Apre ufficialmente l’area hospitality del Festival di Sanremo
Un taglio del nastro anticipato quello rivolto ai festeggiamenti della XVII Edizione di Casa Sanremo: quest’anno le porte del Palafiori si apriranno, infatti, già venerdì 2 febbraio con una Cerimonia, condotta da Grazia Serra, impreziosita dalla prestigiosa Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes. Per l’occasione un rappresentante del Consiglio di Governo compirà il rito della piantumazione dell’ulivo di Scholas e consegnerà al Presidente Vincenzo Russolillo una targa benedetta dal Santo Padre.
Vincenzo Russolillo, presidente di Consorzio Gruppo Eventi, ideatore e produttore di Casa Sanremo, accoglierà gli ospiti e li accompagnerà all’interno dell’hospitality ufficiale del Festival di Sanremo.
Insieme a lui, presenti al taglio del nastro, il conduttore e direttore artistico del Festival Amadeus, il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, tante Autorità ed ospiti d’eccezione.
Per scoprire il programma di Casa Sanremo, consultare il sito web www.casasanremo.it oppure installare gratuitamente l’app Casa Sanremo, cercandola all’interno del Google Play Store (per dispositivi Android) oppure nell’Apple App Store (per iPhone o iPad).
Spettacolo
Eleonora Giorgi e la malattia: “Ho fatto tutto il...
"Oggi non prego per me, ma prego affinché arrivino questi farmaci per curare per tutti i malati"
"Abbiamo fatto e tentato quello che è possibile". Eleonora Giorgi, in collegamento oggi con Verissimo, fa il punto sulle sue condizioni di salute. L'attrice 71enne da tempo combatte con un tumore al pancreas.
"Questo mostro ha continuato a progredire con la chemioterapia. Senza, vogliamo vedere se progredisce come una Formula 1. Abbiamo provato quello che c'è in tutti i protocolli di tutto il mondo. Ho la sfortuna di essermi ammalata un po' prima del dovuto perché sta per esplodere una frontiera di nuovi farmaci che erano sperimentali e ora sono sperimentati con risultati eccellenti. Questi farmaci, diversi dalla chemio, saranno la nuova frontiera", dice. "Oggi non prego per me, ma prego affinché arrivino questi farmaci per curare per tutti i malati", prosegue.
"Mio figlio Andrea mi ha fatto un regalo: abbiamo visitato insieme la Galleria Borghese. Ho dovuto prendere la sedia a rotelle perché non ce la facevo in piedi. È stato scioccante. E mi sono resa conto che dal basso non si vede nulla, ecco perché i bambini si annoiano al museo...", sorride.
"Nei giorni in cui sto bene, penso che non ho più paura di affrontare qualcosa di sperimentale. Ho più da perdere che da guadagnare se non la provo. Ora vivo giorno per giorno", dice.
Spettacolo
Ballando con le stelle, Madonia a Domenica In:...
Il ballerino rompe il silenzio dopo l'esclusione dallo show di Raiuno
Angelo Madonia a Domenica In rompe il silenzio sulla sua esclusione da Ballando con le stelle, che ieri ha chiuso i battenti con il trionfo di Bianca Guaccero e il secondo posto di Federica Pellegrini, concorrente che dopo la collaborazione con Madonia ha spiccato il volo con un altro maestro, Pasquale La Rocca.
"Sono contento per il risultato che ha ottenuto Federica Pellegrini, mi sento partecipe. E per la vittoria di Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, uno storico allievo. Sono felice anche per lui", dice Madonia.
Il maestro, per 9 puntate partner di Pellegrini, è stato allontanato dopo uno screzio con la giuria e in particolare con Selvaggia Lucarelli, in un confronto in cui è stata citata anche Sonia Bruganelli, concorrente dello show e compagna del ballerino. "Io non ho parlato finora, è stata una forma di rispetto per il programma e per la persona che ho seguito per 9-10 settimane", dice Madonia a Mara Venier.
