Connect with us

Published

on

Jovanotti presenta la band del PalaJova tour: “Vi faremo impazzire!”

La prove nello storico Padiglione delle Feste del Grand Hotel Castrocaro, che ospitava il festival delle voci nuove

Foto dal profilo Instagram di Jovanotti

Jovanotti presenta sui social la band che suonerà con lui nel tour PalaJova e promette: è una band "fantastica", "fidatevi, vi faremo impazzire".

"Siamo in 'ritiro' per qualche settimana in Romagna in un gran bel posto, e le prove le facciamo nello storico Padiglione delle Feste del Grand Hotel Castrocaro, dove si faceva il mitico festival delle voci nuove, ed é proprio come mi sento io in questo momento, un debuttante pronto per un nuovo viaggio. Dopo questa fase di prove musicali passeremo alla scrittura delle luci e della parte visual dello show e da metà febbraio saremo nel palasport per le prove generali. La mia intenzione é di portare in giro uno spettacolo soprattutto entusiasmante, divertente e musicalmente vivissimo, tutto suonato dal vivo, con un repertorio di pezzi che sono nelle nostre vite e qualcosa di nuovo, che vi stupirà", spiega Jovanotti accanto ad una foto che lo ritrae in mezzo agli altri 13 componenti della band che lo accompagneranno in oltre 40 date, visto che il tour che prenderà il via il 4 marzo da Pesaro e si chiuderà il 21 maggio all'Arena di Verona.

Al basso c'è Saturnino Celani "naturalmente", da sempre al fianco di Lorenzo. Poi, la new entry di Adriano Viterbini alla chitarra ("ci conosciamo da tanti anni, è tra i migliori e più avventurosi chitarristi al mondo e spesso incontrandoci ci dicevamo un giorno sarebbe bello fare qualcosa insieme e quel giorno é arrivato", scrive Jova). Alle tastiere elettroniche e alla "direzione delle macchine e del 'traffico' della band" c'è Christian 'Noochie' Rigano ("il top del top"). Le "altre tastiere analogiche sono a cura" di Franco Santarnecchi. Alla batteria Carmine Landolfi: "Un giorno a Jova Beach ho sentito suonare da dietro al palco e sono corso a sentire chi era che aveva quel groove così ho conosciuto Carmine Landolfi, oggi riconosciuto come il nuovo boss della batteria, sentirete che roba", promette Jovanotti). Poi il "coro di solisti", come lo chiama Lorenzo ("era da un po’ che sognavo di fare un tour con delle voci intorno a me", confessa), capitanato da Moris Pradella (che è un noto vocalist già al fianco di artisti come Mengoni, Morandi, Cremoni ma anche polistrumentista, tanto "che suonerà anche la seconda chitarra") e composto anche da Micol Touadi e da Jennifer Vargas. La sezione ritmica "è un treno" e vede in campo, oltre allo storico percussionista di Lorenzo, Leonardo Di Angilla, anche Kalifa Kone, talentuoso polistrumentista maliano, specializzato negli strumenti tradizionali del West Africa. La sezione fiati, creata da Gianluca Petrella, "scalda tutto e aggiunge uno strato di emozione in più con la tromba di Camilla Rolando e il sax di Sophia Tomelleri". "Una meraviglia, davvero", conclude Lorenzo Jovanotti Cherubini.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Continue Reading

Spettacolo

Sonia Bruganelli e la separazione da Paolo Bonolis:...

Published

on

"Sentivo che mi mancava l'aria, ci siamo parlati e abbiamo deciso che non era il caso di portare avanti il rapporto"

Sonia Bruganelli

"Io sto meglio, credo anche lui stia meglio". Sonia Bruganelli, ospite oggi di Verissimo, a Silvia Toffanin risponde alle domande sul rapporto con Paolo Bonolis. Un lungo matrimonio e poi, un anno e mezzo fa, la serparazione.

