Massimiliano Caroletti produttore per il grande schermo con progetti internazionali: una vita per il cinema e connubio vincente con Eva Henger sceneggiatrice
Tre nuovi interessanti progetti attendono il produttore Massimiliano Caroletti, che, insieme a Eva Henger, vedrà anche la loro vita portata sul grande schermo, in attesa di altre sorprese.
Il primo progetto, a cui Caroletti lavora insieme ad Alberto De Venezia, si intitola “Pin Hacked”. Si tratta di un cortometraggio con un forte spessore sociale, dato che affronta un tema capace di stimolare diverse riflessioni. Prodotto dall’Istituto Padre Luigi Monaco di Capua, che punta ad aiutare ragazzi provenienti da contesti familiari difficili, il film pone l’accento e denuncia le modalità con le quali diverse ragazze minorenni vengono costrette a scattarsi foto osé, le quali poi vengono diffuse in varie chat di WhatsApp e oltre. Quest’opera potrebbe essere presentata al Giffoni Film Festival.
Il secondo lavoro, intitolato “The Contract”, vede alla regia Massimo Paolucci ed è prodotto da Tm Entertainment, Ipnotica e Sandro Lazzerini, con l’obiettivo di raggiungere traguardi importanti. Nato da un’idea di Massimiliano Caroletti e scritto da Eva Henger, che da mesi si dedica alla sceneggiatura, questo film vanta un cast di attori internazionali. Tra questi, Kevin Spacey, che Caroletti ha corteggiato per più di otto mesi prima di convincerlo a interpretare il Diavolo, oltre a Eric Roberts e Vincent Spano. La narrazione di “The Contract” si ispira alle atmosfere di due celebri film americani: “Ascensore per l’inferno” e “L’avvocato del diavolo”, dove quest’ultimo ruolo fu interpretato rispettivamente da Robert De Niro e Al Pacino. Le riprese sono attualmente in corso, con conclusione prevista per il prossimo 2 marzo 2024 a Roma.
Infine, sono iniziate le riprese di “Diva Futura”, che narra la vita di Riccardo Schicchi. In questo caso, Caroletti e la Henger saranno indirettamente i protagonisti sul grande schermo, con la loro storia personale che si intreccia tra passato e presente. Diretto da Giulia Steigerwalter, vincitrice del Nastro d’Argento e del David di Donatello per il suo esordio con “Settembre”, il film è basato sul libro “Non Dite A Mia Mamma Che Faccio La Segretaria”, scritto da Deborah Attanasio, storica segretaria di Schicchi, e prodotto da Groenlandia. La pellicola ripercorre le origini della famosa agenzia Diva Futura, che ha lanciato nel mondo del cinema a luci rosse stelle come Ilona Staller, Moana Pozzi ed Eva Henger. Quest’ultima, dopo essersi sposata con Riccardo, ha incontrato Massimiliano Caroletti, mantenendo però un legame stretto con Schicchi fino alla fine. Con toni drammatici, il film vede Pietro Castellitto nel ruolo di Riccardo Schicchi, Davide Iachini come Massimiliano Caroletti, Barbara Ronchi interpreta Deborah Attanasio, mentre Tesa Litvan e Denise Capezza sono rispettivamente Eva Henger e Moana Pozzi.
Tra produzione, emozioni e progetti in cantiere, Massimiliano Caroletti e Eva Henger si confermano protagonisti nel mondo del cinema, forti anche dei positivi riscontri ottenuti da “Tic Toc”, da tempo disponibile su Prime Video.
Spettacolo
Alberto Matano, l’esibizione a Ballando con le stelle...
Il conduttore e giornalista ha vestito i panni del ballerino per una notte
"A star is born". Così la giuria di Ballando con le stelle ha commentato l'esibizione di Alberto Matano che nella puntata di questa sera, sabato 23 novembre, ha vestito i panni del ballerino per una notte.
L'esibizione di Alberto Matano
Giornalista, conduttore televisivo de 'La Vita in Diretta' e presenza costante nel dance show di Rai 1 come "principe del tesoretto” solitamente seduto a bordo pista, questa sera Alberto Matano ha avuto un duplice ruolo.Il giornalista si è cimentato nell’esecuzione di un paso doble accanto ai ballerini Pasquale La Rocca e Giada Lini.
La coreografia ha richiamato la trama del nuovo romanzo del giornalista, “Vitamia”, che verrà pubblicato il 26 novembre. Il libro è una celebrazione del vero amore che sfugge ogni etichetta e definizione e Alberto Matano lo ha raccontato dopo aver ricevuto una standing ovation da parte del pubblico.
