Connect with us

Published

on

BLUETTI tiene il suo evento di perfezionamento del marchio al CES 2025, svelando le nuove serie e i prodotti di punta del 2025

Bluetti CES 2025

BLUETTI rafforza il suo ruolo di pioniere tecnologico nell'energia pulita con soluzioni energetiche innovative al CES 2025.

LAS VEGAS, 9 gennaio 2025 . BLUETTI, pioniere della tecnologia per l'energia pulita, ha ospitato il suo primo evento di perfezionamento del marchio al CES 2025, presentando le nuove serie di prodotti Apex, Elite ed EnergyPro come inizio della sua road-map di prodotti di terza generazione. L'evento ha visto anche la prima mondiale dei sistemi di accumulo di energia Apex 300 ed EnergyPro 6K. Con il tema “Breaking the Excellence”, BLUETTI ha riaffermato la propria leadership nel settore dell'accumulo di energia a misura di consumatore.

Questo momento cruciale ridefinisce la posizione di BLUETTI nel settore dell'accumulo di energia, segnalando la sua ambizione di guidare la rivoluzione dell'energia pulita. Combinando la nuova filosofia del marchio con soluzioni energetiche avanzate, BLUETTI mira a elevare gli standard del settore allineandosi alle esigenze in continua evoluzione dei consumatori.

“Nel 2025, stiamo perfezionando il marchio per riaffermare la nostra identità di pionieri dell'energia pulita”, ha dichiarato Illia Zahnitko, portavoce di BLUETTI. “Negli ultimi 15 anni, abbiamo costantemente superato i limiti e i nostri prodotti di terza generazione riflettono la nostra visione di un futuro di energia sostenibile. Alla BLUETTI crediamo nella trasformazione delle vite attraverso l'innovazione e siamo pronti a guidare la prossima era delle soluzioni per l'energia pulita”.

Trasformare l'accumulo di energia con la Product Era 3.0: Serie Elite, Apex ed EnergyPro

Nel corso degli anni, BLUETTI si è evoluta dalla linea iniziale di prodotti EB alla serie AC, ottenendo riconoscimenti e premi a livello mondiale. Con il lancio delle serie Elite, Apex ed EnergyPro, BLUETTI sta entrando nell'Era del Prodotto 3.0, con l'obiettivo di servire meglio diversi gruppi di consumatori e di stabilire nuovi parametri di riferimento per l'innovazione nel settore dell'accumulo di energia.

  • Serie Elite: Progettata per gli amanti dell'outdoor e per gli utenti domestici di base, questa soluzione di alimentazione portatile combina un design compatto con capacità moderate e una potenza massima di 3 kW. È ideale per l'uso leggero in camper, l'overlanding e il backup energetico domestico a breve termine.
  • Serie Apex: Costruita per esigenze energetiche avanzate, la serie Apex offre soluzioni affidabili e scalabili con capacità maggiori e potenze superiori a 3 kW, che la rendono perfetta per una vita off-grid prolungata e per applicazioni industriali come l'agricoltura, la cinematografia e le operazioni di soccorso.
  • Serie EnergyPro: La serie EnergyPro è un sistema di livello professionale adatto alle famiglie più numerose e alle piccole imprese, che offre un'affidabilità energetica a lungo termine e richiede un'installazione professionale.

Presentazione delle innovazioni di punta: BLUETTI Apex 300 e EnergyPro 6K

Al centro dell'evento ci sono state le anteprime mondiali di Apex 300 e EnergyPro 6K, che dimostrano l'impegno di BLUETTI nei confronti di sistemi di accumulo di energia innovativi e ad alte prestazioni.

