Immediapress
Qonto lancia la seconda edizione di StrongHer, il programma...
Qonto lancia la seconda edizione di StrongHer, il programma gratuito di business training a supporto dell’imprenditoria femminile
●L’iniziativa mira a contrastare il gender gap nel mondo dell’imprenditoria in Italia
●Il programma prevede una serie di sessioni di formazione per le partecipanti selezionate, nel mese di maggio, focalizzate su tematiche di business
●La Call for Women, aperta fino al 7 aprile 2024, porterà alla selezione di massimo 40 imprenditrici e freelance che hanno già lanciato o stanno per lanciare il proprio business
Milano, 15 febbraio 2024 - Qonto, la soluzione di gestione finanziaria aziendale leader in Europa, annuncia il lancio della seconda edizione di StrongHer, il programma di business training dedicato alle donne che fanno impresa e che vogliono digitalizzare il proprio business.
Secondo una ricerca di Unioncamere (1), in Italia le imprese a guida femminile sono solo il 22% del totale. Anche per questa edizione, l’obiettivo di StrongHer è supportare la partecipazione delle donne nel mondo dell’imprenditoria, favorendo lo sviluppo di competenze e creatività e offrendo formazione su tematiche legate al business, oltre a sviluppare opportunità di networking.
La Call for Women del 2024 è aperta fino al 7 aprile a fondatrici di aziende che vogliono accelerare la crescita e la digitalizzazione del proprio business, startup innovative e associazioni, freelance e professioniste con partita IVA e persone che hanno in programma di lanciare un’attività nei prossimi 6 mesi.
“L’entusiasmo con cui è stata accolta la prima edizione di StrongHer ci ha ulteriormente convinto di quanto queste iniziative siano necessarie e possano supportare concretamente le donne imprenditrici, anche attraverso la formazione e momenti di mentorship di alto valore”, afferma Emilia Pezzini, Brand & Communication Lead Italia di Qonto. “Anche quest’anno vogliamo fornire strumenti e opportunità di networking con l’obiettivo di continuare a sostenere l’imprenditoria femminile per favorire una società più inclusiva, dinamica ed equa in Italia”.
StrongHer torna dopo il successo della prima edizione, che ha registrato oltre 250 application e ha dato l’opportunità a circa 40 imprenditrici e aspiranti tali di seguire un corso intensivo gratuito di due settimane con sessioni di formazione tenute da mentor esperti e focalizzate sui temi dell’innovazione digitale, tra cui digital marketing, gestione finanziaria e contabile, creazione di eCommerce. Oltre alle lezioni, le imprenditrici selezionate hanno avuto l’occasione di partecipare a incontri 1-to-1 con i mentor e a un evento di networking volto a creare sinergie strategiche per far crescere il proprio business, oltre a diventare parte di una community attiva che supporta le donne che fanno impresa in Italia.
Per candidarsi alla Call è necessario andare sul sito qonto.com/it/strongher e compilare il Modulo di Candidatura entro il 7 aprile 2024. I corsi intensivi per le imprenditrici selezionate si svolgeranno tra maggio e giugno 2024.
L’iniziativa StrongHer ha come main partner WAO, thePeriod come media partner e vede il supporto di numerosi partner quali 360° Capital, 4ecom, B Heroes, B4i, Digital Magics, Divergens, Faicredit, Fiscozen, Glow, GRLS, Hi! Founders, Innovup, Joinrs, LanciatiOnline, Latuta, LifeGate Way, LVenture, MadeIT, Mammachesonno, Paradygma, SCAI Comunicazione, SheTech, Sprintaly, Startup Geeks, Talent Garden, The Ideas Lab, This,Unique, Unobravo, Ventive, Vento e Viceversa.
1) https://www.unioncamere.gov.it/osservatori-economici/imprenditoria-femminile/rapporto-nazionale-imprenditoria-femminile—
Qonto
Qonto è la soluzione di gestione finanziaria aziendale leader in Europa con oltre 450.000 clienti. Qonto semplifica la quotidianità bancaria per PMI e professionisti, con un conto business che integra funzionalità per fatturazione elettronica, contabilità e gestione spese. Fondata nel 2016 da Steve Anavi e Alexandre Prot, Qonto opera in quattro mercati (Francia, Italia, Germania e Spagna) con un team di oltre 1.400 talenti. Dalla sua fondazione, Qonto ha raccolto un totale di 622 milioni di euro da primari investitori, tra cui Valar, Alven, Tencent, DST Global, Tiger Global, TCV, Alkeon, Eurazeo, KKR, Insight Partners, Exor Seeds e Gaingels. Con il suo prodotto semplice e innovativo, il servizio clienti altamente reattivo e i prezzi trasparenti, Qonto è oggi un player leader in Europa.
