Connect with us

Published

on

E’ morto l’attore Charles Dierkop, il duro di ‘Butch Cassidy’ e ‘La stangata’

E' morto all'età di 87 anni

Dierkop con Robert Redford in una scena della Stangata

L'attore statunitense Charles Dierkop, caratterista che ha interpretato spesso ruolo di gangster, i duri di "Butch Cassidy" e "La stangata" e il poliziotto nel telefilm Pepper Anderson - Agente speciale", è morto all'età di 87 anni domenica 25 febbraio in un ospedale di Sherman Oaks, nel distretto di Los Angeles, in seguito alle complicazioni di un infarto e di una polmonite.

Dierkop ha recitato accanto a Rod Steiger in "L'uomo del banco dei pegni" (1964) di Sidney Lumet (1964); ha interpretato il mafioso Salvanti in "Il massacro nel giorno di San Valentino" (1967) di Roger Corman; è stato un Babbo Natale assassino nel film horror "Silent Night, Deadly Night - Natale di sangue" (1984) di Charles E. Sellier Jr.

Dopo aver interpretato all'inizio della carriera un giocatore di biliardo non accreditato nel film "Lo spaccone" (1961) con Pal Newman, Dierkop ha avuto modo di lavorare di nuovo con Newman in "Butch Cassidy" (1969) quando fu ingaggiato dal regista George Roy Hill per interpretare George "Flat Nose" Curry. Da ragazzo Dierkop si era rotto il naso diverse volte in una rissa, quindi era piuttosto adatto alla parte. L'attore tornò a recitare con Newman e Hill nel film vincitore del premio Oscar "La stangata" (1973), questa volta nel ruolo di Floyd, la guardia del corpo che serve a proteggere il boss criminale Doyle Lonnegan (Robert Shaw).

Negli anni '70 è apparso spesso in serie tv: "Due onesti fuorilegge" (1971-1972), "Sulle strade della California" (1973-1974), "Kojak" (1974). È ricordato inoltre per il ruolo di Pete Royster, il poliziotto senza divisa, con i baffoni e il berretto a coppola per potersi infiltrare meglio nella malavita, nella serie televisiva poliziesca "Pepper Anderson - Agente speciale" (1974-1978). Il suo personaggio faceva squadra con il sergente Suzanne "Pepper" Anderson (Angie Dickinson) e il detective Joe Styles (Ed Bernard) all'interno di un'unità sotto copertura della polizia di Los Angeles capitanata dal tenente Bill Crowley (Earl Holliman).

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Continue Reading

Spettacolo

Sanremo 2025, al via iscrizioni al FantaSanremo: il...

Published

on

Nelle FantaQuotazioni svettano Achille Lauro, Giorgia ed Elodie che 'costano' 18 Baudi, seguiti da Fedez, Gabbani e Olly che ne valgono 17

FantaSanremo 2025

Da oggi, venerdì 27 dicembre è possibile iscriversi al FantaSanremo 2025 aggiornando o scaricando l'applicazione FantaSanremo disponibile su App Store e Play Store per dispositivi mobile iOS e Android o accedendo al sito fantasanremo.com.

Tutte le novità sul regolamento

Le squadre non saranno più composte dai tradizionali 5 artisti ma da ben 7. Ogni fantallenatore dovrà quindi gestire la propria squadra schierando una formazione di 5 Titolari e 2 Riserve sempre rimanendo entro il limite inviolabile dei 100 baudi.

