Connect with us

Published

on

Manageritalia Lombardia premia il merito degli studenti milanesi e brianzoli, consegnate le 694 borse di studio del Fondo Mario Negri

Manageritalia Lombardia premia il merito degli studenti milanesi e brianzoli, consegnate le 694 borse di studio del Fondo Mario Negri

Assegnate nel mese di marzo 1014 borse di studio in tutta la regione per premiare l’impegno e il merito dei giovani talenti lombardi

Milano, 8 Aprile 2024 – Manageritalia Lombardia sostiene l’impegno dei giovani studenti milanesi. Sono state consegnate, questa mattina, al Teatro degli Arcimboldi di Milano le 694 borse di studio istituite dal Fondo Mario Negrie da Manageritalia Lombardia volte a sostenere il merito e il talento dei giovani studenti e studentesse dalle scuole medie all’università.La grande festa dal titolo “FuoriClasse”, è stata la conclusine di un lungo percorso di valorizzazione del talento e del merito che, nel mese di marzo, ha visto Manageritalia Lombardia premiare con 1014 borse di studio i giovani meritevoli in tutte le province (38 a Bergamo - 53 a Brescia, Cremona, Mantova - 59 a Como, Lecco, Sondrio - 47 a Pavia e Lodi - 77 a Varese mentre 77 sono state destinate a orfani e non associati).

A consegnare i 694 riconoscimenti ai giovani milanesi e brianzoli il Presidente di Manageritalia Lombardia, Paolo Scarpa con Antonella Portalupi, Presidente del Fondo Mario Negri e Sonia Rausa, Segretario Generale Manageritalia Lombardia

“Non solo una grande giornata di festa per celebrare l’impegno e i risultati ottenuti da tanti giovani ragazzi e ragazze milanesi ma soprattutto una bella occasione per rinnovare il profondo legame tra la nostra associazione e l’intera comunità lombarda – ha spiegato Paolo Scarpa, Presidente di Manageritalia Lombardia che prosegue:“Quest’anno infatti sono state 1014 le borse di studio che abbiamo erogato in tutte le provincie a sostegno del merito. E’ nostra convinzione che, stimolare i giovani a coltivare la propria curiosità, i propri talenti e aspirazioni, insieme alla resistenza per seguirli e per realizzare sé stessi come uomini e donne sia lo strumento migliore per con contribuire a formare cittadini attenti e responsabili”.

Per Sonia Rausa, Segretario Generale Manageritalia Lombardia: “FuoriClasse è una grande festa con cui premiamo il merito e l’impegno dei ragazzi, e insieme gli adulti che li hanno sostenuti. Una borsa di studio per valorizzare concretamente il traguardo raggiunto, e anche un momento in cui i ragazzi sono finalmente protagonisti, al centro della scena, ammirati e riconosciuti, dai propri cari e dalla più ampia comunità manageriale, per i propri talenti e per la disciplina impiegata nel coltivarli. Inoltre, si tratta di un’occasione spettacolare e divertente per la nostra Associazione per incontrare i giovani ed esprimere pienamente i nostri valori: empatia, competenza, comunità, responsabilità, futuro. Iniziative come FuoriClasse sono esempi concreti di come intendiamo “fare futuro”.

“La conoscenza e, quindi, le competenze sono oggi per i giovani, ma per tutte le persone e per l’intera collettività – spiega Antonella Portalupi, presidente Fondo Mario Negri e vicepresidente Manageritalia – il vero petrolio con il quale alimentare il motore della crescita e dello sviluppo economico, sociale e civile. Per questo il Fondo previdenza integrativa dei dirigenti del terziario Mario Negri è attento a stimolare l’impegno dei giovani nello studio destinando una piccola ma importante parte delle sue risorse a questo obiettivo di solidarietà e sostenibilità che è anch’esso una previdenza per il futuro di tutti noi e del nostro Paese”.

Nello specifico i 694 premiati di oggi: 112 frequentano le medie, 442 le superiori, 104 l’università e 36 hanno ricevuto il riconoscimento per la loro tesi di laurea.

