Cerchi qualcosa in particolare?
Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.
Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!
Sanremo 2025, Rocco Hunt e la cover sul caso Roccaraso al Dopofestival: “Spiazzato”
Il rapper salernitano sui social dopo 'Montagne Verdi' dedicata a Roccaraso: "Luoghi comuni che non mi fanno ridere"
![Rocco Hunt al Dopofestival di Sanremo 2025](https://www.adnkronos.com/resources/0296-1d0cb1f0a4df-e6b00e02ec11-1000/format/big/roccohunt_perplesso.jpeg)
Che Rocco Hunt fosse rimasto molto perplesso quando al dopofestival hanno adattato il testo di 'Montagne verdi' di Marcella Bella al 'caso' Roccaraso, si era capito dalle espressioni del volto dell'artista ospite della trasmissione. Ma molti dei suoi fan non avevano compreso e vedendolo scuro in volto si erano preoccupati.
Così oggi il rapper e cantautore salernitano ha pubblicato sui social una foto con quell'espressione per spiegare: "Ragazzi - ha scritto - molti mi avete chiesto il perché di questa espressione. Vi volevo tranquillizzare: sto vivendo questo Festival alla grande… Però devo ammettere che sono rimasto spiazzato. Anche io molte volte gioco con i luoghi comuni ma ieri non ho avuto voglia di ridere. State sereni, sono carico, domani ci aspetta una grande serata insieme al mio amico Clementino. Spaccam' tutt’ cose", ha concluso
![](https://www.sbircialanotizia.it/wp-content/uploads/2023/11/23/Logo.png)
Spettacolo
Sanremo 2025, Mentana punta su Olly e Corsi: “Attenti...
![](https://www.sbircialanotizia.it/wp-content/uploads/2025/02/13/redazione_204229065588_369.jpeg)
Il direttore del Tg La7 mette in guardia: "Non mi sorprenderei se per entrambi il decollo avvenisse nella serata delle cover"
![Enrico Mentana - Fotogramma](https://www.adnkronos.com/resources/0296-1d0caf153ca2-9f3157b535ec-1000/format/big/enricomentana_studio_fg.jpeg)
Indovinare il vincitore del Festival di Sanremo 2025 è un gioco che appassiona tutti, compreso Enrico Mentana. E il direttore del Tg La7 dal suo profilo Instagram scommette su due giovani: Olly e Corsi.
"Sì, certo, Giorgia è la favorita, e canta meglio di tutti - scrive Mentana nel post - . Cristicchi ha il testo più forte e poetico. E Fedez è Fedez. Ma io - avverte da vecchia volpe del giornalismo - starei attento a quei due, e non mi sorprenderei se per entrambi il decollo avvenisse nella serata delle cover, dove saranno estremi: Olly a cantare 'Il pescatore' di De André con Goran Bregovic, e Corsi 'Volare' di Modugno con.. Topo Gigio". Ci avrà visto giusto?
Spettacolo
Sanremo 2025, la diretta della terza serata: Bennato apre...
![](https://www.sbircialanotizia.it/wp-content/uploads/2025/02/13/redazione_204223844732_363.jpeg)
Oggi i Duran Duran all'Ariston
![Edoardo Bennato](https://www.adnkronos.com/resources/0296-1d0cc5500cfd-45c5127c327d-1000/format/big/bennato_fi.jpeg)
Sanremo 2025 è arrivato alla terza serata. Oggi si svolge la finale delle Nuove Proposte, con la sfida tra Alex Wyse e Settembre e si esibiscono i 14 big che non sono saliti ieri sul palco dell'Ariston: nell'ordine Clara, Brunori Sas, Sarah Toscano, Massimo Ranieri, Joan Thiele, Shablo feat Guè, Joshua e Tormento, Noemi, Olly, Coma_Cose, Modà, Tony Effe, Irama, Francesco Gabbani e Gaia.
