Nei servizi editorial video real time
Doxee, multinazionale high-tech leader nell’offerta di prodotti in ambito Customer Communications Management (CCM), Digital Customer Experience e Paperless, annuncia che Babelee, la piattaforma tecnologica di proprietà di Doxee per la produzione di video personalizzati, interattivi e generati automaticamente in tempo reale è stata scelta da Adnkronos per i servizi Infostream e Infostream | Demografica. Adnkronos, media company, ha realizzato due importanti iniziative editoriali per offrire i contenuti più rilevanti del giorno attraverso servizi real time generati automaticamente dalla piattaforma tecnologica innovativa Babelee. Questa piattaforma è stata scelta da Adnkronos anche per il progetto Infostream | Demografica che ha l’obiettivo di raccogliere e diffondere notizie sulla crescente denatalità e le conseguenze della crisi demografica in Italia.
Federico Giustini, Head of Digital di Adnkronos: "Siamo davvero soddisfatti di collaborare con Babelee alla creazione un prodotto innovativo, tecnologicamente avanzato, estremamente versatile e adattabile a qualsiasi contesto, un video di grande impatto visivo che si autogenera al momento del play , in grado di catturare l'attenzione dell'utente e trasmettere le informazioni in modo chiaro e conciso. Infostream e Infostream | Demografica sfruttano al massimo le potenzialità del video, utilizzando immagini e animazioni per rendere le notizie ancora più coinvolgenti e memorabili. In Adnkronos crediamo che abbiano il potenziale per rivoluzionare il modo in cui le persone consumano le notizie".
Il formato dei servizi video è sempre più predominante nel panorama comunicativo anche per il vasto ambito di applicazioni trasversali su moltissimi settori. Da fonte di intrattenimento, è diventato uno strumento per catturare l’attenzione del lettore e degli utenti e aumentare le conversioni digitali.
Francesco Compiani, Head of Marketing Operation di Doxee commenta “Siamo orgogliosi che Adnkronos abbia abbracciato un approccio così innovativo nella comunicazione verso i propri utenti, utilizzando Babelee per produrre servizi video partendo da semplici FeedRSS in modo completamente automatico. Abbiamo scelto di investire in tecnologie avanzate per la creazione di esperienze digitali attraverso contenuti video basati sui dati, che favoriscono un miglior coinvolgimento del lettore e consentono la produzione automatizzata dei contenuti, con un impatto importante nella ottimizzazione dei processi, contribuendo così agli obiettivi di efficienza dell’editore”.
La piattaforma Babelee rappresenta l’ultima frontiera nella creazione di contenuti video, riuscendo a soddisfare in modo semplice le esigenze di produzione su larga scala e automatizzando la creazione dei contenuti senza la necessità di ricorrere a competenze tecniche specialistiche, grazie alla disponibilità di librerie e alla capacità di integrare dati da fonti eterogenee.
Economia
Piendibene: “Questo lavoro cambierà radicalmente il volto...
Piendibene: “Una grande risorsa per un porto è essere complementare. Quest'opera va proprio nella direzione del Marina Yachting che porterà una clientela diversa rispetto a quella del crocierismo. A 60 km da Roma avere un porto con l'attracco di yacht di grandi dimensioni è qualcosa che lungo tutta la costa tirrenica pochi hanno” ha detto Marco Piendibene, Sindaco Città di Civitavecchia, durante la conferenza, presso la banchina 9 del porto di Civitavecchia, per illustrare i lavori per la realizzazione del nuovo accesso al bacino storico e il futuro nuovo collegamento con l'antemurale.
Economia
Musolino: “Il nuovo accesso al bacino storico e il futuro...
Musolino: “Il vantaggio economico immediato di quest'opera sta nel fatto che possiamo ripartire con il progetto del porto storico della Marina Yachting che aveva dei proponenti disponibili a fare un investimento di circa 30 milioni di euro. Questo sarà l'unico porto turistico di tutta la costa tirrenica italiana a poter ospitare navi fino a 160 metri” così Pino Musolino, presidente Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, per illustrare gli interventi e i lavori previsti per la realizzazione del nuovo accesso al bacino storico e il futuro nuovo collegamento con l'antemurale, durante la conferenza presso la banchina 9 del porto di Civitavecchia.
Economia
Poste, al via Locker Italia, la rete di 10 mila locker per...
Joint Venture per l’eCommerce costituita da Poste Italiane e Dhl eCommerce
E' stato installato a Roma il primo dei 10.000 locker che saranno attivati in tutta Italia da Locker Italia, la Joint Venture per l’eCommerce costituita da Poste Italiane e Dhl eCommerce. I locker, allestiti nella loro elegante livrea, si legge in una nota, saranno attivi tutti i giorni 24 ore su 24 e consentiranno, grazie alla loro capillarità e tecnologia, di migliorare ulteriormente la qualità dei servizi a supporto dell’eCommerce, rendendo ancora più semplici e comode le operazioni di spedizione e ritiro pacchi per chi compra online. I locker sono facili da usare grazie ad uno schermo dalla grafica chiara e intuitiva e saranno collocati in modo strategico in tutto il Paese, offrendo il massimo della convenienza ai mittenti e ai consumatori. L’inaugurazione è stata l’occasione per celebrare la partnership tra Poste Italiane e il Gruppo Dhl per il mercato italiano e internazionale dei pacchi, siglata l’anno scorso.
"Questo inizio rappresenta una tappa fondamentale nella partnership tra il gruppo Dhl e Poste Italiane. Dallo scorso aprile abbiamo completato l’integrazione del nostro volume di pacchi Dhl eCommerce all’interno della grande rete di Poste Italiane. Con la partenza di Locker Italia, la nostra joint-venture, stiamo introducendo un nuovo livello di convenienza e sicurezza delle spedizioni dei pacchi sia per i mittenti che per i consumatori. Il nostro obiettivo, grazie a questo network indipendente, è di diventare leader in Italia nel mercato dei provider di Locker”, spiega Pablo Ciano, Amministratore Delegato di Dhl eCommerce.
"Con Locker Italia contribuiamo all’ulteriore sviluppo del mercato dell’eCommerce - sottolinea Massimo Rosini, Responsabile Posta, Comunicazione e Logistica del Gruppo Poste Italiane - offrendo a chi compra online una ulteriore soluzione per gestire le proprie consegne. Locker Italia è sinonimo di innovazione tecnologica, sicurezza, diffusione dei servizi su scala nazionale, sostenibilità. Collocheremo i locker in zone centrali e commerciali delle città e aiuteremo anche i cittadini meno avvezzi a prendere confidenza con il digitale".
A guidare la joint venture tra Poste Italiane e Dhl eCommerce è Enrico Rosina, Amministratore delegato di Locker Italia.
Gli italiani e gli europei stanno già raccogliendo i frutti della collaborazione strategica tra Poste Italiane e il Gruppo Dhl, grazie alla forza e la conoscenza della logistica di entrambe le aziende. Oltre alla joint venture relativa ai locker, Dhl eCommerce si occupa della gestione dei pacchi di Poste Italiane nelle destinazioni europee. Inoltre, Poste Italiane gestisce le spedizioni e le consegne di Dhl eCommerce e Dhl Parcel Germany in Italia.