Sanremo, da Lamborghini a Balti: Carlo Conti svela i co-conduttori
Al fianco del conduttore e direttore artistico anche Malgioglio, Frassica, Cucciari, Follesa, Leone, Mahmood, Marcuzzi e Cattelan
Sanremo 2025 all'insegna della varietà, con presenze molto diverse al fianco del conduttore e direttore artistico, diverse ogni sera. Carlo Conti svela in diretta al Tg1 i nomi dei co-conduttori e delle co-conduttrici del 75esimo Festival di Sanremo che andrà in onda da martedì 11 a sabato 15 febbraio. Ad accompagnare il direttore artistico sul palco dell'Ariston saranno: Bianca Balti, Geppi Cucciari, Katia Follesa, Nino Frassica, Elettra Lamborghini, Miriam Leone, Mahmood, Cristiano Malgioglio, Alessia Marcuzzi, e Alessandro Cattelan (già annunciato da Carlo Conti come co-conduttore dell’ultima serata).
"Sarà una conduzione insieme. Tutti insieme", ha detto Conti, aggiungendo che "e poi magari" ci sarà "qualcun altro" anticipando che "un'altra sorpresa che arriverà strada facendo". Insomma, "un bel cast all'insegna di un festival che va fatto insieme", ha sottolineato Conti. E sulla reazione dei suoi compagni di viaggio ha detto: "C'è energia. Sono molto contenti. Bianca è negli Stati Uniti (la top model la scorsa estate ha annunciato di avere un tumore e si sta sottoponendo alla chemioterapia, ndr.) ed è felice come anche Elettra, Katia, Geppi, Mahmood e gli altri". E Malgioglio? "Il suo primo pensiero è stato 'come devo vestirmi?", scherza Conti.
Una conduzione corale
Carlo Conti ha scelto di condividere il palco del Festival di Sanremo con attori, attrici, cantanti e comici per una conduzione ogni sera dal sapore diverso. Sara una conduzione corale, quindi, sera per sera. Nella prima serata, dove si esibiranno tutti e trenta i cantanti in gara, Carlo la condurrà da solo ("a meno che non riesca a convincere due amici storici", dichiara Conti). Nella seconda, con Conti saranno sul palco Bianca Balti, Nino Frassica e Cristiano Malgioglio.
Nella terza, Katia Follesa, Elettra Lamborghini e Miriam Leone. Nella quarta serata, dedicata alle cover, Geppi Cucciari e Mahmood. Nella quinta e ultima, con Carlo e Alessandro Cattelan, anche Alessia Marcuzzi.
Spettacolo
MasterChef, nuovo appuntamento stasera 16 gennaio: le...
Un viaggio Eco-Friendly che arriva fino in Perù
MasterChef Italia torna questa sera, giovedì 16 gennaio, con un nuovo appuntamento in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. La puntata sarà incentrata sui temi della biodiversità e sul green, con un ‘viaggio’ che partirà dall’attenzione al risparmio energetico anche in cucina e arriverà fino al Perù, tra i sapori piccanti ed esotici della cucina sudamericana.
Le anticipazioni
La gara di questa sera avrà inizio con la Mystery Box “green” in cui gli aspiranti chef dovranno cucinare avendo a disposizione un minutaggio ridotto di elettricità. Dopo, sarà il momento dei due ospiti che i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli accoglieranno nel cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy: il pluripremiato pizzaiolo Franco Pepe del ristorante Pepe in Grani a Caiazzo (Caserta) e Pía León, vincitrice nel 2021 del premio del World’s 50 Best Restaurant come miglior chef donna del mondo.
Le prove negli episodi di giovedì 16 gennaio saranno un vero punto di svolta: i giudici cercano quello switch che dimostri loro tutta la determinazione e la voglia di arrivare il più lontano possibile degli aspiranti chef e adesso non accettano più errori. Per chi si spegnerà definitivamente la corrente in postazione? Chi invece potrà proseguire il proprio lavoro?
Spettacolo
Rai: variazioni programmi tv di domani
Queste le variazioni Rai dei programmi tv di domani:
RAI 1
Nessuna variazione
RAI 2
04:45 Telefilm Rex: “La madre di tutte le vendette”
RAI 3
15:00 In diretta dal Senato della Repubblica "Question Time" Interrogazioni a risposta immediata. A cura di rai Parlamento
16:10 (anziché 15:25) Piazza Affari
16:20 TG3 L.I.S.
16:25 Rai Parlamento Telegiornale
16:30 Aspettando Geo
(il Telefilm Hudson e Rex previsto alle 15:25 non andrà in onda
Spettacolo
Bafta, ‘Conclave’ ed ‘Emilia Pérez’...
Tra i candidati anche 'The Brutalist', 'A Complete Unknown' e 'Anora'
'Conclave' ed 'Emilia Pérez' dominano le nomination dei Bafta, i cosiddetti 'Oscar britannici', tra gli appuntamenti più attesi della stagione dei premi. Il thriller ambientato in Vaticano di Edward Berger ha ottenuto 12 candidature, tra queste Miglior film, Miglior regista, Miglior attore protagonista per Ralph Fiennes, Miglior attrice non protagonista per Isabella Rossellini, Miglior sceneggiatura non originale e Miglior film britannico. Sono 11, invece, le nomination al musical su un boss trans del cartello messicano di Jacques Audiard. Tra queste, Miglior film, Miglior regista, Miglior attrice protagonista per Karla Sofía Gascón, Miglior attrici non protagoniste per Zoe Saldaña e Selena Gomez, Miglior film in lingua straniera, Miglior sceneggiatura non originale e Miglior colonna sonora.
'The Brutalist' di Brady Corbet si porta a casa 9 nomination, 7 'Anora' di Sean Baker, 'Dune: Parte Due' di Denis Villeneuve e 'Wicked' di Jon M. Chu. Infine, 6 per 'A Complete Unknonw', il biopic su Bob Dylan di James Mangold. In lizza per la statuetta al Miglior attore protagonista, oltre Fiennes, ci sono Colman Domingo per 'Sing Sing', Hugh Grant per 'Heretic', Timothée Chalamet per 'A Complete Unknown' e Sebastian Stan per 'The Apprentice – Alle origini di Trump'. Tra le attrici, oltre Gascón, Cynthia Erivo per 'Wicked', Marianne Jean-Baptiste per 'Hard Truths', Mikey Madison per 'Anora', Demi Moore per 'The Substance' e Saoirse Ronan per 'The Outrun'.
Yura Borisov per 'Anora', Kieran Culkin per 'A Real Pain', Clarence Maclin per 'Sing Sing', Edward Norton per 'A Complete Unknown', Guy Pearce per 'The Brutalist' e Jeremy Strong per 'The Apprentice' si contendono, invece, la statuetta al Miglior attore non protagonista. Mentre tra le Miglior attrici non protagoniste, oltre Rossellini, Saldaña e Gomez, ci sono Felicity Jones per 'The Brutalist' e Jamie Lee Curtis per 'The Last Showgirl'. Nessuna nomination per Nicole Kidman, protagonista di 'Babygirl', e 'Challengers' di Luca Guadagnino.
Le statuette dei Bafta saranno consegnate il 16 febbraio alla Royal Festival Hall del Southbank Centre di Londra.