Connect with us

Published

on

Jessica Morlacchi lascia il Grande Fratello, cosa è successo: perché ha abbandonato la Casa

Il suo no al provvedimento disciplinare per "comportamenti poco consoni e non compatibili con le regole del gioco"

Jessica Morlacchi

Jessica Morlacchi ha abbandonato il Grande Fratello. E' accaduto ieri, durante la diretta di mercoledì 8 gennaio 2025. Nella Casa si sono verificati una serie di episodi che hanno spinto il Grande Fratello ad annullare il televoto e a prendere dei provvedimenti. Ilaria, "Jessica ed Helena hanno tenuto comportamenti poco consoni e non compatibili con le regole del gioco, mentre gli altri inquilini sono rimasti a guardare in silenzio", si legge sul sito del programma. Così Alfonso Signorini ha annunciato che chi ha compiuto azioni inappropriate avrebbe subito delle conseguenze. E dopo aver ricordato che sono molte le ragioni che portano i concorrenti a partecipare, ha ribadito: “Queste ragioni non giustificano l'incapacità di convivere con intelligenza, rispetto ed empatia tra di voi, con dignità”. “La brutta figura l'avete fatta un po' tutti, perché avete permesso che la situazione degenerasse - ha aggiunto - Ognuno di voi è responsabile di ciò che è successo”.

Il provvedimento disciplinare

“Ilaria, la tua reazione alle parole di Helena si è trasformata in un'aggressione vera e propria, e niente può giustificarla. Jessica, hai attaccato e provocato Helena con espressioni estremamente offensive, e alcune parole possono ferire quanto certi gesti. Helena, hai reagito alle provocazioni con toni eccessivi e con un gesto violento che, per questo, è inaccettabile”, ha detto poi Signorini annunciando: “Ilaria, Jessica, Helena: il Grande Fratello ha deciso che siete in nomination d'ufficio. Andrete direttamente al televoto per l'eliminazione insieme ai nominati di stasera e, inoltre, non avrete diritto di voto in questa sessione di nomination”.

La reazione di Jessica Morlacchi

"Se una vuole abbandonare il gioco può farlo adesso o tra una settimana?", ha replicato Morlacchi dopo aver appreso che il provvedimento riguardava anche lei. "Noi non vi costringiamo con la pistola alla tempia a restare nella Casa", ha replicato Signorini. "Credo che siamo su due livelli abbastanza diversi - ha ribattuto la 37enne - Io non ho risposto a Helena nella stessa modalità, lo avessi fatto sarebbe stato anche giusto (lo stesso provvedimento, ndr). A me non sta bene, per cui decido di abbandonare". E ha aggiunto: "Le mani sempre in tasca. Non ci avrei messo nulla a rispondere allo stesso modo, ma io sono comunque una persona intelligente e centrata". Il conduttore ha evidenziato che le parole possono tagliare come coltelli: "Le tue parole hanno ferito. Accettiamo la tua decisione, puoi lasciare la casa". Morlacchi ha quindi concluso: ""Comunque sono dieci giorni che volevo andare via, questo è un contesto che non mi piace".

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Continue Reading

Spettacolo

Djokovic: “Cosa penso se mi dite Sinner? Agli...

Published

on

L'ex numero uno al mondo si è raccontato in una lunga intervista, toccando temi di campo e non solo

Novak Djokovic - Fotogramma

Per Novak Djokovic, Jannik Sinner è sinonimo di... sci. Il serbo, ex numero 1 del mondo, non pensa al tennis quando sente nominare l'azzurro, attuale re dell'Atp. Una battuta o una frecciata? Nell'intervista a GQ, il fuoriclasse di Belgrado si sofferma su una serie di temi, compreso quello del ritiro: a quasi 38 anni, quanta benzina c'è ancora nel serbatoio?

"Ritiro? Penso più al come che al quando. Sul quando, non ci penso ancora così intensamente. Come vorrei chiudere? Immagino che se dovessi iniziare a perdere troppe volte, ad avvertire un divario sempre maggiore con gli avversari e ad avere più difficoltà a superare i veri ostacoli negli Slam, probabilmente la farei finita. Al momento, però, sto bene e continuo ad andare avanti", dice.

Djokovic, frecciata a Sinner?

Il 37enne serbo trova una parola per ognuno dei suoi rivali. "Roger Federer? Eleganza. Rafael Nadal? Tenacia. Carlos Alcaraz? Carisma. Jannik Sinner? Sci". Djokovic non ha nascosto il rispetto per Nadal: "Il più intimidatorio? Ti rispondo Nadal. Era famoso per questo".

