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Arriva nel capoluogo emiliano la nuova edizione del Music Fest, annunciato tra gli eventi verticali del WMF - We Make Future in programma dal 13 al 15 giugno a BolognaFiere. Artisti di ogni genere si esibiranno sui palchi della manifestazione internazionale, dal Mainstage, passando per lo stage dedicato fino all’intera area fieristica i cui spazi saranno animati dall’intrattenimento live di buskers e performer eclettici. Tra gli artisti annunciati oltre a Fatoumata Diawara, Manuel Agnelli, Dardust e Gaia anche Colapesce Dimartino, Kenobit, Sarafine, Mimmo Cavallaro, Psycodrummers e tanti altri. Anche quest’anno la direzione artistica è affidata a Cosmano Lombardo, ideatore del WMF. Media Partner del WMF Music Fest 2024 è Rolling Stone Italia.

Bologna, 23/05/2024.È quasi completa la line up del WMF Music Fest 2024, il festival musicale che ogni anno anima i palchi del WMF - We Make Future, Fiera Internazionale e Festival sull’Innovazione. A calcare il Mainstage anche quest’anno annunciati grandi nomi del panorama internazionale, come Fatoumata Diawara , cui è affidata la Opening Ceremony della tre giorni, ma anche artisti di alto profilo come Manuel Agnelli, Dardust, che torna al WMF dopo il successo della passata edizione, assieme a Colapesce Dimartino e Gaia.

Appuntamento dunque presso BolognaFiere a partire dal giorno 13 giugno e sino al 15 con concerti, performance live, acoustic solo, show e intrattenimento per tutti i gusti, con un Music Fest che quest’anno vede come Media Partner Rolling Stone Italia.

“Ogni anno con il WMF diamo ampio spazio alla musica e agli artisti che ne sono creatori, affermati ed emergenti. Quest’anno in particolare siamo orgogliosi della line up a disposizione del pubblico: si tratta di artisti di calibro internazionale, apprezzatissimi, che utilizzano questo strumento per veicolare messaggi importanti utilizzando un linguaggio davvero universale e spesso innovativo” afferma Cosmano Lombardo, Founder e CEO di Search On Media Group e ideatore del WMF “sarà un viaggio tra culture e tradizioni musicali che parte dall’Africa e arriva sino alla folk music europea contemporanea” e prosegue “sui nostri palchi ci saranno anche numerosi artisti emergenti a cui ogni anno, attraverso call e contest, offriamo l’opportunità di esibirsi dal vivo e di ottenere visibilità presso un pubblico internazionale come quello del WMF. Sarà davvero una grande festa all’insegna della cultura musicale”

Gli artisti del 13/06: annunciati Fatoumata, Sarafine, Disco Club Paradiso e Kenobit

Il Mainstage sarà anche quest’anno uno dei punti nevralgici del WMF Music Fest, e offrirà ogni giorno ai partecipanti la possibilità di seguire concerti e performance live grazie ad una line-up musicale d’eccezione.

Ad aprire la tre giorni con una Opening Ceremony tutta da scoprire sarà la migliore artista femminile agli Awards d’Afrique del 2020 e nominata ai Grammy 2019 Fatoumata Diawara.

Con un sapiente e ricercato mix tra suoni elettronici e melodie tradizionali africane, Diawara affronta con la propria arte musicale numerose tematiche contemporanee, esplorando temi di emancipazione e celebrazione culturale e promuovendo un futuro multiculturale. A seguire sarà la vincitrice dell’ultima edizione di X Factor, Sarafine, ad intrattenere il pubblico della fiera internazionale, con un Live Set dallo stile eclettico che spazia tra Dubstep, Techno, Trap, Drill, e Pop. Non sarà l’unica ad arrivare dall’amatissimo talent show: presenti anche i Disco Club Paradiso, la band dance indie pop che ha convinto il pubblico con la propria energia, animerà il palco principale. A chiudere la prima giornata della manifestazione uno dei maggiori rappresentanti della scena 8 bit, in Italia e nel mondo: Kenobit. L’artista, apprezzato da appassionati di tutto il mondo , suonerà live al WMF i suoi Game Boy in un live set che celebra in modo innovativo l’interconnessione tra il mondo del gaming e quello musicale.

