Connect with us

Published

on

Milan, giocatori e tifosi già pazzi di Conceicao: “Un condottiero”

Con la vittoria in Supercoppa italiana, il nuovo tecnico rossonero ha già conquistato la squadra e gran parte dei sostenitori

Sergio Conceicao - Afp

Qualche tifoso sui social lo ha già ribattezzato “effetto Conceicao”. L’arte di rialzare il Milan in una settimana, battendo Juve e Inter nel giro di pochi giorni (in rimonta) per portare a Milano una Supercoppa italiana insperata e da film. Sergio Conceicao, nuovo tecnico rossonero, ha ereditato una squadra in grande difficoltà. Ma ci ha messo subito del suo per cambiare le cose.

Conceicao e i giocatori

I primi a mostrare apprezzamenti verso il nuovo corso sono stati i giocatori simbolo della squadra. Su tutti, Theo Hernandez e Leao. “Abbiamo fatto una partita molto bella - ha spiegato il terzino francese ai microfoni di Mediaset dopo il successo con l’Inter -. Ho avuto un momento difficile, ma adesso mi sto mettendo a posto. Non sono ancora al 100% e ciò che posso fare è aiutare la squadra come ho fatto oggi. Fonseca è andato via anche per colpa nostra, noi siamo grati di averlo avuto e gli auguro il meglio. Con Conceicao abbiamo avuto poco tempo, ma abbiamo fatto bene". Belle parole anche dal numero 10 portoghese, che arrivato in mattinata a Malpensa ha parlato così: "È stata una partita di squadra, abbiamo fatto tutti un gran lavoro e siamo contentissimi. Il mister ci ha portato un'altra energia, come ho detto ieri. Abbiamo sentito assolutamente un cambiamento".

Tifosi già pazzi di Conceicao

L’arrivo del nuovo tecnico è stato apprezzato anche da gran parte del tifo rossonero, che sui social ha apprezzato la svolta di spirito di Conceicao (oltre all’iconico sigaro, fumato negli spogliatoi dopo il successo contro l’Inter e già diventato un cult). Un personaggio forte anche dal punto di vista caratteriale, giudicato l’uomo giusto al momento giusto oggi al Milan: “A quelli bravi non serve tempo, li riconosci subito” scrive per esempio un utente su X. “In 3 giorni ribaltano la Juve, ribaltano l’Inter, ribaltano il Milan”. E ancora, spiega un altro tifoso rossonero: “Conceicao, da quando è arrivato, non ha ancora fatto l’allenatore. Ha fatto 100% il condottiero, esattamente quello che ci voleva”. Grinta, cuore e forza di volontà. Così il tecnico portoghese ha preso il timone del Milan e regalato al club il cinquantesimo trofeo della sua storia. Conquistando prima i giocatori e poi i tifosi. Non male come inizio.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Continue Reading

Sport

Skriniar e il ritorno in Italia: sul difensore Napoli e...

Published

on

L'ex centrale dell'Inter è in uscita dal Paris Saint-Germain

Milan Skriniar - Fotogramma

Milan Skriniar potrebbe tornare in Serie A nel calciomercato di gennaio 2025. L'ex difensore dell'Inter, dopo sole due stagione in Ligue 1, secondo le news è in uscita dal Paris Saint-Germain, che lo aveva prelevato a parametro zero dal club nerazzurro nell'estate 2023 e oggi lo valuta circa 15 milioni di euro. Sul giocatore, secondo quanto riportato dai media francesi, c'è da tempo l'interesse della Juventus, alla ricerca di un centrale, e del Napoli, che vorrebbe regalare un rinforzo di livello a Conte nel reparto arretrato.

Skriniar, 29 anni, finora ha raccolto soltanto 5 presenze in stagione e il suo rapporto con Luis Enrique non è mai decollato. Il tecnico spagnolo lo ha giudicato non adatto al suo calcio, con lo slovacco che vorrebbe cambiare aria già in questa sessione invernale di calciomercato. La Juventus è alla ricerca di, almeno, un centrale che possa sostituire gli infortunati Bremer e Cabal ed è tornata a sondare il giocatore dopo essersi avvicinata già in estate, ma senza riuscire ad affondare il colpo.

