Connect with us

Published

on

Sinner, Djokovic chiede scusa: “Non volevo mancare di rispetto, andrò a sciare con lui”

Le parole del tennista serbo avevano creato qualche polemica

Jannik Sinner e Novak Djokovic - Fotogramma

Novak Djokovic getta acqua sul fuoco. Il tennista serbo, in un'intervista, aveva dichiarato che la prima parola che gli veniva in mente, pensando a Jannik Sinner, fosse "sciare", dichiarazioni che hanno creato qualche polemica tra i tifosi dell'azzurro e non solo. Djokovic ha provato a raddrizzare il tiro direttamente da Melbourne, dove sarà impegnato, proprio come Sinner, nel primo Slam della stagione, gli Australian Open, al via domenica 12 gennaio.

"Mi sembra chiaro che il modo in cui Jannik sta dominando sia degno di ogni elogio, sia per il suo stile di gioco che per il livello che riesce a esprimere ogni partita", ha detto Nole in conferenza stampa, "ho visto sui social media che quella risposta è stata trasformata in una specie di dramma, come se l'avessi umiliato o gli avessi intenzionalmente mostrato mancanza di rispetto. È ridicolo".

"Era una di quelle interviste stile quiz, in cui devi pensare a qualcosa in un secondo. È venuto fuori il nome di Sinner e ho avuto questa immagine nella mia testa di lui che sciava, perché ho visto che stava sciando da qualche parte. Inoltre, noi due parliamo sempre di sci, di come e quando scieremo insieme", ha spiegato Djokovic. "Ecco perché ho detto 'sci', non perché non rispetti i suoi successi nel tennis, al contrario. Lui ha tutte le qualità che ho attribuito agli altri, ma ora la gente fa sembrare che gli abbia mancato di rispetto", ha concluso.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Continue Reading

Sport

Ricciari non abbandona la Dakar: “Infortunio non mi...

Published

on

Antonio Ricciari

Quarto fra gli italiani e undicesimo su settantacinque agguerriti concorrenti in gara alla Dakar Classic, una delle specialità più attese dell’edizione 2025 della Dakar gara FIA di CrossCountry 2025 la gara internazionale più importante per tutti i corridori di rally raid nel mondo che dallo scorso 3 gennaio e fino al 17 si sta correndo in Arabia Saudita da Bisha a Shubaytah. E’ questo ad oggi il risultato raggiunto dal pilota messinese Antonio Ricciari l’unico concorrente siciliano in gara alla Dakar 2025, quest’anno per la prima volta con il figlio Riccardo in assistenza con la Rteam RalliArt e TH-Trucks. Dopo la giornata di riposo di ieri la gara è ripresa stamane con la tappa 6: da Hail ad Al Duwadimi, di cui 223 km di collegamento e 606 chilometri di speciale per un totale di ben 829 km. Come di consueto la giornata di riposo è stata concessa al termine della Marathon la tappa più impegnativa della Dakar che in due giorni prevede 588 km il primo e 491 il secondo da percorrere senza assistenza, senza dubbio la parte della gara più selettiva. Il risultato fin qui ottenuto dal messinese Antonio Ricciari, in gara con la copilota Simona Morosi, è davvero ragguardevole ma c’è un’insidia adesso che dovrà superare Ricciari.

Il concorrente messinese si è infortunato durante le fasi di assistenza ed ha riportato una lesione ai tendini della caviglia sinistra. Ricciari è stato visitato al Medical Center dai medici in servizio nella gara che hanno eseguito delle radiografie per verificare che non ci fossero rotture ossee. Dopo gli esami gli specialisti hanno “steccato” la caviglia di Antonio Ricciari per consentirgli di riprendere la gara. “Sono molto provato.” Ha dichiarato Antonio Ricciari. “Non sarà facile guidare con questo forte dolore, ma ci proverò con tutte le mie forze. Adesso ci attende una nuova grande sfida: il passaggio nel deserto dell’Empty Quarter, il più esteso nel mondo e non voglio assolutamente mancare. “

Alla conclusione della Dakar 2025 mancano ancora 7 tappe. Sulla sua auto una Mitsubishi Pajero v20 3200cc per la prima volta Ricciari ha impresso la Triscele simbolo della sua terra per rappresentare la Sicilia in una delle gare automobilistiche fra le più affascinanti dello sport mondiale. “E’ un modo questo per portare idealmente con me i tanti sostenitori che in queste settimane ci stanno seguendo sulla stampa, sui social ed in tv. Ha aggiunto Ricciari. “Per me è motivo di grande orgoglio.” Nel 2022 Ricciari era stato il primo pilota siciliano in gara della storia della Dakar a concorrere nella categoria Classic conquistando il primo posto fra gli equipaggi italiani in gara alla Classic e nel 2023 ha fatto ancora meglio conquistando il terzo posto assoluto fra tutti gli italiani in gara alla Dakar, arrivando terzo anche in categoria H 2 di regolarità.

