Connect with us

Cerchi qualcosa in particolare?

Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.

Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!



Published

on

Guido Bracchetti, Benessere del Sorriso: il Bestseller su come valorizzare il proprio sorriso migliorando la qualità della propria vita

Guido Bracchetti, Benessere del Sorriso: il Bestseller su come valorizzare il proprio sorriso migliorando la qualità della propria vita

Milano, 11.02.2025 – Tutti noi sappiamo che il sorriso è una chiave capace di aprire porte sociali e professionali, nonché una fonte di autostima e un riflesso del benessere generale. Peccato che molti lo trascurino. La buona notizia è che valorizzarlo è possibile, a patto però di sapere come fare.

Per tutti coloro che credono nella forza del sorriso, inteso come espressione di benessere e autostima, ma non sanno come farlo risaltare al meglio, esce oggi il libro di Guido Bracchetti “BENESSERE DEL SORRISO. Come Migliorare Il Tuo Sorriso E La Tua Salute Con Il Metodo SorrisoMilano®” (Bruno Editore). Al suo interno, l’autore condivide con i propri lettori strumenti pratici e innovativi per ritrovare fiducia in sé stessi così da migliorare la qualità della propria vita.

“Il mio libro racconta la storia dello Studio Bracchetti e il Metodo SorrisoMilano®, un approccio unico che unisce tradizione, innovazione tecnologica e attenzione olistica al benessere generale del paziente” afferma Guido Bracchetti, autore del libro. “Attraverso cinque capitoli, esploro le radici della nostra eccellenza, l’importanza del paziente come centro del nostro lavoro, e i protocolli che rendono ogni trattamento un’esperienza personalizzata”.

Lo Studio Bracchetti è una realtà familiare che da oltre 95 anni rappresenta un’eccellenza nell’odontoiatria italiana ed europea. Ecco quindi che la propria esperienza, i propri valori e i protocolli innovativi che vengono quotidianamente adottati vanno a ispirare e aiutare sia i pazienti a comprendere meglio l’importanza della connessione tra salute orale e salute generale, sia i professionisti del settore a migliorare le proprie competenze.

“Questo libro di Guido Bracchetti non affronta solo il concetto di benessere dentale inteso come estetica o funzionalità del sorriso, bensì va a restituire fiducia nel lettore fornendogli le giuste informazioni per migliorare la qualità della propria vita” incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “È quindi rivolto a chi desidera comprendere come l’odontoiatria possa trasformarsi in una vera e propria arte al servizio delle persone”.

“L’idea di scrivere un libro era un progetto che accarezzavo da tempo, ma è stato Giacomo Bruno a farmi comprendere il valore aggiunto di un libro ben strutturato e ben promosso” conclude l’autore. “L’assistenza del team Bruno Editore è stata impeccabile: mi hanno guidato non solo nella scrittura del manoscritto, ma anche nella definizione di una strategia di marketing realmente efficace”.

Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/40toHcp

Il dott. Guido Bracchetti si è laureato in Odontoiatria all’Università di Pavia. Ha successivamente conseguito alla “University of Southern California” di Los Angeles la specializzazione in Protesi (Certificate in Advanced Prosthodontics) e in Parodontologia (Certificate in Advanced Periodontology). Nella stessa Università ha quindi conseguito la laurea USA in Odontoiatria (DDS), un Master of Science in Education e un Master in Business Administration. Ha superato le certificazioni necessarie a operare negli USA e nello Stato della California (US National Board e California State Board). Ha pubblicato numerosi articoli su riviste internazionali ed è coautore di un libro di testo sulle disfunzioni craniomandibolari. È Life Member della European Academy of Esthetic Dentistry e dal 2006 al 2014 ne è stato Segretario Generale e Tesoriere. È Socio Fondatore della SIPRO (Società Italiana di Protesi Dentaria e Riabilitazione Orale). Il dott. Guido Bracchetti è insegnante part-time ed esercita la libera professione nello Studio Bracchetti, a Milano dal 1929, insieme al padre Adriano e alla sorella Veronica. Sito web: www.bracchetti.com

Giacomo Bruno, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 34 Bestseller sulla crescita personale e Editore di oltre 1.100 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. È considerato il più esperto di Intelligenza Artificiale applicata all’Editoria ed è il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Per info: https://www.brunoeditore.it

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Continue Reading

Immediapress

Frazionamenti, l’ultimo trend del settore immobiliare...