Nel corso della mattinata i premiati e le premiate, insieme alle loro famiglie, hanno avuto l’occasione confrontarsi e interagire con l’ironia e l’improvvisazione di Alberto Ceville e Deborha Fedrigucci, attori e formatori che nel corso del loro intervento “Fuori Classe”, che dà il titolo all’intera giornata, hanno coinvolto la platea in una interattiva performance che, alternando sessioni di quiz e risate, ha condotto il pubblico nella gestione di piccoli trabocchetti lessicali. Uno spettacolo che mixando leggerezza e allegria ha proposto numerosi spunti di confronto per riflettere sul coraggio di osare, sulla necessità di misurarsi con i propri errori quali imprescindibili momenti di resilienza nonché sull’importanza del dialogo intergenerazionale.

Alberto Ceville - Formatore, autore, attore e improvvisatore, speaker radiofonico e performer. Dal 2008 capitano della Nazionale Italiana Francofona di Match d’Improvvisazione teatrale, con cui vince svariati tornei internazionali. Dal 2011 al 2013 è Formatore nel Progetto “ImprovvisaMente”, volto alla riabilitazione di persone con esiti da traumi cranici, ictus e cerebro lesioni. Dal 2014 è Formattore e Docente per Spell, partecipando a numerosi corsi di formazione, meeting ed eventi.

Deborha Fedrigucci – Formatrice e attrice. Dal 2014 è docente di Improvvisazione Teatrale validata SNIT Professional Trainer dall’Associazione Professionale Improteatro. lavora anche nel Teatro d’Impresa con corsi di Formazione manageriale e comportamentale in azienda attraverso l’utilizzo di tecniche teatrali, e recentemente nella formazione in ambito sociale in un progetto di web radio fatta da ragazzi con disabilità.

MANAGERITALIA LOMBARDIA (www.manageritalia.it) - (Associazione Lombarda dirigenti, quadri ed executive professional del commercio, trasporti, turismo, servizi, terziario avanzato) associa circa 23.000 manager ai quali fornisce una vasta gamma di servizi, di derivazione contrattuale e non, quanto mai validi ed evoluti: formazione, consulenze professionali, sistemi assicurativi e di previdenza integrativa, assistenza sanitaria ai manager e alla famiglia, iniziative per la cultura e il tempo libero. L’Associazione della Lombarda insieme ad altre 12 Associazioni dislocate sull’intero territorio nazionale e una dedicata agli Executive Professional, fa capo a MANAGERITALIA (Federazione nazionale dirigenti, quadri del terziario) che associa oltre 43 mila manager e rappresenta a livello contrattuale i dirigenti del commercio, trasporti, turismo, servizi e terziario avanzato.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Continue Reading

Immediapress

Kioene annuncia la partnership con Veganuary e affida ad...

Published

on

Kioene annuncia la partnership con Veganuary e affida ad Al.ta Agency la campagna di comunicazione integrata

Villanova di Camposampiero/Milano, 15 gennaio 2025 – Kioene, l’azienda italiana leader nel settore dei prodotti a base di proteine vegetali, ha avviato quest’anno una nuova partnership con Veganuary. Il brand sarà on-air a gennaio con una campagna integrata OOH e social, per invitare le persone a partecipare a questa sfida globale che propone agli onnivori di sperimentare, nel primo mese dell’anno, l’alimentazione plant-based.

"I prodotti a base vegetale di Kioene trasformano un gesto consueto, come fare la spesa al supermercato, in un piccolo passo avanti verso un consumo più consapevole, contribuendo al benessere delle persone, degli animali e del pianeta. Nello spirito del Veganuary ritroviamo la stessa risonanza valoriale, per questo ci è sembrato altrettanto spontaneo dare il nostro supporto." Ha dichiarato Cristian Modolo, Direttore Marketing di Kioene.

Le affissioni, pianificate a Milano e Roma, hanno per protagonista il Miniburger agli Spinaci, uno dei best seller di Kioene, mentre i titoli provocano con il sorriso: “Scommettiamo che ti piace?”; “Non te li ricordavi così gli spinaci”; “La tua ex-verdura era noiosa”. Chiude il messaggio la line “Gennaio è Veganuary: innamorati delle verdure”, call to action che percorre tutti i touch point della campagna ideata da Al.ta Agency, “l’agenzia con cucina” nata come spin-off della community e media brand Al.ta Cucina.