Anche sui social sono rimbalzati video che hanno mostrato un rapporto sfilacciato con Federica Pellegrini. "Certe frasi e certi momenti non vengono contestualizzati. Si taglia un filmato e sembra che io stia al telefono" con Bruganelli, "mentre magari sto selezionando la musica e sto collegando il telefono all'impianto. Io sono andato via con i 10, con il massimo dei voti. Se fossi stato distratto da altro, non ci sarebbero stati i 10", dice Madonia.
Decisivo, per il cartellino rosso, lo scontro verbale con Selvaggia Lucarelli. "Nella comunicazione che mi è arrivata, sulla fine del rapporto con la produzione di Ballando, io non mi sono comportato in modo coerente con le linee del programma in relazione alla giuria", dice Madonia riavvolgendo il nastro e andando all'episodio chiave.
"Con rispetto nei confronti del mio talent, Federica Pellegrini, ho chiesto che si parlasse del lavoro e del sacrificio fatto da Federica. Non mi piaceva affrontare altri argomenti che in quel momento non avevano nulla a che fare con il mio lavoro. Lo faccio da 30 anni con devozione: con o senza Sonia Bruganelli, io sono un professionista e sono il più titolato nel cast di Ballando con le stelle", aggiunge: "Ho sclerato? Perché non si parlava del lavoro che da professionista stavo facendo lì. Sto lavorando, parliamo del mio lavoro. O no?".
"Con Federica Pellegrini non c'era stata nessuna discussione, non c'è stato nessuno scontro. le cose andavano sempre meglio. Non l'ho chiamata quando mi hanno licenziato? Io ho saputo del mio allontanamento da un comunicato Rai, nessuno mi ha chiamato per chiedere 'come stai?'. Federica si aspettava una telefonata? Sicuramente accadrà. Io ho fatto il tifo per lei, il lavoro che ho fatto per 9 settimane è rimasto.
Come si è chiuso il rapporto con la trasmissione? "Un lunedì sono stato convocato, la produzione mi ha parlato e mi ha dato più motivazioni sulla decisione. Io ho detto poche parole, ho accettato la decisione. Avrei potuto scegliere io il modo per comunicare la decisione che io non avevo preso. Per la prima volta in 20 anni sono stato licenziato, alle mie figlie ho detto che avevo completato il lavoro nel migliore dei modi e ero contento così". C'è delusione? "Avevo già deciso che questa sarebbe stata la mia ultima stagione a Ballando con le stelle. Mi ha deluso il finale, non essere considerato per il lavoro che ho fatto. Il mio comportamento ha spazzato via anni di lavoro e sacrificio per Ballando con le stelle?".
Spettacolo
Domenica In, da Ozpetek a De Sica: gli ospiti di oggi 22...
Tra gli ospiti anche Ferrari, Salemme e Madonia
Si aprirà con Ferzan Ozpetek la 15esima puntata di "Domenica In", condotta da Mara Venier, in onda oggi, domenica 22 dicembre, alle 14 su Rai 1 e Rai Italia, in diretta dagli Studi "Fabrizio Frizzi" di Roma.
Tutti gli ospiti in studio
Il regista interverrà in studio per presentare il suo nuovo film, "Diamanti", uscito nelle sale il 19 dicembre. Con lui otto attrici: Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Lunetta Savino, Paola Minaccioni, Vanessa Scalera, Anna Ferzetti, Milena Mancini e Carla Signoris.
Tanti gli ospiti della puntata. Tra loro il ballerino e coreografo Angelo Madonia che si racconterà tra vita privata e carriera, ripercorrendo alcuni momenti del suo percorso a "Ballando con le stelle". Christian De Sica interverrà poi con Isabella Ferrari e Francesco Bruni per presentare il film di Natale "Cortina Express", al cinema dal 23 dicembre per la regia di Eros Puglielli.
Spazio alla solidarietà con Nico Acampora, fondatore del progetto d'inclusione "Pizzaut", dedicato ai ragazzi autistici e alle loro famiglie. L'attore Vincenzo Salemme sarà in collegamento dall'Auditorium di Napoli per presentare la commedia "Natale in casa Cupiello" di Eduardo De Filippo, in onda giovedì 26 dicembre alle 21.30 in diretta su Rai 1.
Per la Maratona Telethon, sostenuta dalla Rai e che terminerà domenica sera, interverrà in studio Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Fondazione Telethon.