"Aveva 36 anni e io 23 quando ci siamo conosciuti. A me è capitato di fermarmi, forse ero anche un po' stanca di dare tutto per scontato. Ero stanca di essere considerata solo in funzione del nostro rapporto. C'è sempre stata l'idea che il mio lavoro fosse frutto del fatto che lui fosse un personaggio molto importante e bravissimo. Ci siamo allontanati per problematiche di carattere e di persone intorno a noi. Tutto questo ci ha fatto smettere di dialogare e di parlare, con Paolo ci siamo un po' persi", spiega.

"Sentivo che mi mancava l'aria, ci siamo parlati e abbiamo deciso che non era il caso di portare avanti il rapporto, che è stato bello e fruttuoso. Sono convinta fosse necessario, sono una persona completamente diversa. Non mi sono separata solo da un marito, mi sono separata da una figura più ampia", aggiunge.

Adesso, "Lui è un uomo diverso rispetto a un anno e mezzo fa. Da fuori l'ho visto come padre e nonno senza di me, l'ho visto sul lavoro senza di me. Io sto meglio, credo anche lui stia meglio", dice Bruganelli, che negli ultimi mesi è stata impegnata a Ballando con le stelle e forzatamente si è allontanata dal Paolo Bonolis partner di lavoro: "Sono stata un po' gelosa, non mi ha raccontato novità e idee. Gli ho detto che avrebbe dovuto dirmi tutto, mi ha detto 'ma non stai mai, stai sempre a ballà...'".

Continue Reading

Spettacolo

Con mollica o senza, l’incasso record dei panini di...

Published

on

L'imprenditore Steven Basalari svela il guadagno totale

Donato De Caprio, proprietario di 'Con mollica o senza'

Steven Basalari ha svelato il fatturato dei locali di 'Con mollica o senza', il fenomeno social nato dalla collaborazione con Donato De Caprio, il salumiere napoletano diventato una vera star su TikTok.

Il successo di 'Con mollica o senza'

Era il 20 febbraio del 2023 quando Donato De Caprio inaugurava il primo punto vendita di 'Con mollica o senza', situato in via Pignasecca a Napoli. L'incredibile successo, dovuto anche alla fama su TikTok, ha dato la possibilità al salumiere, in società con l'imprenditore Steven Basalari, di aprire altri tre punti vendita: a Roma, a Milano e una dark kitchen sempre nel centro meneghino.

Con un video pubblicato su TikTok, Steven Basalari ha svelato il fatturato totale del 2024 di tutte le attività. L'ultimo locale aperto di 'Con Mollica o Senza' è il “piccolo take away dedicato al delivery” situato in viale Brianza a Milano, dove non c'è l'accesso al pubblico. L'imprenditore rivela di aver fatturato, in appena due mesi di attività, 222.318 euro.

Prosegue con il locale di Roma, aperto in piazza di Pietra nel marzo del 2024. Il totale dei guadagni è di 1.118.668 euro a cui si aggiungono 225.174 euro ottenuti attraverso la piattaforma Glovo (che consegna a domicilio). Nell'ottobre del 2023, 'Con mollica o senza' apre a Milano, zona Duomo. Nel 2024 il locale ha fatturato 3.187.350 euro cui vanno aggiunti 605.031 di delivery grazie a Glovo. Infine, menziona, il primo negozio aperto di 'Con Mollica o Senza', quello di Napoli. Nel 2024 ha fatturato 3.339.131 euro e 194.471 con la piattaforma Glovo, e supera così i 3,5 milioni di euro totali.

Il totale dei fatturati dei quattro locali, secondo quanto riferisce Basalari nel video pubblicato su TikTok che ha totalizzato più di 3 milioni di visualizzazioni, sfiora quasi i 9 milioni di euro, esattamente 8.832.193 mila euro: "Per un progetto che molti davano per spacciato", conclude l'imprenditore, orgoglioso.

@stevenbasalari

Quanto ha fatturato Con Mollica o Senza?

