;
  • organizzazione avanzata: utilizza tag, metadati e categorie per facilitare la ricerca;
  • accesso profilato: consente di controllare chi può visualizzare o modificare le risorse;
  • integrazione: supporta API per collegarsi con altri strumenti aziendali.

Queste funzionalità distinguono il DAM da altri sistemi come il cloud storage generico, offrendo maggiore controllo e visibilità sulle risorse aziendali.

I vantaggi chiave di un sistema DAM per le aziende

Oltre a sapere cos’è un DAM System, è opportuno conoscere nello specifico quelli che sono i tuoi vantaggi. Infatti, implementare questo tipo di software può portare numerosi benefici, tra cui:

  • risparmio di tempo: grazie a una ricerca rapida e organizzata, le aziende riducono i tempi necessari per trovare le risorse specifiche;
  • migliore organizzazione: tutti i file digitali sono archiviati in modo strutturato, evitando duplicazioni e facilitando l'accesso;
  • collaborazione efficiente: i team possono condividere risorse, fornire feedback e gestire approvazioni direttamente dal sistema;
  • maggiore sicurezza: controlli di accesso e crittografia proteggono le risorse aziendali.

Funzionalità essenziali di un DAM System

Un DAM è dotato di diverse funzionalità fondamentali, fra queste ci sono:

  • la catalogazione: le risorse vengono organizzate in categorie intuitive e arricchite con metadati. Ad esempio, un'azienda di moda può categorizzare immagini per collezioni stagionali;
  • la ricerca avanzata: grazie a tag, filtri e keyword, è possibile trovare rapidamente ciò di cui si ha bisogno. Ad esempio, un'agenzia pubblicitaria può filtrare le immagini per colore o formato;
  • il versionamento: mantiene lo storico delle modifiche a ogni risorsa, permettendo di tornare a versioni precedenti. Ad esempio, un editor video può confrontare versioni diverse di uno spot pubblicitario;
  • la distribuzione: consente la condivisione tramite link protetti o integrazione con altri strumenti. Ad esempio, un e-commerce può aggiornare automaticamente le immagini dei prodotti sul sito.

Come implementare un DAM System in azienda

L'implementazione di un DAM richiede una pianificazione accurata:

  • analisi delle esigenze: identificare le tipologie di asset e i flussi di lavoro da ottimizzare;
  • scelta del fornitore: valutare le soluzioni disponibili, come quelle offerte da GMDE;
  • preparazione dei dati: organizzare i file esistenti e definire i metadati;
  • formazione del personale: assicurarsi che i dipendenti comprendano il funzionamento del sistema;
  • monitoraggio e ottimizzazione: verificare l’uso del DAM e apportare miglioramenti continui.

Differenze tra DAM System e altri sistemi di gestione dei contenuti

Un DAM System si differenzia da:

  • i CMS (Content Management System), perché questi gestiscono solamente i contenuti pubblicati sui siti web;
  • i PIM, che gestiscono le informazioni sui prodotti e vengono utilizzati per lo più per l’elaborazione delle schede prodotto per gli e-commerce;
  • i sistemi di Cloud Storage, che permettono un’archiviazione generica dei file e sono utili per i backup dei documenti.

Quanto costa un DAM System: guida ai prezzi

I costi di un DAM System possono variare in base a:

  • il modello di pricing: abbonamento mensile o licenza perpetua;
  • la capacità: numero di utenti e spazio di archiviazione disponibile.

Indicativamente, per gli small business la cifra è sui 200/500 euro al mese, mentre per le enterprise può superare i 1.000 euro mensili.

Per maggiori informazioni

Sito web: https://www.gmde.it/it/soluzioni/Industry-98/DAM-Digital-Asset-Management-431

Continue Reading

Ultime notizie

Economia50 minuti ago

Bper Bene Comune, tutti i progetti bando ‘Il futuro a...

Obiettivo raggiunto per i 5 progetti selezionati nell’ambito del bando di crowdfunding 'Il futuro a portata di mano', lanciato da...

Esteri1 ora ago

Gb, principe Andrea denunciato: “Registrò azienda con...

Secondo il New York Post, avrebbe usato uno pseudonimo nel 2003 per fondare la società Naples Gold Limited Il principe...

