Connect with us

Published

on

6 febbraio 2024 – Nella giornata di apertura del Festival della canzone italiana, si intensifica il fitto calendario di Casa Sanremoche propone format, incontri e showcase da non perdere, legati al mondo dello spettacolo, della cultura, della cucina, dell’attualità. Nell’ambito della letteratura, inoltre, si ricordano due appuntamenti particolarmente attesi che si terranno oggi nella Sala Writers del Palafiori: alle ore 14.30 il collegamento Zoom con Lino Guanciale, testimonial d’eccezione del progetto di avvicinamento alla Lettura, soprattutto dei più giovani; alle ore 17.00, per l’appuntamento con RAI LibriGiulio Leoni, scrittore esperto di gialli storici, che presenta il suo nuovo romanzo storico dal titolo “Mameli”, un’opera ispirata alla serie-evento di Rai 1, in cui l’autore svela il processo creativo della costruzione del libro.

Da segnalare nella giornata di domani, allo stand di A.N.A.T.(Associazione di categoria che riunisce Impresari, Manager, Organizzatori di eventi, Operatori settore radio-televisivo e spettacolo), degli interessanti confronti tra professionisti della categoria e artisti sulle principali tematiche di settore. A.N.A.T. si mostra attenta a potenziare le attività, al fine di creare nuovi modelli di business per superare la crisi che negli ultimi anni ha investito anche l’industria dell’intrattenimento.

Di seguito il programma completo di mercoledì 7 febbraio:

IL PROGRAMMA DI MERCOLEDÌ 7 FEBBRAIO

@ SALA WRITERS, CASA SANREMO 

8.30-9.15 – POLIZIA DI STATO 

Appuntamento fisso con la Polizia di Stato e la significativacampagna di sensibilizzazione e di informazione “Una Vita da Social” condotta dal Corpo e in cui si parlerà di prevenzione dei pericoli online e di navigazione consapevole. 

@ SALA MUSEALE, CASA SANREMO 

09.00-10.00 – TERRE D’IRPINIA

LOUNGE, CASA SANREMO 

09.30-10.30 – BUONGIORNO SANREMO

Buongiorno Sanremoil talk condotto da Savino Zaba, ripercorrerà i momenti più importanti delle serate della kermesse.

@ SALA WRITERS, PALAFIORI

09.30-13.15 e 14.30-20.00 – WRITERS

Nel Salotto Letterario di Casa Sanremo Writers, presentazioni di libri con gli autori selezionati.

Alle ore 17:00, per l’appuntamento con RAI Libri, è la volta del libro “Errorario” di Massimo Roscia, giornalista e scrittore, che esplora e riflette sugli errori più comuni della nostra lingua per spiegare le espressioni corrette da utilizzare.

@ SALA MUSEALE, CASA SANREMO 

15.00-19.00 – CASA SANREMO INVEST

@UNDERGROUNDCASA SANREMO 

16.00-18.00 – EBIM RECORDS

@LOUNGE, CASA SANREMO 

16.00-17.30 – L’ITALIA IN VETRINA

L’Italia in Vetrinapresentata da Veronica Maya, è incentratasulla promozione dei Territori italiani grazie alla presenza in studio di rappresentanti di consorzi, enti, associazioni e produttori locali che narrano la bellezza, la cultura, la tradizione, il patrimonio paesaggistico e le eccellenze dei luoghi.

@LOUNGE, CASA SANREMO 

16.00-17.00 – STUDIONEWS in collaborazione con ASKANEWS

StudioNews è il salotto giornalistico nato da un’idea di Patrizia Barsotti, affiancata alla conduzione da Andrea Iannuzzi.Interviste e commenti in diretta con ospiti, rubriche e servizi realizzati in collaborazione con l’Agenzia di stampa nazionale Askanews.

