Cerchi qualcosa in particolare?
Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.
Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!
Sanremo, Carolina Kostner apre le candidature per i tedofori a Milano Cortina 2026
L'azzurra, bronzo nel pattinaggio artistico su ghiaccio a Sochi 2014, ha scherzato con Conti sul palco dell'Ariston: "Ci sarai anche tu Carlo, ma dovrai allenarti"
Milano Cortina 2026 arriva a Sanremo. Nella seconda serata del Festival, è salita sul palco dell’Ariston anche la campionessa Carolina Kostner. Bronzo a Sochi 2014 nel pattinaggio artistico su ghiaccio, l’azzurra ha raccontato insieme a Carlo Conti il viaggio della fiamma olimpica su e giù per l’Italia, annunciando l’apertura delle candidature per diventare tedofori ai Giochi invernali del prossimo anno.
Carolina Kostner a Sanremo
Scesa la scalinata dell’Ariston sulle note di “Cuori di tempo”, canzone scritta da Red Canzian proprio per Milano Cortina 2026, la Kostner ha subito scherzato con il direttore artistico del Festival: “Ormai ci siamo, mancano meno di 365 giorni alle Olimpiadi e qui parliamo del viaggio della fiamma, da Roma a Milano . Il viaggio della fiamma paralimpica si concluderà invece a Verona”. L’azzurra ha poi spiegato come inviare una candidatura per diventare tedofori: "Saranno 10.502 e tutti gli italiani potranno candidarsi sul sito milanocortina2026.org". Poi, la sorpresa. Carolina ha svelato che, oltre a lei, anche Carlo Conti sarà tedoforo quando la fiamma passerà a Firenze: "Ora dovrai allenarti".
Come diventare tedofori
Ma come si diventa tedofori? Tutti i nati prima del 5 dicembre 2011 potranno candidarsi sul sito ufficiale della Fondazione Milano Cortina 2026. Ogni candidato avrà l'opportunità di raccontare la propria storia e spiegare il desiderio di far parte di questa esperienza. Un'occasione unica che consentirà di portare con sé un ricordo indelebile e significativo: essere tra i protagonisti del viaggio della fiamma, una tappa iconica verso i Giochi olimpici e paralimpici. Questo simbolo di unione e uguaglianza coinvolgerà tutta l’Italia, unendo luoghi e comunità e attraversando alcune tra le più belle località al mondo. Tutti i tedofori rappresenteranno i valori dello sport e i principi olimpici e paralimpici, promotori di un messaggio di parità per un mondo dove non esistono differenze.
Il viaggio della fiamma
La fiamma sarà a Roma il 5 dicembre e poche ore dopo inizierà il suo viaggio lungo la penisola. Sarà a Napoli a Natale, mentre festeggerà il nuovo anno a Bari. Il 26 gennaio volerà invece a Cortina d’Ampezzo, a 70 anni esatti dalla cerimonia d’apertura dei Giochi del 1956, per poi concludere il suo tragitto a Milano la sera di venerdì 6 febbraio 2026. Con uno spettacolare ingresso a San Siro per la cerimonia inaugurale.
Spettacolo
San Valentino, dai Ferragnez a JLo e Affleck: ecco le...
Ma c'è chi per la festa degli innamorati ha già trovato un nuovo partner
"Ma guardaci adesso, che cosa siamo diventati. Da sconosciuti a innamorati, poi da innamorati a sconosciuti, tipo passi e manco mi saluti, ma dai". Alfa ne 'Il filo rosso' canta cosa resta dopo la fine di un amore. Guardando le coppie vip scoppiate nel 2024, solo battaglie 'all'ultima querela' e post social al vetriolo. Dai Ferragnez a Jennifer Lopez e Ben Affleck, sono tante le celebrities che il 14 febbraio non festeggeranno San Valentino. O forse sì, ma con un'altra dolce metà. Come Chiara Ferragni. Finito il matrimonio con Fedez, l'imprenditrice digitale ha ritrovato la serenità con l'imprenditore Giovanni Tronchetti Provera. E il rapper? Lui passerà la 'festa degli innamorati' al Festival di Sanremo, in cui è in gara con il brano 'Battiti'. Ma c'è anche Silvio, il suo Golden retriever.
Dopo un anno d'amore, a dirsi addio sono stati anche Melissa Satta e Matteo Berrettini. Ad asciugare le lacrime dell'ex velina e showgirl sarda ci ha pensato Carlo Gussalli Beretta, da poco single dopo la rottura con Giulia De Lellis (che festeggerà San Valentino a Sanremo con Tony Effe). Il tennista romano, invece, vive lontano dai riflettori e dagli sguardi indiscreti del mondo del gossip la sua storia d'amore con Federica Lelli, ex del cantante Ultimo.
