Connect with us

Published

on

Morto a 45 anni Thomas Kingston, era marito di Lady Gabriella Windsor

E' stato trovato morto in casa: un'inchiesta è in corso per stabilire le cause del decesso

Thomas Kingston e Lady Gabriella Windsor

Nuovo dramma per la famiglia reale britannica. E' morto improvvisamente all'età di 45 anni Thomas Kingston, il marito della figlia del Principe e della Principessa Michael di Kent, Lady Gabriella Kingston. Lady Gabriella, riferisce 'Skynews', ha reso omaggio al suo compagno, affermando in una dichiarazione congiunta con la famiglia che era un "uomo eccezionale che ha illuminato la vita di tutti coloro che lo hanno conosciuto. E' stato un grande shock per tutta la famiglia". Kingston, 45 anni, aveva sposato Lady Gabriella Windsor nel 2019 nella Cappella di San Giorgio, nel Castello di Windsor, alla presenza della Regina Elisabetta II e di suo marito, il Duca di Edimburgo.

Come parte del suo tributo, Lady Gabriella ha anche pubblicato una foto scattata al marito, che lo mostra sorridente vicino a uno specchio d'acqua sotto il sole. Un portavoce di Buckingham Palace ha dichiarato che il Re e la Regina sono stati informati e si sono uniti "al Principe e alla Principessa Michael di Kent e a tutti coloro che lo conoscevano nel piangere un membro molto amato della famiglia". In particolare, sottolinea il portavoce, "le Loro Maestà inviano i loro più sentiti pensieri e preghiere a Gabriella e a tutta la famiglia Kingston".

I servizi di emergenza sono stati chiamati a un indirizzo nel Gloucestershire poco dopo le 18 di domenica, dove hanno trovato il signor Kingston morto. Un'inchiesta è in corso per stabilire le cause del decesso. Non ci sono circostanze sospette né altre parti coinvolte.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Continue Reading

Esteri

Tempesta di neve negli Usa, almeno 5 i morti e migliaia...

Published

on

Sette gli Stati che hanno dichiarato lo stato di emergenza

Neve davanti Capitol Hill, a Washington - (Afp)

Almeno cinque persone sono morte a causa della tempesta invernale Blair che ha travolto gran parte degli Stati Uniti con gelo e neve, provocando chiusure di massa delle scuole, caos nei trasporti e interruzioni di corrente. Sette gli Stati che hanno dichiarato lo stato di emergenza: Maryland, Virginia, West Virginia, Kansas, Missouri, Kentucky e Arkansas.

Sono stati cancellati più di 2.300 voli e sono stati segnalati circa 9.000 ritardi, dovuti alle condizioni meteorologiche estreme causate dal vortice polare di aria gelida che solitamente circonda il Polo Nord.

Circa 190.000 persone sono rimaste senza corrente elettrica in tutti gli stati attraversati dalla tempesta, secondo Poweroutage.us. Uno sciatore è morto travolto da una valanga nel Wyoming provocata da un gruppo di quattro sciatori che stavano risalendo un pendio.

Le previsioni

Si prevede che neve e nevischio continueranno per tutto il giorno in gran parte del nord-est degli Stati Uniti, secondo il National Weather Service (NWS). Anche se le precipitazioni si indeboliranno, l'aria fredda artica manterrà le condizioni glaciali in una parte del Paese per diverse settimane.

A Washington DC, dove i legislatori si sono incontrati per certificare la vittoria di Donald Trump alle elezioni di novembre, sono caduti circa 13-23 cm di neve, con punte fino a 30 cm in alcune zone del vicino Maryland e della Virginia.

Di fronte al Monumento a Washington, centinaia di residenti locali si sono radunati in un parco locale per una battaglia a palle di neve, una tradizione che dura ormai da 15 anni. "Mi stavo solo divertendo", ha detto un uomo del posto alla Bbbc. "Non avevo mai fatto una battaglia a palle di neve prima".

L'ex sciatrice olimpica statunitense Clare Egan è stata sorpresa mentre faceva sci di fondo sul National Mall, la via centrale della capitale degli Stati Uniti. "Pensavo che i miei giorni sugli sci fossero ormai alle spalle dopo essermi trasferita in città", ha detto ironica.

Continue Reading

Esteri

Nordcorea, Kim annuncia: “Testato nuovo missile...