  • Apex 300: Apex 300 è un sistema di accumulo di energia off-grid tutto in uno, progettato per supportare simultaneamente carichi a 120V e 240V. Con una capacità espandibile fino a 58 kWh e una potenza massima di 11,52 kW, Apex 300 offre soluzioni energetiche personalizzate per il backup domestico, il viaggio in camper e la vita off-grid. A piena potenza, può persino ricaricare una Tesla per fare più chilometri. Il consumo di energia a vuoto di soli 20 W, un terzo di quello dei concorrenti, è leader nel settore e riflette un'eccezionale efficienza energetica. Inoltre, Apex 300 è il sistema di backup off-grid a ricarica fotovoltaica più potente sul mercato, in grado di supportare fino a 30.720 W di input solare, sfruttando l'energia solare gratuita e sostenibile per l'uso quotidiano.
  • EnergyPro 6K: EnergyPro 6K è una soluzione energetica domestica affidabile, conveniente ed economica, ideale per le abitazioni di piccole e medie dimensioni. È in grado di integrarsi perfettamente con i sistemi solari su tetto esistenti per ottenere un backup dell'intera abitazione e risparmiare sulle bollette elettriche. La sua funzione di connessione intelligente in parallelo consente agli utenti di collegare tra loro fino a cinque unità per ottenere una capacità e una potenza scalabili, fornendo un'alimentazione di backup affidabile per soddisfare diverse esigenze. EnergyPro 6K consente la ricarica bidirezionale dei veicoli elettrici e la ricarica del generatore se abbinato alla Smart Distribution Box AT1. Questo sistema energetico completo consente di alimentare case di ogni tipo in qualsiasi situazione, senza dipendere dalla rete elettrica o dalle condizioni atmosferiche.

Entrambi i prodotti rappresentano i più recenti progressi nella tecnologia di accumulo dell'energia, sfruttando il sistema Future Tech di BLUETTI.

Sistema di tecnologia energetica avanzata BLUETTI

Durante l'evento, Kenneth Amaradio, Senior Expert di BLUETTI, ha presentato il sistema tecnologico all'avanguardia dell'azienda, composto dalle seguenti quattro parti:

  • BLUEPEAK: l'hub dell'innovazione che guida lo sviluppo dell'hardware e dei prodotti BLUETTI, stabilendo lo standard per le prestazioni dell'accumulo di energia.
  • BLUELINK: La rete energetica intelligente che garantisce una connettività perfetta e una gestione ottimizzata di tutti i dispositivi BLUETTI.
  • BLUEGRID: una solida soluzione infrastrutturale per abitazioni e aziende, che offre opzioni energetiche scalabili per le diverse esigenze.
  • BLUELIFE: un ecosistema incentrato sullo stile di vita che rende l'energia pulita facile, accessibile e integrata nella vita quotidiana.

Una nuova era per l’accumulo di energia pulita

Con le sue nuove linee di prodotti e la sua tecnologia all'avanguardia, BLUETTI è pronta a continuare a guidare la rivoluzione dell'energia pulita, portando energia affidabile e sostenibile a famiglie, aziende e avventurieri di tutto il mondo. La raffinata identità del marchio e l'offerta di prodotti BLUETTI porteranno avanti la missione dell'azienda e forniranno ai consumatori un maggior numero di soluzioni energetiche pulite e convenienti.

A proposito di BLUETTI

Fondata nel 2009, BLUETTI è una forza all'avanguardia nella tecnologia dell'energia pulita, impegnata in un futuro sostenibile fornendo soluzioni di accumulo di energia verde e indipendente per ogni famiglia. Con una forte attenzione all'innovazione e alle esigenze dei clienti, BLUETTI ha conquistato la fiducia di 3,5 milioni di clienti ed è presente in oltre 110 Paesi e regioni. Attraverso iniziative come il programma LAAF (Lighting An African Family), BLUETTI si impegna a portare l'energia elettrica a milioni di famiglie africane in aree non collegate alla rete.

Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito https://it.bluettipower.eu/ o seguire BLUETTI Italia sui social media.

Contatto

Alice Wang
Marketing Specialist
Email: alice@bluetti.com
Sito web: https://it.bluettipower.eu/

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Continue Reading

Immediapress

Francesca Panzuti, GRUPPO EDC: “Digitalizzazione, occasione...

Published

on

Francesca Panzuti

La direttrice dell’azienda top partner del Gruppo Zucchetti, spiega quali sono i vantaggi nell’adozione dei gestionali in cloud: “Sicurezza e protezione dei dati, ma anche velocità nei processi. Sempre più imprenditori ne colgono l’opportunità”

Como, 9 gennaio 2025.Cloud e innovazione digitale stanno rivoluzionando le logiche di mercato, imponendo cambiamenti in ogni settore. Gli stessi processi di gestione aziendale richiedono nuovi approcci, spinti anche da una normativa che punta sempre di più verso la digitalizzazione.