Per maggiori informazioni: Sito web, Media Kit,
Mail: press.it@qonto.com
Immediapress
Un momento d’oro per le donne nello sport?
Il Medagliere delle Mestruazioni classifica i paesi che hanno gareggiato a Parigi quest'estate e vede i colossi dello sport buttati giù dal podio
Milano, 6 settembre 2024. Recentemente, la conversazione su sport e mestruazioni si è presa spazio, anche in considerazione dei Giochi di quest’estate: l’attenzione mediatica sul rapporto tra flusso mestruale e prestazioni sportive è cresciuta.
Ma c'è ancora molta strada da fare, come dimostrato da un nuovo studio sul supporto alla salute riproduttiva e intima, condotto dagli esperti di salute femminile INTIMINA. I risultati sono stati utilizzati per produrre il Medagliere delle Mestruazioni, evidenziando i risultati dei paesi partecipanti ai giochi di quest'estate.
In una sorprendente riorganizzazione, nazioni che di solito occupano i primi posti, come USA e Cina, ora languono in fondo alla lista delle prime 20, con solo una medaglia di bronzo a testa, pari per importanza a Italia, Argentina, Ungheria e Germania.
Al vertice della classifica c'è invece la Svizzera che, grazie al suo atteggiamento culturale di apertura, all'accesso alla contraccezione, alla fornitura di servizi sanitari pubblici, alle politiche progressiste sul posto di lavoro e all'istruzione completa e integrata (sia tra ragazze che tra ragazzi), ha ottenuto due medaglie d'oro e tre d'argento.
La classifica
L’Italia si classifica agli ultimi posti nella lista dei migliori paesi: a determinare questo risultato, la tassazione sui prodotti per la gestione delle mestruazioni, la difficoltà a parlare apertamente di ciclo mestruale nel Paese e i relativi miti che persistono, l’assenza di un piano coerente di educazione sessuo-affettiva, l’assenza di politiche nazionali per la gestione delle mestruazioni e delle problematiche intime sul luogo di lavoro.
Metodologia e nazioni con le peggiori performance
La ricerca ha analizzato le performance in cinque aree fondamentali, assegnando un punteggio:
•accesso ai prodotti per l'igiene mestruale (inclusi costo, tassazione, gamma e disponibilità di un bagno privato e sicuro),
•stigma legato al ciclo mestruale (inclusi atteggiamenti culturali e rappresentazione nei media),
•accesso al controllo delle nascite e all'aborto (inclusi legislazione, facilità di accesso al controllo delle nascite e atteggiamenti culturali),
•politiche sulle mestruazioni sul posto di lavoro (incluse politiche sui congedi per malattia),
• e istruzione sulle mestruazioni (incluse politiche educative e accesso alle risorse).
In fondo alla lista troviamo lo Yemen, con le leggi sull'aborto più restrittive al mondo, l'accesso ai prodotti per l'igiene mestruale fortemente limitato e l'educazione sulle mestruazioni inadeguata e spesso assente. È seguito da vicino dalla Somalia, dove il 60% della popolazione non ha accesso a strutture igieniche adeguate e poche iniziative guidate da ONG significano un accesso estremamente limitato ai prodotti per la gestione delle mestruazioni. Le donne nella maggior parte dei paesi negli ultimi 10 sono costrette a usare alternative come foglie o vestiti e la mancanza di un'istruzione coerente significa che le ragazze nelle aree rurali si sentono stigmatizzate.
La dottoressa Susanna Unsworth, ginecologa presso INTIMINA, ha commentato: "Nonostante il miglioramento nella comprensione di come i cicli mestruali influenzino le atlete, resta il fatto che c'è un urgente bisogno di cambiamento in tutto il mondo. Quasi la metà (42%) delle atlete afferma che le loro mestruazioni sono state un fattore nella decisione di abbandonare del tutto lo sport*, e inoltre, i dati UNESCO hanno mostrato che 335 milioni di ragazze frequentano scuole con acqua, servizi igienici e strutture igieniche inadeguate: ostacolando la loro istruzione e impedendo loro di raggiungere il loro vero potenziale nella vita, non solo nello sport. Anche nel Regno Unito, una ragazza su 10 non è stata in grado di permettersi prodotti per la cura delle mestruazioni, negli Stati Uniti è una su cinque***.