Published

on

Frazionamenti, l'ultimo trend del settore immobiliare secondo Stefano Pinata

Si chiama frazionamento ed è un'operazione che permette la divisione di una proprietà in due o più unità distinte e separate: "Si tratta di un fenomeno oggi molto diffuso -spiega l'ingegnere Stefano Pinata- perché contiene in sé dei benefici molto importanti: la suddivisione di un appartamento può, ad esempio, consentire a due o più eredi di utilizzare porzioni dell'immobile senza necessariamente cederlo o venderlo, crea la possibilità di mettere a reddito una parte della casa tramite l'affitto, mantenendo così l'autonomia abitativa dell'altra porzione, e si rivela estremamente vantaggiosa anche in caso di alienazione, in quanto una simile operazione aumenta, di solito, il valore delle singole unità create".

Una soluzione dunque efficace che ha però bisogno di interventi rapidi e di qualità: "Con la mia azienda, la Co.r.im, siamo riusciti -afferma Pinata- a colmare un vuoto presente nel settore, dando la possibilità di avere a disposizione più professionisti in una sola ditta. I clienti, abbiamo verificato, si lamentano spesso dei ritardi nell'esecuzione dei lavori e di non avere contatti diretti con chi gli incaricati. Partendo da questi rilievi, abbiamo deciso di non affidarci a soggetti terzi ma di offrire un servizio chiavi in mano: ingegneri, progettisti, architetti, termici, pittori e muratori fanno parte del nostro organico che ha raggiunto ormai le 40 unità che salgono a 100 se si considera l'indotto. Il tutto ovviamente con la massima professionalità".

Una realtà, quella di cui l'ingegnere Stefano Pinata è il Ceo, che arriva da Bari e che è cresciuta notevolmente negli ultimi anni: "Il fatturato -sottolinea- è aumentato notevolmente e siamo diventati punto di riferimento anche fuori dai confini pugliesi. La velocità e la qualità sono due elementi importanti per un settore, quello immobiliare, che è assai complesso e che pretende puntualità, precisione e flessibilità. Siamo convinti, ad esempio, che sia molto utile dare la possibilità di cambiare il progetto in corso d'opera, senza troppe complicazioni, e di seguire il cliente anche dopo aver consegnato il manufatto. Senza dimenticare che il nostro staff accompagna le persone dalle scelte di tipo architettonico fino a quelle che riguardano, ad esempio, i rivestimenti. Un'assistenza a 360 gradi per fornire un servizio adeguato".

per informazioni:

stefanopinata@tiscali.it

Continue Reading

Immediapress

Mister Traslochi, dalla scena romana al successo...

Published

on

Mister Traslochi, dalla scena romana al successo internazionale

Roma, 11 Febbraio 2025. Nel dinamico e ipercompetitivo settore dei traslochi, esistono realtà che ci fanno capire come l’attenzione ai dettagli, la determinazione e la professionalità possano davvero fare la differenza per la buona riuscita del business.

In quest’ottica, Mister Traslochi® rappresenta senza dubbio una storia di successo tutta italiana. Fondata nel 2011 da Matteo e Filippo, l'azienda ha saputo distinguersi per la sua visione chiara e l'impegno costante verso la qualità del servizio. Partendo dalla realtà romana, la società è riuscita a conquistare rapidamente il mercato nazionale, proiettandosi verso traguardi internazionali, con uno sguardo sempre attento all’innovazione e ai nuovi strumenti di comunicazione.

