Bettazzoli (Bonduelle): “Nuovo logo rappresenta centralità natura in nostre attività”
La direttrice marketing di Bonduelle Italia alla presentazione del nuovo logo del brand: “Siamo gli unici ad offrire solo prodotti che facilitano la transizione verso un'alimentazione più ricca di vegetali”
“Il nuovo logo di Bonduelle è il cuore pulsante della nostra attività. Il logo è il primo punto di contatto con i consumatori e il nuovo logo rappresenta la centralità della natura nella nostra attività, essendo noi produttori e distributori solo di prodotti a base vegetale”. A dirlo è Laura Bettazzoli, direttrice marketing di Bonduelle Italia, a margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo logo, attraverso il quale l’azienda leader nel mondo vegetale rivela la sua nuova brand image. Il focus sui prodotti a base vegetale è “un elemento che ci distingue sul mercato - aggiunge Bettazzoli - poiché siamo gli unici ad offrire prodotti che facilitano la transizione alimentare verso un'alimentazione più ricca di vegetali, per il benessere nostro e del pianeta. Questa è infatti la nostra mission. I prodotti che offriamo hanno un alto contenuto di servizio, che va dal freschissimo dell’insalata alla gastronomia fresca, dal mondo ambiente fino ai surgelati. Un vero percorso vegetale che il consumatore fa nel punto vendita”.
Tornando poi al nuovo logo, Bettazzoli spiega: “Si tratta non di un nuovo logo, ma di una rivoluzione del precedente che rappresenta il racconto che vogliamo fare ai nostri consumatori. L’iconica ‘B’, iniziale del nome del brand, presenta al suo interno una foglia evolutiva che tende verso l’alto e che rappresenta il futuro del mondo vegetale sempre in crescita; l’arco diventa solare e trasmette l'energia positiva che vogliamo avere e trasmettere con i nostri prodotti; infine i semi, perché noi lavoriamo i prodotti della terra. Il nuovo logo riteniamo sia quindi più iconico, moderno, libero, ma anche molto semplice. In una parola, perfetto”.
All’evoluzione del logo di Bonduelle è stata accostata nel corso della conferenza stampa quella delle abitudini alimentari degli italiani: “Ipsos sta conducendo per Bonduelle un’importante ricerca a livello europeo su un campione di più di 12.000 consumatori - spiega la direttrice marketing di Bonduelle Italia - e abbiamo evidenziato che in Italia ben il 69% degli italiani è, consapevolmente o inconsapevolmente, flexitariano” ossia riduce il consumo di carne e proteine animali a favore di un’alimentazione più ricca di prodotti vegetali. “Queste persone cercano soluzioni semplici per poter mangiare più prodotti a base vegetale. E questa è proprio la nostra mission. Si tratta quindi di un target di riferimento importante - conclude - che stiamo approfondendo. Nei prossimi mesi condivideremo anche con voi questi ulteriori approfondimenti”.
Economia
Italia Economia n. 38 del 18 settembre 2024
LIDL IN SARDEGNA, IL DIRETTORE REGIONALE LUCA BASILE: "QUASI 150 POSTI DI LAVORO SBLOCCATI CON IL NUOVO HUB"; Formazione: Scuola e lavoro si incontrano con Lab Lab di Regione Lombardia; Hydrogen Expo 2024: le novità del mondo dell’idrogeno in mostra nei padiglioni di Piacenza Expo; SAMSUNG a IFA 2024: AI, connettività e risparmio energetico; Verso il 68° Congresso Nazionale degli Ordini degli Ingegneri d’Italia; Porto di Civitavecchia, iniziano i lavori per separare il porto Storico da quello Commerciale.
Economia
Rotocalco n. 38 del 18 settembre 2024
Rapporto Coop 2024, presentato a Milano il report su consumi e stili di vita degli italiani; Famiglia e solidarietà: crescono in Italia i lasciti solidali; La seduzione del classico al Palazzo Reale di Palermo; Promozione culturale, spazio all'innovazione digitale; Salute: Patients, Planet, People e Prosperity le 4 P della sostenibilità; illy si conferma di lusso: evento esclusivo per il secondo anniversario del flagship store in via Monte Napoleone; Nuova Nissan Qashqai, l'anteprima al Salone dell'Auto di Torino; Digithon2024: trionfa Fast Aerospace .
Economia
Fed taglia i tassi di 50 punti
La decisione, si sottolinea, perché il comitato di politica monetaria "ha acquisito maggiore fiducia nel fatto che l'inflazione si stia muovendo in modo sostenibile verso il 2 per cento"
Come previsto dalla maggior parte degli analisti, la Federal Reserve colpisce duro e oggi taglia l'intervallo del range per il tasso dei fondi federali di 50 punti portandolo nel range al 4,75-5%. Una decisione, si sottolinea, motivata dal fatto che il comitato di politica monetaria "ha acquisito maggiore fiducia nel fatto che l'inflazione si stia muovendo in modo sostenibile verso il 2 per cento e ritiene che i rischi per il raggiungimento dei suoi obiettivi di occupazione e inflazione siano più o meno in equilibrio".
Dopo questo taglio consistente, che in pratica compensa i due tagli da 25 punti già adottati dalla Bce, la Fed tuttavia non si impegna ad altri interventi, spiegando che "nel considerare ulteriori aggiustamenti per il tasso dei fondi federali, il Comitato valuterà attentamente i dati in arrivo, le prospettive in evoluzione e l'equilibrio dei rischi". Tuttavia le previsioni che accompagnano il comunicato finale del Comitato indicano la convinzione di un ulteriore taglio da 50 punti entro la fine dell'anno. Il voto odierno è stato adottato quasi all'unanimità visto che un membro del Fomc, Michelle W. Bowman, avrebbe preferito limitare l'intervento a 25 punti.
In nuove stime crescita Pil Usa costante al 2%
Insieme alla decisione sul taglio da 50 punti del tasso federale di riferimento la Federal Reserve ha diffuso anche le nuove stime sull'economia Usa, che vedono per il 2024 e per tutti i tre anni successivi una crescita stabile al 2% (a giugno la stima 2024 era del 2,1%). Un'altra variazione per l'anno in corso è quella sul tasso di disoccupazione che a fine 2024 dovrebbe toccare il 4,4%, contro il 4,0% della previsione precedente di giugno. Per la prima volta la Fed ha diffuso le previsioni per il 2027 che vedono - come detto - il Pil in crescita del 2%, con l'inflazione al 2% e la disoccupazione al 4,2%, mentre il tasso medio previsto è del 2,9%.