Lo scorso marzo, a quattro anni dal matrimonio e due figli, Tiziano Ferro e Victor Allen hanno ufficializzato il loro 'addio' con il divorzio: "Non è la fine del mondo. Non è un massacro. Non è un fallimento, se non lo vogliamo. È un lutto: si passa attraverso il dolore, ma poi il dolore passa. E diventa un dono, esperienza, saggezza. Per ora, speranza", aveva scritto il cantante di 'Sere Nere' sui social. Tra gli addii inaspettati anche quelli tra Francesca Pascale e Paola Turci, l'imprenditrice beauty Clio Zammatteo e Claudio Midolo, la ballerina e speaker radiofonica Rossella Brescia e il coreografo Luciano Cannito. Le strade si sono divise anche per la manager Wanda Nara e il giocatore del Galatasaray Mauro Icardi. Tra denunce e presunte relazioni extra-coniugali (Nara con L-Gante e Icardi con China Suarez) per la coppia 'il fischio finale'.
Chiacchieratissima è anche la fine del matrimonio tra Jennifer Lopez e Ben Affleck. Il primo fidanzamento nei primi anni 2000. Poi i 'Bennifer' avevano deciso di riprovarci facendo sognare i fan: i due si sono sposati nel 2022 a Las Vegas. Ma a due anni dal matrimonio, è arrivato il divorzio. Per JLo è un periodo fortunato nel lavoro, ma non in amore. La cantante e attrice ha raccontato 'a cuore aperto' - in una lunga intervista rilasciata al 'Magazine Interview' - di aver sofferto molto per il divorzio: "Pensavo di aver imparato a stare da sola, ma non era così. Questa estate mi sono detta 'ho bisogno di andare via e stare da sola'. Dovevo provare a me stessa di poterlo fare. Non ho rimpianti, ma questo non vuol dire che quello che mi è successo non abbia fatto male". La star sogna di invecchiare con qualcuno: "Mi sento sola e spaesata, ma non lascerò che questa cosa mi distrugga. Sono in grado di provare gioia anche da sola. Non devo cercare la felicità da nessun altro, ma solo da me stessa". (di Lucrezia Leombruni)
Spettacolo
Harley-Davidson lancia concorso per band emergenti
Le band vincitrici si assicureranno un posto nella line-up musicale di uno dei grandi raduni motociclistici nel golfo di Saint Tropez
Nuovo concorso musicale per band emergenti di Francia, Spagna e Italia. A lanciarlo è Harley-Davidson che offre agli artisti la possibilità di salire sul palco di uno degli eventi motociclistici più iconici d'Europa. Le band vincitrici si assicureranno un posto nella line-up musicale di uno dei grandi raduni Harley-Davidson, l'Harley-Davidson Euro Festival, a Port Grimaud nel golfo di Saint Tropez. La musica è sempre stata parte integrante dello stile di vita Harley-Davidson e una pietra miliare dell'esperienza del marchio per i motociclisti, rappresentando la libertà, l'individualità e l'emozione della strada aperta.
Questo concorso fornisce una piattaforma per i talenti locali che possono mostrare il loro sound a migliaia di appassionati di moto e di musica, contribuendo all'atmosfera elettrica che caratterizza i raduni Harley-Davidson. I vincitori del concorso si esibiranno dal vivo all'Harley-Davidson Euro Festival, che si terrà dall'8 all'11 maggio. Situato nella cornice della riviera francese di Saint Tropez, l'Euro Festival è un evento di primo piano che riunisce oltre 30.000 motociclisti, appassionati di Harley-Davidson e fan della musica per tre giorni di intrattenimento e cultura motociclistica. Esibirsi a questo festival offre alle band un'esposizione impareggiabile a un pubblico eterogeneo e appassionato.
Il concorso è aperto alle band di Francia, Spagna e Italia e le votazioni si svolgeranno durante l’Harley Night, l'evento regionale di Harley-Davidson che si terrà il 14 marzo. Le concessionarie partecipanti in Europa, Medio Oriente e Africa (Emea) si trasformeranno in centri di aggregazione, musica e motociclette, mentre i partecipanti voteranno le loro band preferite. Le band interessate a partecipare al concorso possono trovare maggiori dettagli e inviare le loro candidature visitando hdmusiccontest.com. Le iscrizioni si chiudono il 2 marzo. Questo concorso rafforza l'impegno di Harley-Davidson nel promuovere i talenti locali e nel creare momenti indimenticabili che uniscono la passione per la musica e le moto. Il palco è pronto: lasciate che il suono della libertà ruggisca.
Spettacolo
Sanremo 2025, boom social seconda serata: oltre 300 milioni...