Published

on

Il lancio mentre era in corso la visita in Corea del Sud del segretario di Stato americano Antony Blinken e due settimane prima dell’insediamento di Donald Trump come presidente degli Stati Uniti

Lancio missile ipersonico in Corea del Nord - (Afp)

La Corea del Nord ha reso noto di aver testato con successo un nuovo "missile ipersonico" destinato, secondo il leader Kim Jong Un, a scoraggiare "tutti i rivali" del Paese nella regione del Pacifico. Il test ha avuto luogo ieri mentre era in corso la visita in Corea del Sud del segretario di Stato americano Antony Blinken e due settimane prima dell’insediamento di Donald Trump come presidente degli Stati Uniti. Questo “missile balistico ipersonico a raggio intermedio” è destinato a “rafforzare gradualmente la deterrenza nucleare del Paese”, ha affermato Kim Jong Un, che ha assistito al lancio con la figlia adolescente Ju Ae.

Questa nuova arma "dissuaderà in modo affidabile tutti i rivali nella regione del Pacifico che possono compromettere la sicurezza del nostro Stato", ha aggiunto, citato dall'agenzia ufficiale nordcoreana Kcna, secondo cui, per il corpo del motore del missile è stato utilizzato un "nuovo composto di fibra di carbonio" e "un nuovo metodo è stato introdotto nel sistema di controllo e guida del volo".

Gli analisti hanno visto in questo lancio, e nelle parole di Kim Jong Un, un messaggio rivolto al futuro presidente americano. “Invia un messaggio chiaro all’amministrazione Trump, suggerendo che per impegnarsi nel dialogo, la posizione strategica della Corea del Nord deve essere riconosciuta”, ha affermato Hong Min, analista del Korea Institute for National Unification.

Continue Reading

Esteri

Trump insiste: “Canada, entra negli Usa”. E...

Published

on

Il presidente degli Stati Uniti torna all'attacco dopo le dimissioni di Trudeau. Donald jr andrà sull'isola

Donald Trump

Donald Trump continua a corteggiare il Canada e manda il figlio in missione in Groenlandia. Il presidente eletto degli Stati Uniti, a meno di 2 settimane dalla cerimonia di insediamento, continua a tessere la sua tela internazionale con messaggi e iniziative. Mentre il Congresso certifica la vittoria elettorale, Trump osserva l'uscita di scena di Justin Trudeau. Il premier canadese annuncia le dimissioni per consentire al partito liberale di trovare una nuova leadership in vista delle elezioni. Per Trump, però, Trudeau finisce k.o. nella guerra dei dazi: la minaccia di introdurre tariffe pesantissime, dice il presidente americano, fa saltare il banco.

"Molte persone in Canada amano essere il 51esimo stato. Gli Stati Uniti non possono più sopportare l'enorme disavanzo commerciale i i sussidi di cui il Canada ha bisogno per rimanere a galla. Justin Trudeau lo ha capito e si è dimesso", scrive Trump su Truth Social commentando l'annuncio delle dimissioni del premier canadese e tornando a considerare il Paese vicino come un altro stato americano.

Ma questa volta Trump, che nelle settimane scorse ha più volte chiamato Trudeau ironicamente "governatore", delinea esplicitamente i vantaggi che il Canada avrebbe se "si unisse agli Stati Uniti: non ci sarebbero dazi, le tasse scenderebbero e sarebbero completamente sicuri dalle minacce delle navi russe cinesi che costantemente li circondano. Insieme - conclude - che grande nazione saremmo".

La Groenlandia è l'altro obiettivo, vero o presunto, di Trump. L'isola, che il tycoon vorrebbe acquistare, è considerata fondamentale per la sicurezza degli Stati Uniti. Non sorprende troppo, quindi, che Donald Trump jr., figlio maggiore del presidente, abbia intenzione di visitare il territorio autonomo appartenente alla Danimarca. "Abbiamo preso atto della visita prevista in Groenlandia di Donald Trump jr. Dal momento che non è una visita ufficiale americana, non abbiamo altri commenti da fare", la posizione del ministero degli Esteri danesi.

Prima di Natale, il presidente eletto aveva affermato: "Per l'obiettivo della libertà e della sicurezza nazionale nel mondo, gli Stati Uniti ritengono che la proprietà ed il controllo della Groenlandia sono un'assoluta necessità". Immediata la replica dell'isola situata nell'Artico, che ha fatto sapere di non essere in vendita, come già detto nel 2019, quando lo stesso Trump aveva fatto analoghe dichiarazioni.

Non è chiaro quando sia prevista la visita di Trump jr: si sa che il premier della Groenlandia, Mute Egede, era atteso mercoledì a Copenaghen da re Frederik X, ma ha rinviato il viaggio per ragioni di agenda. In ogni caso il figlio del presidente non dovrebbe incontrare alcun funzionario locale. La Groenlandia fa da tempo gola agli Stati Uniti - ci furono già altri tentativi di acquisire il territorio nei decenni passati - perché ricca di giacimenti di oro, argento, rame e uranio, oltre a potenziali riserve petrolifere nella piattaforma offshore. Ma anche Russia e Cina hanno messo gli occhi sulle risorse dell'isola che si trova in una posizione strategica.