Gli artisti schierati come Titolari porteranno alla squadra i punti relativi a bonus e malus di tutto il Regolamento. Mentre gli artisti schierati come Riserve potranno guadagnare o perdere punti solo ed esclusivamente grazie ai Bonus e Malus Extra che i fantallenatori troveranno specificati nel Regolamento. Ogni fantallenatore potrà gestire quotidianamente i propri artisti. Sarà possibile sostituire i Titolari e Riserve ogni giorno da mercoledì 12 a sabato 15 febbraio, dalle ore 8 alle 20. Questo non significa che sia obbligatorio cambiare la formazione durante la settimana del Festival. Qualora non venisse modificata infatti la formazione verrà confermata in automatico l'ultima inserita. Dal punto di vista puramente strategico però non è la scelta più saggia. Nella seconda e terza serata del Festival si esibiscono la metà degli artisti in gara e quindi sarebbe consigliabile schierare una formazione con il maggior numero possibile di artisti che andranno a esibirsi nella singola serata.

Le modifiche di quest'anno nelle meccaniche di gioco riguardano anche l'importante ruolo del Capitano che non raddoppierà i bonus della serata finale come gli anni scorsi. Da questa edizione infatti il capitano raddoppierà i punti ottenuti tramite i bonus relativi ai piazzamenti in Top 5 per ogni serata (nel caso chiaramente sia presente nelle prime 5 posizioni della classifica parziale) e i punti dei bonus e malus relativi al piazzamento in classifica finale. Il capitano inoltre non sarà fisso per tutta la durata del Festival ma si potrà rinominare ogni sera, ovviamente fra i cinque artisti schierati come titolari.

Profondo restyling anche per il Regolamento con molti bonus e malus che non dipenderanno direttamente dalla volontà degli artisti e che prenderanno in considerazione azioni che avverranno non solo sul palco dell'Ariston ma anche, ad esempio, nel backstage. Ci saranno infatti bonus e malus giornalieri che resteranno segreti fino a poco prima di ogni serata e saranno validi solo per la serata corrispondente al giorno in cui verranno svelati.

L'altra grande novità è l'approdo all'interno del Regolamento del DopoFestival con un “pacchetto” di bonus dedicato agli artisti che vi parteciperanno. Confermatissimi invece i Bonus Premium ideati in collaborazione con i partner del FantaSanremo 2025.

Ogni fantallenatore potrà formare fino ad un massimo di 5 squadre e partecipare con esse ad un massimo di 25 leghe, tenendo presente che ogni lega può ospitare soltanto una squadra per utente.

Sarà possibile creare e modificare le proprie squadre fino alla chiusura delle iscrizioni fissata per lunedì 10 febbraio 2025 alle 23.59 salvo eventuali proroghe.

Le FantaQuotazioni dei Big

Visto il cast allestito per questo Festival di Sanremo 2025 da Carlo Conti non sarà semplice per i fantallenatori creare il proprio “dream team” ma per iniziare a studiare le combinazioni queste sono le quotazioni dei 30 cantanti in gara:

Achille Lauro 18 baudi;

Bresh 13;

Brunori Sas 14;

Clara 14;

Coma_Cose 16;

Elodie 18;

Emis Killa 12;

Fedez 17;

Francesca Michielin 14;

Francesco Gabbani 17;

Gaia 15;

Giorgia 18;

Irama 16;

Joan Thiele 12;

Lucio Corsi 12;

Marcella Bella 12;

Massimo Ranieri 13;

Modà 12;

Noemi 16;

Olly 17;

Rkomi 13;

Rocco Hunt 13;

Rose Villain 15;

Sarah Toscano 12;

Serena Brancale 13;

Shablo feat Guè, Joshua, Tormento 13;

Simone Cristicchi 13;

The Kolors 15;

Tony Effe 15;

Willie Peyote 14.

Continue Reading

Spettacolo

Torna ‘C’è posta per te’ con Maria De...

Published

on

Il people show esportato in oltre 24 Paesi in prima serata su Canale 5

Maria De Filippi - C'è posta per te

C’è Posta per Te” con Maria De Filippi torna sabato 11 gennaio in prima serata su Canale 5. Il people show dei sentimenti - giunto quest’anno alla sua 28° edizione - è stato esportato in oltre 24 Paesi.