Gli artisti del 14/06: annunciati Dardust, Manuel Agnelli e GAIA

Attesissimi anche gli ospiti musicali della seconda giornata che si apre con la performance live dell’artista e produttore di fama internazionale Dardust che, dopo il successo del suo Electronic Set - Left Hemisphere dello scorso anno al WMF, si esibirà nuovamente live, questa volta insieme al Sunset String Quintet, in una versione più intima e toccante del suo repertorio. Un momento imperdibile sarà poi quello che vedrà Manuel Agnelli, fondatore e frontman degli Afterhours, sul palco principale con un acoustic solo cui seguirà un talk tutto dedicato a conoscere più da vicino l’artista. Spazio poi a Santino Cardamone musicista e cantautore folk, il cui marchio distintivo è una raffinata rabbia espressa nei testi che parlano di riscatto e ingiustizie sociali. A chiudere la seconda giornata del WMF - We Make Future, sarà poi la cantautrice italo-brasiliana e vincitrice del talent show Amici di Maria De Filippi, GAIA con un live concert esplosivo per tutto il pubblico del Festival.

Gli artisti del 15/06: annunciati Colapesce Dimartino, Mimmo Cavallaro, Psycodrummers

Pieno di musica anche per l’ultima giornata della manifestazione che accoglie sul palco principale Colapesce Dimartino, duo di cantautori, compositori e polistrumentisti, che si esibiranno in un acoustic live con talk a seguire, per scoprire di più su due degli scrittori di canzoni più ricercati e influenti della scena italiana dell’ultimo decennio. Sempre sul Mainstage l’imperdibile concerto di Mimmo Cavallaro, tra i principali esponenti della musica popolare italiana e massimo interprete della tradizione musicale calabrese, che offrirà puro show grazie al mix tra musica tradizionale e pop. A completare l’intrattenimento della giornata il ritorno al WMF del gruppo di ballerine sorde, “Silent Beat” e degli Psychodrummers, innovativo progetto musicale italiano che trasforma la percussione industriale in un'esperienza artistica unica tra tradizioni africane e world music con contaminazioni funky ed elettroniche.

Area Fieristica, Music Stage, finale contest band emergenti, DJ Set e Buskers

La musica travalica i confini del Mainstage e pervade tutti gli spazi di BolognaFiere. Sul Music Stage, il palco situato in Area Fieristica, si alterneranno decine di artisti di differenti ambiti, come Dj e band emergenti: sarà proprio in questa location che si esibiranno live i gruppi selezionati dal Contest Band Emergenti, che vede la partnership di RDS Next, davanti alla platea composta da migliaia di persone presenti, tra cui aziende, giornalisti, blogger e player internazionali.

Non solo musica: anche quest’anno sarà infatti possibile incontrare talentuosi busker, che porteranno le proprie esibizioni coreografiche negli spazi di BolognaFiere. Giocolieri,trampolieri e pittori ( digital e non) diffonderanno arte durante i tre giorni di Festival in ogni angolo, coinvolgendo i partecipanti del WMF, per uno spettacolo non-stop e diffuso all’insegna della cultura, dell’arte e dell’intrattenimento.

Per partecipare agli eventi del Music Fest è possibile acquistare le tipologie di biglietto Mainstage e Full, disponibili sia per la tre giorni che in giornaliero. I ticket sono in offerta fino al 30 maggio.

