Cerchi qualcosa in particolare?
Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.
Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!
Haaland-City, rinnovo clamoroso: resterà a Manchester fino al 2034
Il centravanti norvegese si è legato al club inglese per altri nove anni e mezzo
Adesso è ufficiale. Erling Haaland resterà al Manchester City fino al 2034. Il centravanti norvegese, classe 2000, ha firmato un rinnovo di contratto mostruoso, che gli permetterà di restare con gli Sky Blues per altri 9 anni e mezzo. "Sono davvero felice di aver firmato il mio nuovo contratto e di poter guardare avanti per trascorrere ancora più tempo in questo Club" le parole dell'attaccante, sbarcato in Inghilterra nel 2022.
Dear defenders pic.twitter.com/bra8MZEhq6
— Manchester City (@ManCity) January 17, 2025
Haaland-City fino al 2034
"Voglio continuare a crescere, continuare a lavorare per migliorare e cercare di fare del mio meglio per cercare di aiutarci a raggiungere più successo in futuro - ha aggiunto Haaland nel suo messaggio ai tifosi -. Voglio anche ringraziare Guardiola, il suo staff tecnico, i miei compagni di squadra e tutti nel club perché mi hanno aiutato così tanto negli ultimi due anni. Hanno reso questo un posto così speciale e ora sono il City, non importa cosa accadrà" ha chiuso, con un riferimento al procedimento sulle irregolarità finanziarie in cui è coinvolto il club.
Sport
Australian Open, avanzano Bolelli-Vavassori ed...
Giornata di doppio per gli italiani a Melbourne. Partono bene le super coppie azzurre
Prosegue bene l’avventura dell’Italia del doppio agli Australian Open. A Melbourne, dopo il successo al primo turno contro i tedeschi Frantzen e Jebens, Simone Bolelli e Andrea Vavassori hanno vinto il loro match contro la coppia formata dall’altro azzurro Darderi e dall'ecuadoriano Hidalgo. Subito convincenti anche le campionesse olimpiche Sara Errani e Jasmine Paolini, che all’esordio hanno travolto Hon e Saville.
Bolelli-Vavassori ed Errani-Paolini ok
Per Simone Bolelli e Andrea Vavassori, quelli contro Luciano Darderi e Diego Hidalgo sono stati due set molto combattuti. Due set risolti con precisione e grande concentrazione nei momenti decisivi del tie-break, dopo un grande equilibrio: 7-6 (3) 7-6 (4) il punteggio finale, che regala agli azzurri gli ottavi del torneo. Sara Errani e Jasmine Paolini hanno invece eliminato nel loro match le padrone di casa Priscilla Hon e Daria Saville, con il punteggio di 6-1 7-5 (in un'ora e 31 minuti di gioco). Teste di serie numero 4 e dunque tra le favorite nel torneo, ai sedicesimi le azzurre se la vedranno con Andreeva e Shnaider, battute pochi mesi fa nella finale olimpica di Parigi.
Sport
Australian Open, Sinner-Giron: quel precedente fortunato di...
Tra il numero uno al mondo e lo statunitense c'è stato fin qui solo un match. Ecco com'è andata
Entrano nel vivo gli Australian Open di Jannik Sinner. Domani, sabato 17 gennaio, il numero uno al mondo sarà impegnato contro Marcos Giron per strappare un posto negli ottavi di finale del torneo. Reduce dal successo – forse più sofferto del previsto – contro Tristan Schoolkate, l’azzurro tornerà in campo sulla Rod Lover Arena intorno alle 9.
Chi è Giron, avversario di Sinner
Attualmente, Marcos Giron è il numero 46 del ranking Atp. Nato nella periferia di Los Angeles il 24 luglio 1993, è di origini ispaniche e si è appassionato fin dall'infanzia al tennis, entrando nella top 20 del ranking under 18 dopo le vittorie di diversi tornei giovanili. La sua carriera è stata poi condizionata da un paio di infortuni alle anche, che ne hanno rallentato il percorso di crescita. Nel 2019 ha vinto il titolo Challenger a Orlando, entrando per la prima volta nella top 100, e nel 2020 si è qualificato per il Masters 1000 di Cincinnati. Il 2024 è stato un anno positivo e Giron ha raggiunto il suo best ranking, diventando numero 37 del mondo e mettendosi alla prova anche nel doppio con buoni risultati.
Sinner-Giron, i precedenti
Tra Sinner e Giron c’è stato un solo precedente, nell’ottobre 2023 a Shanghai. Vinse e Jannik e per lui fu una partita molto importante, perché gli regalò la certezza della qualificazione alle Atp Finals di Torino. Insomma, il passato sorride al fuoriclasse azzurro.
Sport
La Juve chiede 80 milioni per Cambiaso: la trattativa e i...
Gli inglesi sono pronti a mettere sul piatto 65 milioni, ma i bianconeri hanno fissato la cifra per far partire il difensore
Il Manchester City punta Andrea Cambiaso e si prepara a discutere con la Juventus per portare il terzino azzurro in Premier League. Come riportato da Sky Sport, gli inglesi avrebbero già pronta un’offerta da 65 milioni per il 24enne, ma la richiesta da Torino è di 80 milioni.
Cambiaso, la trattativa
La notizia rimbalza da qualche ora e tra i tifosi della Juventus non si parla d’altro. La squadra di Thiago Motta, falcidiata dagli infortuni e con una rosa in difficoltà soprattutto in difesa, ha collezionato 13 pareggi in 19 giornate di campionato ed è attualmente fuori dalla zona Champions League. Su X, il pensiero del tifo bianconero ha sostanzialmente la stessa linea: a certe cifre, Cambiaso va ceduto ma a quel punto sarà importante non sbagliare le mosse per rinforzare la rosa con i soldi guadagnati. “Secondo me, l'appunto da fare non è sulla cessione di Cambiaso a quelle cifre, perché è ovvio che non puoi rifiutare in questo periodo storico offerte del genere. Semmai, è che siamo ancora con solo 2 difensori centrali e siamo stati delle partite senza un attaccante di ruolo” scrive per esempio un utente.
Il mercato della Juve
Insomma, i tifosi hanno le idee chiare, ma la Juve al momento temporeggia e alza l’asticella a 80 milioni (sfruttando il contemporaneo interesse del Bayern Monaco e del Real Madrid per Cambiaso, che in estate potrebbe far partire un’asta al rialzo). Una cifra pesante per un sacrificio importante, che permetterebbe a Giuntoli di risolvere diversi problemi della rosa. Intanto in difesa. Tra i profili attenzionati per sostituire l’azzurro c’è per esempio Dorgu, protagonista con il Lecce. Sempre restando al reparto arretrato, la Juve continua a monitorare Hancko, centrale del Feyenoord, e i vari Araujo, Danso e Tomori. Colpi su cui Giuntoli potrebbe tentare l’affondo nei prossimi giorni.