♬ suono originale - Steven Basalari

Chi è Donato De Caprio

L’imprenditore di Brescia, Steven Basalari, noto per essere proprietario della discoteca ‘Number One’ ha notato il salumiere Donato De Caprio grazie ai video che pubblicava su TikTok.

Prima di aprire l’attività ‘Con mollica o senza’, Donato lavorava in un negozio di salumi e latticini in centro a Napoli. Ogni giorno riprendeva la sua attività sui social, preparando panini per i clienti, diventando un fenomeno virale in pochissimo tempo. Per motivi che non sono stati svelati, il napoletano viene allontanato dalla salumeria e perde il lavoro.

Non demorde, continua a farcire i panini per la sua famiglia continuando a creare contenuti sul profilo di TikTok. Il salumiere viene poi contattato da Basalari, l'impreditore gli propone di aprire un locale in società, nella stessa zona del negozio in cui prima Donato lavorava come dipendente. Nasce così ‘Con mollica o senza’. E in poco più di due anni, diventa una tappa fondamentale di street food a Napoli.

 

Continue Reading

Spettacolo

Statuto Football Tour, da marzo ripartono i concerti tra...

Published

on

La storica band mod torinese sarà impegnata nei club italiani con una tappa finale e Londra

Gli Statuto

Riparte lo 'Statuto Football Tour' della storica band mod torinese Statuto, da marzo nei club italiani per portare dal vivo i brani dell’ultimo album 'Statuto Football Club', una raccolta di otto tra canzoni e sigle radio-tv a tema calcistico, riarrangiate con il tipico stile ska-soul-pop che da sempre è il marchio di fabbrica della band. Attraverso leggendarie melodie condivise da più d’una generazione di tifosi, questo progetto ripercorre la storia del calcio italiano e non solo. Tra le tracce la sigla di 'Tutto il calcio minuto per minuto' e quella di 'Novantesimo Minuto', fino alla 'Domenica Sprint' passando per la 'Domenica Sportiva'.

Nel disco anche l’iconica 'La leva calcistica della classe '68' di Francesco De Gregori e 'Una vita da mediano' di Ligabue. La divertente 'La partita di pallone' di Rita Pavone e la hit internazionale 'Un’estate italiana' del duo Nannini-Bennato. Lo 'Statuto Football Tour' nei club promette di far cantare e ballare tutti tra i ritmi ska e la melodia del soul. Grandi classici e motivi storici del calcio che hanno canticchiato un po' tutti, che amino il calcio oppure no. Oltre ai brani del disco, la band proporrà alcuni dei brani più famosi del loro repertorio come 'Abbiamo vinto il Festival di Sanremo', 'Qui non c’è il mare', 'Piera', 'Ragazzo ultrà' e molti altri.

Sul palco Oscar 'oSKAr' Giammarinaro (voce), Giulio 'Arfy' Arfinengo (batteria), Francesco Tringali (chitarra), Alessandro 'Bruce' Loi (basso), Lorenzo Bonaudo (tromba) e Gigi Rivetti (tastiere). Le date del tour: 6/3 Legend Club Milano, 21/3 Circolo Blackstar Ferrara, 22/3 Demodè Club Modugno (Ba), 23/3 Duel Club Pozzuoli (Na), 27/3 Teatro Q77 Torino, 28/3 Giardini Luzzati Genova, 3/4 Scumm Pescara, 4/4 Defrag Roma, 5/4 Glue Firenze e 4/5 229 Londra (Uk).

Continue Reading

Ultime notizie

Sport3 ore ago

La Roma si salva con un rigore di Dovbyk al 98′, a...

I giallorossi pareggiano al Dall'Ara contro i rossoblù al termine di una partita sofferta Un calcio di rigore di Dovbyk...

Ultima ora4 ore ago

Addio a Sergio Bruno, anima nobile della Comunicazione

Lutto nel mondo del giornalismo "Ci lascia un bravo professionista, attento, preparato, impegnato. Un pezzo d’élite (non quella snob e...

Spettacolo5 ore ago

Sonia Bruganelli e la separazione da Paolo Bonolis:...