@CASA SANREMO 

17.00-18.00 – AREA RELAX

@ LOUNGE, CASA SANREMO 

19.00-19.15 – SHOWCASE – ANTIDOTO

@ LOUNGE, CASA SANREMO 

19.15-20.15 – THE CLUB

@CASA SANREMO 

21.00-2.00 – RADIO IMMAGINARIA

Sbircia la Notizia Magazine è una testata giornalistica di informazione online a 360 gradi, sempre a portata di click! Per info, segnalazioni e collaborazioni, contattaci scrivendo a info@sbircialanotizia.it

Continue Reading

Spettacolo

Eleonora Giorgi e la malattia: “Ho fatto tutto il...

Published

on

"Oggi non prego per me, ma prego affinché arrivino questi farmaci per curare per tutti i malati"

Eleonora Giorgi

"Abbiamo fatto e tentato quello che è possibile". Eleonora Giorgi, in collegamento oggi con Verissimo, fa il punto sulle sue condizioni di salute. L'attrice 71enne da tempo combatte con un tumore al pancreas.

"Questo mostro ha continuato a progredire con la chemioterapia. Senza, vogliamo vedere se progredisce come una Formula 1. Abbiamo provato quello che c'è in tutti i protocolli di tutto il mondo. Ho la sfortuna di essermi ammalata un po' prima del dovuto perché sta per esplodere una frontiera di nuovi farmaci che erano sperimentali e ora sono sperimentati con risultati eccellenti. Questi farmaci, diversi dalla chemio, saranno la nuova frontiera", dice. "Oggi non prego per me, ma prego affinché arrivino questi farmaci per curare per tutti i malati", prosegue.

"Mio figlio Andrea mi ha fatto un regalo: abbiamo visitato insieme la Galleria Borghese. Ho dovuto prendere la sedia a rotelle perché non ce la facevo in piedi. È stato scioccante. E mi sono resa conto che dal basso non si vede nulla, ecco perché i bambini si annoiano al museo...", sorride.

"Nei giorni in cui sto bene, penso che non ho più paura di affrontare qualcosa di sperimentale. Ho più da perdere che da guadagnare se non la provo. Ora vivo giorno per giorno", dice.

Continue Reading

Spettacolo

Ballando con le stelle, Madonia a Domenica In:...

Published

on

Il ballerino rompe il silenzio dopo l'esclusione dallo show di Raiuno

Angelo Madonia

Angelo Madonia a Domenica In rompe il silenzio sulla sua esclusione da Ballando con le stelle, che ieri ha chiuso i battenti con il trionfo di Bianca Guaccero e il secondo posto di Federica Pellegrini, concorrente che dopo la collaborazione con Madonia ha spiccato il volo con un altro maestro, Pasquale La Rocca.

"Sono contento per il risultato che ha ottenuto Federica Pellegrini, mi sento partecipe. E per la vittoria di Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, uno storico allievo. Sono felice anche per lui", dice Madonia.

Il maestro, per 9 puntate partner di Pellegrini, è stato allontanato dopo uno screzio con la giuria e in particolare con Selvaggia Lucarelli, in un confronto in cui è stata citata anche Sonia Bruganelli, concorrente dello show e compagna del ballerino. "Io non ho parlato finora, è stata una forma di rispetto per il programma e per la persona che ho seguito per 9-10 settimane", dice Madonia a Mara Venier.

Anche sui social sono rimbalzati video che hanno mostrato un rapporto sfilacciato con Federica Pellegrini. "Certe frasi e certi momenti non vengono contestualizzati. Si taglia un filmato e sembra che io stia al telefono" con Bruganelli, "mentre magari sto selezionando la musica e sto collegando il telefono all'impianto. Io sono andato via con i 10, con il massimo dei voti. Se fossi stato distratto da altro, non ci sarebbero stati i 10", dice Madonia.

Decisivo, per il cartellino rosso, lo scontro verbale con Selvaggia Lucarelli. "Nella comunicazione che mi è arrivata, sulla fine del rapporto con la produzione di Ballando, io non mi sono comportato in modo coerente con le linee del programma in relazione alla giuria", dice Madonia riavvolgendo il nastro e andando all'episodio chiave.