Continue Reading

Sport

Un altro “Ibra” in Serie A? Chi è Arijon...

Published

on

Il classe 2005, cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco, ha già conosciuto la Serie A con la maglia del Frosinone

Arijon Ibrahimovic - Fotogramma/IPA

Un altro Ibrahimovic in Serie A? Manca poco e non è questione di parentele con il più celebre Zlatan. Arijon Ibrahimovic non ha niente a che vedere con il senior advisor di RedBird, fondo americano proprietario del Milan, in passato fuoriclasse nel campionato italiano con Juve, Inter e proprio con i rossoneri. Il classe 2005, gioiellino del Bayern Monaco, ha un'altra storia da scrivere e potrebbe iniziare a farlo con la Lazio. I biancocelesti hanno deciso di puntare su di lui nel mercato di gennaio.

Ibrahimovic alla Lazio?

Il classe 2005, visto l’anno scorso in Serie A con la maglia del Frosinone, potrebbe arrivare a Roma in prestito dal Bayern, con diritto di riscatto intorno agli 8-10 milioni. Dovesse essere riscattato, il gioiellino cresciuto con i bavaresi firmerebbe in seguito un contratto triennale.

Chi è Arijon Ibrahimovic

Nato a Norimberga l'11 dicembre 2005, Ibrahimovic è un attaccante esterno, ha origini kosovare (quelle dei suoi genitori, emigrati in Germania diversi anni fa) e si è fatto le ossa nel calcio tedesco - tra Greuther Furth e Norimberga - prima di arrivare al Bayern Monaco nel 2018. La curiosità è che con i bavaresi è diventato il secondo debuttante più giovane della storia del club (a 17 anni, dietro a Paul Wanner). L'anno scorso ha collezionato 18 presenze, 2 gol e 1 assist con il Frosinone, tra campionato e Coppa Italia. In questa stagione ha giocato 7 partite in Germania, 4 di queste in Regionalliga con la seconda squadra del Bayern Monaco.

Arijon e Zlatan Ibrahimovic

Sui social, tanti tifosi della Lazio stanno tirando in ballo scherzosamente alcune somiglianze tra il giovane Arijon e Zlatan Ibrahimovic, ma tra i due non c’è nessun legame di sangue. Ibra è al massimo uno degli idoli del classe 2005, che tempo fa raccontò: "Abbiamo lo stesso cognome, giochiamo nella stessa posizione e anche io segno qualche gol. Ma lui è un po’ più bravo di me".

Continue Reading

Sport

Kvaratskhelia-Napoli, Conte conferma l’addio:...

Published

on

Sull'attaccante georgiano c'è il forte pressing del Paris Saint-Germain

Kvicha Kvaratskhelia - Fotogramma

Kvicha Kvaratskhelia è sempre più lontano dal Napoli. Dopo le voci di mercato che volevano l'attaccante georgiano vicino al Paris Saint-Germain, la conferma è arrivata direttamente da Antonio Conte: "Ha chiesto al club di essere ceduto. Sono deluso perchè stato un fulmine a ciel sereno per me. Non gli chiederò di rimanere perché non vorrei mai che un domani possa pensare che l'ho incatenato qui", ha dichiarato il tecnico azzurro in conferenza stampa alla vigilia della partita contro l'Hellas Verona, valida per la 20esima giornata di Serie A.

"Stiamo parlando di un giocatore importante per noi. La scorsa estate prima di accettare il Napoli avevo chiesto al presidente De Laurentiis delle certezze tecniche, a partire dalla conferma di alcuni calciatori come Kvara", ha raccontato Conte, "nonostante lui, così come altri, avessero chiesto di andare via ci ho lavorato e sono riuscito a tenere chi volevo che restasse. L'ho fatto convincendoli della bontà del nostro progetto, ma evidentemente non ci sono riuscito fino in fondo. Perdiamo un giocatore molto importante".

Kvaratskhelia-Psg, la situazione

Su Kvaratskhelia c'è da tempo l'interesse del Paris Saint-Germain. Il club francese ci aveva pensato già la scorsa estate, scontrandosi però con la ferma volontà di Antonio Conte di trattenere il giocatore. Ora però la situazione è diversa. Il Psg ha presentato un'offerta da circa 70 milioni, che comprende anche l'inserimento di alcune contropartite tecniche come Milan Skriniar, ex difensore dell'Inter già accostato al Napoli per il proprio reparto arretrato.

De Laurentiis però non si schioda dall propria richiesta: 90 milioni di euro senza alcun giocatore inserito nella trattativa. La forbice tra domanda e offerta, insomma, è ancora ampia, ma considerata la volontà di Kvara e la disponibilità economica del Psg, impegnato in diverse operazioni in uscita tra cui quella di Randal Kolo Muani, che interessa alla Juventus, un accordo potrebbe arrivare già la prossima settimana.

