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Matrimonio.com mette in palio 25.000 € per le coppie che si sposano nel 2024

Giuseppe Gradella Wedding Photographer_Kasia Piwek_via

Dopo il grandissimo successo della prima edizione, anche quest’anno Matrimonio.com, portale leader del settore nuziale in Italia e parte del gruppo internazionale The Knot Worldwide, mette in palio 25.000€ per una coppia che si sposerà nel 2024.

●Le coppie che desiderano partecipare dovranno registrarsi sul sito di Matrimonio.com in modo semplice e gratuito entro e non oltre il 29 febbraio 2024.

In Italia il prezzo medio di un matrimonio è di 21.090€ con una media di 109 invitati, secondo Il Libro Bianco del Matrimonio, pubblicato da Matrimonio.com in collaborazione con il professor Carles Torrecilla, Google ed Esade Business School.

●La top 5 dei fornitori per i quali le coppie italiane non badano a spese sono fotografia, fiori, abito da sposa, vestito da sposo e musica (fonte: Rapporto Globale dei Matrimoni 2023).

●Le coppie che si sposano ingaggiano in media 11 professionisti del settore.

Milano, 15 gennaio 2024 - Dopo dicembre e le festività natalizie, stando a Il Libro Bianco del Matrimonio il periodo dell’anno con il maggior numero di proposte di nozze (12%), arriva per le coppie in procinto di sposarsi il momento di far fronte all’organizzazione del ricevimento. Per sostenere e accompagnare i futuri sposi, Matrimonio.com, portale leader del settore nuziale e parte del gruppo internazionale The Knot Worldwide, lancia anche quest’anno la campagna “Vinci 25.000€ per il tuo matrimonio da sogno”, con cui prevede di regalare un matrimonio a una delle coppie iscritte al sito che pronunceranno il fatidico “sì, lo voglio” nel 2024. Un regalo che potrebbe rappresentare un aiuto importante per la coppia vincitrice se si considera che, sempre secondo Il Libro Bianco del Matrimonio, il costo medio di un matrimonio in Italia è di 21.090€, escluso il viaggio di nozze.

Il concorso celebra la sua seconda edizione

Dopo il grandissimo successo dello scorso anno, Matrimonio.com, la principale directory online con più di 73.000 professionisti del matrimonio in Italia, ha deciso così di rinnovare il suo costante impegno con le coppie iscritte al portale mettendo in palio anche per il 2024 un matrimonio del valore di 25.000€ da spendere sul sito. Un’iniziativa con cui il rinomato portale leader del settore wedding intende fornire un valido sostegno alle coppie di futuri sposi che abbiano già intrapreso i loro progetti di matrimonio o li stiano riprendendo, nel caso in cui li avessero messi in standby durante il periodo natalizio.

Da sempre Matrimonio.com si impegna per offrire a tutte le coppie iscritte al sito strumenti utili per l’organizzazione delle nozze dei propri sogni: dalla directory con più di 73.000 fornitori al concorso che da oltre 10 anni mette in palio 5.000€ al mese passando per il budgeter ed ai prezzi indicativi sulla pagina di ogni fornitore che ottimizzano la ricerca e permettono di trovare ciò che meglio si adatta al budget prefissato; dal widget meteo che consente alle coppie di avere una previsione del tempo per il grande giorno a una sezione con migliaia di promozioni speciali su tutti i servizi, che i futuri sposi possono trovare disponibili per 365 giorni all’anno. A tutto ciò, si aggiunge per il secondo anno consecutivo l’iniziativa “Vinci 25.000€ per il tuo matrimonio da sogno” con cui il portale si propone di venire incontro alle esigenze delle coppie, premiandone una che si sposerà nel 2024.

Il costo medio delle nozze in Italia è pari a 21.090€

In Italia, secondo Il Libro Bianco del Matrimonio di Matrimonio.com pubblicato in collaborazione con il professor Carles Torrecilla, Google ed Esade Business School, il costo medio delle nozze in Italia è pari a 21.090€. Una cifra che, probabilmente, vedremo aumentare nel 2024, anche a causa dell'aumento del costo della vita registrato negli ultimi anni. Se al costo medio generale, sommiamo il costo della luna di miele, le coppie che scelgono una meta italiana spendono in totale 23.390€, mentre chi organizza un viaggio all’estero spende in tutto 27.990€. A differenza di quanto si potrebbe pensare però, nei matrimoni degli italiani il budget viene gestito in modo razionale mantenendo sotto controllo le spese impreviste: a tal proposito, è significativo evidenziare che l’86% dei futuri sposi ha un ottimo controllo del budget e una conoscenza esatta delle spese che affronta, indipendentemente dalla fascia di reddito a cui appartiene.

I futuri sposi spendono in media 190€ per invitato e, sebbene l’importo sia diminuito negli ultimi anni, resta comunque una cifra significativa che finisce per rappresentare un limite per molte coppie. Per quanto riguarda, invece, i fornitori, gli italiani tendono ad ingaggiarne in media all’incirca 11. Ma quali sono i professionisti del settore per i quali le coppie non badano a spese? Secondo i dati aggiornati del Rapporto Globale dei Matrimoni 2023, uno studio basato sui risultati di un sondaggio a cui sono state sottoposte più di 25.000 coppie in 15 paesi del mondo, al primo posto troviamo il fotografo, seguito dai fiori e dall’abito da sposa. Quarto posto per il vestito da sposo e quinto per la musica.