Djokovic e il Covid

Djokovic, vincitore in carriera di 24 Slam, parla poi della sua espulsione dall'Australia del 2022, per non aver accettato il vaccino contro il Covid. "Si trattava di una questione politica. Non aveva nulla a che vedere con il vaccino, il Covid o qualsiasi altra cosa. Era solo politica. I politici non sopportavano la mia presenza. Per loro, era meno dannoso mandarmi via. Rientrato a casa, ho avuto dei problemi di salute. E mi sono reso conto che in quell’hotel di Melbourne mi hanno dato del cibo tossico. L’ho scoperto appena sono tornato in Serbia. Non l’ho mai rivelato a nessuno pubblicamente. Dalle analisi è venuto fuori che avevo in corpo un livello di metallo pesante davvero alto, c’erano piombo e mercurio. Ero decisamente malato. Sulle prime sembrava un’influenza, una banale influenza. Tuttavia, nei giorni successivi, quello che pensavo essere un male passeggero mi ha debilitato. Ho avuto diverse ricadute, finché sono stato costretto a sottopormi a una serie di esami tossicologici".

Il caso vaccini

Sul vaccino Covid, Djokovic spiega: "Non sono a favore dei vaccini. Non sono anti-vax. Sono un sostenitore della libertà di scegliere ciò che è giusto per te e il tuo corpo. Perciò, non credo sia corretto che qualcuno possa negarmi il diritto di scegliere cosa introdurre nel mio organismo. Sono una persona sana, mi prendo cura di me stesso, sto sempre attento alle mie esigenze di salute e sono un atleta professionista. E proprio perché sono un atleta professionista, sono estremamente cauto su cosa assumo e mi sottopongo regolarmente a esami, analisi del sangue e a qualsiasi altro tipo di controllo. So esattamente cosa sta succedendo. Perciò, non ho sentito il bisogno di farlo. Questo non significa che per me fosse ininfluente sapere di non essere un pericolo per gli altri. Non lo ero, avevo gli anticorpi".

Continue Reading

Spettacolo

Incendi a Los Angeles, da Billy Crystal a Paris Hilton: in...

Published

on

Slitta annuncio nomination Oscar, cancellati eventi e anteprime di eventi a Hollywood

Paris Hilton e Billy Crystal  - (Fotogramma)

Paris Hilton, Billy Crystal, James Woods. Sono solo alcune delle celebrità di Hollywood che hanno perso la loro casa negli incendi senza precedenti che stanno devastando la zona di Los Angeles in California. Cinque persone sono morte e più di 1.000 strutture sono state distrutte dalle fiamme che hanno bruciato la città e i suoi dintorni, costellati di ville di star del cinema.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Paris Hilton (@parishilton)

"Ho il cuore spezzato, oltre ogni immaginazione - scrive Paris Hilton nel post su Instagram in cui mostra le immagini della sua villa distrutta - Seduta con la mia famiglia a guardare il telegiornale e vedere la nostra casa di Malibu bruciare in diretta tv, è qualcosa che nessuno dovrebbe mai sperimentare. Questa casa era il luogo in cui abbiamo costruito tanti ricordi preziosi. È il luogo in cui Phoenix ha mosso i suoi primi passi e dove sognavamo di costruire una vita di ricordi con London".

"Il mio cuore e le mie preghiere vanno a tutte le famiglie colpite da questi incendi - ha aggiunto - A tutte le persone che hanno perso le loro case, i loro ricordi e i loro amati animali domestici. Il mio cuore è addolorato per coloro che sono ancora in pericolo o che stanno piangendo perdite più gravi. La devastazione è inimmaginabile. Sapere che tanti si svegliano oggi senza il luogo che chiamavano casa è davvero straziante".

Alcune delle devastazioni peggiori si sono verificate a Pacific Palisades, un'enclave costiera di lusso. Un'intera area del quartiere, un'oasi di strade collinari che si affacciano sulle montagne di Santa Monica e che scendono fino alle spiagge lungo l'Oceano Pacifico, è stata ridotta in cenere si legge sulla Bbc.

L'attore James Woods è scoppiato in lacrime con la Cnn mentre parlava della sua proprietà di Pacific Palisades andata distrutta. "Un giorno stai nuotando in piscina e il giorno dopo non c'è più niente", ha detto alla rete. Billy Crystal ha dichiarato in un comunicato che lui e sua moglie, Janice, sono "affranti" per la perdita della loro casa di Pacific Palisades, dove vivevano dal 1979.