Link Utili

-WMF Music Fest

-Ticket

WMF - Fiera Internazionale sull’Innovazione: Digital, AI and Tech

Il 13 - 14 - 15 GIUGNO 2024, presso BolognaFiere, torna il WMF - We Make Future, fiera internazionale certificata interamente dedicata al mondo dell’innovazione. Manifestazione di richiamo globale, riunisce annualmente il meglio dell’innovazione digitale e sociale, i principali player internazionali, startup, scaleup, investitori, istituzioni, università ed enti non-profit. Con più di 60.000 presenze nel 2023, e per il 2024 più di 90 paesi coinvolti, +600 tra sponsor ed espositori, oltre 1.000 speaker e ospiti da tutto il mondo, 3.000 tra startup e investitori e più di 90 stage formativi, il WMF è la Fiera internazionale di riferimento per il mondo dell’innovazione.

Search On Media Group

Dal 2004 l'azienda ha l'obiettivo di diffondere la cultura digitale gestendo community, supportando attività di condivisione e svolgendo consulenza strategica e operativa, con il reparto Search On Consulting, nel settore del Digital Marketing e della Digital Transformation per grandi aziende. Dall’esperienza e dalla professionalità di Search On Media Group nascono poi la Business Unit Education - che organizza il WMF e altri eventi formativi - e la piattaforma ibrida.io - che gestisce eventi online, ibridi e offline, in modo personalizzabile e flessibile.

Per informazioni e materiale

Ufficio Stampa WMF: press@wemakefuture.it / Tel: 051 0951294

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Champions League – Atalanta-Arsenal: Gasp prova a fermare...

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Roma, 18 settembre 2024 – L’Atalanta torna a calcare il palcoscenico della Champions League a distanza di tre anni. La Dea, detentrice dell’Europa League, inizia il suo percorso nella massima competizione europea sfidando una delle grandi favorite per la vittoria finale, l’Arsenal. I Gunners, per gli esperti Sisal, partono favoriti al Gewiss Stadium a 1,85 contro il 4,00 dei nerazzurri con il pareggio in quota a 3,75. Atalanta e Arsenal fanno del gioco offensivo il loro marchio di fabbrica: normale che la Combo Goal + Over 2,5, offerta a 1,97, sia ampiamente nelle corde del match. I ragazzi di Arteta sono favoriti anche per sbloccare la gara, a 1,62, contro il 2,55 di Retegui e compagni. I tiri da lontano possono diventare un’arma importante tanto che un goal da fuori area è dato a 3,25. Attenzione però agli interventi visto che sia un rigore, a 2,75, che un’espulsione, a 4,50, potrebbero indirizzare il match in un senso o in un altro.

Entrambe le formazioni sono alle prese con molte defezioni ma, sicuramente, chi scenderà in campo vorrà essere protagonista. L’Atalanta si affida ad Ademola Lookman che sogna una notte da incorniciare di fronte ai suoi tifosi: un goal o un assist del numero 11 nerazzurro si gioca a 2,65. Va a caccia della quinta rete stagionale Mateo Retegui, ipotesi offerta a 3,50. L’Arsenal sarà priva di capitan Odegaard ma Arteta rimane fiducioso perché Kai Havertz, a segno a 3,25, sta segnando con continuità mentre Bukayo Saka, primo marcatore a 6,00, rimane il pericolo numero 1 per la porta di Carnesecchi.

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.

Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento.

La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di partecipare a gare per aggiudicarsi nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.

Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore al mondo di scommesse sportive online e iGaming, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello globale e quotato alla Borsa di New York.

Sisal Italia S.p.A.

Ufficio stampa

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Kaspersky scopre SambaSpy, un trojan che prende di mira gli...

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Milano, 18 settembre 2024 . Il Global Research and Analysis Team (GReAT) di Kaspersky ha scoperto una sofisticata campagna di distribuzione malware rivolta esclusivamente agli utenti italiani. La campagna prevede la distribuzione di un nuovo Remote Access Trojan (RAT), chiamato dai ricercatori SambaSpy, con funzionalità quali il file system management, il controllo della webcam, il furto di password e la gestione del desktop da remoto.

