Esce oggi, 5 Febbraio 2021, “The Highlights”, il nuovo progetto musicale di The Weeknd, che raccoglie i brani più famosi e noti dell’artista degli ultimi dieci anni.
L’album, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato CD, è stato ideato per la sua esibizione durante l’Halftime Show del Pepsi Super Bowl LV, che avrà luogo nel Raymond James Stadium di Tampa, domenica 7 febbraio, e sarà trasmesso sulla CBS.
È stato inoltre annunciato l’ “After Hours Tour”, che porterà il cantante live a Milano l’1 novembre 2022, unica data italiana, presso il Mediolanum Forum. Biglietti in prevendita su #MyLiveNation dalle ore 10:00 di sabato 6 febbraio e in vendita generale dalle ore 10:00 di lunedì 8 febbraio.
Per ascoltare “The Highlights”: http://island.lnk.to/theweekndhighlights
In meno di un decennio, The Weeknd, ha raggiunto la platea mondiale, ricevendo tantissimi premi e diventando l’artista più ascoltato in tutto il mondo su Spotify, recentemente è stato nominato come una delle persone più influenti del 2020 secondo il Time Magazine. Conosciuto per la sua musica non definibile e categorizzabile in un unico genere e per il suo ineguagliabile modo di plasmare lo storytelling attraverso le immagini e il suono, il singolo “Blinding Lights” è al terzo posto della Spotify Daily Global Chart e, insieme a “Save your tears”, è nella Top 5 Spotify Global Chart.
Pepsi, NFL e Roc Nation sono entusiasti di poter portare l’artista sul palco più importante e ambito del mondo, per quello che sono certi sarà una performance trascendentale.
“Siamo tutti cresciuti guardando i più grandi del mondo esibirsi per il Super Bowl e essere al loro posto rappresenta un sogno. Sono onorato e super elettrizzato di potermi esibire su questo celeberrimo palco quest’anno” dichiara Abel.
“The Weeknd ha introdotto un suono marchiato dalla propria cifra stilistica. La sua unicità fatta di sentimenti e suggestioni ha definito una nuova generazione di consapevolezza nella musica e nell’arte” ha commentato Shawn JAY-Z Carter. “In questo momento strano, il Pepsi Super Bowl LV Halftime Show ha tutte le prerogative per essere un’esperienza straordinaria con un artista altrettanto straordinario”.
“Siamo elettrizzati di avere con noi The Weeknd a Tampa sul Pepsi Halftime Stage” ha detto Brian Rolapp, NFL Chief Media e Business Officer, le performance dell Halftime Show hanno una storia di eccellenza e creatività alle spalle, non vediamo l’ora di poter assistere a ciò che lui porterà al Super Bowl LV.”
The Weeknd, osservando l’R&B e il pop attraverso un’ambiziosa prospettiva, ha plasmato a sua immagine la musica e la cultura pop. Artista multiplatino, vincitore di tre Grammy Award, è uno dei cantanti più ascoltati nel mondo su Spotify (otre 51 miliardi di stream) ed è uno degli artisti presenti nella top10 della RIAA singles di tutti i tempi. Il suo album del 2020 “After Hours” è al #1 tra gli album R&B più ascoltati di sempre (seguito dal suo album del 2016 “Starboy” alla #2) e ha debuttato in vetta alla classifica degli album più venduti in Italia, inoltre è stato certificato disco d’oro.
La sua traccia, “Blinding Lights”, dal forte sapore nostalgico per gli anni 80 è stata certificata 5 volte platino dalla RIAA e ha oltrepassato ogni record di mantenimento della #1 nella classifica di Billboard, è stata per oltre 46 settimane nelle classifiche radio americane. La sua fantastica carriera musicale gli ha permesso di essere protagonista delle cover di TIME, Forbes, Variety, Rolling Stone, Esquire, Harper’s Bazaar e GQ oltre ad essere stato ospite con esibizioni all’interno di importanti trasmissioni televisive come SNL, il late show di Jimmy Kimmel e quello di Stephen Colbert, e ai VMA dove gli è stato consegnato il premio per il miglior Video R&B dell’anno.
Nel 2019 ha recitato in TV nel film “Diamanti grezzi” e in un episodio dello show American Dad in qualità di attore protagonista e co-sceneggiatore. Nel 2020 ha devoluto oltre 2 milioni di dollari ad attività di beneficienza varia.
Per il suo continuo abbattimento di record delle classifiche di vendita e di stream, per il suo essere l’headline dei più grandi festival e stadi del mondo e per la sua personalità misteriosa nelle apparizioni pubbliche, confermano The Weeknd come uno dei più interessanti e affascinanti artisti del 21esimo secolo.