La star di 'Harry ti presento Sally' ha detto in un comunicato: "Abbiamo cresciuto i nostri figli e nipoti qui. Ogni centimetro della nostra casa era pieno di amore. Ricordi bellissimi che non possono essere portati via. Siamo ovviamente affranti, ma con l'amore dei nostri figli e dei nostri amici riusciremo a superare tutto questo". Anche Jennifer Aniston, Bradley Cooper, Tom Hanks, Reese Witherspoon, Adam Sandler e Michael Keaton avrebbero una casa a Pacific Palisades.

Così come Miles Teller, noto per il suo ruolo in 'Top Gun: Maverick', e sua moglie, Keleigh Sperry, avrebbero perso anche la loro casa a Pacific Palisades. Tra le altre star costrette a fuggire dalle loro case ci sono l'attore di Star Wars Mark Hamill e l'attore di Schitt's Creek Eugene Levy. In un post su Instagram, Hamill ha definito l'incendio "il più terribile"” dal 1993, quando bruciarono 18.000 acri distruggendo 323 case a Malibu. Ha raccontato di aver evacuato la sua casa di Malibu “all'ultimo minuto, c'erano piccoli incendi su entrambi i lati della strada”.

Anche Mandy Moore, star di 'This Is Us', ha scritto su Instagram di aver evacuato la sua casa insieme ai suoi figli e animali domestici "pregando e ringraziando i primi soccorritori", ha detto. Anche l'attore e regista Dan Levy, sindaco onorario della comunità di Pacific Palisades, e star della sitcom Schitt's Creek ha dovuto lasciare il suo quartiere avvolto da "un fumo piuttosto nero e intenso", ha riferito.

Slitta annuncio nomination Oscar, cancellati eventi e anteprime di eventi a Hollywood

Nel frattempo la scadenza per le votazioni per le nomination agli Oscar è stata prorogata di due giorni a causa degli incendi. Le votazioni per i quasi 10.000 membri dell'Academy si sono aperte l'8 gennaio e si sarebbero dovute chiudere il 12 gennaio. Il termine ultimo è ora il 14 gennaio, riferisce 'Variety'. L'annuncio delle nomination, inizialmente previsto per il 17 gennaio, è stato spostato al 19 gennaio. La cerimonia degli Oscar 2025 si terrà il 2 marzo e sarà condotta da Conan O'Brien.

L'estensione del voto arriva mentre una serie di anteprime ed eventi di Hollywood sono stati cancellati o rinviati a causa dei terribili incendi.

Continue Reading

Spettacolo

‘Diamanti’ è il film italiano dell’anno,...

Published

on

E' il titolo italiano che ha incassato di più tra quelli usciti nel 2024

Una scena di 'Diamanti' - Vision Distribution

Il quindicesimo lungometraggio di Ferzan Ozpetek è il più grande successo della sua carriera. Con un incasso di 10.657.94 di euro, il film non solo sta per battere il record personale del regista (i 10.800.000 di euro raggiunti da 'La finestra di fronte' nel 2003) ma è anche il titolo italiano con il più alto incasso tra quelli usciti nel 2024.

La trama

Un regista convoca le sue attrici preferite, quelle con cui ha lavorato e quelle che ha amato. Vuole fare un film sulle donne ma non svela molto: le osserva, prende spunto, si fa ispirare, finché il suo immaginario non le catapulta in un’altra epoca, in un passato dove il rumore delle macchine da cucire riempie un luogo di lavoro gestito e popolato da donne, dove gli uomini hanno piccoli ruoli marginali e il cinema può essere raccontato da un altro punto di vista: quello del costume. Tra solitudini, passioni, ansie, mancanze strazianti e legami indissolubili, realtà e finzione si compenetrano, così come la vita delle attrici con quella dei personaggi, la competizione con la sorellanza, il visibile con l’invisibile.

Il ritratto di una profonda solidarietà femminile

Nel film ci sono tanti grandi nomi del cinema italiano. Nonostante non manchino gli uomini (nel cast Stefano Accorsi, Luca Barbarossa, Vinicio Marchioni, Valerio Morigi, Edoardo Purgatori e Carmine Recano) è chiaro che la forza del film siano le protagoniste donne e la storia di solidarietà femminile che raccontano.