WOW! #AlbertoMatano hai incantato la pista di #BallandoConLeStelle 😍 pic.twitter.com/rYEPIPGZzi
— BallandoConLeStelle (@Ballando_Rai) November 23, 2024
Ad applaudire Alberto Matano nello studio di Ballando con le stelle c'erano anche le persone più importanti della sua vita: la mamma, il papà e il marito Riccardo Mannino. La capitana della giuria, Carolyn Smith ha commentato l'esibizione di Matano esperimento tutto il suo orgoglio verso il collega: "Sono davvero molto fiera di te. Sei una stella, bravo", ha detto. Fabio Canino: "Qualunque cosa fa Alberto Matano, la fa con una serietà tale che sembra faccia quello come mestiere. Questa sera sembrava un ballerino in tournée venuto qui di passaggio", ha commentato il giurato. Il conduttore televisivo è tornato al suo posto con 50 punti.
Spettacolo
Sonia Bruganelli eliminata a Ballando con le stelle....
Come si è conclusa la sfida tra le tre coppie in ballottaggio
Sonia Bruganelli è stata eliminata a Ballando con le stelle oggi nella nona puntata. L'imprenditrice, in coppia al dance show di Rai 1 con Carlo Aloia, ha perso la sfida contro le altre due coppie in ballottaggio: Anna Lou Castoldi con Nika Perotti e Francesco Paolantoni con Anastasia Kuzmina. Il televoto ha deciso che Bruganelli deve abbandonare la gara, ma non è ancora detta l'ultima parola per la coppia.
La sfida e i commenti della giuria
Nella clip andata in onda prima della performance, Sonia Bruganelli ha sottolineato di non aver mollato la gara nonostante si sia infortunata più volte durante le prove. Concorrente e maestro si sono esibiti in un gango e la performance è stata molto gradita dalla giuria: "La cosa migliore che tu abbia fatto in questo programma", ha detto la capitana della giuria, Carolyn Smith. Anche per Guillermo Mariotto il voto è positivo. Selvaggia Lucarelli: "Ho apprezzato i 15 secondi in penombra, ma devo dire che anche se sei molto goffa è stata una bella esibizione”.
Passando poi al televoto, il pubblico ha deciso di salvare Francesco Paolantoni con il 39% dei voti e Anna Lou Castoldi con il 42%. Sonia Bruganelli ha raccolto solo il 19% dei voti e deve abbandonare la gara, ma la coppia può sperare in un ripescaggio nella prossima puntata.
Milly Carlucci ha poi aggiunto: "Ti ringrazio per la tua forza di volontà e resistenza nonostante tutti gli infortuni", ha detto rivolgendosi a Sonia Bruganelli che ha abbandonato la pista dopo essere stata eliminata.
Spettacolo
Anastasia Kuzmina come sta, esibizione a Ballando con le...
Come sta la ballerina dopo l'incidente della scorsa settimana
Anastasia Kuzmina è scesa in pista questa sera, sabato 23 novembre, a Ballando con le stelle per esibirsi insieme a Francesco Paolantoni. A causa dell'incidente della scorsa settimana, la ballerina ha rischiato di cancellare la sua partecipazione al dance show di Rai 1 ma questa sera è riuscita a ballare, nonostante sia stata una settimana bloccata senza poter poggiare il piede per terra.
L'esibizione a Ballando con le stelle
La puntata di Ballando con le stelle di questa sera, sabato 23 novembre, si è aperta con il ballottaggio tra tre coppie: Anna Lou Castoldi con Nika Perotti, Sonia Bruganelli con Carlo Aloia e Francesco Paolantoni con Anastasia Kuzmina, che si è fatta male al piede proprio durante la scorsa puntata. La ballerina rischiava, infatti, di dover abbandonare il programma perché si è infortunata alla caviglia cadendo a terra durante la performance. "Nonostante le sue condizioni è riuscita a portare a termine l'esibizione, con tutte le sue forze", ha detto Ivan Zazzaroni.
Anastasia Kuzmina aveva aggiornato in settimana i telespettatori del dance show i Rai 1 sulla sua condizione di salute: "Non ho fratture, non ho nulla di rotto, ho un legamento lesionato ma non è grave. Non è gravissimo, non posso poggiare il piede a terra per un po' di giorni", aveva detto la ballerina. Questa sera è scesa in pista per affrontare il ballottaggio.