La ricerca Socialcom in esclusiva per Adnkronos: "Bianca Balti 'regina', Fedez e Giorgia difendono il podio"
Dati record anche per la seconda serata del Festival di Sanremo 2025: le interazioni social salgono a 315 milioni. Olly guadagna oltre 200mila follower in 24 ore su Instagram e Tiktok. La co-conduttrice Bianca Balti è la regina indiscussa: il momento del suo ingresso segna il momento di massima attività sui social. Mentre Carlo Conti resta al centro di confronti sfavorevoli con Amadeus. Tra i look più citati, dopo Balti, quelli di Cristiano Malgioglio, spesso al centro di commenti ironici, seguito da Lucio Corsi, Damiano David e Giorgia. E' la fotografia scattata dalla ricerca di Socialcom realizzata con la piattaforma Socialdata in esclusiva per l'Adnkronos (GUARDA I DATI).
"I social hanno ormai superato gli schermi televisivi, diventando il cuore della conversazione nazionale su Sanremo", commenta Luca Ferlaino, fondatore di Socialcom. "Un'ulteriore conferma arriva dall’analisi dell’after party Urban Vision Loves Rolling Stone: i creator e gli influencer amplificano il successo della manifestazione e con post e stories raggiungono quasi 20 milioni di visualizzazioni".
Oltre 300 milioni di interazioni per la seconda serata
La seconda serata del Festival di Sanremo 2025 segna un nuovo traguardo sui social. L’analisi di Socialcom ha raccolto 315 milioni di interazioni, quasi il triplo rispetto alla prima serata. Dal primo febbraio 2025, le menzioni totali del festival salgono a 1,6 milioni. Un’ulteriore conferma arriva dall’analisi dell’after party 'Urban Vision Loves Rolling Stone': l'evento ha raggiunto un potenziale di quasi 19 milioni di visualizzazioni soprattutto grazie alla presenza di giovani talent e creator di Instagram e TikTok - Fabio Farati (@faffapix) con 1.000.000, Lisa Luchetta con 906.000 - oltre a volti noti come Gué (2.600.000), Lele Adani (583.000) e Chadia Rodriguez (456.000). In totale sono 489 i contenuti pubblicati durante il party (85% stories e 15% post) con un reach potenziale di 18.6 milioni di persone (reach web 17%, reach social 83%).
Il festival della canzone non è solo un fenomeno italiano, ma sempre più internazionale, con un impatto significativo sui social a livello mondiale. Stati Uniti e Spagna i paesi esteri più interessati, in crescita l’attenzione di Regno Unito e Francia. Inoltre, la kermesse sanremese continua a consolidarsi come evento di riferimento per la Generazione Z, con un engagement senza precedenti sui social.
Bianca Balti la più amata, Fedez e Giorgia difendono il podio
Bianca Balti è la più amata e il personaggio più citato con un picco di interesse all'ingresso all'Ariston, registrato alle 21:35. Carlo Conti riceve confronti negativi con Amadeus. Cristiano Malgioglio è al centro di commenti ironici. Fedez e Giorgia, già emersi nell’analisi della prima serata, si confermano protagonisti generando picchi di attività social, rispettivamente alle 22:15 e alle 23:45. Mentre Olly e Rkomi sono apprezzati come personaggi, ma con giudizi contrastanti sulle performance.
Toni prevalentemente neutri e positivi
I toni delle conversazioni sono prevalentemente neutri (58.6%) e positivi (28.6%), spesso con una forte componente ironica. I toni negativi registrano il 12.8%.
Le canzoni più apprezzate
In testa c'è 'Quando sarai piccola' di Simone Cristicchi (1,58% sul totale dei commenti), 'Battito' di Fedez (1,56%), 'Volevo essere un duro' di Lucio Corsi (1,23%), 'La cura per me' Giorgia (0,98%), 'Incoscienti giovani' di Achille Lauro (0,86%), 'Fango in paradiso' di Francesca Michielin (0,75%), 'Mille vote ancora' di Rocco Hunt (0,58%), 'Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore’ di Vale Lp e Lil Jolie (0,50%),'Grazie ma no grazie' Willie Peyote (0,49%) e 'Pelle diamante' di Marcella Bella (0,49%).
I look più commentati
Al primo posto c'è Bianca Balti (3,1% sul totale dei commenti), Cristiano Malgioglio (3,0%), Lucio Corsi (2,7%), Damiano David (2,4%), Giorgia (1,9%), Achille Lauro (1,8%), Elodie (1,7%), Fedez (1,7%), Simone Cristicchi (1,5%) e Rose Villain (1,2%).
Olly domina la crescita di follower
Sul fronte social, Olly continua a dominare anche nella seconda serata la crescita di follower: nelle ultime 24 ore, guadagna circa 230.000 nuovi follower tra Instagram e TikTok, affermandosi come il personaggio più seguito del festival. A seguire: Tony Effe 117.392 follower in più, Lucio Corsi 95.999, Achille Lauro 88.488, Rose Villain 84.272, Brunori Sas 59.855, Serena Brancale 54.680, Giorgia 50.224, Bresh 45.081 e Simone Cristicchi 42.903.