Connect with us

Published

on

Sanremo Giovani, Nausica: “Sul palco porto la magia della mia arpa Kitty”

"Il brano 'Favole' nato dalla fine dolorosa di una relazione, un mix tra classico e urban"

Sanremo Giovani, Nausica:

Nausica è catanese, ha delle trecce rasta rosa raccolte dietro, il sorriso di chi ha passato 'la nuttata' e molta voglia di parlare. Così si presenta all'Adnkronos alla vigilia della finale di Sanremo Giovani, in onda il prossimo mercoledì 19 dicembre su Rai1, in cui sfiderà altri 11 colleghi per accedere al festival di febbraio. La cantautrice porta all'Ariston il suo 'Favole', "un pezzo nato qualche mese fa dopo la rottura di una relazione che mi ha segnata in modo particolare. "Si dice che il primo amore non si scorda mai e io penso che sia proprio così", racconta.

"La sera quando tornavo a casa avevo dentro una serie di emozioni che non riuscivo a far venire fuori in alcun modo, fino a quando una notte ero presa da una tale rabbia, tristezza, malinconia che ho dovuto buttar giù tutte queste sensazioni ed è nato 'Favole'", spiega. Il brano è "un connubio perfetto tra il classico e l'urban, quello che sta andando tanto adesso", dice Nausica. Che sul palco si presenterà con la sua inseparabile arpa. "Sì, a rendere il tutto classico è anche Kitty, la mia arpa, che però si sta modernizzando tanto e riesce dunque a creare un'atmosfera più pop e moderna", dice sorridendo. E sottolinea: "E' uno strumento molto classico ma come ogni cosa se usata nel modo giusto può dare quel plus in più. Io e lei siamo in simbiosi, facciamo ogni cosa insieme, scriviamo insieme inventiamo cose nuove insieme. E' la mia compagna di vita".

Sulle emozioni che le crea il palco dell'Ariston, la ventenne artista catanese rivela che "in generale nella vita non sono una persona competitiva, al massimo competo con me stessa. Spero che insieme alla mia Kitty riuscirò a creare quella magia che si crea sempre". La sua musica la definisce "Magnetica, magica, un po' caotica". Infine, un cenno ai suoi thread rosa: "Sono bellissimi, anche se la prima notte non ho nemmeno dormito dal dolore. Ma ne vale la pena, le avrò anche all'Ariston. D'altronde, si 'matchano' perfettamente con la mia arpa, no?".

(di Ilaria Floris)

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Continue Reading

Spettacolo

Ballando con le stelle, Pasquale La Rocca annuncia il...

Published

on

L'annuncio del maestro di ballo dopo la chiusura del televoto

Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca - Fotogramma/IPA

Pasquale La Rocca ha annunciato il ritiro da Ballando con le stelle. Il maestro di ballo - dopo la chiusura del televoto nella finalissima - ha comunicato che questa potrebbe essere la sua ultima edizione nel dance show di Rai 1.

Le parole di Pasquale La Rocca

Dopo l'esibizione con la partner di ballo Federica Pellegrini, Pasquale La Rocca ha ringraziato il pubblico non riuscendo a trattenere le lacrime. Il maestro di ballo ha preso in mano il microfono e ha ringraziato tutto il team di Ballando con le stelle per l'opportunità che gli ha dato in tutti questi anni. Dopo, Pasquale accanto a Federica Pellegrini ha annunciato: "Questa potrebbe essere la mia ultima partecipazione a Ballando".

La dichiarazione di Pasquale La Rocca ha lasciato tutti senza parole, Milly Carlucci: "No Pasquale non puoi dirci queste cose", ha detto la conduttrice del dance show che non era a conoscenza della scelta del ballerino. Selvaggia Lucarelli ha aggiunto: "Io mi rifiuto. Mi oppongo". E rivolgendosi direttamente al ballerino, la giurata ha mostrato il suo disappunto: "Ti vuoi mettere contro di me?".

Il motivo non è stato svelato, ma il ballerino tiene a specificare che non è ancora ufficiale: "Ma mi sembrava giusto annunciarlo, dopo la chiusura del televoto. Grazie a tutti", ha concluso.

Continue Reading

Spettacolo

Lucarelli-Bruganelli, il confronto mancato nella finale di...