"Dovremmo continuare a onorare e sostenere ogni atleta che dimostra il coraggio di chiedere conto ai media, alle istituzioni sportive e ai governi mondiali della salute riproduttiva femminile, per il bene non solo del loro sport ma anche delle persone che hanno le mestruazioni in tutto il mondo".
I dati completi su classifiche, citazioni e performance dei singoli paesi sono disponibili su richiesta
*Dati del sondaggio Women in Sport, condotto nel 2022 dalla BBC
**Dati UNESCO pubblicati sulla fornitura WASH (acqua, servizi igienici e strutture igieniche)
*** PLAN International UK
Media inquiries: monica.vinco@lelo.com
Informazioni su Intimina:
Fondata nel 2009, Intimina è la linea completa di prodotti a marchio svedese per il benessere intimo delle donne. Con tre gamme di cure - Mestruale, Rinforzo del pavimento pelvico e Benessere femminile - Intimina ha prodotti per donne di tutte le età. Ogni prodotto è realizzato con materiali di alta qualità sicuri per il corpo ed è stato progettato e testato con il supporto di un gruppo mondiale di consulenti medici e ginecologi.
intimina.com
Immediapress
iDaminelli, Bergamo: “Piscine in acciaio inox su misura,...
Relax outdoor di alta qualità, soluzioni tecniche ed impiantistiche all’avanguardia per aree di comfort esclusive
Bergamo, 6 settembre 2024. Le piscine in acciaio inox sono la soluzione ottimale per una pausa rilassante e rinfrescante nelle calde giornate estive. Realizzate con materiali di alta qualità, sono particolarmente adatte per essere installate negli spazi outdoor di residenze private, strutture alberghiere, agriturismi e centri benessere.
“Innovazione e ricerca costanti ci consentono di offrire soluzioni tecniche ed impiantistiche all’avanguardia, trasformando gli ambienti in aree di comfort esclusive”, afferma Gaudenzio Daminelli, CEO e Founder dell’azienda iDaminelli di Bergamo. “I vantaggi delle piscine costruite con pannelli in acciaio inossidabile sono davvero molteplici: innanzitutto la praticità, possono essere installate fuori terra, semi-interrate o interrate ed in qualsiasi tipo di terreno; potrebbero addirittura essere evitate opere murarie in caso di stringenti normative comunali. Altro fattore rilevante è la resistenza dell'acciaio agli agenti atmosferici e all’usura quotidiana, ciò assicura durevolezza nel tempo, riducendo i costi di manutenzione e garantendo un investimento a lungo termine. Oltre a tutti questi vantaggi, è importante sottolineare che il prodotto viene installato ‘chiavi in mano’ con la massima cura e professionalità da parte del nostro team specializzato che rilascia la certificazione dell'azienda produttrice attestante la massima qualità ed affidabilità del prodotto installato.
La visione innovativa e cosmopolita dell’azienda iDaminelli di Bergamo apre ad una nuova concezione dell’abitare, dove gli spazi interni convivono in perfetta armonia con gli ambienti esterni, creando un ‘continuum’ di stile ed eleganza.
L’esclusività delle piscine firmate iDaminelli traspare dalla scelta dei materiali, selezionati con cura e certificati, che rendono ciascun pezzo unico ed irripetibile, simbolo di un lifestyle all’insegna del welness e dell’eleganza.
“Dal punto di vista estetico, queste piscine offrono indubbiamente un design moderno e raffinato, integrandosi perfettamente in qualsiasi contesto architettonico e paesaggistico. La possibilità di personalizzare la forma e le dimensioni permette di creare uno spazio su misura per le esigenze specifiche di ogni cliente”, spiega Paolo Daminelli, Co-Manager associated. “Ogni nostra piscina può essere completata con una varietà di optional quali: sistemi di idromassaggio, illuminazione, nuoto controcorrente e riscaldamento acqua per garantire una temperatura ideale in ogni stagione. Integriamo inoltre sistemi di gestione automatica per monitorare i valori dell’acqua, automatizzare la pulizia della vasca e consentire il controllo remoto, offrendo una gestione completa e intelligente dello spazio acquatico”.
