Connect with us

Published

on

Sinner-Struff oggi a Indian Wells, orario tv e streaming: come vedere il match

L'azzurro in campo per il terzo turno

Jannik Sinner

Jannik Sinner in campo oggi nel terzo turno dell'Atp Masters 1000 di Indian Wells nel match, in diretta tv e streaming, contro il tedesco Jan Lennard Struff. Sinner, testa di serie numero 3, va a caccia del terzo titolo nel 2024 dopo i trionfi all'Australian Open e nel torneo Atp di Rotterdam.

Il 22enne azzurro, in caso di successo sul cemento californiano, scavalcherebbe lo spagnolo Carlos Alcaraz e si isserebbe al secondo posto del ranking. Se i pronostici verranno rispettati, il duello con l'iberico andrà in scena in semifinale.

Prima, però, Sinner deve superare l'ostacolo Struff. L'azzurro, reduce dal convincente successo contro l'australiano Thanasi Kokkinakis, non ha mai incontrato il tedesco.

Il match in diretta tv e streaming, gli orari

Il match è in programma dalle 22.30 italiane di domenica 10 marzo. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now, su Sky Go e su Tennis Tv.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Continue Reading

Economia

Eni, con avvio Fase 2 di Baleine aumenta la produzione...

Published

on

Grazie a questo traguardo, la produzione raggiungerà 60.000 barili di olio al giorno e 70 milioni di piedi cubi di gas associato (equivalenti a 2 milioni di metri cubi)

Eni, con avvio Fase 2 di Baleine aumenta la produzione nell’offshore della Costa d’Avorio

Eni ha avviato oggi con successo la produzione della Fase 2 del progetto Baleine, segnando un passo cruciale nello sviluppo dell’offshore della Costa d’Avorio. Grazie a questo traguardo, la produzione raggiungerà 60.000 barili di olio al giorno e 70 milioni di piedi cubi di gas associato (equivalenti a 2 milioni di metri cubi). La Fase 2, si legge in una nota, prevede l’impiego dell’unità flottante di produzione, stoccaggio e scarico (Fpso) Petrojarl Kong, affiancata dall’unità flottante di stoccaggio e scarico (Fso) Yamoussoukro per l’esportazione di olio, mentre il 100% del gas processato andrà ad approvvigionare la domanda locale di energia grazie al collegamento con il gasdotto costruito durante la Fase 1 del progetto. Si consolida così ulteriormente il ruolo della Costa d’Avorio come Paese produttore sullo scenario energetico globale e si rafforza l’accesso all’energia su scala nazionale.

Le rapide tempistiche della Fase 2, sottolinea l'Eni, confermano l’eccellente time-to-market di Eni, supportato anche dal rinnovamento e riutilizzo delle unità di produzione e stoccaggio impiegate, in un’ottica di circolarità. La Decisione Finale di Investimento nel progetto è stata presa a dicembre 2022; la Fase 1 è stata avviata ad agosto 2023; parallelamente, sono state portate avanti le attività per la Fase 2, completate in totale sicurezza.

Baleine è il primo progetto Upstream a zero emissioni nette (Scope 1 e 2) in Africa, reso possibile grazie all’adozione di tecnologie avanzate, che minimizzano l’impronta carbonica delle operazioni, e a iniziative innovative sviluppate in stretta collaborazione con i ministeri ivoriani. Tra queste, il programma di distribuzione di fornelli migliorati, prodotti localmente, che ha già beneficiato oltre 575.000 persone in condizioni di vulnerabilità, e il progetto di tutela e ripristino di 14 foreste classificate, che contribuiscono alla neutralità carbonica del progetto. Inoltre, un considerevole impegno in iniziative negli ambiti della formazione professionale, dell’educazione, della salute e della diversificazione economica arricchiscono la presenza Eni e la collaborazione con il Paese.

Eni è presente in Costa d’Avorio dal 2015, con una produzione equity attuale di circa 22.000 barili di olio equivalente al giorno. La società opera in dieci blocchi nelle acque profonde ivoriane (CI-101, CI-205, CI-401, CI-501, CI-801, CI-802, CI-504, CI-526, CI-706 e CI-708) in partnership con Petroci Holding.