«È la parola chiave per il futuro di un’impresa – spiega Francesca Panzuti, direttrice del GRUPPO EDC – La digitalizzazione, però, non va interpretata soltanto come obbligo di adeguamento alle normative europee. Al contrario, rappresenta l’opportunità per rimanere competitivi ed efficienti».

Un’efficienza che si consolida proprio a partire dai processi gestionali, settore nel quale il GRUPPO EDC, top partner del Gruppo Zucchetti, si sta distinguendo per le sue soluzioni innovative:

«L’obiettivo non cambia – prosegue la Panzuti – ed è quello di proporre supporti personalizzati alle aziende perché lavorino al meglio e con efficienza. Riguardo a ciò, il cloud rappresenta un’opportunità sotto diversi punti di vista».

Flussi aziendali, contratti, magazzino, movimentazioni, risorse umane. La digitalizzazione di tutto questo permette a un’impresa di avere una visione completa e immediata di ogni dato, consentendo di sviluppare strategie che permettano una crescita più veloce. Il tutto senza dimenticare un altro aspetto fondamentale: la sicurezza:

«La transizione digitale non è casuale nemmeno in questo senso. Adottare gestionali in cloud garantisce sicurezza e protezione dei dati, un particolare che rappresenta una garanzia non soltanto per l’imprenditore, ma soprattutto per dipendenti, clienti e fornitori».

Nonostante i vantaggi, però, sono molte le realtà produttive che faticano ad abbracciare il processo di cambiamento.

«Il cambiamento non è mai facile. Non è un caso che il nostro lavoro, negli ultimi tempi, si stia consolidando anche dal punto di vista della consulenza. È importante che un imprenditore comprenda quali sono le sue responsabilità in termini di privacy e sicurezza dei dati. Allo stesso tempo, però, alla comprensione degli adeguamenti normativi, sempre più imprese stanno toccando con mano i vantaggi competitivi offerti dai gestionali in cloud».

Gestionali che il GRUPPO EDC studia e progetta in ogni dettaglio:

«Pur essendo in tema digitale, parliamo comunque di soluzioni sartoriali, cucite addosso alle singole realtà – aggiunge la Panzuti – Ogni impresa opera in settori e con modalità diverse. Per questo necessità di supporti con singolari specifiche. L’orizzonte comune, però, nell’ideale della transizione digitale, resta unico: dematerializzare, mappando e digitalizzando i flussi aziendali».

Con un approccio che integra tecnologia, normativa e strategia, dunque, il Gruppo EDC non si limita a supportare le aziende nel presente, ma le prepara ad affrontare con successo il futuro.

Contatti: www.gruppoedc.it

Continue Reading

Immediapress

Personal Training Online tra i buoni propositi del 2025: i...

Published

on

Personal Training Online tra i buoni propositi del 2025: i consigli di Kaspersky per allenarsi in modo sicuro


Milano, 9 gennaio 2025. Salute e fitness sono sempre tra i buoni propositi per l'inizio dell'anno nuovo, come dimostrano i risultati annuali. In linea con questa tendenza, il personal training online ha conosciuto una vera e propria esplosione, favorito dall'influenza delle piattaforme social come Instagram e TikTok. Ogni anno, milioni di persone si affidano a questi servizi per intraprendere il proprio percorso di fitness, spesso senza essere pienamente consapevoli dei rischi legati alla sicurezza dei propri dati personali. Per supportare gli utenti e aiutarli a proteggersi, Kaspersky spiega come evitare i pericoli e quali misure adottare per un'esperienza online sicura e priva di rischi.

I social network stanno trasformando il mondo del personal training, offrendo opportunità che i servizi offline non possono replicare. I personal trainer, inoltre, grazie alla creazione di contenuti coinvolgenti come video di allenamento, storie di trasformazione e consigli di fitness e molto altro ancora, stanno diventando veri e propri influencer, raggiungendo un ampio pubblico e incentivando i follower ad acquistare i loro programmi personalizzati. Si stima che il mercato del fitness online crescerà a un tasso annuo del 29,6% fino al 2033, confermando l'espansione continua di questo settore.

