Connect with us

Published

on





Cerchi qualcosa in particolare?

Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.

Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!

Trasporti, Lucente: “Lombardia sempre più Smart e tecnologicamente innovativa”

Franco Lucente, assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile

"Stiamo lavorando per una Lombardia sempre più Smart e tecnologicamente innovativa, anche e soprattutto nei trasporti. Innovare significa anche progettare una nuova forma di bigliettazione digitale che consenta, nei prossimi anni, di viaggiare in Lombardia con ogni mezzo pubblico e con un solo titolo di viaggio, pagando la tratta percorsa attraverso un'App. Vogliamo semplificare la vita ai cittadini, dando vita ad una regione interconnessa ed intermodale, dove non esistono più distanze tra centro e periferie”. Così Franco Lucente, assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile, è intervenuto al convegno ‘I trasporti a 360°. Un anno di sfide e un futuro di obiettivi’ organizzato a Palazzo Lombardia.

"Abbiamo messo in campo risorse ingenti per potenziare il trasporto -ha fatto sapere l’assessore- Penso ai 650 milioni di euro stanziati a favore del Tpl nel 2024, anticipando oltre 430 milioni di risorse del Fondo Nazionale Trasporti. Stiamo rinnovando la flotta dei treni, con un investimento di oltre 1,7 miliardi che entro il 2025 permetterà l’immissione di altri 214 nuovi treni. Senza dimenticare i nuovi autobus ibridi, le motonavi elettriche sul lago d’Iseo e il primo treno a idrogeno che entrerà in servizio sulla linea Brescia-Iseo-Edolo. La nostra è una vera ‘rivoluzione sostenibile’, con mezzi green e ad emissioni zero”, ha concluso.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Continue Reading

Ultima ora

Fiere, Sicam sold out: da tempo occupato tutto lo spazio...

Published

on

La sedicesima edizione si terrà dal 14 al 17 ottobre 2025 nella tradizionale sede di Pordenone Fiere

Fiere, Sicam sold out: da tempo occupato tutto lo spazio disponibile

Anche quest’anno Sicam è sold out. “Siamo davvero grati ai tanti gruppi industriali e alle imprese di tutto il mondo che, confermando la propria partecipazione e occupando già da tempo tutto lo spazio disponibile, saranno ancora una volta protagonisti di Sicam”, ha commentato Carolina Giobbi, cmo Salone internazionale dei componenti, degli accessori e dei materiali per l’industria del mobile. “Aprire un nuovo anno - ha detto - potendo annunciare che il prossimo ottobre il settore delle forniture e dei materiali per l’industria del mobile vivrà un intenso momento di business e di incontro, nonostante il momento economico non sia certo dei più entusiasmanti, è per noi motivo di grande soddisfazione e un segnale della fiducia di molti in un futuro che sarà certamente più positivo”.

La sedicesima edizione si terrà dunque dal 14 al 17 ottobre 2025 nella tradizionale sede di Pordenone Fiere, una edizione che manterrà ancora una volta quelle che da sempre sono le promesse di Sicam, così apprezzate dalla filiera del mobile: un appuntamento concreto, con una forte attenzione al prodotto, dove idee, visioni e trend sono di casa. Un’altra promessa che Sicam mantiene è la pubblicazione on line dell’elenco espositori con ampio anticipo rispetto alla data della manifestazione, così da permettere agli operatori da tutto il mondo di programmare la propria presenza nel miglior modo possibile.

Avviata anche la campagna di informazione e promozione dell’appuntamento: Sicam sarà infatti presente in tutte le fiere e negli eventi più importanti. I primi appuntamenti sono a Kbis (Kitchen and bath furniture show, a Las Vegas dal 25 al 27 febbraio), a Delhiwood (New Delhi, dal 6 al 9 marzo) e al Dubai Woodshow (dal 14 al 16 aprile).

Da quest’anno Sicam è socio effettivo di It-Ex, associazione nata per rappresentare gli organizzatori fieristici italiani di livello internazionale, sostenendo la promozione delle imprese italiane sui mercati esteri. (https://www.it-exhibition.com): un sistema che accoglie 26 mila espositori (di cui 11 mila stranieri) e oltre 2,8 milioni di visitatori, di cui 750mila dall’estero. "Siamo lieti - ha commentato Raffaello Napoleone presidente di It-Ex - di accogliere Sicam vera e propria eccellenza del settore fieristico italiano di rilevanza internazionale. Il suo ingresso rende ancora più forte il ruolo di rappresentanza dell'associazione, interlocutore privilegiato presso le istituzioni e tutti gli altri stakeholder delle filiere che rappresentiamo".

“La nostra scelta è da sempre essere dalla parte delle imprese, fornire un servizio efficace e di qualità per contribuire alla loro competitività”, ha concluso Carolina Giobbi. “I risultati che riusciamo a ottenere, le iniziative che mettiamo in campo, le partnership che definiamo con organismi e associazioni a 360 gradi in tutto il mondo sono parte di questa nostra mission”.