A differenza della maggior parte degli attacchi malware che mirano a più Paesi e utilizzano diverse lingue, la campagna SambaSpy si distingue per la precisione dei suoi obiettivi. Il malware è stato progettato per colpire solo gli utenti i cui sistemi sono impostati in italiano, garantendo la massima probabilità di successo in questa regione. Secondo la telemetria di Kaspersky, questa campagna è iniziata nel maggio 2024 e non mostra segni di rallentamento.

"Siamo stati sorpresi dal target ristretto di questo attacco. Di solito i criminali informatici mirano a infettare il maggior numero di utenti possibile, ma la catena di infezione di SambaSpy include controlli specifici per garantire che vengano colpiti solo gli utenti italiani", ha commentato Giampaolo Dedola, Lead Cybersecurity Researcher di Kaspersky GReAT.

Kaspersky ha identificato due catene di infezione leggermente diverse utilizzate nella campagna. Un metodo di infezione particolarmente elaborato inizia con un’email di phishing, che sembra provenire da una società immobiliare italiana legittima. L’email invita gli utenti a visualizzare una fattura cliccando su un link, che reindirizza gli utenti a un servizio cloud italiano legittimo utilizzato per la gestione delle fatture.

Tuttavia, alcuni utenti vengono invece reindirizzati a un server Web dannoso, in cui il malware convalida le impostazioni del browser e della lingua. Se l’utente utilizza Edge, Firefox o Chrome in lingua italiana, viene indirizzato a un URL OneDrive contenente un PDF dannoso. In questo modo viene avviato il download di un dropper o di un downloader, entrambi in grado di scaricare il RAT SambaSpy.

SambaSpy è un RAT completo scritto in Java e nascosto utilizzando Zelix KlassMaster. Questo malware avanzato può eseguire una serie di attività dannose, tra cui:

•Gestione del file system e dei processi

•Controllo della webcam

•Registrazione dei tasti e manipolazione della clipboard

•Gestione del desktop da remoto

•Furto di password dai principali browser come Chrome, Edge e Opera

•Caricamento e download di file

•Possibilità di caricare plugin aggiuntivi in fase di esecuzione

Il meccanismo di caricamento dei plugin di SambaSpy e l’uso di library come JNativeHook dimostrano il livello di sofisticatezza impiegato dagli aggressori.

Sebbene l’obiettivo principale siano gli utenti italiani, i ricercatori di Kaspersky hanno individuati forti collegamenti con il Brasile. I commenti e i messaggi di errore all’interno del codice maligno sono scritti in portoghese brasiliano, suggerendo che l’attore della minaccia dietro gli attacchi potrebbe essere brasiliano. Inoltre, l’infrastruttura utilizzata nella campagna è stata collegata ad altri attacchi in Brasile e Spagna, anche se gli strumenti di infezione in queste regioni differiscono leggermente da quelli utilizzati in Italia.

Il report completo su SambaSpy è disponibile su Securelist.

Per migliorare la sicurezza dell’azienda, Kaspersky consiglia di:

•Non utilizzare i servizi di remote desktop, come RDP, su reti pubbliche se non assolutamente necessario e scegliere sempre password forti.

•Assicurarsi che la propria VPN commerciale e altre soluzioni software lato server siano sempre aggiornate, poiché lo sfruttamento di questo tipo di software è un vettore comune di infezione da ransomware. Aggiornare sempre le applicazioni lato client.

•Concentrare la propria strategia di difesa sul rilevamento dei movimenti laterali e dell’esfiltrazione dei dati verso Internet. Prestare particolare attenzione al traffico in uscita per individuare le connessioni dei criminali informatici. Eseguire regolarmente il backup dei dati. Assicurarsi di potervi accedere rapidamente in caso di emergenza. Utilizzare le ultime informazioni di Threat Intelligence per essere sempre aggiornati sulle ultime TTP utilizzate dagli attori delle minacce.