"Con rispetto nei confronti del mio talent, Federica Pellegrini, ho chiesto che si parlasse del lavoro e del sacrificio fatto da Federica. Non mi piaceva affrontare altri argomenti che in quel momento non avevano nulla a che fare con il mio lavoro. Lo faccio da 30 anni con devozione: con o senza Sonia Bruganelli, io sono un professionista e sono il più titolato nel cast di Ballando con le stelle", aggiunge: "Ho sclerato? Perché non si parlava del lavoro che da professionista stavo facendo lì. Sto lavorando, parliamo del mio lavoro. O no?".

"Con Federica Pellegrini non c'era stata nessuna discussione, non c'è stato nessuno scontro. le cose andavano sempre meglio. Non l'ho chiamata quando mi hanno licenziato? Io ho saputo del mio allontanamento da un comunicato Rai, nessuno mi ha chiamato per chiedere 'come stai?'. Federica si aspettava una telefonata? Sicuramente accadrà. Io ho fatto il tifo per lei, il lavoro che ho fatto per 9 settimane è rimasto.

Come si è chiuso il rapporto con la trasmissione? "Un lunedì sono stato convocato, la produzione mi ha parlato e mi ha dato più motivazioni sulla decisione. Io ho detto poche parole, ho accettato la decisione. Avrei potuto scegliere io il modo per comunicare la decisione che io non avevo preso. Per la prima volta in 20 anni sono stato licenziato, alle mie figlie ho detto che avevo completato il lavoro nel migliore dei modi e ero contento così". C'è delusione? "Avevo già deciso che questa sarebbe stata la mia ultima stagione a Ballando con le stelle. Mi ha deluso il finale, non essere considerato per il lavoro che ho fatto. Il mio comportamento ha spazzato via anni di lavoro e sacrificio per Ballando con le stelle?".

Continue Reading

Spettacolo

Domenica In, da Ozpetek a De Sica: gli ospiti di oggi 22...

Published

on

Tra gli ospiti anche Ferrari, Salemme e Madonia

Mara Venier - Rai 1

Si aprirà con Ferzan Ozpetek la 15esima puntata di "Domenica In", condotta da Mara Venier, in onda oggi, domenica 22 dicembre, alle 14 su Rai 1 e Rai Italia, in diretta dagli Studi "Fabrizio Frizzi" di Roma.

Tutti gli ospiti in studio

Il regista interverrà in studio per presentare il suo nuovo film, "Diamanti", uscito nelle sale il 19 dicembre. Con lui otto attrici: Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Lunetta Savino, Paola Minaccioni, Vanessa Scalera, Anna Ferzetti, Milena Mancini e Carla Signoris.

Tanti gli ospiti della puntata. Tra loro il ballerino e coreografo Angelo Madonia che si racconterà tra vita privata e carriera, ripercorrendo alcuni momenti del suo percorso a "Ballando con le stelle". Christian De Sica interverrà poi con Isabella Ferrari e Francesco Bruni per presentare il film di Natale "Cortina Express", al cinema dal 23 dicembre per la regia di Eros Puglielli.

Spazio alla solidarietà con Nico Acampora, fondatore del progetto d'inclusione "Pizzaut", dedicato ai ragazzi autistici e alle loro famiglie. L'attore Vincenzo Salemme sarà in collegamento dall'Auditorium di Napoli per presentare la commedia "Natale in casa Cupiello" di Eduardo De Filippo, in onda giovedì 26 dicembre alle 21.30 in diretta su Rai 1.

Per la Maratona Telethon, sostenuta dalla Rai e che terminerà domenica sera, interverrà in studio Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Fondazione Telethon.

Continue Reading

Ultime notizie

Spettacolo1 ora ago

Eleonora Giorgi e la malattia: “Ho fatto tutto il...

"Oggi non prego per me, ma prego affinché arrivino questi farmaci per curare per tutti i malati" "Abbiamo fatto e...

Sport2 ore ago

Furlani: “Minacce di morte per la cessione di Tonali....