Tuttavia, l‘iscrizione a programmi di allenamento online comporta spesso la condivisione di informazioni personali particolarmente sensibili, come dati sulla salute, foto dei progressi e dettagli di pagamento, con persone sconosciute. Questo scambio avviene in molti casi attraverso i profili social dei trainer o tramite messaggi privati, spesso senza contratti o accordi formali adeguati. Di conseguenza, il rischio che le informazioni degli utenti vengano compromesse o utilizzate in modo improprio aumenta considerevolmente. Sebbene le violazioni legate ai servizi di personal training online non siano ancora molto diffuse, le app per il fitness sono state frequentemente protagoniste di problemi di questo tipo. Dato il collegamento tra queste app e i trainer online, è fondamentale che gli utenti prendano tutte le precauzioni necessarie per proteggere i propri dati personali.

Tra le principali forme di violazione dei dati nei servizi di personal training online vi sono, ma non solo, le seguenti:

  1. Esposizione a strumenti di terze parti: i trainer spesso utilizzano app o piattaforme esterne per gestire la programmazione degli allenamenti, i pagamenti, le comunicazioni e per creare programmi personalizzati. Se questi strumenti non sono sicuri, possono diventare un punto debole nella protezione dei dati.
  2. Sfruttamento delle foto dei progressi: le foto dei progressi, che spesso mostrano il corpo in pose parzialmente vestite o sensibili, potrebbero essere utilizzate senza il consenso dell’interessato per scopi dannosi o, addirittura, essere diffuse online.
  3. Rischi di impersonificazione: se l‘account di un influencer o di un trainer viene hackerato, i malintenzionati potrebbero spacciarsi per loro e chiedere informazioni personali o pagamenti ai follower, senza che questi se ne accorgano.

"I programmi di personal training online potrebbero non essere sempre sicuri; spesso, però, gli utenti non considerano alcune semplici precauzioni che potrebbero salvarli da gravi conseguenze", ha dichiarato Cesare D’Angelo, General Manager Italy & Mediterranean di Kaspersky. "Prima di abbandonare del tutto questi programmi, è bene adottare misure proattive per proteggersi. Queste semplici precauzioni possono rafforzare significativamente la sicurezza, permettendo di sfruttare i benefici dei programmi di fitness online con maggiore tranquillità e riducendo l'esposizione a potenziali violazioni dei dati”.

Ecco alcuni consigli pratici:

  • Verificare l'identità del trainer: controllare le credenziali e le certificazioni del trainer tramite organizzazioni di fitness affidabili e cercare recensioni e testimonianze di clienti verificati. Inoltre, è consigliabile assicurarsi che il profilo social del trainer sia verificato (ad esempio con il segno di spunta blu o equivalente).
  • Evitare di cliccare link non verificati: i link dannosi spesso arrivano tramite messaggi non richiesti o e-mail che affermano di offrire offerte fitness. È consigliato consultare direttamente il sito web ufficiale del trainer o piattaforme riconosciute.
  • Verificare la presenza di HTTPS: assicurarsi che qualsiasi sito web a cui si viene indirizzati utilizzi HTTPS nell'URL, un segnale che indica che il sito è sicuro.
  • Non condividere troppo: è fondamentale fornire solo le informazioni essenziali e assicurarsi che i dati sensibili, come cartelle cliniche o foto dei progressi, siano condivisi attraverso piattaforme sicure e crittografate.
  • Utilizzare un software antivirus: un antivirus affidabile, come Kaspersky Premium, protegge i dispositivi da virus e malware in tempo reale, bloccando siti dannosi, e-mail di phishing, pubblicità infette e skimmer di carte di credito creati dagli hacker per rubare dati.