Pepsi Super Bowl LV Halftime Show:
The Pepsi Super Bowl Halftime Show è lo show musicale più visto dell’anno, in grado di tenere incollati allo schermo oltre 104 milioni di persone. Il Super Bowl LV conferma la sua collaborazione con Pepsi, da dieci anni sponsor principale del Super Bowl Halftime Show e in quanto partner di NFL da diciannove anni. Tra gli artisti che si sono esibiti nelle precedenti edizioni dell’Halftime Show ci sono Jennifer Lopez, Shakira, Beyoncé, Justin Timberlake, Lady Gaga, Katy Perry, Bruno Mars, Prince, Madonna e altri.
Spettacolo
Sophie Codegoni, chi è l’ex compagna di Alessandro...
Il matrimonio mancato con Alessandro Basciano e la vita da mamma single
Sophie Codegoni, modella e influencer con più di 1 milione di follower su Instagram è oggi, 22 novembre, su tutte le pagine di cronaca per la sua storia, finita lo scorso anno, con l'ex compagno Alessandro Basciano, arrestato per stalking nei suoi confronti. La coppia si era conosciuta al Grande Fratello e più di un anno fa sono diventati genitori della piccola Cèline Blue. Secondo le conclusioni della gip, Alessandro Basciano non ha mai accettato la fine della loro relazione sentimentale.
Chi è Sophie Codegoni, la storia con Basciano
Sophie Codegoni, classe 2002, ha raggiunto la notorietà dopo aver partecipato nel 2020 a Uomini e Donne. L'anno successivo è entrata a far parte dei protagonisti del Grande Fratello Vip, esperienza che gli ha permesso di conoscere Alessandro Basciano. Tra i due c'è stato subito un feeling molto forte. Dopo vari tira e molla, la relazione tra Basciano e Codegoni è cresciuta e si è consolidata fuori dal reality show di Canale 5. Dopo la proposta di matrimonio nel 2022, Sophie Codegoni ha annunciato di aspettare un bambino e il 12 maggio del 2023 è nata la figlia di Sophie e Alessandro, Céline Blue.
Dopo i rumors di una presunta crisi tra la coppia, Sophie Codegoni ha annunciato pochi mesi dopo la nascita della figlia, a ottobre, la fine della loro relazione : "Sono successe molte cose gravi, di cui alcune scoperte solo di recente, che mi hanno portata a prendere questa decisione. Non avrei mai pensato, purtroppo, che la persona al mio fianco, nonché padre di mia figlia, potesse arrivare a tanto", aveva detto l'influencer lasciando intendere che ci fosse stato un tradimento da parte di Alessandro.
In un'intervista a Verissimo, Sophie Codegoni aveva parlato anche di un presunto schiaffo ricevuto da Alessandro Basciano: "Mi ha dato uno schiaffo in faccia perché un suo amico, che per lui è come un fratello, mi ha accompagnata in albergo a sistemarmi i capelli, mentre lui suonava a una serata". Un'accusa di violenza che sempre a Verissimo era stata smentita da Alessandro Basciano: "Sono stato violento solo verbalmente, ed è comunque sbagliato", avevo detto il deejay.
Successivamente Alessandro Basciano e Sophie Codegoni hanno cercato di trovare un punto in comune per il bene della loro figlia Cèline: "Oggi siamo due genitori che si rispettano e si vogliono bene. Non siamo più una coppia, ma oggi il nostro amore è per nostra figlia", aveva detto lei negli studi di Verissimo.
Il passato di Sophie Codegoni
La vita di Sophie Codegoni è stata segnata da momenti di grande paura. L'influencer aveva confessato a Silvia Toffanin di aver vissuto un momento molto difficile accanto alla sua mamma, vittima di violenze fisiche da parte del compagno. "Una volta lui le ha messo le mani al collo e mamma non respirava più. Sono arrivare le ambulanze. Quell'episodio è stato molto forte, da quel momento ho avuto paura di tutto, paura di perderla", questo parte del racconto della 23enne a Verissimo.
Secondo quanto che è stato riportato nell'ordinanza cautelare dopo l'arresto di Alessandro Codegoni, la lista di minacce e insulti, iniziati nel luglio del 2023, è molto lunga. Le manette, fatte scattare dai carabinieri su richiesta della procura - l'aggiunta Letizia Mannella e la pm Alessia Menegazzo -, sono legate a minacce plurime per la pubblicazione di foto, eventi di lavoro, cene con amici o la gestione della figlia: "Me la paghi cara, ci vediamo in tribunale, andiamo tramite assistenti sociali".
