Cerchi qualcosa in particolare?
Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.
Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!
Sinner: “Oggi miglior partita agli Australian Open. Malessere? Ora sto bene”
Il tennista azzurro ha parlato dopo la vittoria contro De Minaur nei quarti di finale degli Australian Open
Dopo aver battuto, per la decima volta in altrettanti scontri diretti, Alex De Minaur nei quarti di finale degli Australian Open 2025, Jannik Sinner ha commentato il match in conferenza stampa: "Oggi è stata una bella partita per me. Ho servito bene, ho trovato il break molto presto e penso sia stata la mia miglior partita del torneo fin qui. Il malessere dell'ultima partita è passato, sono riuscito a riposarmi bene. Ora mi sento molto meglio. Dopo il match contro Rune ho fatto delle analisi ed erano tutte negative. A volte può succedere di non sentirsi bene, oggi mi sentivo meglio già dalla mattina, ma non aver giocato con il caldo ha sicuramente aiutato. Non penso che avrò problemi nei prossimi giorni".
Poi sul match con De Minaur: "Ogni partita è diversa, l'inerzia del match può cambiare da un momento all'altro. Se De Minaur fosse riuscito a trovare il break nel secondo set il pubblico si sarebbe infuocato, quindi le cose possono cambiare sempre molto rapidamente. Penso di essere stato bravo perché sono riuscito a mantenere alto il mio livello di tennis, e questo ha aiutato, ma anche negli altri scontri diretti con Alex ci sono state partite molto tirate. Ogni volta che lo affronto mi aspetto sempre qualcosa di diverso da parte sua, non so mai cosa accadrà quindi devo essere pronto a tutto. E oggi lo ero".
Sinner giocherà la semifinale e l'eventuale finale degli Australian Open entrambe di sera: "Giocare la sera ci sono lati positivi e negativi. Fa meno caldo, le condizioni sono diverse, ad esempio oggi c'era molto vento, ma fortunamente è calato. Poi dipende sempre dall'avversario, ognuno ha caratteristiche diverse. A me piace giocare di giorno perché hai più tempo per recuperare, ma anche la sera. Provo a essere sempre pronto a tutto".
Per la prima volta Jannik si trova ad affrontare uno Slam da campione in carica, ma non sembra sentire la pressione: "Ogni volta è diversa, no? Le prime volte te le ricordi sempre. E poi quando lo fai di nuovo, sei ancora molto, molto felice di essere qui, no? Non dò mai le cose per scontate. Io sono felice di essere qui. Mi piacciono le condizioni qui per giocare, e il pubblico è incredibile. È stato molto rispettoso oggi, anche se sapevo che giocare contro Alex qui non è facile. Cerco solo di godermi questo momento, poi vediamo come va".
Una battuta anche su Ben Shelton, l'avversario della semifinale: "Contro Shelton sarà una partita difficile. Ha uno dei migliori servizi del circuito, è un giocatore molto aggressivo, varia molto il suo gioco. Dipenderà anche dalle condizioni. Sarà difficile per tutti e due, ci siamo affrontati diverse volte e sono sempre state partite tirate. Cercherò di fare del mio meglio perché è l'unica cosa che posso controllare".
Sport
Tamberi pensa al ritiro? Il messaggio su Instagram:...
Il campione azzurro nel salto in alto ha pubblicato una storia enigmatica sui suoi canali ufficiali
Gianmarco Tamberi pensa al ritiro? L'atleta azzurro, campione olimpico nel salto in alto a Tokyo2020, ha pubblicato un'enigmatica storia su Instagram: "Forse è giunto il momento di prendere quella decisione...", ha scritto su sfondo nero.
Poche parole che hanno già scatenato le indiscrezioni che vorrebbero Tamberi prossimo ad annunciare il suo ritiro dal salto in alto, nonostante fosse stato lo stesso Gimbo, all'indomani delle Olimpiadi di Parigi, a rassicurare tutti dichiarando che avrebbe continuato a gareggiare. Ora però le cose potrebbero essere cambiate. Il 32enne Tamberi, tra i favoriti per l'oro ai Giochi 2024, in Francia ha dovuto rinunciare ai sogni di gloria a causa di un calcolo renale che ha provocato violente coliche proprio a ridosso della manifestazione a cinque cerchi. Il marchigiano si è qualificato per la finale ma in pedana, nel giorno decisivo, non è stato in grado di competere per le medaglie. Mancano più di 3 anni alle Olimpiadi di Los Angeles 2028: in California, Tamberi avrebbe 36 anni.
Sport
De Minaur e il tweet al tifoso deluso: “Giocaci tu...
"Sei stato una delusione" e l'australiano risponde per le rime
E alla fine, Alex De Minaur sbotta. L'australiano, sconfitto da Jannik Sinner oggi nei quarti di finale degli Australian Open 2025, su X viene criticato per il rendimento fornito contro l'azzurro. In particolare, spicca il post del profilo @pavyg. Non è un utente qualsiasi. Il blogger, accesissimo tifoso di Novak Djokovic, da mesi attacca Jannik Sinner per il caso doping che ha coinvolto l'azzurro e invoca la squalifica del numero 1 del mondo.
Oggi, dopo la netta vittoria di Sinner, il post che ha demolito la prestazione di De Minaur: "Alex De Minaur non è per niente convinto di poter competere con Sinner, figuriamoci batterlo. La sua prestazione è stata pessima". "Congratulazioni a Sinner che è passato in semifinale con una vittoria magistrale contro De Minaur. Sinner ha avuto il controllo per tutta la partita, ma De Minaur sarà molto deluso dalla sua prestazione: si è bloccato di fronte al tutto esaurito ed è stato completamente surclassato", si legge in un altro messaggio.
Alla fine, tra le varie risposta spunta a sorpresa quella di De Minaur, evidentemente stufo delle critiche del 'fuoriclasse da divano'. "Ehi amico, è un peccato che tu non sia mai diventato un tennisa abbastanza bravo da provare a giocare contro Jannik. Sono sicuro che avresti fatto una figura migliore e sapresti esattamente come batterlo. Ti auguro tutto il meglio!!!", la risposta dell'australiano.
Sport
Bologna: Orsolini infortunato, la situazione
Il calciatore KO nella sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund, le condizioni
Tegola in casa Bologna: nella sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund, infatti, Riccardo Orsolini è stato costretto a lasciare il campo per infortunio.
L'esterno offensivo dei rossoblù sarebbe rimasto vittima nella serata di ieri di un problema muscolare alla coscia, sostituito poi da Iling-Junior al 34esimo minuto del primo tempo da mister Vincenzo Italiano.
Non sembrerebbe un problema da poco, il giocatore è uscito dal rettangolo verde in lacrime, in parte per il dispiacere, ma soprattutto per il dolore. Orsolini si sottoporrà a esami strumentali nelle prossime ore, che chiariranno l'entità del suo infortunio. Con i tanti impegni in calendario, la speranza di Vincenzo Italiano è che Orsolini possa saltare soltanto il match di campionato contro l'Empoli in programma sabato sera al Castellani, ma le prime sensazioni lasciano pensare che lo stop possa essere più lungo.
Fantacalcio.it per Adnkronos