Come nasce Mister Traslochi®

Fin dagli esordi, Mister Traslochi ® ha messo al centro della propria mission l’obiettivo di offrire un servizio di traslochi che andasse oltre la semplice movimentazione di oggetti. Matteo e Filippo, i due fondatori, hanno creduto fortemente nella professionalità, nell'efficienza e nell'affidabilità come elementi chiave per distinguersi in un mercato competitivo come quello romano. La loro visione iniziale si è concentrata sulla creazione di un servizio impeccabile, capace di soddisfare le esigenze dei clienti più esigenti, divenendo in breve tempo l’azienda leader dei traslochi Roma , grazie ad alcuni elementi che hanno portato a un valore aggiunto determinante.

In primo luogo, sono stati fatti investimenti nella formazione del personale, frutto della consapevolezza di come la qualità del servizio dipenda dalla competenza e dalla professionalità dei suoi collaboratori. In secondo luogo, ha acquisito attrezzature moderne e tecnologicamente avanzate per garantire traslochi efficienti e sicuri e oggi chi si affida all’azienda può contare su mezzi di ultima generazione in grado di assolvere ogni tipo di richiesta, dalle più semplici alle più complesse, mantenendo intatta la qualità e la velocità. Ma soprattutto, Mister Traslochi® ha focalizzato la propria attività sulla soddisfazione del cliente, costruendo relazioni di fiducia e offrendo un servizio personalizzato e attento alle esigenze di ognuno.

I primi anni di attività non sono stati privi di sfide. Del resto, la concorrenza nel settore dei traslochi a Roma è agguerrita e farsi conoscere non è stato facile, i fondatori hanno dovuto lavorare duramente per dimostrare la propria affidabilità e la qualità del servizio, senza contare tutte le difficoltà legate alla logistica, con il traffico intenso e le burocrazie tipiche della Città Eterna.

Superati questi ostacoli iniziali, l’azienda ha iniziato una fase di espansione graduale ma costante e, dopo aver consolidato la propria presenza a Roma, ha esteso la sua attività alle principali città italiane, offrendo traslochi nazionali sicuri ed efficienti. Grazie alla collaborazione con partner esteri, si è affacciata anche a contesti internazionali, aprendosi a nuove opportunità di crescita.

L’attenzione al digitale e lo sguardo verso l’innovazione

Il digitale ha giocato un ruolo fondamentale nello sviluppo aziendale, con importanti investimenti nella comunicazione online, creando un sito web intuitivo e funzionale che consente ai clienti di prenotare i servizi in modo semplice e immediato, e sfruttando le potenzialità dei social media per farsi conoscere, interagire con il pubblico e rafforzare la sua reputazione, comprendendo pienamente l'importanza di essere presenti in rete e di utilizzare le nuove tecnologie per migliorare il servizio offerto.

Oltre agli innumerevoli servizi proposti, che spaziano dai traslochi di ogni tipo, nazionali e internazionali, allo smaltimento mobili, passando per il noleggio di staff qualificato e di automezzi, fino ai trasporti speciali, l'azienda continua il suo percorso innovativo, migliorando la logistica e introducendo nuove tecnologie nel settore, con una particolare attenzione alla sostenibilità, con l'obiettivo di rendere l’attività sempre più ecologica.

La storia di Mister Traslochi® è una chiara dimostrazione di come la determinazione, la visione chiara e l'attenzione al cliente possano portare al successo. Partendo da una piccola realtà locale, l'azienda è riuscita a conquistare il mercato nazionale e si sta aprendo a nuove sfide internazionali, coniugando professionalità, innovazione e sostenibilità e divenendo un modello di eccellenza nel settore dei traslochi, ma anche un esempio replicabile per altri contesti.

Per maggiori informazioni

Sito web: http://www.mistertraslochi.it

Email: info@mistertraslochi.it

Tel: 06 86390 331

Continue Reading

Immediapress

NeXt Economia e Università Tor Vergata presentano il...

Published

on

NeXt Economia e Università Tor Vergata presentano il modello per valutazione d’impatto delle CER di Roma

Si è tenuto a Roma, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, l'incontro sulle Comunità Energetiche Rinnovabili organizzato dall'Ufficio Clima del Comune di Roma Capitale.