Il presidio del Veganuary continuerà sui social con una attivazione: la creator vegana Joysonfire coinvolgerà nel Veganuary 4 food creator onnivori - Chef Ruben, Stella Menna, Marco Meschini e Nonna Lalla - e li sfiderà a mettersi in gioco, ciascuno con il proprio stile, misurandosi con il burger agli spinaci Kioene. Da questi incontri nasceranno ricette all’insegna dello scambio, della sperimentazione e della contaminazione reciproca, in pieno spirito Veganuary.

Oltre all’attivazione principale, per tutto il mese di gennaio sarà attiva una squad di food creator selezionati da Al.ta Cucina, che diventeranno per l’occasione ambassador di Kioene e creeranno ricette con i tanti prodotti della gamma del brand. Infine, un posting plan in continuità con le affissioni animerà i profili social del brand.

Al fine di valorizzare la partnership con Veganuary, Kioene ha inoltre rafforzato la propria collaborazione con Weeshop: l’app pioniera nel supportare il consumatore verso una spesa più informata e responsabile. In particolare, i canali social di Weeshop ospiteranno contenuti realizzati ad hoc insieme ad esperti nutrizionisti ed una challenge che punta ad invogliare il consumatore ad avvicinarsi alla cucina plant-based provando nuovi abbinamenti con i prodotti Kioene.

KIOENE

KIOENE da oltre 35 anni è specializzata in prodotti a base di proteine vegetali e dal 1988 opera ogni giorno, con competenza e passione, per sviluppare e offrire alimenti innovativi a base di proteine vegetali, freschi e surgelati, che siano sempre gustosi e buoni, contraddistinti da un elevato livello di servizio per vivere esperienze di gusto nuove e genuine, che permettono a tutti di mangiare bene e farsi del bene. KIOENE è parte di Gruppo Tonazzo, impresa veneta, guidata dalla quinta generazione della famiglia fondatrice.

Continue Reading

Immediapress

Libera il tuo potenziale con “100x Mentality”...

Published

on

Alex Sisti

Firenze, 15 gennaio 2025.Nel mondo del network marketing, la crescita personale è considerata un ingrediente essenziale per il successo. Dati recenti indicano che il 70% degli operatori del settore abbandona l'industria entro i primi due anni. Le ragioni sono molteplici, ma una costante emerge: la difficoltà nel superare le proprie limitazioni e nell'adottare un atteggiamento mentale vincente.

Immaginate di essere un’aquila, ma di vivere come un pollo. Questa potente metafora è centrale nella narrazione di “100x Mentality”, il libro di Alex Sisti, noto imprenditore nel panorama del network marketing. Prima di intraprendere la sua carriera, Alex ha vissuto un momento cruciale in cui ha realizzato che molte persone, proprio come l’aquila cresciuta tra i polli, ignorano il proprio potenziale e si accontentano di realtà mediocre.

In questa opera, Sisti ci guida attraverso la sua esperienza personale, condividendo la storia dell’aquila che, trovata in un pollaio, crede di essere un pollo. Questa narrativa non è solo un aneddoto, ma rappresenta un invito a riconoscere le nostre abilità e a lottare per il cambiamento.

“100x Mentality” è un viaggio che spinge i lettori a riflettere sulle proprie esperienze, evidenziando l’importanza di comprendere la propria storia e di avere un desiderio ardente come stimolo al cambiamento. Alex integra i principi di Napoleon Hill e altri maestri della crescita personale, adattandoli al contesto del network marketing. Una visione chiara è presentata come una bussola nei momenti di crisi, una necessità per chi naviga in acque imprevedibili.

Il libro esplora anche il valore della conoscenza specializzata. Attraverso esempi concreti, Sisti mostra come "duplicare il proprio metodo" sia cruciale per costruire una rete solida e sostenibile. Inoltre, la pianificazione è evidenziata come strategia essenziale per mantenere il focus sugli obiettivi.

Infine, Alex affronta il tema dei “paradigmi”, ovvero i condizionamenti mentali che bloccano il nostro potenziale. Il suo invito è semplice e diretto: riconoscere e rompere queste barriere per abbracciare un mindset orientato al successo.

