Connect with us

Published

on

Roland Garros, il programma di oggi: dieci gli italiani in campo

Giornata congestionata per recuperare i match del secondo turno del tabellone maschile e femminile sospesi e rinviati a causa della pioggia

Tifosi italiani al Roland Garros - (Afp)

Quinta giornata oggi, giovedì 30 maggio, del Roland Garros 2024. Ad eccezione di Jannik Sinner, che ha avuto a disposizione il tetto del centrale, sono dieci gli italiani in campo per un giorno congestionato da un programma che prevede il recupero dei match del secondo turno del tabellone maschile e femminile che ieri non si sono potuti disputare a causa della pioggia.

Il programma

In attesa di notizie confortanti sul fronte meteo l'unico azzurro certo di giocare è Lorenzo Musetti che sul Centrale, in sessione serale, affronterà l’idolo di casa, Gael Monfils. Verrà poi recuperate la sfida di ieri tra Matteo Arnaldi contro il francese Alexandre Muller e, sempre sul campo 6, quella tra Jasmine Paolini contro l’americana Hailey Baptiste.

Si recuperano anche le sfide di Lorenzo Sonego con Zhizhen Zhang) e, nel primo pomeriggio, quella tra Luciano Darderi contro l'olandese Tallon Griekspoor.

In campo anche le azzurre Elisabetta Cocciaretto e Sara Errani rispettivamente contro la spagnola Bucsa e la statunitense Navarro

Saranno di scena poi Giulio Zeppieri contro l’australiano Thanasi Kokkinakis, Flavio Cobolli che sul campo-14 affronterà il danese Holger Rune e Fabio Fognini contro Tommy Paul.

Tantissimi big impegnati oggi, tra cui Novak Djokovic che sfida lo spagnolo Carballes Baena: in caso di ko, regalerebbe la prima posizione del ranking a Jannik Sinner.

Dove vederlo in tv e streaming

I match sarà poissibile seguirli in diretta tv su Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD, mentre la diretta streaming sarà fruibile su eurosport.it, discovery+, Sky Go, Now e DAZN.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Sinner, oggi la finale del Six Kings Slam contro Alcaraz:...

Published

on

A Riad va in scena anche l'ultima sfida tra Djokovic e Nadal

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz - Fotogramma

Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz, ancora una volta. Oggi, 19 ottobre, il tennista azzurro affronta lo spagnolo nella finale del Six Kings Slam, il ricchissimo torneo esibizione che, per il vincitore, mette in palio ben 6 milioni di euro. Per accedere alla finale Sinner ha dovuto superare prima Daniil Medvedev, battuto con un netto 6-0, 6-3, e poi Novak Djokovic. Contro il serbo è stata l'ennesima battaglia, decisa al terzo set e portata a casa dall'altoatesino con il punteggio di 6-2, 6-7 (0), 6-4.

Alcaraz invece ha battuto prima, piuttosto agilmente, Holger Rune e poi ha affrontato il suo idolo Rafa Nadal, sconfitto in due set grazie a un doppio 6-3, che proprio oggi, alle 18.30, giocherà la sua ultima partita contro Novak Djokovic, nella finalina per il terzo posto.

Sinner-Alcaraz, quando giocano e precedenti

La finale del Six Kings Slam tra Sinner e Alcaraz è in programma oggi, 19 ottobre, alle 20 ora italiana, subito dopo la conclusione della finale per il terzo posto Djokovic-Nadal.

Il match sarà l'undicesima sfida tra i due, con Alcaraz in vantaggio con 6 vittorie contro le 4 di Sinner. Nel 2024 da incorniciare di Jannik, proprio lo spagnolo, oltre al caso doping, è stato una delle poche note stonate: l'azzurro infatti non è mai riuscito a batterlo, con i due che si sono affrontati per l'ultima volta nella finale del Masters 1000 di Pechino, vinto, appunto, da Alcaraz.