Published

on

La giurata ha lanciato una frecciata all'ex concorrente del dance show di Rai 1

Selvaggia Lucarelli e Sonia Bruganelli - Ballando con le stelle

"Ha regalato tanto a quest'edizione", così Selvaggia Lucarelli commenta il percorso di Sonia Bruganelli a Ballando con le stelle. Durante la finale del dance show di Rai 1, la giurata ha ricordato in modo velato gli scontri avvenuti durante le varie puntate della trasmissione.

Il commento di Selvaggia Lucarelli

L'esibizione di Federica Nargi e Luca Favilla ha spinto Selvaggia Lucarelli a commentare la potenzialità delle donne in questa edizione di Ballando con le stelle e quanto sia complicato decretare ufficialmente un vincitore. Dopo essersi complimentata con la coppia in gara, la giurata ha aggiunto: "Potremmo dire che è stata un'edizione al femminile, le donne sono state le protagoniste in assoluto. È la prima edizione di Ballando in cui mi dispiace che debba vincere qualcuno". E rivolgendosi a Federica Nargi ha detto: "Tu sei arrivata e hai dimostrato di essere la più simpatica di questa competizione".

"La Pellegrini ha cambiato tre partner di ballo. La Guaccero si è innamorata e Sonia - continua la giurata - Sonia Bruganelli è rimasta la stessa Sonia Bruganelli ma va bene così. Ha dato comunque tanto a questo programma perché ha portato il conflitto, ha regalato qualcosa a questa edizione".

Un'occasione mancata per Sonia Bruganelli di replicare alle parole di Selvaggia Lucarelli. L'ex concorrente ha raggiunto successivamente il palco per ritirare il premio Aiello per il maggior numero di spareggi disputati, ricevuto da Milly Carlucci, e ha ringraziato così la giuria: "Grazie per avermi fatto arrivare spesso ultima in classifica, perché mi ha dato la possibilità di vincere questo premio".

Continue Reading

Spettacolo

Ballando con le stelle, Bianca Guaccero e Giovanni Pernice...

Published

on

La prima coppia a scendere in pista nella fila di Ballando con le stelle

Bianca Guaccero e Giovanni Pernice - Fotogramma/IPA

Bianca Guaccero e Giovanni Pernice prossimi al matrimonio? Forse. L'idea, lanciata da Fabio Canino durante la finale di Ballando con le stelle, andata in onda stasera, sabato 21 dicembre, è stata ben accolta dalla coppia.

La coppia di Ballando

La finale di Ballando con le stelle è cominciata con l'esibizione di Bianca Guaccero e Giovanni Pernice. Prima di scendere in pista è stata mandata in onda una clip che ha mostrato il percorso della coppia all'interno del dance show di Rai 1. L'affinità nata tra un passo di danza e l'altro ha fatto nascere una grande storia d'amore: "Mi sono innamorata. Lui mi rende felice", ha confessato l'attrice.

 Standing ovation per la coppia che si è esibita in un Tango argentino sulle note di "Medley jealousy". Anche la giuria si è complimentata per il percorso fatto a Ballando con le stelle, Selvaggia Lucarelli: "Avete fatto fuori tutti gli avversari. Non c'è stato neanche il rinculo - scherza la giurata - avete raggiunto la perfezione, non c'è altro da aggiungere".

E Fabio Canino punta sulla passione e ricorda quando nella scorsa edizione di Ballando con le stelle, Giovanni Terzi ha chiesto ufficialmente la mano di Simona Ventura in diretta: "La vostra storia d'amore ci porterà in Puglia per il vostro matrimonio", ha detto il giurato. "Si, siete tutti invitati", ha replicato la Guaccero.

Anche la mamma della concorrente ha espresso il desiderio di vedere la figlia e il nuovo compagno uniti in matrimonio. In occasione della semifinale di Ballando, la signora Rosaria aveva detto: "Vorrei tanto diventasse mio genero", rivolgendosi al ballerino. "Stiamo sulla strada buona", aveva replicato Giovanni Pernice.

Continue Reading

Ultime notizie

Spettacolo2 ore ago

Ballando con le stelle, Pasquale La Rocca annuncia il...

L'annuncio del maestro di ballo dopo la chiusura del televoto Pasquale La Rocca ha annunciato il ritiro da Ballando con...

Esteri2 ore ago

Ucraina, droni di Kiev nel cuore della Russia. Zelensky:...

Attacco contro Kazan, capitale del Tatarstan. Il presidente ucraino: "Colpiremo basi militari" L'Ucraina arriva a colpire nel cuore della Russia...