“100x Mentality” è più di un semplice manuale; è un manifesto di speranza e azione, dove ogni pagina incita a prendere il controllo del proprio destino. Che tu sia un imprenditore alle prime armi, un professionista esperto o semplicemente in cerca di ispirazione, questo libro offre strumenti e spunti preziosi per affrontare il mondo del network marketing e della vita con rinnovata determinazione.

Scopri come tutti possono scoprire il loro vero potenziale e “volare” verso un futuro di successi. Non è solo una lettura; è un invito a esplorare il tuo “100”, partendo da qualsiasi punto di partenza tu abbia.

info@alexsisti.net

www.alexsisti.net

Continue Reading

Immediapress

Una casa immersa nella natura dove luce e funzionalità...

Published

on

Oknoplast_HST Motion Frangisole filo

Milano, 15 gennaio 2025 – Oknoplast, con le sue soluzioni all'avanguardia, ha contribuito a trasformare una residenza privata di 220mq, in un'oasi moderna e funzionale, dove la luce naturale entra dalle finestre senza ostacoli e ogni angolo è pensato per garantire massimo benessere ed efficienza. Un perfetto equilibrio tra estetica e performance, dove l’ambiente domestico si fonde con quello esterno in un dialogo continuo.

Pura innovazione, praticità e design minimalista sono stati gli ingredienti chiave di questa nuova costruzione. L’obiettivo era quello di creare una continuità tra gli spazi interni ed esterni, con ambienti che si espandono verso il verde circostante. La scelta di soluzioni senza barriere architettoniche favorisce l'ingresso della luce naturale e offre una connessione perfetta con il paesaggio. Il progetto si sviluppa su un unico piano per rendere gli spazi pratici e fluidi, amplificando la sensazione di continuità tra gli ambienti. I grandi spazi esterni si integrano con il living, aprendo la casa verso il giardino con soluzioni innovative come la vetrata scorrevole HST Motion di Oknoplast che unisce soggiorno e sala da pranzo.

Lo scorrevole HST Motion di Oknoplast della zona giorno è il vero protagonista di questa trasformazione. La sua soglia a pavimento elimina qualsiasi ostacolo visivo, massimizzando ulteriormente lo spazio a disposizione per un effetto panoramico. La sua apertura è leggera e fluida, adatta per essere movimentata senza alcuno sforzo e il profilo in classe A e A+ (con triplo vetro) garantiscono elevati standard di isolamento termico (Uw fino a 0,77 W/m2k) e acustico, oltre a un’efficace protezione dalle intrusioni.

La finestra Prismatic Evolution , con la sua terza guarnizione di serie, è stata scelta per l'ampia possibilità di personalizzazione a livello di colori e per le eccellenti performance di isolamento (Uw fino a 0,78 W/m2k), proteggendo gli ambienti dagli sbalzi termici, che in un’abitazione di così ampie dimensioni incidono in modo significativi sull’efficienza energetica e sui relativi costi. I profili ultra slim brevettati di questo serramento permettono di massimizzare l’ingresso di luce naturale grazie a un design funzionale ed esteticamente accattivante, caratterizzato da una perfetta simmetria data dal nodo centrale ridotto e dalla maniglia posizionata perfettamente al centro. Ulteriore dettaglio di design sono i frangisole a lamelle con filo, che regolano l'ingresso di luce soprattutto nei periodi più caldi, in modo discreto, nel pieno rispetto di un’estetica minimal. La loro struttura in alluminio, leggera e resistente, risulta essere una soluzione pratica, efficace e sostenibile per isolare ulteriormente l’abitazione.

A completare l’ingresso della casa, il portoncino in alluminio Groove della linea Tenvis. Questo modello in particolare sfrutta un sapiente gioco di segmenti lineari per ottenere interessanti effetti visivi, offrendo un tocco di eleganza contemporanea oltre all’elevata sicurezza, con tre punti di chiusura che assicurano la massima protezione.

Le soluzioni Oknoplast sono state decisive per rispondere alle esigenze estetiche e funzionali del committente, che cercava infissi moderni, ma anche soluzioni altamente performanti. Questo progetto dimostra come l'integrazione tra design, efficienza energetica e un forte legame con la natura possa creare ambienti dove il benessere quotidiano e l’esperienza sensoriale si uniscono, dove ogni dettaglio è studiato per rendere la casa un luogo di armonia, comfort e bellezza.