I possibili sostituti

Il sostituto di Kvaratskhelia il Napoli ce l'ha in casa: David Neres. Il brasiliano, arrivato in estate dal Benfica, fin qui è stato impiegato principalmente a gara in corso, riuscendo comunque a collezionare 2 gol e 5 assist in 17 presenze. Con la partenza di Kvara, Neres è destinato a una maglia da titolare, ma il club interverrà comunque sul mercato alla ricerca di un esterno offensivo di livello.

Il Napoli sta monitorando Edon Zhegrova, attaccante esterno del Lille valutato circa 25 milioni dal club francese. Il kosovaro, 25 anni, in stagione ha raccolto fin qui 8 gol e 2 assist in 21 presenze tra campionato e Champions League. Nei radar partenopei è finito anche Galeno, ala del Porto valutato intorno ai 30 milioni di euro, con con 12 gol e 3 assist in 26 presenze in tutte le competizioni.

L'occasione potrebbe arrivare dalla Premier League. Federico Chiesa sta vivendo una stagione fin qui nera con il Liverpool, dove si è trasferito in estate dalla Juventus, e non è escluso il suo ritorno in Italia a prezzo di saldo.

Continue Reading

Ultime notizie

Economia60 minuti ago

Agrigento Capitale cultura, Federalberghi: “Atteso...

Picarella: "Cresce anche il 'turismo delle radici' con tanti stranieri che arrivano alla scoperta dei luoghi dei nonni. Tante, però,...

Esteri1 ora ago

Germania, Alice Weidel eletta candidata cancelliera Afd

In vista delle elezioni del 23 febbraio Il congresso federale dell'Afd a Riesa ha eletto candidata cancelliere la leader del...

GR Audio (Giornali Radio)1 ora ago

Rubrica delle buone notizie dell’ 11 gennaio

Economia2 ore ago

Benzina, prezzi alle stelle: in autostrada raggiunti i 2,4...

La denuncia del Codacons che fa appello al governo: "Evitare prezzi fuori controllo e ripercussioni per le tasche delle famiglie...

Sport2 ore ago

Ricciari non abbandona la Dakar: “Infortunio non mi...

Quarto fra gli italiani e undicesimo su settantacinque agguerriti concorrenti in gara alla Dakar Classic, una delle specialità più attese...

Spettacolo2 ore ago

Statuto Football Tour, da marzo ripartono i concerti tra...

La storica band mod torinese sarà impegnata nei club italiani con una tappa finale e Londra Riparte lo 'Statuto Football...

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio edizione delle 15:30 dell’ 11 gennaio

Sport2 ore ago

Un altro “Ibra” in Serie A? Chi è Arijon...

Il classe 2005, cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco, ha già conosciuto la Serie A con la maglia del Frosinone...

Sport3 ore ago

Kvaratskhelia-Napoli, Conte conferma l’addio:...

Sull'attaccante georgiano c'è il forte pressing del Paris Saint-Germain Kvicha Kvaratskhelia è sempre più lontano dal Napoli. Dopo le voci...

GR Audio (Giornali Radio)3 ore ago

GrAudio Flash delle 14:50 dell’ 11 gennaio

GR Audio (Giornali Radio)3 ore ago

GrAudio edizione delle 14:30 dell’ 11 gennaio

GR Audio (Giornali Radio)3 ore ago

GrAudio Turismo del 12 gennaio

GR Audio (Giornali Radio)3 ore ago

GrAudio Turismo dell’ 11 gennaio

Spettacolo4 ore ago

Giuliano Sangiorgi sarà papà per la seconda volta:...

Il leader della band italiana a 12 anni dalla morte del padre posta una foto che li ritrae abbracciati: "Ti...

Sport5 ore ago

Sinner, Djokovic chiede scusa: “Non volevo mancare di...

Le parole del tennista serbo avevano creato qualche polemica Novak Djokovic getta acqua sul fuoco. Il tennista serbo, in un'intervista,...

Spettacolo5 ore ago

Ilary meglio di Squid Game, la serie Netflix balza al primo...

Per il secondo giorno consecutivo dal rilascio la serie sull'ex moglie di Francesco Totti è la più vista in Italia...

Sport5 ore ago

Calcio, protesi peniena per falconiere Lazio Juan Bernabé,...

L'urolologo: "Siamo di fronte ad un vero cambio di paradigma per gli uomini che desiderano riprendere il controllo della propria...

Salute e Benessere5 ore ago

Biotecnopolo di Siena si rilancia, coordinerà rete europea...

Diversi i progetti nel 2025 in fase di sviluppo tra cui uno finanziato dall'Nih-Niaid americano. Campitiello (ministero Salute): "Il Biotecnopolo...

Politica5 ore ago

“Salvini sciagura per l’Italia”, opposizioni...

Ironia Renzi: "E' tornato a tempo pieno al ministero". Conte: "Non guardi ai satelliti di Musk ma pensi alle stazioni...

Spettacolo5 ore ago

Andrea Rivera in scena a Roma con ‘Nonsense di...

L'autore e comico al Teatro di Villa Lazzaroni dal 17 al 19 gennaio Andrea Rivera torna in scena a Roma....