Cerchi qualcosa in particolare?
Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.
Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!
Gli animali sono ora al canile della Muratella. Il veterinario: "Senza regole rigide crederà di poter fare qualsiasi cosa, anche azzannare il padrone"
Resta grave ma in condizioni stazionarie il 29enne aggredito ieri sera dai suoi due pitbull in via Baffigo a Ostia. I cani sono stati recuperati, messi in sicurezza, e ora si trovano ora al canile della Muratella. Sul posto, subito dopo una segnalazione, è intervenuta la polizia che sta ricostruendo la dinamica.
Il parere del veterinario
"Lo vedi, ti piace, lo compri, tanto si trova anche a poco prezzo online, e ti metti in casa un cane che non sai gestire come il pitbull" dice all'Adnkronos il veterinario Federico Coccìa."Ultimamente se ne vedono molti, è quasi una moda, come se fosse un cellulare o una macchina - continua Coccìa - oppure lo si acquista per avere una sensazione di potere. Quando si decide di portare a casa un cane di razza, è bene conoscerne le caratteristiche, la sua storia e imparare a come gestirlo". Un pitbull, avverte, "non è certo di facile gestione: è un tipo di cane che necessita da subito di polso fermo, ci deve essere in casa un cosiddetto 'capobranco' che lo sappia gestire, deve socializzare sia con i suoi simili che con gli umani. Bisogna dare delle regole rigide altrimenti crederà di poter fare qualsiasi cosa, anche aggredire il padrone: bisogna insegnargli cosa è bene e cosa è male, giusto o sbagliato".
Cronaca
Papa, il bastone si rompe e lui vacilla: imprevisto per...
Il Pontefice è stato sorretto dai suoi collaboratori
Piccolo incidente stamani all'udienza giubilare per Papa Francesco. All'inizio dell'udienza, come mostrano alcune immagini, il bastone sul quale si reggeva il Papa al momento dell'ingresso in Aula Paolo VI ha perso un sostegno. Bergoglio è stato prontamente sorretto da due collaboratori. E accompagnato alla postazione per dare inizio all'udienza.
Cronaca
Israele, 37enne di Prato arrestata a Tel Aviv per traffico...
"L'ambasciata è in contatto con la famiglia e con le autorità israeliane", ha detto la Farnesina all'Adnkronos
La sede diplomatica italiana a Tel Aviv segue, in raccordo con la Farnesina, il caso dell'arresto di Daria Franchi, avvenuto il 24 gennaio in Israele, con l'accusa di traffico internazionale di droga. "L'ambasciata è in contatto con la famiglia e con le autorità israeliane" ha detto all'Adnkronos la Farnesina.
La donna, 37enne di Prato, è stata arrestata all'aeroporto di Tel Aviv, secondo quanto riporta 'La Nazione', perché trovata con 10 chili di ketamina nella sua valigia. Da quel giorno è detenuta in un carcere femminile a circa 30 chilometri da Tel Aviv. Da allora, però, la famiglia non ha avuto più notizie di lei, tanto che la madre ha sporto denuncia di scomparsa in Questura a Prato.
I familiari, che hanno preferito non commentare la vicenda, sono stati informati dell'arresto e adesso attendono di avere ulteriori notizie.
Cronaca
Ancona, bimba 5 anni cade da terzo piano: è gravissima
La piccola trasferita d’urgenza all’ospedale pediatrico. Indagini in corso per capire le dinamiche dell'incidente
Una bambina di 5 anni è ricoverata in gravissime condizioni dopo essere caduta dal terzo piano di una palazzina ad Ancona. L’incidente è avvenuto questa mattina.
Sul posto sono intervenuti medici del 118 che hanno trasferito d’urgenza la bimba all’ospedale pediatrico. Presenti anche i poliziotti che hanno avviato subito gli accertamenti per ricostruire la dinamica e le cause della caduta.