PER INFORMAZIONI OKNOPLAST T. 0549 905424 oknoplast.it

Continue Reading

Ultime notizie

Immediapress8 minuti ago

Kioene annuncia la partnership con Veganuary e affida ad...

Villanova di Camposampiero/Milano, 15 gennaio 2025 – Kioene, l’azienda italiana leader nel settore dei prodotti a base di proteine vegetali,...

Sport11 minuti ago

Alcaraz e Djokovic avvertono Sonego: “Fonseca sarà...

Il tennista azzurro sfiderà il talento brasiliano nel secondo turno degli Australian Open Cresce l'attesa per la sfida tra Joao...

GR Audio (Giornali Radio)17 minuti ago

GrAudio Flash delle 10:50 del 15 gennaio

Immediapress27 minuti ago

Libera il tuo potenziale con “100x Mentality”...

Firenze, 15 gennaio 2025.Nel mondo del network marketing, la crescita personale è considerata un ingrediente essenziale per il successo. Dati...

GR Audio (Giornali Radio)30 minuti ago

GrAudio regione Campania delle 10:20 del 15 gennaio

GR Audio (Giornali Radio)30 minuti ago

GrAudio regione Puglia delle 10:25 del 15 gennaio

GR Audio (Giornali Radio)30 minuti ago

GrAudio regione Sicilia delle 10:15 del 15 gennaio

Bando Circular Economy Bando Circular Economy
Ambiente e clima34 minuti ago

La Regione Lazio a supporto della sostenibilità: bando...

La Regione Lazio ha annunciato una nuova iniziativa, presso lo spazio Europa Experience di Piazza Venezia il 25 luglio 2024,...

GR Audio (Giornali Radio)36 minuti ago

GrAudio edizione delle 10:30 del 15 gennaio

Ultima ora46 minuti ago

Usa, Musk citato in giudizio per acquisto Twitter

La Securities and Exchange Commission (SEC) ha accusato l’imprenditore di irregolarità nelle operazioni con cui nel 2022 acquistò il social...

Sport59 minuti ago

Bernabè e la protesi al pene, chirurgo Antonini: “Mi...

L'urologo-andrologo: "Non esiste e non è mai stato concordato alcun accordo di natura mediatica, mi aspetto scuse da Lazio" "Mi...

Sport1 ora ago

Australian Open, finisce la favola Passaro. Avanti Alcaraz...

Il tennista azzurro battuto da Bonzi. Esordio vincente per Bolelli-Vavassori nel doppio Avanti tutti i big al secondo turno degli...

Immediapress1 ora ago

Una casa immersa nella natura dove luce e funzionalità...

Milano, 15 gennaio 2025 – Oknoplast, con le sue soluzioni all'avanguardia, ha contribuito a trasformare una residenza privata di 220mq,...

Immediapress1 ora ago

Fabio Giargia Nominato Nuovo Procurement & Planning...

Il manager guiderà le strategie di approvvigionamento e pianificazione dell’azienda piemontese Alessandria, 15 gennaio 2025 – Fabio Giargia, classe 1980,...

GR Audio (Giornali Radio)1 ora ago

GrAudio Flash delle 09:50 del 15 gennaio

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio edizione delle 09:30 del 15 gennaio

Spettacolo2 ore ago

Morto Fausto Cogliati, l’autore e produttore aveva 66...

Da Eros Ramazzotti a Ultimo, il cordoglio degli artisti E' morto Fausto Cogliati. Il noto autore, produttore musicale e vocal...

Esteri2 ore ago

Energia, Meloni: “Siglato accordo con Albania ed...

La premier al summit di Abu Dhabi: "Italia piattaforma naturale nel Mediterraneo, hub tra Ue e Africa". Poi sul nucleare:...

Cronaca2 ore ago

Dopo il gelo arriva il maltempo dall’Africa,...

Tendenza: weekend con piogge al Centro-Sud e venti forti Dopo l'aria artica e il gelo adesso sull'Italia arriva il maltempo...

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio Flash delle 08:50 del 15 gennaio