Sicam 2024, svoltasi lo scorso ottobre, ha richiamato a Pordenone 692 espositori (650 nel 2023) da 34 Paesi, su una superficie di oltre 41mila metri quadrati, di cui 19.135 metri quadrati netti espositivi (18.420 nel 2023); per incontrarli sono arrivati a Pordenone 9.243 aziende (8.916 nel 2023) da 118 Paesi (113 del 2023). Poco meno di 30mila le persone presenti in fiera nelle quattro giornate di manifestazione, di cui 23.542 visitatori e 5.368 espositori.

Continue Reading

Ultima ora

Travolto da onda, turista italiano muore in Portogallo

Published

on

Il 36enne risultava scomparso da sabato scorso. E' stato ritrovato cadavere da alcuni pescatori al largo di Vila Cha

Onde, immagine di repertorio

Turista italiano di 36 anni muore travolto da un'onda. La tragedia, mentre camminava sul molo di Foz do Douro, una delle spiagge più famose di Porto. Il suo cadavere è stato ritrovato oggi da alcuni pescatori al largo di Vila Cha. L'uomo risultava scomparso da sabato scorso.

Sabato alcuni passanti avevano lanciato l'allarme, dopo aver visto un uomo cadere in mare nei pressi del faro di Felgueiras. Subito sul posto erano iniziate le ricerche con squadre di sommozzatori e un elicottero. L'uomo, secondo le autorità locali, era con una coppia di amici lungo il molo, nonostante i cartelli che avvisassero del pericolo, quando è stato "travolto da un'onda" ed è caduto in acqua.

Tenerife, 25enne di Cuneo muore travolto da onda anomala: salva la fidanzata

Continue Reading

Lavoro

Il digital pr: “Pubbliche relazioni sono ponte solido...

Published

on

Simone Trebbi: "Traduce i messaggi aziendali in narrazioni coinvolgenti e notiziabili, adattandole al linguaggio e alle esigenze dei giornalisti, dei magazine, delle radio e delle televisioni"

Il digital pr:

"Il settore delle pubbliche relazioni in Italia presenta peculiarità e sfide uniche rispetto al panorama internazionale. E' quanto emerso dalla ricerca 'State of digital pr report 2025' di Buzzstream, che mi ha coinvolto tra 150 professionisti del settore in tutto il mondo, chiamandomi a rappresentare il mercato italiano". A dirlo all’Adnkronos/Labitalia è Simone Trebbi, co-founder del progetto di public relations Le Royale PR, autore del libro 'Forte e chiaro' (Il Sole 24 Ore) e tra i 150 professionisti al mondo selezionati da Buzzstream per la ricerca internazionale 'State of digital pr report 2025'.

"Le pubbliche relazioni - spiega Trebbi - svolgono un ruolo fondamentale nel costruire e mantenere un ponte solido tra le imprese e i media. Questo collegamento strategico consente alle aziende di raccontare la propria storia, trasmettere i propri valori e consolidare la propria reputazione attraverso canali autorevoli e credibili come i media. Se ben architettata, una strategia di pr porta vantaggi a tutti: da un lato, le imprese hanno la necessità di comunicare in modo efficace con il pubblico, posizionarsi sul mercato e distinguersi dalla concorrenza. Dall’altro, i media cercano storie di valore, notizie interessanti e contenuti rilevanti per il proprio pubblico. Il ruolo delle pr è facilitare questa connessione, traducendo i messaggi aziendali in narrazioni coinvolgenti e notiziabili, adattandole al linguaggio e alle esigenze dei giornalisti, dei magazine, delle radio e delle televisioni".

Tra le differenze sostanziali emerse tra il mercato italiano e quello estero, spiccano i backlinks come metro di valutazione di una campagna pr, la scarsa integrazione tra public relations e strategie Seo e la minore collaborazione con il reparto marketing.

"Quello dei backlinks - prosegue l’esperto - è un problema storico delle pr italiane: nel nostro panorama giornalistico, i link sono ritenuti attività commerciali e quasi mai organiche, e sono quindi assimilabili al concetto di 'pubbliredazionale'. In altri mercati, invece, sono parte integrante degli articoli giornalistici in cui una realtà o professionista è citato come fonte. Questo rende molto più complesso calcolare il Roi di un’attività organica di pr".

"Riguardo alla scarsa attenzione verso i parametri Seo nei comunicati stampa e alla poca collaborazione con i reparti marketing delle imprese, si tratta di un’implementazione sempre più importante per massimizzare i risultati delle public relations", prosegue.

"Si stima - racconta - che il mercato globale delle pr ha raggiunto un valore di 107 miliardi di dollari e si prevede che possa superare i 144 miliardi di dollari entro il 2028, con un tasso annuo di crescita del 6,7%. Le spiegazioni al boom delle pubbliche relazioni sono verosimilmente da attribuirsi a queste dinamiche, a cui le pr forniscono una soluzione concreta: emergere differenziandosi nel mondo giusto è sempre più difficile, operiamo tutti nell'era della trasparenza, la reputation economy e la necessità di veicolare valori aziendali autentici sono fattori destinati a fare sempre più la differenza".