Ad aprire lo show, Edoardo Bennato, primo ospite di oggi. Bennato si è esibito con il brano 'Sono solo canzonette', che è anche il titolo del docufilm prossimamente in onda su Rai1. "Io con miei amici del cortile nell'80 non feci solo San Siro ma 15 stadi. Eravamo solo 10 ragazzi di Bagnoli", dice Bennato prima di congedarsi.
Ad affiancare Carlo Conti nella conduzione della serata tre volti femminili del mondo dello spettacolo: Miriam Leone, Katia Follesa e Elettra Lamborghini. Attesa per i Duran Duran, che si esibiranno con Victoria De Angelis, la bassista dei Maneskin.
Spettacolo
Sanremo 2025, Katia Follesa: chi è la co-conduttrice della...
![](https://www.sbircialanotizia.it/wp-content/uploads/2025/02/13/redazione_204218513155_357.jpeg)
La comica sarà sul palco dell'Ariston ad affiancare Carlo Conti insieme a Elettra Lamborghini e Miriam Leone
![Katia Follesa - Sanremo - Fotogramma/IPA](https://www.adnkronos.com/resources/0296-1d0cbd255786-fd2738de998d-1000/format/big/katia_follesa_sanremo_ftg_ipa.jpeg)
Katia Follesa affiancherà Carlo Conti nella terza serata del Festival di Sanremo 2025 come co-conduttrice insieme a Miriam Leone e Elettra Lamborghini.Ma chi è l'attrice comica, ex volto di Zelig?
Katia Follesa, chi è
Katia Follesa, all'anagrafe Katiuscia Follesa nasce a Monza il 12 gennaio del 1976. Si diploma alla scuola di teatro di ‘Quelli di Grock’ ed esordisce come comica nel duo Katia & Valeria, accanto alla Graci.
Nel 2004 arriva nel piccolo schermo, su Italia 1 a Colorado, su MTV a MTV Comedy Lab e su RaiDue a Sformat, poi entra ufficialmente nel cast di Zelig su Canale5, dove riscuote grande successo. Dal 2006 partecipa allo show di Ale e Franz Buona la prima!, fino alla quarta e ultima stagione. Nel 2011 approda al cinema con il cinepanettone ‘Vacanze di Natale a Cortina’ con Christian De Sica e Sabrina Ferilli. Inizia in quegli anni a condurre diversi programmi televisivi in Rai e Mediaset.
Nel 2012, Katia Follesa e Valeria Graci si separano artisticamente, intraprendendo carriere parallele. "Io e Katia abbiamo sempre avuto una grandissima complicità. Non l'ho mai sostituita in questi anni, ma ho camminato da sola. Per un periodo non ci siamo parlate, però abbiamo sempre avuto il coraggio di mandarci a quel paese e dirci con sincerità le cose che, secondo noi, non andavano", ha spiegato Valeria Graci a Verissimo.
Nel 2021 ha ottenuto il premio come miglior personaggio femminile della TV alla 78a Mostra internazionale d'arte cinematografica. E sempre in quell’anno Katia Follesa partecipa a LOL – Chi ride è fuori, il game show di Amazon Prime Video condotto da Fedez, che ha riscosso un enorme successo.
La vita privata
Nel 1999, dietro le quinte di Zelig, Katia Follesa ha conosciuto il comico Angelo Pisani. I due si fidanzano ufficialmente nel 2006 e nel 2011 nasce dal loro amore la figlia Agata. Nel 2015 si separano per breve tempo. Successivamente decidono di dare una seconda possibilità alla loro famiglia, ma nel 2023 arriva la seconda e definitiva rottura, dopo 17 anni insieme. "Io e Angelo ci siamo separati, non stiamo più insieme. Siamo felicemente separati da un anno e mezzo", con queste parole su Instagram Katia Follesa aveva annunciato la rottura definitiva.
La perdita del papà e la malattia
Nel 2003 Katia Follesa attraversa un grave lutto: perde il papà, chef molto conosciuto in Brianza, a causa di una cardiopatia congenita. Katia successivamente scopre di aver ereditato la stessa malattia del genitore e si unisce al Progetto Cor del Gruppo Ospedaliero San Donato, volto alla prevenzione di patologie cardiovascolari.