Cerchi qualcosa in particolare?
Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.
Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!
La squadra di Motta pareggia ancora, tredicesima volta in 19 partite
Ennesimo pareggio della Juventus in questo campionato, il 13esimo. La squadra di Thiago Motta non va oltre l'1-1 a Bergamo contro l'Atalanta di Gasperini, al terzo pari consecutivo, nonostante una buona gara e il vantaggio firmato da Kalulu al 54'. I nerazzurri trovano il pari con Retegui al 78' e sfiorano il successo nel finale con Zaniolo. Con questo pari nel recupero della 19esima giornata di Serie A, i bianconeri salgono a 34 punti mentre l'Atalanta va a 43 e aggancia l'Inter al secondo posto, anche se la squadra di Inzaghi deve recuperare due partite.
Per la sfida Gasperini, in difesa senza Hien, sceglie dentro Scalvini con Djimsiti centrale. In avanti rientra Lookman dal primo minuto, con De Ketelaere e Pasalic. Nella Juventus Savona e Cambiaso terzini con McKennie alto a sinistra, e in attacco Nico Gonzalez il riferimento più avanzato con Yildiz a supporto. Subito ritmi alti e continui capovolgimenti di fronte nel primo tempo. Al 21' Koopmeiners vince un contrasto al limite dell'area e prova la conclusione ad incrociare ma il pallone esce alla sinistra di Carnesecchi. Al 25' Lookman scatta e dal limite fa partire una conclusione potente ma Di Gregorio è attento. Ancora Atalanta pericolosa al 40' con un triangolo tra Lookman e Pasalic con il croato che al momento del tiro si fa murare da Thuram. Poi tocca alla Juve al 44' con Nico Gonzalez che conclude dal limite, ma la palla esce di un soffio alla destra di Carnesecchi. Nel recupero del primo tempo tiro cross di Yildiz dalla sinistra, Koopmeiners la sfiora, ma Carnesecchi con un balzo devia in angolo.
Ad inizio ripresa ancora Yildiz protagonista dal limite, palla deviata. Juve ad un passo dal vantaggio al 50' con la spizzata di Kalulu da calcio d'angolo che termina sul palo, Carnesecchi è bravissimo a togliere la palla dalla linea di porta con l'Atalanta che riparte in contropiede e Pasalic si fa tutto il campo, arriva al limite e prova a piazzarla ma il pallone esce di poco sopra la traversa. Al 54' Juve in vantaggio: McKennie prende palla a metà campo, con il tempo giusto serve in area Kalulu che d'infilata batte Carnesecchi per l'1-0. L'Atalanta non ci sta e prova subito a riprendere la sfida. Al 60' Lookman prova la conclusione in area ma Gatti sulla linea salva la propria porta.
Al 65' Ederson riceve palla al limite e conclude ma la palla termina di poco alta sopra la traversa. Al 78' la squadra di Gasperini pareggia: sul cross di De Roon dalla sinistra, Bellanova fa da sponda per Retegui, da poco entrato, che anticipa Savona e di testa trafigge Di Gregorio per l'1-1. Reazione della Juventus, all'83' con Yildiz che serve in area Locatelli che di testa prova ad angolarla, ma Carnesecchi è attento. All'84' Atalanta vicina al colpo con Zaniolo che parte in velocità, entra in area dalla destra, sterza sul sinistro prendendo il tempo a Kalulu e calcia sul primo palo, ma Di Gregorio manda in angolo. Infine al 92' con l'Atalanta sbilanciata, la Juve parte in contropiede con Yildiz la cui conclusione in diagonale esce di poco alla sinistra di Carnesecchi.
Sport
De Minaur e il tweet al tifoso deluso: “Giocaci tu...
"Sei stato una delusione" e l'australiano risponde per le rime
E alla fine, Alex De Minaur sbotta. L'australiano, sconfitto da Jannik Sinner oggi nei quarti di finale degli Australian Open 2025, su X viene criticato per il rendimento fornito contro l'azzurro. In particolare, spicca il post del profilo @pavyg. Non è un utente qualsiasi. Il blogger, accesissimo tifoso di Novak Djokovic, da mesi attacca Jannik Sinner per il caso doping che ha coinvolto l'azzurro e invoca la squalifica del numero 1 del mondo.
Oggi, dopo la netta vittoria di Sinner, il post che ha demolito la prestazione di De Minaur: "Alex De Minaur non è per niente convinto di poter competere con Sinner, figuriamoci batterlo. La sua prestazione è stata pessima". "Congratulazioni a Sinner che è passato in semifinale con una vittoria magistrale contro De Minaur. Sinner ha avuto il controllo per tutta la partita, ma De Minaur sarà molto deluso dalla sua prestazione: si è bloccato di fronte al tutto esaurito ed è stato completamente surclassato", si legge in un altro messaggio.