Continue Reading

Ultime notizie

Tv & Gossip2 ore ago

Un posto al sole, anticipazioni: a UPAS tensione alle...

Una calma apparente, quella che si crede solida, poi d’un tratto crolla e lascia spazio a timori che non si...

Tv & Gossip3 ore ago

Miss Fallaci: anticipazioni episodi 3 e 4 – tra...

Sembra di sentire ancora il ritmo frenetico dei flash, quel lampo che illumina il tappeto rosso e poi svanisce in...

Tv & Gossip3 ore ago

Tempesta d’amore, anticipazioni: Robert Saalfeld...

Non capita spesso di dover scrivere di un addio tanto sofferto, eppure eccoci qui, col cuore un po’ accartocciato, a...

Tv & Gossip3 ore ago

Tempesta d’amore, anticipazioni: Greta nuova...

Succede tutto in un lampo, eppure non possiamo far finta di nulla. Questa giovane cuoca, così timida ma intraprendente, ci...

Tv & Gossip3 ore ago

Tempesta d’amore, anticipazioni: Nicole divisa tra Michael...

Passioni intense, confidenze sussurrate, poi all’improvviso soltanto un enorme vuoto. C’è chi dice che gli amori più rapidi a fiorire...

Tv & Gossip7 ore ago

Tradimento, anticipazioni: il finto rapimento di Öykü...

Succede tutto in un attimo, all’apparenza. Un solo gesto fuori posto e l’intera vicenda prende una piega inaspettata, quasi fosse...

Tv & Gossip7 ore ago

La Promessa, anticipazioni: il dramma di Virtudes e la...

Entrare nel mondo di La Promessa vuol dire immergersi in una corrente di emozioni così forti da lasciare il fiato...

Ultima ora7 ore ago

Fiere, Sicam sold out: da tempo occupato tutto lo spazio...

La sedicesima edizione si terrà dal 14 al 17 ottobre 2025 nella tradizionale sede di Pordenone Fiere Anche quest’anno Sicam...

Ultima ora7 ore ago

Travolto da onda, turista italiano muore in Portogallo

Il 36enne risultava scomparso da sabato scorso. E' stato ritrovato cadavere da alcuni pescatori al largo di Vila Cha Turista...

Immediapress7 ore ago

Report trimestrale Cisco Talos: aumentano gli attacchi alle...

Milano, 18 febbraio 2025 – Nel terzo trimestre del 2023 il 35% dell'attività di Cisco Talos, la più grande organizzazione...

Immediapress7 ore ago

doValue in Italia: perfezionati nuovi mandati di gestione...

Verona – 18/02/2025 doValue S.p.A. ("doValue" o la "Società", Euronext Milan DOV.MI), principale provider in Sud Europa di servizi finanziari...

Immediapress7 ore ago

Focus con Mulazzi direttore del Festival della Salute e...

Bruxelles, 18 febbraio 2025 – In occasione dell’incontro svoltosi oggi presso il Parlamento europeo in vista del 4° Festival Internazionale...

Lavoro7 ore ago

Il digital pr: “Pubbliche relazioni sono ponte solido...

Simone Trebbi: "Traduce i messaggi aziendali in narrazioni coinvolgenti e notiziabili, adattandole al linguaggio e alle esigenze dei giornalisti, dei...

Lavoro7 ore ago

Ict, L’esperto: “Integrazione e formazione mix...

L'analisi di Massimo Peselli, chief revenue officer, global enterprise & public sector di Verizon business "Agilità, integrazione, sicurezza, 5G, formazione...

Lavoro7 ore ago

Cinecittà World spegne prime 10 candeline, divertimento per...

L'assessore Onorato: "E' punto di riferimento per tante famiglie romane e non solo". Lascia l'ad Cigarini, deleghe al presidente Antonio...

Lavoro7 ore ago

Sviluppo Lavoro Italia: al via campagna ‘C’è...

Il 26 e 27 febbraio a piazza dei Bruzi a Cosenza Il 26 e 27 febbraio a piazza dei Bruzi...

Salute e Benessere7 ore ago

Teenager ‘tiratardi’ a tavola più spesso obesi,...

I teenager tiratardi a tavola? Potrebbero avere più spesso un problema con la bilancia. E una spiegazione potrebbe essere nel...

Salute e Benessere7 ore ago

Medici ambiente, ‘residui farmaci contaminano e sono...

"I farmaci e i prodotti per la cura della persona sono usati quotidianamente per favorire la salute ed il benessere....

Salute e Benessere7 ore ago

Brunetta, ‘in arrivo disegno di legge delega Cnel su...

"Stiamo preparando un disegno di legge delega Cnel sugli stili vita, nella chiave della sostenibilità del welfare. Abbiamo scelto un...

Salute e Benessere7 ore ago

Rimedi naturali per dormire meglio: come scegliere il...

Per migliorare il riposo, è essenziale adottare abitudini che favoriscano un equilibrio psicofisico In collaborazione con: comproinfarma I disturbi del...