Spettacolo1 ora ago

Paolo Bonolis lascia l’agenzia di Lucio Presta dopo...

Immediato il commento del manager che esprime il suo disappunto Paolo Bonolis ha comunicato via social la decisione di chiudere...

Sport1 ora ago

Infortunio per Kyrgios, Australian Open a rischio:...

Il tennista australiano, al centro delle polemiche per le tante critiche a Sinner, potrebbe saltare il primo Slam stagionale Australian...

Cronaca1 ora ago

Farmaceutica, Giancarlo Benelli è il nuovo Head of Europe...

Il presidente e Ceo Oyler: "La sua leadership e la sua visione sono in linea col nostro impegno di espandere...

Esteri1 ora ago

Cecilia Sala è libera, giornalista sta tornando in Italia

L'aereo con a bordo la giornalista è già decollato da Teheran. Meloni ha annunciato la notizia ai genitori: "Grazie a...

Immediapress1 ora ago

Hong Kong’s Innovations Radiating Impact at CES 2025

Largest-ever delegation of homegrown tech companies capturing global attention and potential business opportunities HONG KONG SAR - Media OutReach Newswire...

Immediapress1 ora ago

Studio Piraino – Infortunistica Stradale, Roma:...

Quando si è vittime di sinistri importanti è essenziale affidarsi a professionisti specializzati in Infortunistica Stradale Roma, 08/01/2024. L’introduzione del...

Esteri2 ore ago

Groenlandia, Francia contro Trump: “Ue non permette...

Il capo della diplomazia francese frena il presidente Usa e il suo sogno di ottenere il controllo dell'isola artica Donald...

Tecnologia2 ore ago

Lenovo al CES 2025: intelligenza artificiale al centro...

Lenovo svela al CES 2025 una nuova gamma di PC e soluzioni Copilot+ potenziati dall'IA, tra cui un rivoluzionario laptop...

Esteri2 ore ago

‘Oh Canada!’, Trump rilancia e pubblica mappa...

''Non c'è la minima possibilità che diventi parte degli Stati Uniti'', ha presto riposto via X Justin Trudeau "Oh Canada!"....

Cultura2 ore ago

Premio Nonino 2025 a Kruger, de Villepin, Acogny e Little

Cerimonia di consegna il 25 gennaio nelle distillerie di Percoto Va all'ex ministro degli Esteri e dell'Interno ed ex primo...

Salute e Benessere2 ore ago

Parkinson, Bentivoglio (Gemelli): “Tante possibilità...

La neurologa: "Nel paziente con malattia complicata l’infusione migliora qualità di vita e sonno" “Nella storia del paziente con malattia...

Cronaca2 ore ago

Caso Ramy, Ilaria Cucchi a comandante Carabinieri:...

La lettera della sorella di Stefano dopo la diffusione delle immagini dell’incidente che ha portato alla morte, lo scorso 24...

Politica2 ore ago

Camera, oggi question time con ministri Tajani e Crosetto

Alle 15. Risponderanno a interrogazione anche Ciriani e Calderone Si svolge oggi, alle 15, il Question time trasmesso dalla Rai...

Immediapress2 ore ago

DAM System: cos’è e come funziona la gestione degli...

Sport2 ore ago

È morto Rino Tommasi, maestro del giornalismo sportivo:...

Nato a Verona il 1934, ha fatto la storia della professione. Celebri le sue telecronache di tennis e pugilato Lutto...

Immediapress2 ore ago

Oikos Immobiliare, Diego Moretto: “Grande interesse di...

Il fondatore dell’agenzia internazionale ha siglato un accordo con IQI Global, società leader in Asia nelle compravendite immobiliari Oria, 8...

Cronaca2 ore ago

Cecchettin-Valditara, firma protocollo intesa contro...

L'impegno tra la Fondazione voluta da Gino Cecchettin e il ministero dell'Istruzione e del merito per azioni concrete di prevenzione...

Sport2 ore ago

Elon Musk compra il Liverpool? Il padre: “Lo...

Secondo diversi media inglesi, il fondatore di SpaceX e Tesla avrebbe messo nel mirino il club di Premier League Elon...