Nelle ultime ore anche il Napoli ha allacciato i contatti con l'agente del giocatore, che ha aperto alla destinazione ma chiede garanzie tecniche che, al momento, Conte non sembra in grado di fornire. In azzurro Skriniar potrebbe essere infatti chiuso da Rrahmani e Buongiorno, al momento fuori per infortunio, ed ecco perché potrebbe preferire destinazioni che gli garantiscano un minutaggio maggiore. In Premier League si sono interessati Aston Villa e Tottenham, oltre al Galatasaray, che potrebbe garantirgli una maglia da titolare.

Continue Reading

Sport

Sorteggio Australian Open: data, orario e dove vederlo

Published

on

Nella notte italiana, verrà definito il tabellone del primo Slam stagionale

Jannik Sinner - Fotogramma/IPA

Gli Australian Open 2025 sono alle porte. Sono state definite le 32 teste di serie del tabellone di singolare maschile del torneo australiano, primo Slam stagionale. I primi 32 tennisti della classifica mondiale saranno infatti protetti dal seeding: non potranno dunque incontrarsi prima del terzo turno e ciò permette già di avere alcune informazioni sul possibile tabellone.

Il sorteggio degli Australian Open

La cerimonia inizierà in piena notte italiana, alle 4.30 di giovedì 9 gennaio, e l’Italia avrà ben tre teste di serie: Sinner (1), Musetti (16) e Cobolli (32). E il sorteggio sarà visibile in streaming sul canale YouTube Australian Open TV e sulla pagina Facebook ufficiale del torneo (Australian Open).

I possibili avversari di Sinner

Tanta attesa, ovviamente, per il primo match ufficiale del numero 1 al mondo Jannik Sinner. Al primo turno, il fuoriclasse azzurro incontrerà uno dei giocatori non inseriti tra le teste di serie. Idem per il secondo turno, mentre dal terzo può arrivare una testa di serie tra la 25 e la 32, ovvero Alexei Popyrin, Tomas Machac, Jordan Thompson, Sebastian Baez, Felix Auger-Aliassime, Giovanni Mpetshi Perricard, Francisco Cerundolo e Flavio Cobolli.

Al quarto turno, per Sinner può arrivare invece una testa di serie tra la 13 e la 16 (Holger Rune, Ugo Humbert, Jack Draper o Lorenzo Musetti), mentre ai quarti il discorso si complicherà con i big. Dalla testa di serie 5 alla 8, potrebbe capitare uno tra Daniil Medvedev, Casper Ruud, Novak Djokovic e Alex de Minaur. In semifinale potrebbe esserci invece lo scontro con Carlos Alcaraz (3) e Taylor Fritz (4), mentre l’incrocio con Alexander Zverev (2) è possibile solo in finale.

Continue Reading

Sport

Rashford, derby italiano sul mercato: Milan spinge ma si...

Published

on

L'inglese è in uscita dal Manchester United e potrebbe sbarcare in Serie A

Marcus Rashford - Fotogramma

Marcus Rashford al centro di un derby di calciomercato. La sfida tra Milan e Juventus potrebbe spostarsi dalla Supercoppa italiana, dove i rossoneri hanno battuto i bianconeri in semifinale, al tavolo delle trattative. Entrambe le squadre si stanno muovendo per regalare ai propri allenatori un innesto in attacco e avrebbero messo gli occhi sul calciatore del Manchester United.

Rashford, attaccante inglese in uscita dal Manchester United, è il nome individuato da Moncada per rinforzare gli esterni offensivi. Non convocato nel match pareggiato contro il Liverpool, Rashford in stagione ha collezionato 24 presenze e 7 gol, ma è stato escluso dalle ultime cinque partite. Il suo rapporto con Amorim non è mai decollato e il suo legame con il club che lo ha cresciuto si è deteriorato anche a causa di comportamenti sopra le righe fuori dal campo. Il Milan si è interessato al giocatore e ha sondato il terreno, raccogliendo una disponibilità di massima dalle parti. Lo scoglio in questo caso è rappresentato dall'ingaggio percepito da Rashford: 14 milioni di euro. Una cifra fuori budget per il Milan, anche con copertura parziale dello United.

I rossoneri però non sono gli unici interessati all'attaccante inglese. Secondo quanto riportato dall'Inghilterra infatti, sul giocatore c'è anche la Juventus, alla ricerca di un calciatore in grado di agire anche da vice Vlahovic. I bianconeri hanno già avviato i contatti con l'entourage di Rashford prospettandogli un ruolo centrale nel progetto bianconero. Thiago Motta lo accoglierebbe a braccia aperte, con Giuntoli che sembra disposto a fare un investimento a titolo definitivo, mentre il Milan lo vorrebbe in prestito inserendo un diritto di riscatto, condizione che non entusiasma lo United. La scelta finale, in ogni caso, spetterà al giocatore, sempre più vicino a sbarcare in Serie A.