Informazioni su Kaspersky

Kaspersky è un’azienda globale di cybersecurity e privacy digitale fondata nel 1997. Con oltre un miliardo di dispositivi protetti dalle minacce informatiche emergenti e dagli attacchi mirati, la profonda esperienza di Kaspersky in materia di sicurezza e di Threat Intelligence si trasforma costantemente in soluzioni e servizi innovativi per la sicurezza di aziende, infrastrutture critiche, governi e consumatori in tutto il mondo. Il portfolio completo dell’azienda comprende una protezione Endpoint leader, prodotti e servizi di sicurezza specializzati e soluzioni Cyber Immune per contrastare le minacce digitali sofisticate e in continua evoluzione. Aiutiamo oltre 200.000 aziende a proteggere ciò che più conta per loro. Per ulteriori informazioni è possibile consultare https://www.kaspersky.it/

Seguici su:

https://twitter.com/KasperskyLabIT

http://www.facebook.com/kasperskylabitalia

https://www.linkedin.com/company/kaspersky-lab-italia

https://www.instagram.com/kasperskylabitalia/

https://t.me/KasperskyItalia

Contatto di redazione: Noesis Kaspersky Italia

kaspersky@noesis.net

Continue Reading

Immediapress

Non solo feste, concerti e app di incontri: ecco dove si...

Published

on

Non solo feste, concerti e app di incontri: ecco dove si conoscono le coppie italiane
  • Secondo il Rapporto sul Settore Nuziale 2024 , pubblicato da Matrimonio.com, il 35% delle coppie italiane si conosce grazie ad amici in comune, mentre per il 13,6% galeotti sono concerti, feste e altri eventi sociali.
  • 1 su 10 incontra la propria dolce metà sul luogo di lavoro.
  • Se il 5,4% si conosce sulle app di incontri, il 5,6% lo fa a scuola o all’università.
  • Attualmente in Italia si sta vivendo un boom di matrimoni della generazione dei millennials (73%), ovvero di coloro che sono nati tra il 1981 e il 1996.
  • 7 coppie su 10 si sposano per fare un passo avanti nella relazione, secondo Il Libro Bianco del Matrimonio , pubblicato da Matrimonio.com, in collaborazione con il professor Carles Torrecilla, Google ed Esade Business School.

Milano, 9 gennaio 2025 - Si sa, Cupido può nascondersi dappertutto, in luoghi insospettati, quando e dove meno ce lo si aspetta… ma una cosa è certa: quando scocca le sue frecce, non ce n’è per nessuno e resistergli è un’impresa impossibile. Se in passato i modi per conoscersi potevano contarsi sulle dita di una mano, con l’avvento dell’era digitale e delle app di incontri, le cose sono radicalmente cambiate. Imbattersi casualmente (o no) nella propria futura dolce metà non è più così complicato e la domanda da un milione di dollari adesso è una sola: dove si conoscono le coppie italiane? Scopriamolo insieme a Matrimonio.com, portale di riferimento del settore nuziale in Italia e parte del gruppo internazionale The Knot Worldwide.

3 coppie su 10 si conoscono tramite amici in comune

Quali sono i luoghi in cui scoppiano le prime scintille dell’amore? Stando ai dati del Rapporto sul Settore Nuziale 2024, pubblicato da Matrimonio.com, sembra proprio che i metodi tradizionali per trovare un partner continuino a funzionare ancora molto bene. Infatti se più di 3 coppie su 10 (il 35%) si conoscono tramite amici in comune, per il 13,6% è stato grazie ad eventi sociali (feste, concerti, ecc) che hanno incontrato la loro dolce metà. Si conferma luogo privilegiato da Cupido anche il posto di lavoro, in cui è nato l’amore per più di 1 coppia su 10 (il 13,1%). Se gli eventi sociali in generale continuano ad essere i più gettonati per incontrare gente nuova, è innegabile che siano sempre di più anche le coppie che per farlo utilizzano app di appuntamenti online (5,4%). Il 5,6% si conosce invece a scuola o all’università.