La crescente competenza tecnica ha spinto l’azienda bergamasca ad esplorare nuove frontiere nel design e nell'innovazione, in particolare nei settori dei tendaggi e degli accessori per l'arredamento hi-tech degli spazi esterni: tende da sole, vele ombreggianti, pergole bioclimatiche ed inclinate, pensiline, pavimenti e vetrate. Un ampio contenitore di idee che si distingue nel panorama del design e che mira a soddisfare ogni esigenza per vivere gli ambienti in armonia con la natura del luogo.
Contatti: https://www.idaminelli.it/
Immediapress
OPPO Renews Partnership with UEFA for the Next Three Seasons
MADRID, SPAIN - Media OutReach Newswire - 6 September 2024 - OPPO has announced that it has renewed its partnership with the Union of European Football Associations (UEFA) for the next three seasons, covering multiple UEFA competitions including the UEFA Champions League, UEFA Super Cup, UEFA Futsal Champions League finals and the UEFA Youth League finals. Building on the partnership of the previous two seasons, OPPO will continue to leverage its cutting-edge technologies across smartphones, headphones and smartwatches to connect fans closer to the football match and deliver exceptional viewing experiences in collaboration with UEFA.
OPPO and UEFA celebrate partnership renewal
OPPO made the announcement of the partnership renewal as Official Smartphone Product Partner together with UEFA at a dedicated event attended by Billy Zhang, President of Overseas MKT, Sales and Service at OPPO, and Guy-Laurent Epstein, Marketing Director at UEFA. Football legend Iker Casillas Fernández also made a surprise appearance at the event, where he met with fans and demonstrated the latest OPPO products and AI technology.
Billy Zhang, President of Overseas MKT, Sales and Service at OPPO, said "Our collaboration with UEFA over the past two years has highlighted our shared values in connecting and inspiring fans of all generations. We look forward to continuing to strengthen our partnership over the next three years, connecting fans closer to the match through OPPO's innovations in imaging and AI technologies, and dedicating more resources to helping young players and the broader global football community experience the magic of football."
Guy-Laurent Epstein, UEFA marketing director, said: "Over the past two seasons, OPPO smartphones and technologies have uplifted the UEFA Champions League experience for fans worldwide with their advanced imaging and AI capabilities. We now look forward to building further on our collaboration to ensure that more people can feel the passion of football and be inspired by the UEFA Champions League."
Empowering the UEFA Champions League with mobile imaging and AI technologies
With over a decade of expertise in mobile imaging technology, OPPO has created the Matchday Phone for football fans. Combining outstanding telephoto and nighttime photography, OPPO smartphones help fans capture exciting moments in the stadium, delivering clear shots from high up in the stands and capturing vivid colors and details during evening matches.
To bring fans closer to the excitement of football, OPPO also invited football legend Iker Casillas Fernández to demonstrate the latest OPPO AI Studio feature during the partnership renewal event. Over the next three seasons, OPPO will also continue to enhance fan interaction across multiple football touchpoints through ongoing innovation in AI technology and generative AI features such as AI Studio and AI Eraser.
Iker Casillas Fernández Experiences the AI Studio Feature
OPPO's ongoing commitment to sports philanthropy
In the coming seasons, OPPO will extend its commitment to football globally by launching a number of youth football development programs worldwide, including in Spain, Mexico, Egypt, and China. Through these initiatives, OPPO and UEFA will provide resources and support to young footballers and community football clubs, inspiring them to chase their football dreams.
During the past two years of collaboration, OPPO has captured and celebrated countless epic moments from the UEFA Champions League using its powerful imaging technology. Under the renewed partnership, OPPO will continue to work closely with UEFA over the next three seasons to provide more fans with opportunities to enjoy football matches and experience how OPPO technology enhances the excitement of UEFA competitions.
About OPPO
OPPO is a leading global smart device brand. Since the launch of its first mobile phone – "Smiley Face" - in 2008, OPPO has been in relentless pursuit of the perfect synergy of aesthetic satisfaction and innovative technology. Today, OPPO provides a wide range of smart devices spearheaded by the Find and Reno series. Beyond devices, OPPO also provides its users with ColorOS operating system and internet services such as OPPO Cloud and OPPO+. OPPO has footprints in more than 60 countries and regions, with more than 40,000 employees dedicated to creating a better life for customers around the world.