Connect with us

Cerchi qualcosa in particolare?

Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.

Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!



Published

on

Reggio Calabria, inchiesta su stadio di San Luca: finisce in manette l’ex sindaco Bartolo

Stessa sorte per l'ex assessore alle opere pubbliche. I provvedimenti emessi dal Gip del Tribunale di Locri

L'ex sindaco di San Luca Bruno Bartolo - Fotogramma

E' stato arrestato e posto ai domiciliari l'ex sindaco di San Luca, Bruno Bartolo nell'ambito di una inchiesta sulla gestione dello stadio comunale. Stessa sorte per un ex assessore con delega alle opere pubbliche, urbanistica e cooperazione, mentre per altri quattro indagati, dirigenti della società calcistica 'Asd San Luca 1961' sono stati notificati obblighi di dimora.

I provvedimenti, emessi dal Gip del Tribunale di Locri, su richiesta della locale Procura, sono stati eseguiti questa mattina dai carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Continue Reading

Spettacolo

Sanremo 2025, Rose Villain: “Io donna libera, non...

Published

on

L'artista in gara con il brano 'fuorilegge': "Quest'anno torno con una nuova consapevolezza. Con i live ho imparato a lasciarmi andare"

Rose Villain (Foto di Kate Biel)

"Sono una donna libera e non voglio essere silenziata". E' una Rose Villain ancora più determinata quella che, reduce da un anno di successi, torna al Festival di Sanremo 2025 con il brano in gara 'Fuorilegge' (Warner Music Italy). Alla vigilia della kermesse, l'artista si racconta, ripercorrendo il percorso dal successo di 'Click Boom' all'evoluzione artistica e personale maturata anche grazie all'esperienza dei live. "Sanremo mi ha cambiato la vita e quest'anno torno con una nuova consapevolezza. L'anno scorso ci tenevo molto a farmi conoscere ma adesso che ho visto che la mia musica è apprezzata sia dai bambini che dagli anziani, mi voglio godere questa esperienza", dice l'artista che propone un brano che parla di desiderio, di un sentimento così viscerale e logorante da far quasi sentire sbagliati.

Un fuoco che arde così forte da indurre a pensare e agire fuori dagli schemi, pur di avverare i propri sogni. Per Rose, la partecipazione a Sanremo per il secondo anno consecutivo è una scelta dettata dal cuore: "Torno per l'amore per questa canzone che ho scritto prima di 'Click boom'. Non ho pensato a strategie, ho scelto semplicemente la canzone che mi piaceva di più". L'artista, tra le più internazionali del panorama italiano, con successi su Spotify e un secondo posto nella Top Women Italia, crede fortemente nella propria musica: "Credo veramente in quello che faccio. La mia musica mi rende felice e questa è una cosa bella".

In questo anno, racconta Rose Villain, "i veri insegnamenti li ho ricevuti durante i live dove ho imparato a lasciarmi andare. Ho capito che esprimere la propria opinione non è mai inutile, perché ognuno di noi ha molteplici sfaccettature. Non voglio essere silenziata. Sia nella musica che nei miei sentimenti o nelle tematiche sociali, voglio parlare apertamente di tutto ciò che penso". Purtroppo, "c'è un po' di ignoranza quando si parla di femminismo o sessualizzazione. Io da donna libera voglio fare quello che mi pare però ho bisogno che questo mio essere libera non tolga valore alla mia arte".

Sulla presenza di Tony Effe e le polemiche sui suoi testi, Rose Villain ha le idee chiare: "Sono molto felice che il rap sia a Sanremo perché è la musica del futuro, rivoluzionaria da sempre. Per me è punk e quello che è divisivo porta discussione". E sui testi contestati dice: "Quando si scrive è cinema e anche la musica è cinema. Non mi sono mai sentita attaccata. Conosco Tony Effe e gli altri, sono bravissimi ragazzi. Sinceramente mi preoccupa di più il fatto che vengano tagliati i fondi per contrastare la violenza sulle donne".