La prima puntata

Protagoniste assolute come sempre sono le storie di vita e i sentimenti della gente comune che non riuscendo a risolvere una importante problematica familiare si affida al programma nella speranza di trovare una soluzione. Storie di ricongiungimenti, amori difficili, incomprensioni che causano separazioni, primi amori mai dimenticati, rapporti interrotti e bellissime sorprese da dedicare a chi merita di ricevere un momento davvero speciale.

Ogni storia è narrata con sensibilità e attenzione dalla conduttrice che fa dello storytelling il suo marchio di fabbrica: Maria De Filippi affronta le vicende sentimentali parlando al cuore delle persone, sapendo sempre ascoltare, senza giudicare ma dando ai protagonisti nuove chiavi di lettura per situazioni che da anni non riescono a trovare un lieto fine.

La stessa empatia viene messa nei momenti più leggeri, dove si regala un sorriso grazie a indimenticabili sorprese o a incontri con amori del passato. Un successo divenuto ben presto internazionale. Il format originale e stato infatti esportato in oltre 24 nazioni tra cui: Spagna, Francia, Grecia, Germania, Portogallo, Libano, Turchia, Marocco, Tunisia, Argentina, Perù, Venezuela, Romania, Bulgaria, Belgio, Canada e USA.

A consegnare gli inviti per partecipare alla trasmissione, gli immancabili postini di “C’è Posta per Te”: Marcello Mordino, Gianfranco Apicerni, Andrea Offredi e Giovanni Vescovo, che girano in lungo e largo in sella alle loro biciclette - a volte varcando i confini dell’Italia - per rintracciare i destinatari delle missive ed invitarli in studio.

L’appuntamento con Maria De Filippi e “C’e’ Posta per Te” è su Canale5 sabato 11 gennaio in prima serata.

Continue Reading

Spettacolo

Gigi D’Alessio, lo tsunami in Indonesia: “Presi...

Published

on

Il cantautore ricorda la tragedia del 26 dicembre del 2004 quando si trovava in vacanza alle Maldive

Gigi D'Alessio - Fotogramma/IPA

Gigi D'Alessio ricorda lo tsunami del 26 dicembre del 2004. Il cantautore era in vacanza con i figli a Soneva Fushi, nelle Maldive, quando in un attimo davanti a lui si è formato "un muro d’acqua alto metri". Così Gigi D'Alessio racconta al 'Corriere della Sera' quel terribile giorno in cui un terremoto di magnitudo 9.2 nell'oceano Indiano innescò uno tsunami. Un evento che sconvolse il mondo.

Il ricordo

"Feci appena in tempo a prendere in braccio mio figlio Luca (meglio conosciuto come LDA), che allora aveva poco più di un anno. Uscimmo dal mio bungalow e andammo a controllare come stavano gli altri miei figli Claudio e Ilaria nella struttura accanto", racconta Gigi D'Alessio che per molto tempo ha dovuto fare i conti con i sensi di colpa: "Ho provato un profondo senso di colpa per il solo fatto di essermi salvato e di poter ritornare alla mia vita agiata. Non ho dimenticato quello che accadde, non volevo farlo".

Il cantautore napoletano, a distanza di vent'anni, riconosce di essere stato molto fortunato: "In altre zone l’onda non ha risparmiato niente e nessuno, cancellando lembi di paradiso e a pagarne le spese, come spesso accade, sono stati i più poveri, i più deboli, i più indifesi, coloro che non hanno fatto in tempo a trovare un posto sicuro".

Un peso sullo stomaco e un trauma che Gigi D'Alessio ha vissuto sulla sua stessa pelle e che mai dimenticherà: "Ricordo la compostezza di quella gente, la loro forza, la loro capacità di fare gruppo e di aiutare chiunque, anche noi turisti. Il coraggio di donne, uomini e bambini che scavano a mani nude".

Continue Reading

Ultime notizie

Politica26 minuti ago

Cecilia Sala, direttore Il Foglio: “Giornalismo non è...