Grazie all’avvio della Fase 2 di Baleine e allo sviluppo della Fase 3, attualmente in fase di studio, la produzione complessiva è destinata a raggiungere 150.000 barili di olio al giorno e 200 milioni di piedi cubi di gas associato, consolidando ulteriormente il ruolo della Costa d’Avorio come hub energetico regionale e rafforzando la collaborazione strategica con il partner locale.

Continue Reading

Politica

Renzi: “In manovra norma contro di me”. Romeo...

Published

on

Il leader di Italia Viva critica duramente la norma contenuta nella legge di bilancio che prevede il divieto di percepire compensi per incarichi da Paesi extra Ue

Matteo Renzi (Fotogramma)

Affondo di Matteo Renzi in aula al Senato nella dichiarazione di voto sulla manovra. Il leader di Italia Viva critica duramente la cosiddetta norma "anti-Renzi" contenuta nella legge di bilancio, ovvero il divieto di percepire compensi per incarichi da Paesi extra Ue.

"Avremmo voluto Giorgia Meloni oggi qui in Aula ma ha preferito scappare dal Parlamento", dice Renzi. "Da un mese la presidente del Consiglio ha dato mandato ai suoi uffici di studiare una norma contro di me - scandisce - Avete fatto una norma sovietica per cui il totale importo di quello che uno guadagna viene passato allo Stato. Quando ci sarà un governo di centrosinistra che lo farà contro di voi non potrete gridare allo scandalo. Berlusconi avrebbe detto che non si fanno le norme per rancore e invidia. La norma non è contro di me, è una norma contro la dignità del Parlamento".

Lega: "Non ha tutti i torti"

"Sulla norma 'anti' il senatore Renzi non ha tutti i torti, per usare un eufemismo", afferma il capogruppo della Lega al Senato, Massimiliano Romeo.

Una reazione, quella della Lega, ben presto commentata dal senatore Enrico Borghi, capogruppo al Senato di Italia Viva. "Romeo ha sostanzialmente messo in mora il Governo - dice - Non solo è finita la ricreazione, ma evidentemente dalle parti dell'antica Lega nord è finita la pazienza. Ora si capisce ancora di più l’assenza di oggi di Giorgia Meloni".

Continue Reading

Sport

Juventus, Motta: “Fiorentina pericolosa. Addio...

Published

on

Il tecnico bianconero ha parlato in conferenza stampa

Thiago Motta - Fotogramma

La Juventus si prepara al big match contro la Fiorentina. I bianconeri sono appaiati in classifica proprio ai viola, che devono recuperare una partita contro l'Inter, a quota 31 punti e Thiago Motta non ha intenzione di sottovalutare l'impegno: "Contro la Fiorentina è una partita molto importante, stiamo pensando soltanto a quella. Sappiamo che è molto sentita anche dai nostri tifosi", ha detto il tecnico bianconero nella conferenza stampa della vigilia.

"Stiamo bene, siamo in un buon momento e abbiamo recuperato anche diversi giocatori", ha continuato, "adesso vogliamo migliorare e giocare una bella gara contro una squadra forte. Palladino è un allenatore molto preparato, ha fatto bene anche a Monza. Alla Fiorentina non vanno lasciati spazi. Sa giocare bene a calcio ed è molto pericolosa nelle ripartenze. Servirà grande equilibrio per imporre il nostro gioco, ma dovremo fare attenzione a non concedere contropiedi. Non basta avere il possesso per vincere, poi se tieni di più la palla hai maggiori probabilità di segnare e arrivare al risultato. Ma con il Manchester City abbiamo vinto anche giocando in modo diverso”.

Poi sul mercato: “Adesso pensiamo soltanto sulla Fiorentina. Siamo in linea con la società: se avremo la possibilità di rinforzarci, lo faremo". Una battuta anche su Danilo, investito dalle voci di mercato: "Lui e tutti gli altri pensano alla Fiorentina, ne discuteremo al momento opportuno. Quando si aprirà il mercato, sappiamo che andrà gestito nel modo giusto”.

Tornerà a disposizione anche Douglas Luiz, tra i più deludenti di questo inizio di stagione: "Credo e spero che Douglas torni quello visto in Premier League. Da centrocampista sa fare tutto: è completo e di alto livello, ma deve trovare continuità".

Continue Reading

Ultime notizie

Economia38 minuti ago

Eni, con avvio Fase 2 di Baleine aumenta la produzione...

