Cerchi qualcosa in particolare?
Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.
Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!
C’è posta per te, stasera 8 febbraio: gli ospiti e le anticipazioni
Il quinto appuntamento con il people show condotto da Maria De Filippi
![Maria De Filippi - C'è posta per te](https://www.adnkronos.com/resources/0296-1d01c9e30772-30b504430ce8-1000/format/big/maria_de_filippi_c_e_posta_per_te_2_.jpeg)
'C'è posta per te' torna questa sera, sabato 8 febbraio, con un nuovo appuntamento. Il people show condotto da Maria De Filippi torna in prima serata su Canale 5 con due speciali ospiti: Amadeus e la moglie Giovanna Civitillo.
Le anticipazioni
Questa sera una sorpresa speciale coinvolge l’amata coppia formata dal direttore artistico delle ultime 5 edizioni del Festival di Sanremo, Amadeus e dalla sua dolce metà, Giovanna Civitillo.
Protagoniste assolute della puntata, come sempre, saranno le storie di vita e i sentimenti della gente comune che non riuscendo a risolvere una importante problematica familiare si affida al programma nella speranza di trovare una soluzione. Storie di ricongiungimenti, amori difficili, incomprensioni che causano separazioni, primi amori mai dimenticati, rapporti interrotti e bellissime sorprese da dedicare a chi merita di ricevere un momento davvero speciale.
Appuntamento questa sera, sabato 8 febbraio, alle 21:30 su Canale 5 con Maria De Filippi.
![](https://www.sbircialanotizia.it/wp-content/uploads/2023/11/23/Logo.png)
Spettacolo
Ora o mai più, gli ospiti e le anticipazioni di stasera 8...
![](https://www.sbircialanotizia.it/wp-content/uploads/2025/02/08/redazione_104659929587_57.png)
Il talent show condotto da Marco Liorni in diretta su Rai 1
![Marco Liorni - 'Ora o mai più' - Fotogramma/IPA](https://www.adnkronos.com/resources/0296-1d01b2e6d5f3-433d7e6c9588-1000/format/big/ora_o_mai_piu_marco_liorni_fotogramma_ipa.png)
' Ora o mai più' torna stasera, sabato 8 febbraio, in prima serata su Rai 1 con il quinto appuntamento. Lo show musicale, condotto da Marco Liorni, mette al centro della scena cantanti un tempo sulla cresta dell'onda e adesso lontani dalla luce della ribalta.
Dopo la vittoria nella quarta serata di Loredana Errore, che ha cantato in coppia con il suo coach Marco Masini, il secondo posto di Pierdavide Carone a pari merito con Pago, e il terzo di Antonella Bucci, continua la gara tra gli otto concorrenti, assistiti e affiancati dai loro tutor.
Le anticipazioni
La quinta puntata sarà articolata in tre manche: nelle prime due i concorrenti canteranno come sempre con i loro coach, con la seconda dedicata a brani del Festival di Sanremo, mentre la terza avrà per protagonisti due interpreti che hanno segnato intere generazioni, Amedeo Minghi e Ivana Spagna.
Che si esibiranno non solo come ospiti d'onore, ma anche come protagonisti di duetti inediti con i concorrenti, in un mix di emozioni, ricordi e nuove sfide musicali, per un incontro di generazioni e di stili. Il tutto sempre rigorosamente dal vivo, con l'orchestra diretta dal Maestro Leonardo De Amicis.
Queste le coppie in gara:
• Valerio Scanu con Rita Pavone
• Matteo Amantia con Alex Britti
• Pago con Patty Pravo
• Pierdavide Carone con Gigliola Cinquetti
• Carlotta con Donatella Rettore
• Loredana Errore con Marco Masini
• Antonella Bucci con Raf
• Anonimo Italiano con Riccardo Fogli
Spettacolo
Emanuela Folliero a Verissimo, chi è la conduttrice ospite...
![](https://www.sbircialanotizia.it/wp-content/uploads/2025/02/08/redazione_104653762687_55.jpeg)
Dalla carriera nel mondo dello spettacolo alla vita privata: tutto sull'ex volto di Rete 4
![Emanuela Folliero - Fotogramma](https://www.adnkronos.com/resources/0296-1d01b822ff44-7f3392b5f221-1000/format/big/emanuela_folliero_fotogramma.jpeg)
Emanuela Folliero sarà ospite oggi, sabato 8 febbraio, a Verissimo. La conduttrice, ex volto di Rete 4, torna nello studio di Silvia Toffanin per festeggiare i 60 anni, compiuti ieri, venerdì 7 febbraio.
Emanuela Folliero, chi è
Emanuela Folliero nasce a Milano nel 1965. Dopo aver lavorato come fotomodella per qualche anno, esordisce nel 1986 nel piccolo schermo partecipando al programma sportivo 'Milan-Inter'. Ottiene, l’anno successivo, un ruolo nella serie 'Licia dolce Licia', accanto a Cristina D’avena. Nel 1990 inizia a fare l'annunciatrice per la Fininvest, e a partire dall'autunno del 1991 diventa il volto ufficiale di Rete 4. Nello stesso periodo conduce la rubrica 'I Bellissimi' di Rete 4, esperienza che svolge ininterrottamente sino al 7 luglio 2018.
Inizia a ottenere così molta popolarità, e questo le consente di presentare numerosi appuntamenti del canale come le rubriche quotidiane 'Pomeriggio al cinema', 'Cinema d'estate', gli appuntamenti settimanali di 'Chi mi ha visto?', 'Affetti speciali', 'L'Italia del Giro' e per cinque estati consecutive, dal 1998 al 2002, le prime serate di 'Ballo amore e fantasia'. Nel 1999 sostituisce Iva Zanicchi diventando conduttrice del popolare game show 'Ok, il prezzo è giusto!'.