Roma, 11 febbraio 2025. Durante l’incontro si è posta l’attenzione sul regolamento “Per la messa a disposizione di aree e impianti solari fotovoltaici di Roma Capitale a favore di comunità energetiche rinnovabili solidali”, che consente di accelerare la realizzazione dei progetti di CER nella Capitale. Sono stati presentati, inoltre, gli obiettivi di Roma Capitale per supportare le iniziative da parte degli Enti del Terzo Settore e sono stati raccontati i progetti di Comunità Energetiche Rinnovabili e Solidali, già partiti e in partenza sul territorio di Roma.

È proprio in questo contesto che NeXt Economia e l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, dando seguito a quanto già fatto nel corso dell’edizione 2024 del Festival Nazionale dell’Economia Civile, hanno presentato il primo modello di valutazione d’impatto per le CER del Comune di Roma Capitale.

La metodologia Civil Impact® proposta da NeXt Economia si concentra su alcuni aspetti della sostenibilità integrale, particolarmente strategici per lo sviluppo di CERS e CERIS:

AMBIENTE: riduzione della dipendenza da fonti non rinnovabili e minimizzazione delle esternalità negative.

Come la Comunità si impegna a ridurre la dipendenza da fonti energetiche non rinnovabili e a mitigare le esternalità negative della distribuzione dell’energia. L'obiettivo è incentivare un sistema energetico più pulito, efficiente e rispettoso dell’ambiente.

SOCIALE: rafforzare il capitale sociale e promuovere una cultura dell’energia sostenibile.

Come la Comunità aumenta i livelli di capitale sociale tra cittadini e organizzazioni locali, promuovendo la collaborazione tra pubblico, privato e terzo settore, favorendo una maggiore consapevolezza culturale rispetto all’energia, evidenziando i benefici sociali derivanti da un approccio sostenibile e condiviso.

ECONOMIA: stabilizzazione dei prezzi, riduzione della povertà energetica e valorizzazione del territorio.

Un sistema energetico equo deve garantire stabilità nei prezzi e contrastare l’inflazione. L’impegno è volto alla riduzione della povertà energetica e alla diminuzione della spesa pubblica per sussidi, con la possibilità di destinare maggiori risorse ai servizi e al welfare.

GOVERNANCE: trasparenza, partecipazione e nuovi modelli di gestione del mercato energetico.

Sarà fondamentale ridurre le asimmetrie informative tra produttori, consumatori e territori, favorendo una maggiore trasparenza e partecipazione della cittadinanza al mercato

L’impegno di NeXt Economia e dell'Università di Roma Tor Vergata promuove una nuova visione economica, superando i modelli tradizionali e adottando un approccio decentralizzato, collaborativo e inclusivo. L’obiettivo della ricerca RICER è anche quello di democratizzare il mercato dell’energia, dando spazio a modelli di governance basati sulla fiducia, la reciprocità e la responsabilità sociale del territorio.

NeXt Nuova Economia per Tutti APS ETS, da 15 anni promuove il valore della sostenibilità integrale ESG, attraverso la valutazione, la formazione e l’accompagnamento allo sviluppo sostenibile delle aziende e delle organizzazioni di Terzo Settore presenti su tutto il territorio nazionale

Le foto sono libere da diritti e concesse dall’Ufficio Stampa

Continue Reading

Ultime notizie

Lavoro2 minuti ago

Design, Bolzan (Linea Light Group): “Leader...

Intervista all'ad in vista del Salone del Mobile e della biennale Euroluce Ad aprile a Milano torna con il Salone...

Salute e Benessere3 minuti ago

Maschi sempre più alti, cresciuti a un ritmo doppio...

Studio coordinato dall'Università di Genova ha indagato i motivi e i fattori socio-ecologici Gli uomini stanno diventando sempre più alti...

Sport4 minuti ago

Calcio, a cosa serve il Var se non può intervenire su un...

Il caso del pallone uscito in Inter-Fiorentina non rientra nel protocollo che prevede l'intervento del Video Assistant Referee Il o...

Sport4 minuti ago

Nainggolan e l’arresto: “Io trattato come...

L'ex centrocampista di Roma e Inter ha parlato dell'accusa di traffico internazionale di cocaina Torna a parlare Radja Nainggolan. Il...