Cronaca3 ore ago

Maltempo, nuovo peggioramento sull’Italia: allerta...

Venti forti su Piemonte, Emilia Romagna e Toscana Il maltempo torna a lasciare il segno oggi, domenica 22 dicembre 2024,...

Cronaca3 ore ago

Attentato Magdeburgo, allerta sicurezza anche in Italia....

La circolare di polizia, inviata ai prefetti e ai questori, invita a "rafforzare le attività di presidio e di prevenzione...

Spettacolo3 ore ago

Lucarelli-Bruganelli, il confronto mancato nella finale di...

La giurata ha lanciato una frecciata all'ex concorrente del dance show di Rai 1 "Ha regalato tanto a quest'edizione", così...

Spettacolo4 ore ago

Ballando con le stelle, Bianca Guaccero e Giovanni Pernice...

La prima coppia a scendere in pista nella fila di Ballando con le stelle Bianca Guaccero e Giovanni Pernice prossimi...

Cronaca5 ore ago

SuperEnalotto, numeri combinazione vincente 21 dicembre

Realizzati cinque '5' che vincono 42.219 euro ciascuno Nessun '6' né '5+1' al concorso del SuperEnalotto di oggi. Realizzati cinque...

Sport7 ore ago

Genoa-Napoli 1-2, Anguissa e Rrahmani riportano gli azzurri...

Le reti del centrocampista e del difensore regalano agli azzurri il primato momentaneo, in attesa di Atalanta-Empoli Un Napoli a...

Spettacolo7 ore ago

Ballando con le stelle, Mariotto salta la finale? Nuovo...

L'annuncio di Milly Carlucci: "E' caduto e si è fatto male" Guillermo Mariotto ha saltato stasera la finale di 'Ballando...

Cronaca7 ore ago

Natale di solidarietà a San Salvatore in Lauro a Roma con...

Don Pietro, "Sono particolarmente felice che tante persone fragili abbiano ricevuto dei cesti natalizi ricchi di bontà. Questa è la...

Spettacolo8 ore ago

Michele Padovano, dalla Juventus al calvario giudiziario...

Nello studio di Silvia Toffanin, l'ex calciatore della Juventus racconta la sua storia "Mi è stata negata la libertà per...

Politica8 ore ago

Vertice in Lapponia sotto la neve, tema migranti e nodo...

La premier a Saariselkä per mediare con i frugali: "Abbiamo bisogno di più sicurezza" Una baita nel cuore di Saariselkä,...

Ultima ora8 ore ago

Attentato Magdeburgo, insegnante italiano in Germania:...

"Vengono presi perché c'è carenza nella sanità, ma lavorano senza avere altri contatti sociali"dice all'Adnkronos Salute Paolo Andreocci, direttore della...

Spettacolo8 ore ago

Renzo Arbore: “Invidio i giovani, non si rendono...

Dal 9 gennaio, su Raidue, Arbore torna in tv con la trasmissione 'Come ridevamo' "Invidio i giovani, non si rendono...

Politica8 ore ago

Open Arms, Salvini a Roma festeggia assoluzione e attacca...

A Largo di Torre Argentina l'incontro con simpatizzanti che gli consegnano lo striscione 'Il fatto non sussiste' ''Non sono abituato...

Ultima ora8 ore ago

Il generale Figliuolo nuovo vicedirettore dell’Aise

L'incarico ha la durata di due anni "Con Dpcm firmato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il Generale di Corpo...

Cronaca9 ore ago

Per bimbi si avvicina notte dei regali di Natale, dal...

Farnetani: 'Farli portare da Babbo Natale è piacevole a tutte l'età anche se i bambini più grandi hanno smesso di...

Spettacolo9 ore ago

Thais Wiggers, il racconto sulla fine della relazione con...

La modella e showgirl brasiliana è stata ospite nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo La fine della relazione tra...

Economia9 ore ago

Nespresso, progetto ‘Da chicco a chicco’: per...

Quest’anno il progetto si amplia ulteriormente includendo anche le Cucine mobili di Fondazione Progetto Arca che nella città di Torino...

Sport9 ore ago

Il Bologna batte il Torino 0-2 e supera il Milan, settimo...

I rossoblù superano i granata in trasferta grazie alle reti di Dallinga e Pobega nella ripresa Nel primo anticipo di...