Come partecipare

A partire dal mese di gennaio verrà messo in palio in Italia, Spagna e Francia un Matrimonio da sogno, grazie al quale una coppia potrà celebrare il proprio matrimonio spendendo fino a 25.000€ tra i migliaia di professionisti presenti sui portali nei diversi paesi (73.000 fornitori solo in Italia). Le coppie che desiderano partecipare devono semplicemente registrarsi sul sito di Matrimonio.com in modo semplice e gratuito, attraverso questo link. Il termine ultimo per partecipare è il 29 febbraio 2024. La coppia vincitrice potrà scegliere fino a 10 diversi fornitori dal sito di Matrimonio.com. Il concorso è valido anche per le coppie che abbiano già provveduto ad ingaggiare dei fornitori. In questo caso, Matrimonio.com rimborserà le fatture già pagate fino ad un massimo di 25.000€. Per consultare tutte le FAQs e ottenere maggiori informazioni, clicca qui.

Riguardo Matrimonio.com

Matrimonio.com è un portale parte del gruppo di riferimento del settore nuziale, The Knot Worldwide, pensato per aiutare gli sposi a organizzare il giorno più felice della loro vita. Grazie alla sua presenza internazionale ha creato la community nuziale e il mercato virtuale di nozze su Internet più grandi a livello mondiale. Dispone di un database con oltre 850.000 professionisti del settore nuziale e offre alle coppie strumenti per preparare la lista di invitati, gestire il budget, trovare fornitori, etc.

The Knot Worldwide opera in 16 Paesi tramite diversi domini come Matrimonio.com, Bodas.net, WeddingWire.com, TheKnot.com, Mariages.net, Casamentos.pt, Bodas.com.mx, Casamentos.com.br, Matrimonio.com.co, Matrimonios.cl, Casamientos.com.ar, Matrimonio.com.pe, Hitched.co.uk, Hitched.ie, Casamiento.com.uy, WeddingWire.ca e WeddingWire.in.

Per maggiori informazioni:

Adriano Luciani

press@matrimonio.com

Web: www.matrimonio.com

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

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Immediapress

Valter Titotto, con Motorizzonti fa viaggiare in moto con...

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Motorizzonti

Moto, che passione! Negli ultimi vent'anni è esplosa nel nostro Paese una vera e propria mania delle due ruote a motore. Nel 2000 i motocicli immatricolati erano appena tre milioni e trecentomila, oggi si avvicinano agli otto milioni. Ma i veicoli non vengono usati solo per gli spostamenti quotidiani ma anche per viaggiare. Il mototurismo produce circa due miliardi di euro di fatturato, con 12 milioni di presenze l'anno e 1,5 milioni di connazionali coinvolti, con un'età media di 48 anni. Valter Titotto sono 25 anni che organizza viaggi su due ruote, diventando un vero e proprio punto di riferimento per il settore: "Facevo tutt'altro -ricorda il Ceo di Motorizzonti- poi ho deciso di mollare tutto e dedicarmi alla mia passione. Così da allora ho organizzato più di 20 tour l'anno con le mete più disparate".

Tour all-inclusive che, quasi tutti stradali, hanno una durata che può essere di 8-10 giorni fino ai 20: "I percorsi che scegliamo -sottolinea Titotto- sono precedentemente testati dal nostro staff e di recente con l'aiuto di Franco De Megni, tre Parigi-Dakar alle spalle, abbiamo iniziato anche a proporre itinerari fuoristrada. Ma la filosofia resta sempre la stessa e si basa nell'offrire una vacanza rilassante a bordo della propria moto, visitando magari siti archeologici e degustando specialità del posto. Il tutto nella massima sicurezza che, con la qualità, rappresentano i nostri elementi distintivi. Senza dimenticare che offriamo un'assistenza h24, anche qualora il mezzo dovesse avere un guasto meccanico. Un viaggio dunque in piena libertà che prevede inoltre la possibilità di stare da solo con l'ausilio di tracce navigate".

Una passione, quella di Titotto, che è diventato un lavoro importante: "Siamo sul mercato da 25 anni -ricorda- e il 50% di chi opera nel settore è passato per la mia azienda dove ora ha un ruolo importante anche mio figlio. Sul tema, ho scritto un libro che dimostra appunto l'amore che nutro per le moto e i viaggi. Si intitola In moto lungo le sponde del mediterraneo, alla ricerca dell'antica Roma, un'opera scritta per il piacere di raccontare ad altri motociclisti, ma non solo, esperienze di viaggio d'un epoca non così lontana, quando ci si spostava un po' all'avventura, senza navigatori e cellulari. Intreccio fra amore per la moto, piacere dei viaggi, interesse per la storia: un racconto dai forti colori, che alimenta il bisogno di cultura che ciascuno di noi possiede".