L'elenco comprende parole irripetibili e frasi di minacce esplicite come "se non torni con me ti ammazzo come un cane e devi avere paura di rientrare a casa" e ancora "Io sono Ale Basciano, tu sei solo una sfigata...". Le spia il telefono, è incalzate e ossessivo, le ultime minacce risalgono allo scorso 14 novembre quando aggredisce un amico dell'ex giovane compagna. Un clima di paura che costringe Codegoni a cambiare abitudini e che ha portato all'arresto dell'influencer.
Spettacolo
Chiara Ferragni, l’inno alla sua nuova vita:...
Con un lungo post condiviso su Instagram, l'imprenditrice digitale commenta l'ultimo anno della sua vita
Il 2024 è stato per Chiara Ferragni un anno molto complesso, pieno di cambiamenti. È passato esattamente un anno da quando l'influencer è entrata nella nuova casa a CityLife, dove inizialmente era pensata per viverci con l'ex marito Fedez e i figli Leone e Vittoria. Chiara Ferragni si è lasciata andare a un lungo post che ha condiviso su Instagram in cui, a cuore aperto, parla della sua nuova realtà, fatta di nuove possibilità e nuove certezze.
La lettera di Chiara Ferragni
"Un anno nella mia 'nuova' casa. Un anno che è stato senza dubbio il più difficile della mia vita, ma che, incredibilmente, mi ha anche regalato la libertà", così comincia il post fiume di Chiara Ferragni a corredo di un selfie che la ritrae nel soggiorno di casa, addobbato già per il periodo natalizio.
Visualizza questo post su Instagram
"Un anno in cui ho imparato che chi ti ama davvero rimane accanto a te, e che il benessere emotivo vale più di ogni successo professionale. Un anno in cui questa casa è diventata il rifugio della mia “nuova” famiglia, e dove ho capito che, a volte, è necessario lasciare andare certe persone per ricominciare a prendersi cura di se stessi e imparare a fare spazio all’amore vero", continua l'influencer che ricorda il matrimonio finito con Fedez e il presunto flirt con Giovanni Tronchetti Provera.
"Questo anno mi ha insegnato che ogni perdita porta con sé una nuova possibilità. E oggi sento che la mia libertà non è solo un punto di arrivo, ma un inizio: quello di una nuova vita, più autentica, più forte e, finalmente, più mia", conclude così Chiara Ferragni la lettera scritta e pensata per se stessa.
Tra i commenti, spunta quello della sorella minore, Valentina Ferragni: "Non più la 'Chiara che vorrei', ma la Chiara che ora sei", scrive l'influencer, ricordando alla sorella di aver lavorato tanto su se stessa e di essere orgogliosa della donna che è oggi.
Spettacolo
Scamarcio a ‘Belve’, l’intervista divide...
Sui social l'attrice romana risponde con ironia al commento di un utente: "Non mi distraete che sto stirando, please"
Ha sollevato parecchie polemiche l'intervista di Riccardo Scamarcio a Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani. Durante la puntata di martedì 19 novembre, la conduttrice ha chiesto conto all'attore di una frase pronunciata diversi anni fa: "Il maschio è il capobranco e la femmina gli sta accanto e si occupa dei figli". Scamarcio ha cercato di rispondere con ironia, ma il risultato, almeno per il pubblico del web, è stato tutt'altro che convincente. "Però è nel gioco delle parti... che dobbiamo fare? Dobbiamo pulire casa?", ha ironizzato l'attore, aggiungendo poi di essere sempre stato con donne indipendenti e di non poter quindi essere etichettato come retrogrado. E sempre in tono scherzoso, ha tirato in ballo la sua attuale compagna, l'attrice Benedetta Porcaroli.
Insomma, se l'attore pensava di mettere fine alle polemiche allora il risultato non è stato quello sperato, alimentando un acceso dibattito sul web. Da un lato, c'è chi ha difeso il tono scherzoso dell'attore, interpretandolo come un tentativo di sdrammatizzare. Dall'altro, molti hanno sottolineato come alcune tematiche meritino un approccio più serio e riflessivo.
E ieri è anche arrivata la risposta ironica di Benedetta Porcaroli. L'attrice ha pubblicato sui social una foto che la ritrae insieme al compagno e Johnny Depp, accompagnata dalla didascalia: "Due rockettari e una groupie. Da oggi Modì, di Johnny Depp e con Al Pacino al cinema", facendo riferimento al film in cui Scamarcio è il protagonista. Tra i molti commenti alla foto, uno in particolare ha attirato l'attenzione: "Benni, li ha lavati i piatti oggi?". Pronta la risposta ironica dell'attrice romana: "Non mi distraete che sto stirando, please". Tuttavia, la sua battuta non è stata apprezzata da tutti e c'è chi commenta: "C'è molto poco su cui fare autoironia". Insomma, le polemiche non sembrano destinate a spegnersi facilmente.