•Utilizzare servizi di Managed Detection and Response per identificare e bloccare un attacco nelle fasi iniziali, prima che gli aggressori raggiungano i loro obiettivi finali.

•Per proteggere le aziende, è importante formare i dipendenti. Possono essere utili i corsi di formazione dedicati, come quelli forniti da Kaspersky Automated Security Awareness Platform.

•Utilizzare soluzioni di sicurezza complesse, che combinino protezione degli endpoint e funzioni di automated incident response, come Kaspersky Next.

Informazioni su Kaspersky

Kaspersky è un’azienda globale di sicurezza informatica e digital privacy fondata nel 1997. Le profonde competenze in materia di Threat Intelligence e sicurezza si trasformano costantemente in soluzioni e servizi innovativi per proteggere aziende, infrastrutture critiche, governi e utenti in tutto il mondo. Il portfolio completo di sicurezza dell’azienda comprende una protezione leader degli endpoint e diverse soluzioni e servizi di sicurezza specializzati e soluzioni Cyber Immune, per combattere le sofisticate minacce digitali in continua evoluzione. Oltre 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie Kaspersky e aiutiamo 220.000 aziende a tenere al sicuro ciò che più conta per loro. Per ulteriori informazioni è possibile consultare https://www.kaspersky.it/

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Schneider Electric Italia ottiene la Certificazione per la...

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CS certificazione genere SE

•Parallelamente al percorso intrapreso per il conseguimento della certificazione, Schneider Electric ha organizzato eventi formativi rivolti ai dipendenti italiani sui temi che vanno dalla violenza di genere al linguaggio inclusivo.

•L’annuncio è stato dato in occasione dell’evento di Winning Women Institute, che ha supportato Schneider Electric nel raggiungimento di questo traguardo

Stezzano (BG), 18 settembre 2024Schneider Electric, il leader globale nella digitalizzazione della gestione dell’energia e dell’automazione, ha ottenuto in Italia la Certificazione UNI PDR 125:2022 per la Parità di Genere, a testimonianza dell’attenzione e dell’impegno costanti nel garantire pari opportunità professionali ed economiche.

Grazie anche al supporto di Winning Women Institute, punto di riferimento nella promozione della parità di genere in Italia, Schneider Electric ha conseguito la certificazione lo scorso giugno. L’audit condotto ha evidenziato le buone prestazioni e la qualità dell’organizzazione, rispetto ai sei ambiti previsti dalla Certificazione di Genere: innanzitutto, la presenza dei principi e obiettivi di inclusione, parità di genere e attenzione alla gender diversity all’interno dell’ambiente di lavoro, dunque di una cultura e strategia sul tema, oltre che il grado di maturità e di coerenza del modello di governance.

A essere validati anche i processi delle risorse umane, relativi ai diversi stadi che caratterizzano il ciclo di vita di una persona, e le opportunità di accesso neutrale dei generi ai percorsi di carriera e di crescita interni. Infine, l’analisi sull’equità remunerativa di genere ha dimostrato il grado di maturità dell’azienda in relazione al differenziale retributivo.

Il percorso per ottenere la Certificazione di Genere è stato affiancato da una serie di eventi formativi che hanno sensibilizzato i circa 3.000 dipendenti in Italia, al di là del proprio ruolo e sesso, su temi quali: la prevenzione della violenza di genere nei luoghi di lavoro, la consapevolezza su bias e stereotipi di genere presenti nella comunicazione, l’uso del linguaggio inclusivo.

Un’altra azione, rivolta alla comunità, riguarda la partecipazione di Schneider Electric a iniziative quali quelle dell’associazione SheTech, che promuove la partecipazione delle donne e ragazze a percorsi di studio e carriera in ambiti STEM, la Primavera delle Pari Opportunità ed altre ancora.