Alla fine, tra le varie risposta spunta a sorpresa quella di De Minaur, evidentemente stufo delle critiche del 'fuoriclasse da divano'. "Ehi amico, è un peccato che tu non sia mai diventato un tennisa abbastanza bravo da provare a giocare contro Jannik. Sono sicuro che avresti fatto una figura migliore e sapresti esattamente come batterlo. Ti auguro tutto il meglio!!!", la risposta dell'australiano.
Sport
Bologna: Orsolini infortunato, la situazione
Il calciatore KO nella sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund, le condizioni
Tegola in casa Bologna: nella sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund, infatti, Riccardo Orsolini è stato costretto a lasciare il campo per infortunio.
L'esterno offensivo dei rossoblù sarebbe rimasto vittima nella serata di ieri di un problema muscolare alla coscia, sostituito poi da Iling-Junior al 34esimo minuto del primo tempo da mister Vincenzo Italiano.
Non sembrerebbe un problema da poco, il giocatore è uscito dal rettangolo verde in lacrime, in parte per il dispiacere, ma soprattutto per il dolore. Orsolini si sottoporrà a esami strumentali nelle prossime ore, che chiariranno l'entità del suo infortunio. Con i tanti impegni in calendario, la speranza di Vincenzo Italiano è che Orsolini possa saltare soltanto il match di campionato contro l'Empoli in programma sabato sera al Castellani, ma le prime sensazioni lasciano pensare che lo stop possa essere più lungo.
Fantacalcio.it per Adnkronos
Sport
Austalian Open, De Minaur: “Sinner così è...
Il tennista australiano ha parlato dopo essere stato sconfitto dall'azzurro nei quarti di finale di Melbourne
Provaci ancora Alex. De Minaur, che per la prima volta è riuscito ad arrivare ai quarti di finale degli Australian Open, oggi 22 gennaio è stato battuto da Jannik Sinner in tre set con un netto 6-3, 6-2, 6-1. Una partita senza storia che aggrava i confronti con l'azzurro, ora in vantaggio 10-0 negli scontri diretti: "Ho giocato troppe volte con lui e finisco per dire sempre le stesse cose. Non mi sorprende più quando lo affronto, ogni volta accadono match del genere. Jannik è stato molto bravo oggi, con queste condizioni è molto difficile farlo sbagliare e metterlo sotto pressione", ha detto l'australiano in conferenza stampa.
"Quelli con lui sono i match più difficili per me, come si può vedere anche dai precedenti", ha spiegato De Minaur, "Tu vai là fuori, provi a fare del tuo meglio, ma con queste condizioni è difficile giocare, specialmente con lui. Se avessimo giocato di giorno con il caldo sarebbe stato forse diverso, perché sono stati gli unici momenti in cui abbiamo visto Jannik non giocare al meglio. Ma oggi era veramente difficile batterlo".
De Minaur ha anche parlato della crescita di Sinner, numero uno del mondo e una sentenza sul cemento, dove lo scorso anno ha conquistato i suoi primi due titoli Slam, a Melbourne e poi agli US Open: "Lui si è costruito quest'aura battendo tutti. Non è che ha avuto una buona settimana qui o una buona settimana lì. Ha semplicemente battuto tutti. Penso che il modo migliore per descrivere il livello a cui è arrivato sia il fatto che sia stato in grado di giocare allo stesso livello di Djokovic qui senza concedergli troppi game. Novak è probabilmente il miglior giocatore ad aver mai giocato su questi campi, giusto? Il fatto che lui abbia raggiunto questo livello altissimo e che può giocarsela anche con questi giocatori, rende piuttosto difficile giocare con lui. Tu entri in campo e sai che sarà una battaglia, che sarà dura, che dovrai provare cose diverse. Ma poi sei in campo da un'ora e mezza, stai lottando per vincere ogni game, e stai ancora cercando di trovare modi per batterlo. È abbastanza surreale".
"Non penso che oggi sia stata una partita sfortunata. Penso che Jannik in queste condizioni è veramente difficile da affrontare per la sua velocità di palla. Tu provi a pressarlo di più, ma ha movimenti perfetti che gli permettono di assorbire i colpi e trasformare velocemente la difesa in attacco. Se decidi di essere passivo con lui sei spacciato. Anche oggi ha giocato a un livello altissimo e alla fine ha fatto la differenza", ha continuato De Minaur.
Il numero otto del mondo si è poi rivolto ai suoi tifosi, che speravano di vederlo affrontare Ben Shelton in semifinale: "So che i tifosi volevano che fossi competitivo e provassi a vincere la partita. Io ci ho provato e ce l'ho messa tutta ed è frustrante non esserci riuscito, non so riuscito a trasformarla nemmeno in una partita che potesse aizzare il pubblico. E questa è una delle cose in cui Sinner è bravissimo. Entra in campo sempre al meglio, ogni volta che abbiamo giocato riesce a conquistare un break nei primi tre game e poi all'improvviso ci troviamo agli ultimi game del set ma senza la possibilità di metterlo sotto pressione. Sono deluso ma cercherò di tornare più forte il prossimo anno".