"Sentivo che mi mancava l'aria, ci siamo parlati e abbiamo deciso che non era il caso di portare avanti il...

Ultima ora6 ore ago

Ramy, la famiglia condanna gli scontri ai cortei: “No...

Il figlio 19enne è morto il 24 novembre scorso a Milano in un incidente su uno scooter, guidato da un...

Ultima ora7 ore ago

Venezia-Inter 0-1: Darmian regala il secondo posto ai...

Inzaghi sbanca il Penzo nella 20esima giornata di Serie A Continua a volare in campionato l'Inter. I nerazzurri, reduci dalla...

Ultima ora7 ore ago

Mariotto e la fuga da Ballando: “Ho saltato 5...

"Non sappiamo cosa succederà, dipende dal Signore. Io voglio giudicare ancora balletti" "Ho saltato 5 'ballettini' ed è crollato il...

Economia7 ore ago

Dopo oltre 10 anni riprendono i voli diretti Roma-Tripoli

Il primo volo di Ita Airways è decollato oggi da Roma Fiumicino e atterrato a Tripoli Mitiga. La Farnesina: "Libia...

Cronaca7 ore ago

Maltempo Campania, torna la neve sul Vesuvio. Capri isolata

Scuole chiuse domani nel Sannio e in Irpinia. Raffiche di vento fino a 100 km/h a Napoli, albero cade su...

Lavoro8 ore ago

Turismo, Fabio Bertino racconta un viaggio sui binari da...

Nel libro 'Italia ad altra velocità. In viaggio dal Brennero alla Sicilia con i treni regionali' Un giro ferroviario d'Italia...

Esteri9 ore ago

Pompieri dal Messico in aiuto a Los Angeles, Trump intanto...

Settanta unità per affiancare i vigili del fuoco già operativi in zona. Ma secondo il New York Times, il presidente...

Spettacolo9 ore ago

Jovanotti presenta la band del PalaJova tour: “Vi...

La prove nello storico Padiglione delle Feste del Grand Hotel Castrocaro, che ospitava il festival delle voci nuove Jovanotti presenta...

Esteri10 ore ago

Caso Abedini, Nordio chiede revoca arresto per ingegnere...

Il ministro deposita la richiesta alla Corte d'Appello di Milano, la nota: "Condizione per l'estradizione in Usa non sussistente, nessun...

GR Audio (Giornali Radio)11 ore ago

GrAudio edizione delle 12:30 del 12 gennaio

GR Audio (Giornali Radio)12 ore ago

GrAudio Flash delle 11:50 del 12 gennaio

Politica12 ore ago

Scontri a Bologna, il sindaco Lepore: “Atti vandalici...

Scene di guerriglia urbana durante il corteo per Ramy, Lepore: "Fatto di enorme gravità, non manifestazione politica ma devastazione". La...

GR Audio (Giornali Radio)12 ore ago

GrAudio edizione delle 11:30 del 12 gennaio

Sport12 ore ago

Parigi-Dakar, il diario di Giraldi: “Ho dato tutto e...

Iader Giraldi ha condiviso la sua esperienza su Instagram Iader Giraldi ha raccontato, nel suo diario quotidiano, la sua esperienza...

Cronaca12 ore ago

Tragico incendio in un ristorante a Most: sei vittime e...

MOST (Repubblica Ceca) – Un devastante incendio ha colpito nella serata di ieri un ristorante situato in un complesso residenziale...

Tecnologia12 ore ago

Cyberattacchi in Italia: banche, porti e aziende sotto...

L’Italia continua a essere bersaglio di attacchi informatici mirati, con nuovi episodi registrati nelle ultime ore. Nel mirino dei cybercriminali,...

Attualità12 ore ago

Malala Yousafzai ai leader musulmani: “Non legittimate i...

La Premio Nobel per la Pace Malala Yousafzai ha lanciato un appello deciso ai leader musulmani, esortandoli a non riconoscere...