Per informazioni: https://www.motorizzonti.com/

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Immediapress

Autosicura acquisisce la Carrozzeria Franco Gregorace di...

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Genova Albaro

Milano, 13 gennaio 2025. Autosicura, società del Gruppo A21 Holding, ha annunciato l’acquisizione di Carrozzeria Franco Gregorace, storico stabilimento genovese attivo dal 1966 e situato in uno dei quartieri residenziali più prestigiosi della città: Albaro. Con questa operazione, parte di un più ampio piano di espansione a livello nazionale, l’azienda scrive un nuovo capitolo del percorso di crescita e consolidamento della propria rete di centri multi-service ed estende la sua presenza nel nord-ovest.

A seguito dell’acquisizione la nuova struttura prenderà il nome di Autosicura Genova Albaro, a testimonianza del forte legame con il centro-levante, zona in cui la carrozzeria si è distinta per eccellenza e fiducia da oltre mezzo secolo.

“Siamo molto soddisfatti di poter integrare nella nostra rete una carrozzeria di così grande valore storico e professionale,” ha dichiarato Matteo Massone, Amministratore Delegato e Direttore Generale di A21 Holding. “L'acquisizione di questa realtà rappresenta un ulteriore passo per il rafforzamento della nostra rete nell’area del genovese e non solo. L’obiettivo è quello di offrire un servizio ancora più vicino ai nostri clienti, mantenendo alti standard di qualità, sempre in linea con le esigenze del territorio.”

L’integrazione di Carrozzeria Franco Gregorace segna, inoltre, il primo atto di un progetto triennale che mira ad ampliare la capacità organizzativa e produttiva di A21 Holding. Dopo un 2024 chiuso con un fatturato consolidato di 110 milioni di euro, la società punta, infatti, a raggiungere i 200 milioni nel 2027 ed estendere la propria offerta in tre nuovi segmenti strategici: riparazione e sostituzione dei cristalli auto; riparazione auto elettriche; logistica e trasporti. Parallelamente, il Gruppo continuerà a investire per rafforzare i propri business storici, tra cui Autosicura.

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Immediapress

Step By Step: il connubio perfetto fra tradizione e moda...

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Step By Step: il connubio perfetto fra tradizione e moda contemporanea

Milano, 13 gennaio 2025 - Da oltre settant’anni, Step By Step (www.stepbystepshop.com) rappresenta un’autentica eccellenza italiana nel settore della moda. Fondato su solide radici artigianali e guidato da un’eccellente capacità di interpretare le tendenze globali, il brand si distingue come un vero punto di riferimento nell’ambito dell’abbigliamento, delle calzature e degli accessori, in grado di offrire un’esperienza unica a uomini, donne e bambini.

La collezione di Step By Step, ampia e pensata proprio per tutta la famiglia, è in grado di evolversi senza tradire le proprie origini. Dai capi casual come t-shirt, maglie e jeans, ideali per affrontare con stile la quotidianità, a soluzioni eleganti quali blazer, cappotti per donna e piumini, l’azienda offre davvero tantissime alternative.

Sono disponibili, chiaramente, anche diverse tipologie di calzature, fra cui sneakers, stivali, stringate e anfibi. Con un click sulla pagina riservata alle stivaletti donna offerte, ad esempio, è semplice individuare tantissime proposte di qualità, pensate per soddisfare ogni esigenza in fatto di versatilità e design.

Con il Made in Italy come filo conduttore, ogni capo acquistabile su Step By Step è sinonimo di qualità e cura sartoriale. Questo impegno verso la perfezione si riflette anche nelle prestigiose collaborazioni internazionali con marchi quali Tommy Hilfiger, Calvin Klein, Blauer, Barbour, Max Mara e molti altri, che arricchiscono il catalogo con proposte contemporanee e sofisticate.

Una shopping experience su misura per tutti

Step By Step Shop ha trasformato l’esperienza di acquisto in un viaggio personalizzato, pensato per soddisfare ogni esigenza. Il portale e-commerce ufficiale, infatti, si distingue per un design intuitivo e strumenti di ricerca avanzati, che consentono di filtrare i prodotti per taglia, colore e categoria.

In alternativa, i tre punti vendita a Lecce offrono un contesto accogliente dove i clienti possono contare sull’assistenza di un team altamente qualificato, pronto a fornire consulenze su misura.

L’azienda si fonda poi su diversi valori chiave, come affidabilità e trasparenza, proponendo una serie di servizi dedicati ai clienti. Spedizioni rapide, resi flessibili e modalità di pagamento sicure – tra cui PayPal, carte di credito e opzioni rateali – sono elementi che rendono ogni acquisto semplice e privo di stress.

Con un’attenzione costante ai dettagli e una filosofia orientata alla soddisfazione del cliente, Step By Step continua a evolversi, mantenendo salde le sue radici artigianali. Ogni scelta, dalla selezione dei materiali alla cura del design, riflette l’impegno verso un’eleganza senza tempo, capace di adattarsi alle esigenze della vita moderna.

Ufficio stampa Fattoretto Agency

Agenzia SEO&Digital PR

https://fattoretto.agency

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