Nei primi 2000 debutta sul grande schermo nel film di Neri Parenti 'Merry Christmas'. E a partire dal 2005, per 4 stagioni, è alla guida del reality 'Stranamore' dove è affiancata inizialmente da Alberto Castagna. La sera del 7 luglio 2018 conclude dopo 28 anni l'esperienza come conduttrice della rubrica 'I Bellissimi' di Rete 4. E da quel momento non viene impiegata nella conduzione di nessuna trasmissione, ma si limita esclusivamente a prendere parte come ospite ad alcuni programmi. E nel 2019 passa in Rai, a 'Detto fatto' di Caterina Balivo, dove conduce una rubrica sui sentimenti.
Vita privata
Emanuela Folliero ha avuto una lunga relazione con Stefano D’Orazio, batterista dei Pooh, scomparso il 6 novembre del 2020. I due si lasciarono in ottimi rapporti: "Programmi di vita differenti - ha spiegato la Folliero in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera - Ci siamo lasciati con un brindisi, davanti a una coppia di amici".
Nel 2007 la conduttrice si sposa con l'imprenditore Enrico Mellano, con il quale ha un figlio, Andrea. La coppia si separa successivamente nel 2009. E in quello stesso anno, conosce l'imprenditore Giuseppe Oricci con cui convola a nozze nel 2019: "Sono state mia mamma e mia suocera ad accelerare i tempi e costringerci a dire sì. Dopo 9 anni e mezzo della nostra relazione, un giorno ci hanno messi al muro minacciandoci, affettuosamente", ha raccontato ospite a Verissimo.
Spettacolo
E’ morto Tony Roberts, attore caratterista e spalla...
![](https://www.sbircialanotizia.it/wp-content/uploads/2025/02/08/redazione_104645503314_51.jpeg)
Aveva 85 anni. E' stato interprete di successo a Broadway
![Tony Roberts (Fotogramma/Ipa)](https://www.adnkronos.com/resources/0296-1d01cd6d3d4d-6fcecadb577f-1000/format/big/tony_roberts_fg_ipa.jpeg)
L'attore statunitense Tony Roberts, raffinato caratterista noto per aver fatto da spalla a Woody Allen in sei film, tra i quali il vincitore del premio Oscar "Io e Annie Hall", e in due opere teatrali a Broadway, è morto venerdì 7 febbraio all'età di 85 anni nella sua casa di Manhattan per complicazioni dovute a un tumore ai polmoni. L'annuncio della scomparsa è stato dato dalla figlia Nicole Burley al "New York Times".
Attore teatrale dalla spiccata personalità scenica, particolarmente adatta alla commedia musicale, Roberts ha recitato sul palcoscenico di Broadway dal 1961 al 2009, in 23 spettacoli, tra i quali "A piedi nudi nel parco" (nella produzione originale della commedia di Neil Simon diretta da Mike Nichols ha sostituito Robert Redford), "Sugar" (adattamento del film "A qualcuno piace caldo"), "Victor/Victoria", "Arsenico e vecchi merletti" e "Cabaret".
L'incontro con Woody Allen
Nella sua lunga carriera a Broadway, Tony Roberts incontrò per la prima volta Allen nel 1966 per la commedia "Don't Drink the Water" da lui scritta. Nel 1969-70 ha recitato in "Provaci ancora, Sam" commedia scritta e interpretata da Allen, dove Roberts ha impersonato Dick Christie, la cui moglie ha una relazione con il suo migliore amico, lo scrittore di riviste Allan Felix (Woody Allen). Dopo aver ricevuto una nomination come miglior attore ai Tony Awards per la sua interpretazione, Roberts e Allen ripresero i loro ruoli per la versione cinematografica del 1972 diretta da Herbert Ross.
Roberts, con le spalle larghe e i capelli ricci, ha spesso interpretato personaggi sicuri di sé in contrapposizione al magro e nevrotico Wood Allen, come in "Io e Annie" (1977), in cui era lo sceneggiatore-produttore di successo Rob che si recava a Hollywood e si esasperava per il disprezzo di Alvy Singer (Allen) per la tv e la California. In seguito Roberts ha lavorato nuovamente con Allen in "Stardust Memories" (1980), "Una commedia sexy in una notte di mezza estate" (1982), "Hannah e le sue sorelle" (1986) e "Radio Days" (1987).
Tony Roberts è accreditato in 68 tra film e telefilm. Tra i titoli che lo hanno visto recitare sul grande schermo figurano "Un papero da un milione di dollari" (1971), "Serpico" (1973) di Sidney Lumet, "Il colpo della metropolitana" (1974) di Joseph Sargent, "Il mio uomo è un selvaggio" (1975) di Jean-Paul Rappeneau, "Dimmi quello che vuoi" (1980) di Lumet, "Amityville 3D" (1983) di Richard Fleischer, "Nei panni di una bionda" (1991) di Blake Edwards e "7 giorni per cambiare" (2014) di Peter Glantz.
Nato come David Anthony Roberts a New York il 22 ottobre 1939 in una famiglia ebraica, figlio dell'annunciatore radiotelevisivo Ken Roberts e cugino dell'attore Everett Sloane, frequentò la High School of Music and Art di New York e si laureò alla Northwestern University. Iniziò subito dopo la carriera come attore teatrale. In tv è apparso in episodi di "Phyllis", "La signora in giallo", "Perry Mason", "Law & Order - I due volti della giustizia", "Matlock", "Hotel" e "Law & Order: Criminal Intent". E' stato sposato con Jennifer Lyons dal 1969 al 1975 e poi hanno divorziato. Dalla loro unione è nata una figlia, l'attrice Nicole Burley. (di Paolo Martini)