L'amministratore delegato del Milan ha rilasciato un'intervista per una pubblicazione dell'Harvard Business School sul club rossonero “Ho capito che non...

Esteri2 ore ago

L’equilibrio precario dell’economia russa...

Il mancato rialzo dei tassi nonostante la corsa dell'inflazione è un segnale preoccupante. Il Governatore della Banca centrale finora è...

Cronaca2 ore ago

Fontana di Trevi, torna l’acqua. Gualtieri:...

Il sindaco: "Non ci si potrà più sedere sul bordo della fontana. Valuteremo anche un eventuale ticket d'ingresso" Smontata la...

Spettacolo3 ore ago

Ballando con le stelle, Madonia a Domenica In:...

Il ballerino rompe il silenzio dopo l'esclusione dallo show di Raiuno Angelo Madonia a Domenica In rompe il silenzio sulla...

Sport4 ore ago

Inzaghi: “Sto bene all’Inter, spero di restare...

Il tecnico nerazzurro ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia della partita di campionato contro il Como "Il Como è...

Sport4 ore ago

Volley, Conegliano è di nuovo campione del mondo

Per la squadra veneta è il terzo Mondiale per Club, dopo i successi del 2019 e del 2022 Conegliano è...

Esteri4 ore ago

Ucraina-Russia, Putin apre agli Usa: “Pronto a...

Il presidente russo: "Attacco Kiev con droni a Kazan? Risponderemo con maggiore distruzione". Droni ucraini anche nella città di Oryol....

Sport5 ore ago

Roma-Parma 5-0, cinquina giallorossa con un super Dybala

Altri bei segnali di ripresa della squadra di Ranieri, che liquida la pratica gialloblù già nei primi minuti. Prestazione super...

Ultima ora5 ore ago

Oslo, 21enne italiana accoltellata 30 volte dall’ex....

La giovane studentessa lavorava in un fast food al momento dell'aggressione. Il padre: "Operata 2 volte, è ancora a rischio"...

Politica5 ore ago

Migranti, domani vertice su Albania con Meloni: premier...

Con la presidente del Consiglio, secondo quanto si apprende, presenti anche Piantedosi, Tajani, Crosetto, Foti e Mantovano Secondo quanto si...

GR Audio (Giornali Radio)6 ore ago

GrAudio edizione delle 12:30 del 22 dicembre

Spettacolo7 ore ago

Domenica In, da Ozpetek a De Sica: gli ospiti di oggi 22...

Tra gli ospiti anche Ferrari, Salemme e Madonia Si aprirà con Ferzan Ozpetek la 15esima puntata di "Domenica In", condotta...

Cronaca7 ore ago

Natale, Saviano: “Ecco come nasce la tradizione del...

Sulle pagine del 'Corriere della Sera' lo scrittore racconta come è nata la tradizione ''Il presepe napoletano è un sogno…...

GR Audio (Giornali Radio)7 ore ago

GrAudio Flash delle 11:50 del 22 dicembre

Esteri7 ore ago

Attentato Magdeburgo, mesi fa allarme sul killer ricevuto...

Lo rende noto lo stesso ufficio: "Denuncia presa seriamente, ma non siamo investigatori e abbiamo indirizzato chi ha fornito le...

GR Audio (Giornali Radio)7 ore ago

GrAudio edizione delle 11:30 del 22 dicembre

Economia7 ore ago

Adr, Troncone: “Urgente avvio lavori per espansione...

L'ad: "Pronti investimenti per altri 9 miliardi per aumentare capienza, scalo chiude 2024 a 50 milioni passeggeri" L'"espansione" per l'aeroporto...

GR Audio (Giornali Radio)8 ore ago

GrAudio Flash delle 10:50 del 22 dicembre

Esteri8 ore ago

Siria, una donna a capo dell’ufficio per gli affari...

Il nuovo governo siriano creato dal gruppo islamista Hayat Tahrir al Sham nomina Aisha Al Debs. La promessa: "Alle donne...