Continue Reading

Ultime notizie

Sport18 minuti ago

Skriniar e il ritorno in Italia: sul difensore Napoli e...

L'ex centrale dell'Inter è in uscita dal Paris Saint-Germain Milan Skriniar potrebbe tornare in Serie A nel calciomercato di gennaio...

Cronaca37 minuti ago

Caso Ramy, procura Milano valuta omicidio volontario per...

L'ipotesi dopo aver attentamente valutato il video dell'inseguimento, lungo otto chilometri, nel quartiere Corvetto La procura di Milano valuta di...

GR Audio (Giornali Radio)39 minuti ago

Rubrica delle buone notizie dell’ 8 gennaio

GR Audio (Giornali Radio)39 minuti ago

GrAudio edizione delle 16:30 dell’ 8 gennaio

Attualità46 minuti ago

Scholz ribadisce: “L’inviolabilità delle frontiere è...

BERLINO – In una dichiarazione inaspettata rilasciata presso la Cancelleria federale, il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha riaffermato l’importanza dell’inviolabilità...

Sport47 minuti ago

Sorteggio Australian Open: data, orario e dove vederlo

Nella notte italiana, verrà definito il tabellone del primo Slam stagionale Gli Australian Open 2025 sono alle porte. Sono state...

Finanza50 minuti ago

Rateizzazione dei debiti fiscali: nuove regole per il 2025

Rateizzazione dei debiti fiscali: nuove regole per il 2025 A partire dal 1° gennaio 2025, i contribuenti italiani potranno accedere...

Politica52 minuti ago

Il leader siriano Ahmed al-Sharaa atteso in Turchia per un...

Secondo quanto riportato dal quotidiano turco Yeni Safak, il nuovo leader della Siria, Ahmed al-Sharaa, conosciuto con il nome di...

Attualità57 minuti ago

Trump chiede alla Corte Suprema di intervenire sulla...

Appello urgente per bloccare la condanna prevista a New York L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha ufficialmente chiesto...

Politica60 minuti ago

Riforma della Giustizia: Nordio blinda la separazione delle...

In un contesto di tensioni interne alla maggioranza, il ministro della Giustizia Carlo Nordio ha ribadito con fermezza l’importanza di...

Attualità1 ora ago

La Procura di Roma sospende l’App per il processo penale...

Torna l’uso del formato analogico fino al 31 gennaio ROMA – La Procura della Capitale ha deciso di sospendere l’utilizzo...

GR Audio (Giornali Radio)1 ora ago

GrAudio Flash delle 15:50 dell’ 8 gennaio

Esteri1 ora ago

Da Sgrena a Sala, da Pari e Torretta a Mastrogiacomo: tutti...

Fondamentale il lavoro di intelligence e di diplomazia Lavoro di intelligence e di diplomazia. Tanti gli italiani trattenuti all'estero e...

Cronaca1 ora ago

Liberazione Sala, la psicologa: “Ora rielaborare...

Fernandez, presidente Emdr 'l’esperienza non è terminata per la mente, con un aiuto percorso più veloce ed efficace' "È stata...

Sport1 ora ago

Rashford, derby italiano sul mercato: Milan spinge ma si...

L'inglese è in uscita dal Manchester United e potrebbe sbarcare in Serie A Marcus Rashford al centro di un derby...

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio edizione delle 15:30 dell’ 8 gennaio

Cronaca2 ore ago

Violenza su donne: firmato protocollo d’intesa tra...

Il ministero dell'Istruzione e del Merito e la Fondazione Giulia Cecchettin hanno siglato un protocollo d'intesa volto a 'educare al...

Politica2 ore ago

Consulta: Marini, Luciani, Mastroiacovo in pole, si lavora...

Una cosa pare sia ormai certa: il Parlamento in seduta comune non sarà più convocato senza accordo chiuso sui nomi...

Esteri2 ore ago

Cecilia Sala libera, la nobel Mohammadi: “Giornalisti...

"Il regime religioso autoritario mette a repentaglio la libertà di espressione" "La notizia dell'arresto, dell'isolamento e del rilascio della giornalista...

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio Flash delle 14:50 dell’ 8 gennaio