In Italia si sta vivendo un boom di matrimoni della generazione dei Millennials

Secondo il Rapporto sul Settore Nuziale, l’età media delle coppie che pronunciano il fatidico “sì, lo voglio” è in costante aumento e si aggira adesso intorno ai 36 anni (l’Italia è la nazione in cui ci si sposa più tardi). A tal proposito, si può affermare che attualmente nel Belpaese si sta vivendo un boom di matrimoni della generazione dei millennials (73%), ovvero di coloro che sono nati tra il 1981 e il 1996. Da poco si comincia a registrare anche un incremento significativo del numero dei matrimoni celebrati dai nativi digitali, la cosiddetta generazione Z, i zoomers nati tra il 1997 e il 2012), che raggiungono il 25%. Vale la pena di sottolineare che l’83% delle coppie in procinto di sposarsi conviveva già prima del matrimonio e almeno 1 su 4 ha già figli al momento delle nozze, o con il partner attuale o con uno/a precedente, stando ai dati de Il Libro Bianco del Matrimonio, pubblicato da Matrimonio.com in collaborazione con Carles Torrecilla, Google ed Esade Business School.

Quando si fidanzano le coppie italiane

Sarà per l’aria di festa, per le strade addobbate, per le luminarie sfavillanti o forse per i profumi natalizi, ma su una cosa i dati de Il Libro Bianco del Matrimonio parlano chiaro: è dicembre il mese preferito dalle coppie italiane per fidanzarsi (12%). Medaglia d’argento per agosto (11%) e fanalino di coda per marzo, aprile e maggio (tutti e tre con un 6%). Al di là del mese scelto per realizzarla, è innegabile che la proposta ufficiale di matrimonio resta un momento must a cui non rinunciano 8 futuri sposi su 10. Ma ci sono anche altre usanze di cui le coppie non possono fare a meno: ad esempio, il 73% degli intervistati non riesce ad immaginare una proposta di nozze senza il tradizionale scambio dell’anello e dell’orologio. Per quanto riguarda invece il momento della proposta, se per il 79% delle coppie è avvenuta stando soli in totale intimità, nel 12% dei casi erano presenti i genitori e nel 9% gli amici.

Quasi 7 coppie su 10 si sposano per fare un passo avanti nella relazione

Ma cosa spinge attualmente le coppie a pronunciare il fatidico “sì, lo voglio”? Per il 68% dei futuri sposi, il motivo principale è quello di compiere un passo importante nella loro storia d’amore, mentre per l’11% si tratta di un’occasione per festeggiare con parenti e amici. Le motivazioni possono essere svariate e di distinta natura. Per il 10%, ad esempio, è una decisione che ha a che fare con i figli: di questi l’8% formalizza la relazione per i figli avuti in precedenza, il 2% per averne in futuro (fonte: Il Libro Bianco del Matrimonio).

Riguardo Matrimonio.com

Matrimonio.com, parte del gruppo internazionale The Knot Worldwide, è un portale di riferimento del settore nuziale in Italia. Attraverso i suoi strumenti di pianificazione, la directory di professionisti, il wedding site personalizzato, i contenuti ispirazionali e le app per dispositivi mobili, Matrimonio.com aiuta le coppie a gestire il loro budget, a trovare i loro fornitori e a orientarsi in ogni fase del processo di organizzazione delle nozze.

In oltre 16 Paesi in Europa, Nord America, America Latina e Asia, The Knot Worldwide promuove il valore della celebrazione. La famiglia globale di brand dell’azienda fornisce prodotti, servizi e contenuti di prim’ordine per portare il processo di pianificazione delle nozze dalla fase di ispirazione alla realizzazione. Attraverso i suoi domini dedicati al matrimonio, tra cui Matrimonio.com, The Knot, WeddingWire, Bodas.net, Hitched.co.uk, Mariages.net, Casamentos.pt e altri, l’azienda offre un ampio database di centinaia di migliaia di professionisti del settore per supportare le coppie nell’organizzazione del giorno più felice della loro vita.

Per maggiori informazioni

Adriano Luciani

press@matrimonio.com

3420728613

Continue Reading

Ultime notizie

Economia2 ore ago

Scioperi in Italia: il primo venerdì nero dell’anno

Il settore dei trasporti e la scuola si preparano ad affrontare una giornata di mobilitazioni che potrebbe generare disagi significativi...

Politica2 ore ago

Giorgia Meloni: priorità alla riforma del premierato e alla...

Roma – La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha delineato le sue intenzioni per il futuro politico del Paese, sottolineando...

Politica2 ore ago

Giorgia Meloni smentisce legami con SpaceX: “Nessun...

La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha preso posizione con fermezza riguardo alle recenti speculazioni che la collegavano a presunti...