Questo lungo impegno nel promuovere in Italia la parità di genere attraverso azioni mirate all'inclusione, alla valorizzazione e allo sviluppo professionale di tutto il personale si inquadra all’interno degli obiettivi di sostenibilità globali al 2025 fissati da Schneider Electric nel programma Schneider Sustainability Impact, che prevede specifici target per l’occupazione femminile e la parità salariale - per citare alcuni esempi.

“L’ottenimento della Certificazione di Genere è la scintilla di un più lungo e ampio percorso, che ci vedrà impegnati a garantire un futuro sempre più inclusivo ed equo”, ha affermato Chantal Scaccabarozzi, VP Risorse Umane di Schneider Electric Italia. “Misura e misurerà anche nei prossimi anni la nostra capacità di mantenere e migliorare la nostra spinta per la parità, oltre che offrire un quadro di riferimento importante per tutte e tutti noi. Contiamo che gli eventi formativi possano aiutare le persone a promuovere attivamente una cultura di parità e obiettivi di empowerment femminile e a tal proposito crediamo molto anche nel coinvolgimento delle nostre colleghe, con la condivisione della loro esperienza con le nuove generazioni di donne che si apprestano a entrare nel mondo del lavoro”.

L’evento organizzato da Winning Women Institute ieri, 17 settembre, a Roma per parlare di tematiche riferite a equità di genere, leadership femminile e gender equality, ha offerto l’occasione per annunciare il conseguimento della Certificazione di Genere da parte di Schneider Electric e premiare l’azienda per il risultato raggiunto.

"Il percorso di certificazione di Schneider Electric, arricchito da un'innovativa strategia di sviluppo delle competenze e di strumenti organizzativi di genere, dimostra il forte impegno dell'azienda verso la parità. Siamo orgogliosi di aver collaborato a questo importante traguardo” ha affermato Enrico Gambardella, Founder di Winning Women Institute. Un altro grande brand con cui abbiamo collaborato, che invia un segnale forte e chiaro all'intero tessuto economico italiano.

La Certificazione UNI PDR 125:2022, di durata triennale, prevede la valutazione annuale delle aree di analisi sopracitate tramite audit stringenti, nell’ottica di percorso continuo e progressivo di miglioramento.

Immagine disponibile qui

Al centro: Chantal Scaccabarozzi, VP Human Resources Schneider Electric Italia

Informazioni su Schneider Electric

Lo scopo di Schneider è quello di creare un impatto tangibile consentendo a tutti di sfruttare al meglio l’energia e le risorse disponibili, coniugando progresso e sostenibilità. Questo in Schneider lo chiamiamo Life Is On.

La nostra missione è quella di essere il partner di fiducia per la sostenibilità e l’efficienza. Siamo un leader globale nelle tecnologie industriali con competenze d’avanguardia a livello mondiale nell'elettrificazione, nell'automazione e nella digitalizzazione per industrie smart, infrastrutture resilienti, data center a prova di futuro, edifici intelligenti e case intuitive. Grazie alla nostra lunga esperienza in questi ambiti, forniamo soluzioni integrate, end to end per tutto il ciclo di vita, basate sull’ IoT industriale e abilitate dall'intelligenza artificiale, con prodotti connessi, automazione, software e servizi, fornendo gemelli digitali che consentano una crescita redditizia per i nostri clienti.

Siamo un'azienda di persone con un ecosistema di 168.000 dipendenti e più di un milione di partner che operano in oltre 100 paesi per garantire la vicinanza ai nostri clienti e stakeholder. Abbracciamo i valori di diversità e inclusione in tutto ciò che facciamo, guidati dal nostro obiettivo di un futuro sostenibile per tutti. www.se.com/it

CONTATTI PER LA STAMPA

Prima Pagina Comunicazione

Caterina Ferrara, Ivonne Carpinelli

Cristiana Stradella

caterina@primapagina.it; ivonne@primapagina.it; cristiana@primapagina.it

Schneider Electric Italia

pr.italy@globalcommunications.se.com

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