Continue Reading

Ultime notizie

Sport19 minuti ago

Associazione stampa estera premia i migliori atleti del...

Premio all'Atleta dell'Anno alla Nazionale italiana femminile di pallavolo, a Simone Barlaam miglior Atleta Paralimpico, Atleta Rivelazione a Jasmine Paolini,...

Cronaca28 minuti ago

Roma, 14enne accoltellato in metro: fermato presunto...

A riconoscerlo la stessa vittima: il presunto aggressore l'ha subito minacciato provando nuovamente ad aggredirla È stato fermato dalla Polizia...

Immediapress38 minuti ago

CES 2025: Tineco è pronta a rivoluzionare le pulizie...

Il leader del settore presenta l'innovativo FLOOR ONE S9 Artist Steam e una gamma di soluzioni intelligenti per una pulizia...

Cronaca39 minuti ago

Caos decreto tariffe, Uap-Federanisap e Aiop:...

Le associazioni pubblicano il parere 'pro veritate' dello studio Legal Healthcare, 'informazione veritiere per il cittadino' "Trasparenza sulle tariffe sanitarie...

Immediapress43 minuti ago

Una panoramica completa sul welfare aziendale: uno...

Milano, 7 gennaio 2025.Nel panorama lavorativo contemporaneo, il benessere dei dipendenti si è trasformato da semplice obiettivo a una vera...

Spettacolo44 minuti ago

Semplicemente Ciao: un cortometraggio che ti cambia la vita

Semplicemente Ciao: un cortometraggio che ti cambia la vita Hai mai pensato al peso di un semplice “ciao”? Due sillabe,...

Immediapress45 minuti ago

Il 16 Gennaio al Palazzo del Granarone di Cerveteri il...

L’evento, in programma dalle ore 9, è organizzato all’interno del progetto “CULTURA TURISMO LAVORO” della Fondazione Anna Maria CatalanoFiumicino, 7...

Cronaca53 minuti ago

Lotteria Italia 2025, primo premio nel Lodigiano:...

Nell’autogrill di Somaglia il primo premio da 5 milioni di euro. In una pasticceria di Palermo il terzo premio da...

Immediapress1 ora ago

Hydration Reset: Il Primo Passo Per Ricominciare L’anno In...

ll Professore Alessandro Zanasi, esperto dell’osservatorio Sanpellegrino e membro della International Stockholm Water Foundation, spiega come tornare in equilibrio dopo...

Cronaca1 ora ago

Virus Hpmv spaventa la Cina: cosa dice la prima analisi...

Dopo 5 anni dalla pandemia Covid, analisi sui campioni di metapneumovirus raccolti in Italia a partire dalle stagioni 2022-2023 A...

Immediapress2 ore ago

New Milestone: CarUX Puts Forth Novel Model for Smart...

Next-gen harmonious user experience that perfectly embodies the fusion of technology, comfort, and freedom LAS VEGAS - Media OutReach Newswire...

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio Flash delle 09:50 del 7 gennaio

Economia2 ore ago

Assicurazione obbligatoria contro gli infortuni domestici:...

L’assicurazione contro gli infortuni in ambito domestico, istituita dalla legge 493 del 1999, è obbligatoria per tutte le persone di...

Esteri2 ore ago

Tempesta di neve negli Usa, almeno 5 i morti e migliaia...

Sette gli Stati che hanno dichiarato lo stato di emergenza Almeno cinque persone sono morte a causa della tempesta invernale...

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio edizione delle 09:30 del 7 gennaio

Cronaca2 ore ago

Maltempo sull’Italia, subito pioggia e vento poi...

Previsioni meteo della settimana Settimana di maltempo sull'Italia. Subito piogge e vento, con nevicate fino a quote piuttosto basse. Poi...

Esteri2 ore ago

Nordcorea, Kim annuncia: “Testato nuovo missile...

Il lancio mentre era in corso la visita in Corea del Sud del segretario di Stato americano Antony Blinken e...

GR Audio (Giornali Radio)3 ore ago

GrAudio Flash delle 08:50 del 7 gennaio

GR Audio (Giornali Radio)3 ore ago

GrAudio edizione delle 08:30 del 7 gennaio

GR Audio (Giornali Radio)4 ore ago

GrAudio Flash delle 07:50 del 7 gennaio