E sull'autotune dice: "Per me è uno strumento musicale, è una cifra stilistica. Ovviamente se l'autotune viene utilizzato perché non si sa cantare allora è diverso. Ma è il suono del futuro". Quanto alla serata duetti Rose Villain salirà sul palco con Chiello: "Un gioiello della musica italiana che ancora non è arrivato al grande pubblico e che fa delle canzoni incredibili". E la canzone è 'Fiori rosa, fiori di pesco': "Non abbiamo avuto dubbi. Sarà quasi un dialogo". I suoi preferiti al festival? Oltre agli amici come Gaia, Tony Effe e Guè cita nuove scoperte: "Lucio Corso, Joan Thiele e Brunori Sas: la musica cantautorale va messa su un piedistallo", conclude. di Loredana Errico

Continue Reading

Sport

Sinner, il caso doping non rovina la festa: “Non sono...

Published

on

L'azzurro dopo il trionfo agli Australian Open: "Se fossi colpevole non giocherei così"

Sinner, il caso doping non rovina la festa:

"Se sapessi di essere colpevole, non giocherei così. E basta". Dopo la vittoria nella finale degli Australian Open 2025, Jannik Sinner in conferenza stampa risponde alle domande sul caso doping che lo coinvolge. Il numero 1 del mondo ha trionfato in finale in 3 set contro il tedesco Alex Zverev. Dalla Germania, il quotidiano Bild continua a far riferimento al 'caso Clostebol' nei resoconti del match. Sinner, positivo ad uno steroide assunto per una contaminazione, attende il verdetto del Tas (Tribunale arbitrale dello sport) dopo il ricorso della Wada contro l'assoluzione decisa da un tribunale indipendente.

"Quello che è successo, è successo", dice Sinner. "Come dico sempre, continuo a giocare così perché ho le idee chiare su quello che è successo. Se sapessi di essere colpevole, non giocherei così, e basta. Il Tas? Al momento non ci penso", aggiunge. "Certo, ci sono momenti in certi giorni in cui ti senti come se volessi non avere questo problema. D'altro canto, non vedo l'ora di scendere in campo".

L'udienza del Tas è prevista prima del Roland Garros, in programma a maggio. La preparazione prima dello Slam francese sarà condizionata? "Difficile dirlo. Voglio dire, al momento non ci penso in questo modo", dice. "Voglio godermi questo momento. Poi ci sarà l'udienza. Ora sappiamo le date, e basta. Voglio dire, voglio godermi questo momento ora".

Continue Reading

Spettacolo

Fabio Fazio e il rischio incidente a Che tempo che fa: il...

Published

on

Il conduttore, dopo l'esibizione di Claudio Baglioni, per poco non finisce nella 'botola'

Fabio Fazio

Fabio Fazio rischia l'incidente nella puntata di oggi di Che tempo che fa. Il conduttore, dopo l'esibizione di Claudio Baglioni, inciampa e per poco non finisce nella 'botola' che si apre nel pavimento dello studio per l''emersione' dell'acquario. E' provvidenziale l'intervento di un tecnico, che evita una rovinosa caduta e salva Fazio.

Il video rimbalza su X e, tra sospiri di sollievo e ironia per sdrammatizzare, ecco il paragone con l'incidente occorso mesi fa a Gigione.

Il cantante, durante un concerto all'aperto, è stato tradito dal palco: il cedimento di un asse di legno ha provocato, in questo caso, una caduta rovinosa.

Continue Reading

Ultime notizie

Spettacolo2 ore ago

Sanremo 2025, Rose Villain: “Io donna libera, non...

L'artista in gara con il brano 'fuorilegge': "Quest'anno torno con una nuova consapevolezza. Con i live ho imparato a lasciarmi...

Sport2 ore ago

Sinner, il caso doping non rovina la festa: “Non sono...

L'azzurro dopo il trionfo agli Australian Open: "Se fossi colpevole non giocherei così" "Se sapessi di essere colpevole, non giocherei...

Spettacolo2 ore ago

Fabio Fazio e il rischio incidente a Che tempo che fa: il...

Il conduttore, dopo l'esibizione di Claudio Baglioni, per poco non finisce nella 'botola' Fabio Fazio rischia l'incidente nella puntata di...

