Bonduelle: “Nuovo logo più moderno e in linea con trend emergenti”
“Il precedente logo era presente dal 2008 e, anche se stava funzionando molto bene in tutta Europa e anche in alcuni luoghi al di fuori dei confini europei, la vita di un logo ha i suoi tempi e i suoi bisogni e c’era bisogno di un rinnovamento, di modernità e di essere più in linea con il mondo e i trend che stiamo osservando”. A dirlo è Maxime Bonduelle, general manager Bell South Europe di Bonduelle, a margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo logo, attraverso il quale l’azienda leader nel mondo vegetale rivela la sua nuova brand image.
“La sfida che il team che ha lavorato al nuovo logo ha dovuto affrontare è stata quella di mantenere quello che stava funzionando - spiega Bonduelle - perché il vecchio logo era molto ben conosciuto e riconosciuto dai consumatori, rendendolo al tempo stesso più fresco e moderno. Abbiamo mantenuto molti elementi del vecchio logo, come ad esempio l’arco che sovrasta la scritta Bonduelle, e aggiunto altri elementi, come la foglia, in linea con la vicinanza alla natura del brand, dal momento che i nostri prodotti sono al 100% naturali”.
Attraverso il nuovo logo e la nuova brand identity, Bonduelle crea omogeneità tra le sue diverse categorie di prodotto - frozen, fresh, ambient e delicatessen - ed evoluzione verso la modernità, senza perdere identità e valori.
Grazie a una maggiore attrattività e dinamicità, il brand accompagna i consumatori in scelte più sostenibili e salutari per il benessere delle persone e del pianeta: “Bonduelle ha questa specificità - sottolinea il general manager Bell South Europe - a differenza di molti altri brand che sfruttano una tecnologia per molti prodotti diversi, Bonduelle ha scelto da molti anni di concentrarsi solo sui prodotti vegetali utilizzando diverse tecnologie. Una specificità che contraddistingue Bonduelle fin dal 1926, quando abbiamo cominciato con le verdure in lattina, per poi evolversi negli anni ’60 con i prodotti surgelati e, più recentemente, puntando anche sul fresco. Questa specificità dà al consumatore fiducia nella competenza del brand di soddisfare i loro bisogni e di essere in linea con i precetti di una maggiore sostenibilità e di un’alimentazione a base vegetale”.
“I valori che da oltre 170 anni guidano l’attività di Bonduelle sono: integrità, eccellenza, attenzione alle persone, equità, fiducia, apertura e semplicità” sottolinea. “La mission di Fondazione Louis Bonduelle, che quest’anno compie vent’anni, è di accelerare la transizione alimentare, aiutando le persone a cambiare i comportamenti alimentari, indirizzandole verso un’alimentazione vegetale - conclude Bonduelle - e salvaguardando le persone e il pianeta. A tal fine, Fondazione Louis Bonduelle promuove attività di sensibilizzazione per rendere l’alimentazione sostenibile più accessibile, disponibile e condivisibile”.
Economia
Salone Nautico Internazionale di Genova, al via la 64esima...
Ha preso il via oggi a Genova il 64° Salone Nautico Internazionale, in svolgimento fino al 24 settembre e intitolato ‘We are made of sea’. Numerose le istituzioni intervenute alla giornata d’apertura.
Economia
Ferrero, ok accordo premio legato ad obiettivi esercizio...
Lo comunicano in una nota congiunta la Ferrero e i sindacati
Il 19 settembre la Direzione Aziendale Ferrero si è incontrata con le Organizzazioni Sindacali nazionali e territoriali di Fai-Cisl, Flai-Cgil, Uila-Uil e con il Coordinamento sindacale Ferrero delle Rsu e delle Rappresentanze Sindacali della Rete Commerciale. L’incontro, previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro, ha consentito alle Parti di analizzare gli andamenti di mercato, le prospettive produttive aziendali, i programmi di investimento e le tendenze occupazionali nonché lo stato di applicazione del vigente Accordo Integrativo Aziendale. Lo comunicano in una nota congiunta la Ferrero e i sindacati.
Con riferimento al Premio legato ad obiettivi (Plo) che, per l’esercizio 2023/2024, prevede un importo massimo di 2.450,00 euro lordi, le parti hanno preso in esame i fattori che concorrono a determinarlo: il risultato economico (30% del premio), unico per tutta l'azienda, e il risultato gestionale (70% del premio) legato all'andamento specifico di ogni stabilimento/area. I premi risultano quindi differenti nelle varie sedi e precisamente: Alba 2.387,85 euro lordi, Aree e depositi 2.207,78 euro lordi, Balvano 2.379,28 euro lordi, Pozzuolo 2.416,44 euro lordi, S. Angelo 2.382,14 euro lordi, Staff 2.372,72 euro lordi. Le somme saranno erogate con le competenze del mese di ottobre 2024, come stabilito dall'Accordo Integrativo Aziendale attualmente in vigore.
Inoltre sarà possibile convertire una parte del Premio Legato agli Obiettivi in servizi alle persone (flexible benefits) tramite apposita piattaforma on-line già operativa. L’Azienda e le Organizzazioni sindacali esprimono congiuntamente piena soddisfazione per i risultati raggiunti, sottolineando i percorsi sviluppati in questi anni di valorizzazione delle persone e del loro benessere in azienda, resi possibili anche grazie a solide e positive relazioni industriali.
Economia
Salone Nautico, Bucci: “Orgoglio, passione e visione,...
Il sindaco di Genova, alla giornata d’apertura del 64° Salone Nautico Internazionale di Genova: “È un salone molto diverso rispetto a 10 anni fa”.
“Direi che è un Salone molto diverso rispetto a 10 anni fa. Questa mattina un cittadino genovese mi ha mandato quello che si leggeva sul giornale nel 2014. Si diceva che il Salone era in recessione, due anni prima la gente manifestava dicendo che era roba per ricchi. ”. Così Marco Bucci, sindaco di Genova, in occasione della prima giornata del 64° Salone Nautico Internazionale di Genova, in svolgimento fino al 24 settembre e intitolato ‘We are made of sea’. Il sindaco di Genova ha individuato tre parole chiave: “Orgoglio, passione e visione sono le tre parole del messaggio che vogliamo mandare. Passione per il mare, orgoglio di essere arrivati in cima come industria, come città, come Regione e visione perché dobbiamo guardare al futuro. Come i marinai che sanno gestire le onde bisogna abituarsi a quello che sarà il futuro. La tecnologia, il modo di fare business e la capacità imprenditoriale di intravedere il futuro e sapere come gestirlo. Il successo di questi anni è il successo di questo modo di pensare”.