Sport4 minuti ago

Paolini, esordio vincente a Doha: Jasmine batte Garcia e...

La tennista azzurra ha superato la francese in due set. Eliminato Nardi a Marsiglia Esordio vincente per Jasmine Paolini a...

Sport4 minuti ago

Napoli, infortunio per Neres

Brutte notizie per Conte e fantallenatori Arrivano brutte notizie in casa Napoli. Antonio Conte dovrà rinunciare a Neres per i...

Sport4 minuti ago

Bove, dal malore a Sanremo: il centrocampista sul palco...

Il giocatore della Fiorentina sarà ospite di Carlo Conti nella serata finale del Festival Edoardo Bove sarà ospite nella serata...

Sport5 minuti ago

Napoli, infortunio per Neres: c’è lesione, a rischio...

Il brasiliano è andato ko nel finale contro l'Udinese Tegola per il Napoli. Antonio Conte perde David Neres, attaccante brasiliano...

Cronaca5 minuti ago

Maxi blitz antimafia a Palermo: oltre 180 arresti

L'inchiesta ha svelato come i capimafia si stavano preparando per riorganizzare i vertici di Cosa Nostra Maxi blitz antimafia oggi...

Cronaca5 minuti ago

Medicina, in Italia nelle Steam solo il 34% è donna. Sirm:...

'Sostenibilità in radiologia' al centro di un convegno alla Camera di Commercio di Roma Oggi in Italia le donne impegnate...

Cronaca5 minuti ago

Tar Umbria annulla daspo a tifoso: “da ricorrente no...

Il Tribunale Amministrativo Regionale per l’Umbria (Sezione Prima) ha annullato il daspo emesso dalla Questura di Perugia nei confronti di...

Cronaca5 minuti ago

One Health, come e perché proteggere tutto l’anno noi...

Online il talk con i consigli degli esperti sui nuovi sistemi per prevenire le malattie trasmesse dalle zecche Con l'aumento...

Cronaca5 minuti ago

Gandolfo (Sirm): “Radiologia green richiede politiche...

'Da anni eventi formativi della società scientifica per colmare il gap su materie Steam' La sostenibilità è "un impegno che...

Cronaca5 minuti ago

Safer Internet Day 2025, Scala (Moige): “Accompagnare figli...

“Non è così importante dare in mano uno smartphone a un figlio troppo piccolo, aspettiamo che abbia magari terminato la...

Cronaca5 minuti ago

Safer Internet Day 2025, assessora Krilic: “Nel 2023...

“L’amministrazione è fortunata perchè qui a Cisterna abbiamo delle scuole e degli istituti comprensivi che funzionano veramente bene, quindi diamo...

Cronaca5 minuti ago

Safer Internet Day 2025, preside Pagnanelli: “Spiegare ai...

“L’educazione alla cittadinanza digitale, considerato quanto tempo i nostri figli e i nostri ragazzi trascorrono online e sui social network,...

Cronaca5 minuti ago

Assolto da molestie a hostess, pg Cassazione chiede nuovo...

Barbara D'Astolto: "Spero giudici ribaltino sentenze assoluzione". A piazza Cavour sit in promosso dall'associazione 'Differenza Donna' Celebrare un nuovo processo...

Cronaca5 minuti ago

Antibiotici e malattie oculari, podcast ‘Ascolta e...

Antimicrobico resistenza, nel nuovo episodio della serie 'L'Oculista Italiano' i consigli per limitare il problema L'allarme è stato lanciato quasi...

Cronaca5 minuti ago

Roma, 37enne gambizzato a Nettuno: è grave ma non rischia...

Una macchina con a bordo alcune persone si è avvicinata all'uomo: esplosi diversi colpi di arma da fuoco che lo...

Cronaca5 minuti ago

Malattie rare, risultati positivi in studio su farmaco...

Raggiunto endopoint primario per nerandomilast in pazienti con fibrosi polmonare progressiva Nello studio Fibroneer*-Ild, il farmaco sperimentale per somministrazione orale...