Grazie a questo traguardo, la produzione raggiungerà 60.000 barili di olio al giorno e 70 milioni di piedi cubi di...

Politica43 minuti ago

Renzi: “In manovra norma contro di me”. Romeo...

Il leader di Italia Viva critica duramente la norma contenuta nella legge di bilancio che prevede il divieto di percepire...

Sport55 minuti ago

Juventus, Motta: “Fiorentina pericolosa. Addio...

Il tecnico bianconero ha parlato in conferenza stampa La Juventus si prepara al big match contro la Fiorentina. I bianconeri...

Cultura1 ora ago

Il Vittoriale degli Italiani, superati i 300mila visitatori...

Una visitatrice di Trieste ha segnato questo traguardo, ricevendo in dono un ingresso a vita al Vittoriale Il Vittoriale degli...

Spettacolo1 ora ago

Verissimo, le interviste e gli ospiti di oggi sabato 28...

Le interviste più emozionanti realizzate in questa stagione con una sorpresa inedita Oggi, sabato 28 dicembre, andrà in onda una...

Politica2 ore ago

Governo, Fazzolari: “Rimpasto con Salvini al...

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio: "Super clausola anti rimpasto? Non è a odg, mai parlato" ''''Rimpasto? Non c'è preclusione...

Cultura2 ore ago

Inaugurata a Roma la mostra Nativity nella Chiesa di Santa...

La mostra, visitabile fino al 6 gennaio 2025, ha ricevuto il prestigioso patrocinio del “Giubileo 2025” Inaugurata a Roma, nella...

Spettacolo2 ore ago

Vasco Rossi, stasera 28 dicembre il docufilm su Canale 5

Un docufilm dedicato al cantante e ai suoi straordinari 7 concerti allo Stadio San Siro di Milano Questa sera, sabato...

Economia2 ore ago

Mps, avviso relativo a rimborso di interessi e altri oneri

"La Banca Monte dei Paschi di Siena, anche richiamando e facendo seguito ai precedenti "Avvisi relativi a rimborso di interessi...

Sport2 ore ago

Sinner, Kyrgios attacca: “Se è innocente, perché gli...

Il tennista australiano ha parlato ancora del caso doping che riguarda l'azzurro Nick Kyrgios attacca ancora. Il tennista australiano, che...

Cronaca2 ore ago

Schifani: “Risorse aiuteranno Sicilia a...

"Con la legge di Stabilità, superiamo un’altra pagina di precariato, variamo misure per la crescita del tessuto economico siciliano e...

Economia2 ore ago

Giavazzi: “Con arrivo di Trump necessarie scelte sui...

"Il 2025 potrebbe essere un anno molto difficile per l’economia e il lavoro in Italia: quanto difficile dipende da come...

Esteri2 ore ago

Cecilia Sala, il giornalismo è meno difeso e più...

L'informazione ha un problema di credibilità, investe di meno e ha perso la protezione dell'opinione pubblica Cecilia Sala è una...

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio edizione delle 12:30 del 28 dicembre

Cronaca3 ore ago

Da Roberto Cavalli a Sandra Milo e Liam Payne, i grandi...

Sono tanti i personaggi dello spettacolo, dell'arte, della cultura e della moda scomparsi nell'anno che sta finendo Dal divo Alain...

Cronaca3 ore ago

Ferragni e Codacons, pace fatta sul pandoro: trovato...

L'accordo prevede il versamento da parte dell'influencer di una somma di denaro destinata al risarcimento dei consumatori che avevano acquistato...

Cronaca3 ore ago

Addio a Cesare Ragazzi, fu il primo a fare spot al...

Negli anni '80 sulle tv private fu testimone di un tormentone che spopolò grazie al suo riconquistato ciuffo L'imprenditore Cesare...

Politica3 ore ago

Cecilia Sala, Meloni al lavoro sul caso. Tajani: “No...

La nota di Palazzo Chigi: "costante attenzione" e "contatti con Tajani e Mantovano" per la premier, che segue il caso...

GR Audio (Giornali Radio)3 ore ago

GrAudio Flash delle 11:50 del 28 dicembre

Politica3 ore ago

Manovra 2025, scintille al Senato tra Renzi e La Russa

Il leader di Italia Viva al presidente del Senato di far rispettare il silenzio in aula: "Camerata La Russa..." Botta...