Cronaca2 ore ago

Etna, morti due escursionisti: un 17enne e un 60enne

Entrambi si trovavano nella zona della Valle del Bove Due morti in due diversi incidenti sull'Etna. Si tratta di un...

Esteri2 ore ago

Chicago, raid per arrestare migranti: in campo lo...

Honan, l'uomo scelto dal presidente per attuare la 'deportazione di massa', coordina l'operazione Sono partiti raid per arrestare migranti a...

Esteri2 ore ago

La Colombia rimanda indietro voli con migranti espulsi. Ira...

Il presidente colombiano Gustavo Petro: "Non sono criminali, su aerei civili trattati con rispetto accoglieremo nostri cittadini". E mette a...

Tecnologia2 ore ago

Oppo Enco Air4 Pro, la recensione

Cancellazione del rumore e ottimo suono sotto i 100 euro per i nuovi auricolari true wireless Oppo Le Oppo Enco...

Tv & Gossip6 ore ago

My Home My Destiny 2: svolte, tensioni e rivelazioni dal 27...

Gli intrecci familiari e amorosi hanno un modo tutto loro di colpire. Ti ritrovi a guardare e tac, ti arrivano...

Tv & Gossip6 ore ago

Anticipazioni Endless Love: Colpi di scena dal 27 al 31...

Il labirinto di emozioni che travolge Endless Love: una settimana piena di scelte estreme e legami in bilico. Ci sono...

Sport6 ore ago

Sinner e il montepremi, quanto guadagna oggi con vittoria...

Il tennista azzurro ha intascato una buona fetta dei ricchi premi in palio a Melbourne Jannik Sinner ha vinto l'Australian...

Sport6 ore ago

Sci, Brignone terza nel SuperG. Vinatzer secondo nello...

L'azzurra ancora sul podio, alle spalle di Kajsa Vickhoff Lie. Quarto posto per Sofia Goggia La svizzera Lara Gut Behrami...

Spettacolo6 ore ago

Ascolti tv, ‘C’è posta per te’ domina la...

Secondo posto per 'Ora o mai più', 'In Altre Parole' terzo sul podio. Affari Tuoi vince l'access prime time Canale...

Sport6 ore ago

Sinner, come cambia il ranking dopo la vittoria agli...

Il tennista azzurro sempre più primo nella classifica Atp Il primo posto di Jannik Sinner nel ranking è sempre più...

Spettacolo6 ore ago

Sanremo, Conti svela i duetti: “Masini con Fedez e...

Il direttore artistico e gli spoiler sulle cover: "Due canzoni di Pino Daniele, due di Faber, due in qualche modo...

Sport6 ore ago

Sinner dopo il trionfo agli Australian Open: “Cahill,...

Jannik ha parlato dopo la vittoria nella finale di Melbourne contro Zverev Sinner esulta, gioisce con il suo team e...

Spettacolo6 ore ago

Sanremo 2025, la serata delle cover celebra la musica...

Carlo Conti ha ufficializzato la lista: sul palco, nella quarta serata del Festival, omaggi a Pino Daniele, De André, Califano,...

Sport6 ore ago

Pietrangeli su Sinner: “Due anni fa nessuno lo...

Jannik è diventato l'azzurro con più titoli Slam di sempre, superando proprio Pietrangeli: "Bello batta i miei record" Jannik Sinner...

Spettacolo6 ore ago

Sanremo 2025, da Emis Killa a Giorgia e Olly: come i big...

Foto e messaggi sui social: in tanti hanno mostrato il loro entusiasmo in vista della quarta serata del Festival Fervono...

Sport6 ore ago

Milan-Parma 3-2: Chukwueze fa esultare San Siro nel recupero

Rimonta rossonera nella 22esima giornata di Serie A Vittoria al cardiopalma per il Milan. Nella 22esima giornata di Serie A,...

Spettacolo6 ore ago

Bettarini a Verissimo: “Simona Ventura? Ognuno vive...

"Rimane la mamma dei miei figli e per questo la rispetterò sempre" Simona Ventura "rimane la mamma dei miei figli...