"Non ho mai avuto il coraggio di fare un film con così tante donne, perché pensavo che sarebbe stato difficile, - ha ammesso Ferzan Ozpetek - alla fine si è rivelata una pellicola indimenticabile della mia carriera". Nel cast ci sono ben 18 attrici nei ruoli più importanti: Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Sara Bosi, Loredana Cannata, Geppi Cucciari, Anna Ferzetti, Aurora Giovinazzo, Nicole Grimaudo, Milena Mancini, Paola Minaccioni, Elena Sofia Ricci, Lunetta Savino, Vanessa Scalera, Carla Signoris, Kasia Smutniak, Mara Venier, Giselda Volodi e Milena Vukotic.

Secondo Jasmine Trinca 'Diamanti' è un ritratto "di una profonda solidarietà femminile" e questo "è un esercizio prezioso per un'attrice". Ma è anche "una fiaba sul lavoro, perché vediamo le sarte che lavorano fino a tardissimo e sono contente, ma è qualcosa di fiabesco". D'altronde anche il titolo racconta proprio questo. "È stata Mina a suggerirmi il titolo, che è azzeccato: le donne sono come i diamanti, resistono a tutto", ha detto Ozpetek.

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca1 ora ago

Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 9 gennaio

Centrato un '5' da 177.381,44 euro Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi, 9 gennaio 2024 ma...

Esteri2 ore ago

Ucraina, Meloni riceve Zelensky: “Sostegno Italia a...

Il presidente ucraino venerdì mattina incontra Mattarella L'Italia assicura un sostegno totale all'Ucraina. E' il messaggio che la presidente del...

GR Audio (Giornali Radio)3 ore ago

GrAudio Flash delle 19:50 del 9 gennaio

GR Audio (Giornali Radio)3 ore ago

GrAudio edizione delle 19:30 del 9 gennaio

Politica3 ore ago

Meloni su Musk: “Peggio Soros”. E torna ipotesi...

"Musk è una persona molto nota e facoltosa che esprime le sue posizioni", ha detto la premier in conferenza stampa...

Cronaca4 ore ago

Carceri: mons. Ambarus a Meloni: “Posizione...

Il vescovo che ha attraversato la Porta Santa col Papa a Rebibbia: "Noi continueremo a batterci" La "posizione securitaria" sulle...

Ultima ora4 ore ago

Pisa, arrestato rapinatore di farmacie: 76enne in manette

L'ultimo colpo il 27 dicembre I poliziotti della Questura di Pisa sono riusciti a dare un nome ed un volto...

Politica4 ore ago

Renzi torna all’attacco: “La fase zen è finita,...

Il leader di Iv si racconta alla vigilia dei 50 anni: "Sono felice, il sogno? Trasformare Italia Viva in un...

Economia4 ore ago

Nautica, Confindustria Nautica: pubblicato in Gu decreto...

Il corso, erogato dalle scuole nautiche, deve avere una durata complessiva di non meno di 5 ore, ed essere organizzato...

GR Audio (Giornali Radio)4 ore ago

GrAudio Flash delle 18:50 del 9 gennaio

GR Audio (Giornali Radio)4 ore ago

GrAudio edizione delle 18:30 del 9 gennaio

Economia4 ore ago

Partite IVA, il 16 gennaio per le “minori” si paga il...

Per le partite IVA minori è in arrivo l’appuntamento con il secondo acconto delle imposte. Si paga il 16 gennaio...

Economia5 ore ago

L’Inps aggiorna i requisiti: dal 2027 si allunga l’età...

A partire dal 2027, l’età minima per accedere alla pensione di vecchiaia subirà un incremento di tre mesi, portando il...

Spettacolo5 ore ago

Djokovic: “Cosa penso se mi dite Sinner? Agli...

L'ex numero uno al mondo si è raccontato in una lunga intervista, toccando temi di campo e non solo Per...

Esteri5 ore ago

Abedini, il legale integra istanza domiciliari:...

L'integrazione dell'istanza è stata presentata alla corte d'Appello La disponibilità degli arresti domiciliari con il braccialetto e a vivere da...

GR Audio (Giornali Radio)5 ore ago

GrAudio Flash delle 17:50 del 9 gennaio

Lavoro5 ore ago

Africa, Dal Checco (Assafrica): “Bene Meloni su piano...

Il presidente: "Riconosciuto come unico vero piano per l'Africa sia da tutto il mondo dell'economia reale che dal mondo finanziario"...

GR Audio (Giornali Radio)5 ore ago

GrAudio regione Sicilia delle 10:15 del 9 gennaio

GR Audio (Giornali Radio)5 ore ago

GrAudio regione Puglia delle 10:25 del 9 gennaio

GR Audio (Giornali Radio)5 ore ago

GrAudio regione Campania delle 10:20 del 9 gennaio