"Il giornalismo non è reato, nemmeno nei paesi che reprimono tutte le libertà, compresa quella di stampa" dice Claudio Cerasa...

Salute e Benessere36 minuti ago

Capodanno, Rebuzzi: “Cardiopatici a rischio...

Il cardiologo: "Evitare cotechino e dolci, prediligere pesce e minestre con verdure e cereali, concessi al massimo 2 bicchieri di...

GR Audio (Giornali Radio)54 minuti ago

GrAudio edizione delle 15:30 del 27 dicembre

Esteri2 ore ago

Elon Musk è Babbo Natale Magro, la foto su X:...

Il magnate sta assumendo un farmaco per perdere peso Su X fa discutere la foto di un Babbo Natale snello....

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio Flash delle 14:50 del 27 dicembre

Sport2 ore ago

Roma, Ranieri: “Voglio tenere Dybala. Pellegrini?...

Il tecnico giallorosso ha parlato della sfida con il Milan ma anche di mercato La Roma si prepara al big...

Demografica2 ore ago

Dai ‘voti’ ai presidi alle gite scolastiche, le novità per...

Il 2025 si preannuncia come un anno cruciale per la scuola italiana, con una serie di misure destinate a riscrivere...

Sport2 ore ago

Sinner sugli sci, Barazzutti: “Un rischio, ma è...

L'ex capitano di Coppa Davis: "Sarebbe stato meglio evitare" Jannik Sinner si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza prima...

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio edizione delle 14:30 del 27 dicembre

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

Rubrica delle buone notizie del 27 dicembre

Cronaca2 ore ago

Capodanno, nutrizionista: “9mila calorie in più e 3...

Calabrese: "Il primo chilo già guadagnato, approfittiamo di oggi e domani per pausa a base di insalate e poi pasti...

Immediapress2 ore ago

SNAI – Serie A: insidia Lazio per l’Atalanta, ma Gasp è...

Milano, 27 dicembre – L’ultimo turno del 2024, prima della Supercoppa in programma a inizio gennaio in Arabia Saudita, propone...

Politica2 ore ago

Manovra, legge Bilancio allo sprint finale al Senato....

Conclusi i lavori della commissione, non c'è mandato a relatore. Le opposizioni: "Parlamento umiliato" La commissione Bilancio del Senato ha...

Sport2 ore ago

Sci, paura a Bormio: Sarrazin cade e portato via in...

Il francese ha perso conoscenza ed è stato trasportato in ospedale Paura a Bormio. Il francese Cyprien Sarrazin, che ieri...

Salute e Benessere2 ore ago

Natale, Capua: “Dopo grandi abbuffate fare sport per...

'"nutili digiuni drastici o lunghi giri in bicicletta, attività fisica diventi abitudine. Ideale camminare ogni giorno 30 minuti" Un’altra lasagna,...

Economia2 ore ago

Fs, ‘Natale più sicuro’, oltre 41.000 gli...

Circa 14.000 i treni e 363 le stazioni monitorate in un mese da Fs Security Circa 14 mila treni e...

Demografica3 ore ago

In Cina arrivano i “corsi d’amore” per rilanciare la...

Dalla politica del figlio unico, ai “corsi d’amore” per spingere le coppie a fare più figli. Quello cinese è un...

Demografica3 ore ago

Feste natalizie, il vademecum per chi cerca una gravidanza

Per chi è in dolce attesa o cerca una gravidanza, il periodo natalizio, con le sue mille tentazioni, può rappresentare...

Demografica3 ore ago

Sammy Basso ‘Italiano dell’anno 2024’ per Famiglia Cristiana

Sammy Basso, il giovane malato di progeria, è stato insignito del titolo di “Italiano dell’anno 2024” da Famiglia Cristiana insieme...

Demografica3 ore ago

Le fiabe della buonanotte e i loro poteri (scientifici)

Le luci natalizie brillano in ogni angolo, e le famiglie si ritrovano attorno all’albero, tra risate e chiacchiere, con la...