Attualità3 ore ago

Il Tribunale delle Imprese di Roma respinge il ricorso...

ROMA – Il Tribunale delle Imprese di Roma ha emesso una decisione che segna una tappa importante nel dibattito sul...

Attualità3 ore ago

Meloni: Diplomazia tra Italia, Stati Uniti e Iran sul caso...

La premier Giorgia Meloni ha delineato un quadro di intensa attività diplomatica e di intelligence per affrontare il caso Sala,...

Attualità3 ore ago

Il Papa: una “diplomazia della speranza” contro...

Il richiamo alla responsabilità nel dialogo internazionale Durante un discorso rivolto al corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede, Papa...

Politica3 ore ago

Giorgia Meloni: “Stima immutata per Belloni, il suo...

La premier chiarisce le dimissioni dell’ambasciatrice Belloni, respingendo ricostruzioni infondate. In occasione della tradizionale conferenza stampa di inizio anno, la...

Attualità3 ore ago

Cecilia Sala e l’Iran: Una storia di giornalismo,...

Teheran, 19 dicembre 2024. Una data che Cecilia Sala, 29 anni, non dimenticherà mai. E nemmeno noi. Immaginate questa scena:...

Cronaca3 ore ago

Angioedema ereditario, Ema accetta domanda Aic per...

Il farmaco sperimentale con target l’Rna si candida a opzione terapeutica profilattica L’Agenzia europea per i medicinali (Ema) ha accettato...

Cultura3 ore ago

Gennaro Sangiuliano in libreria con ‘Trump-La...

A pochi giorni dal giuramento e il reinsediamento alla Casa Bianca, arriva in libreria per Mondadori, da venerdì 10 gennaio,...

Lavoro3 ore ago

Infortuni, Tributaristi a Calderone: “Si faccia...

Il presidente dell’Istituto nazionale tributaristi (Int) Riccardo Alemanno, anche nella sua veste di vice presidente vicario di Confassociazioni, dopo il...

Politica3 ore ago

Cecilia Sala, Meloni: “Ieri bella giornata per tutti,...

La presidente del Consiglio risponde in conferenza stampa alla domanda dell'Adnkronos: "Non c'è stato un momento di svolta, la vicenda...

Politica3 ore ago

Servizi segreti, Vittorio Rizzi a capo del Dis dopo...

Lo ha annunciato il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, durante la conferenza stampa di fine anno "Abbiamo deciso di nominare...

Economia3 ore ago

Italia, ridotto differenziale titoli di Stato. Bce:...

L'incertezza politica ha colpito i rendimenti dei titoli di Stato dell’area dell’euro L'incertezza politica si è fatta sentire - fra...

Economia3 ore ago

Bonifici istantanei, si cambia: le novità

Addio a extra costi Piccola rivoluzione sul fronte dei bonifici istantanei. Da oggi, 9 gennaio 2025, entrano infatti in vigore...

Immediapress4 ore ago

Francesca Panzuti, GRUPPO EDC: “Digitalizzazione, occasione...

La direttrice dell’azienda top partner del Gruppo Zucchetti, spiega quali sono i vantaggi nell’adozione dei gestionali in cloud: “Sicurezza e...

Immediapress4 ore ago

Personal Training Online tra i buoni propositi del 2025: i...

Milano, 9 gennaio 2025. Salute e fitness sono sempre tra i buoni propositi per l'inizio dell'anno nuovo, come dimostrano i...

Spettacolo4 ore ago

Incendi Los Angeles, da nomination Oscar a Critics Choice...

Prorogata di due giorni scadenza per votazioni, mentre l'annuncio previsto per il 17 gennaio è stato spostato al 19 gennaio...

Politica4 ore ago

Meloni: “Chiamare ieri madre Cecilia Sala emozione...

La premier in conferenza stampa: "Ieri bella giornata per l'Italia intera. Caso Abedini al vaglio del ministero della Giustizia, interlocuzioni...

Sport4 ore ago

Insigne torna in Serie A? L’offerta del Monza e le...

L'ex attaccante del Napoli potrebbe lasciare Toronto dopo oltre due anni Lorenzo Insigne potrebbe tornare in Serie A. L'ex attaccante...