Sinner-Alcaraz, dove vederla in tv

Il match tra Sinner e Alcaraz sarà trasmesso in diretta, come tutte le partite del torneo, da Sky, ma sarà visibile anche in chiaro su Cielo e SuperTennis, oltre che in streaming, anche gratis, sulla piattaforma di Dazn.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Sport

MotoGp, caduta per Bezzecchi durante la Sprint: “In...

Published

on

Il team VR46: "Brutta caduta in curva 1, trasportato al centro medico del circuito per un primo check. Ora accertamenti"

Marco Bezzecchi - Fotogramma /Ipa

Incidente oggi durante la Sprint Race del MotoGp d'Australia, tra Bezzecchi e Vinales, entrambi finiti a terra.

"Nel difendere la P5, a due giri dalla bandiera a scacchi, Marco Bezzecchi è vittima di una brutta caduta alla curva 1. Trasportato al centro medico del circuito per un primo check, che ha escluso lesioni, è stato poi trasportato a Melbourne per ulteriori accertamenti. È 11esimo in classifica con 134 punti". Lo fa sapere con una nota il suo team, Pertamina Enduro VR46.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Sport

MotoGp Australia, Jorge Martin vince la Sprint: Bagnaia...

Published

on

Alle sue spalle Marc Marquez sulla Ducati Gresini, a seguire Enea Bastianini sulla Ducati ufficiale

Jorge Martin - Fotogramma /Ipa

Jorge Martin su Ducati Pramac si aggiudica la Sprint del MotoGp d'Australia. Alle sue spalle Marc Marquez sulla Ducati Gresini, a seguire Enea Bastianini sulla Ducati ufficiale. Ai piedi del podio il campione del mondo Francesco Bagnaia, e a chiudere lo strapotere Ducati Franco Morbidelli su Pramac, che prende il posto dell'altra Ducati ma VR46 in mano a Fabio Di Giannantonio, penalizzato e retrocesso al settimo posto.

"Non era facile oggi, c’era tantissimo vento e non era costante, arrivava e andava via. All’inizio ho fatto fatica a fare il vuoto, Bezzecchi andava forte. Poi dopo tre giri ho preso il mio passo e sono riuscito ad andare in fuga", le parole a Sky Sport di Jorge Martin, dopo la netta vittoria in gara Sprint. "Domani sarà una gara diversa, ma intanto sono contento per oggi, perché è andato tutto in maniera fantastica".

"Già questa mattina quando abbiamo iniziato a girare col vento abbiamo dovuto fare qualche modifica e facevo abbastanza fatica perché ieri siamo andati a fare una cosa che oggi sembrava peggio, mentre ieri mi aiutava molto, quindi siamo dovuti andare nella direzione opposta. In qualifica ho faticato, non mi trovavo bene, sentivo molto effetto vela con la moto quindi non riuscivo a chiudere le linee sul veloce quindi mi sono trovato un po' più in difficoltà, tant'è che ho provato a un certo punto ad andare a prendere Jorge ma secondo me stava giocando con noi, era nettamente più veloce", il commento ai microfoni di Sky Sport di Pecco Bagnaia.

"Sapevamo che sarebbe stata tosta perché eravamo un po' in difficoltà e questa pista soprattutto va bene per Jorge, si trova molto bene ma abbiamo tempo domani, abbiamo già visto su che strada andare probabilmente domani mattina se sarà asciutto riusciremo a provare bene, è uno step che secondo me meriterà abbastanza"

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Ultime notizie

Esteri30 minuti ago

Ucraina-Russia, media: attacco con drone a San Pietroburgo

Diffusi video di esplosioni in una località della regione, interruzioni di energia elettrica in parte della città San Pietroburgo sarebbe...

Cronaca50 minuti ago

Battistoni, l’ultimo saluto a San Lorenzo in Lucina....

Chiesa gremita per i funerali. Il sindaco: "Gli saremo sempre riconoscenti" Gremita la basilica di San Lorenzo in Lucina, a...

Cronaca59 minuti ago

Fango e detriti a Stromboli, abitanti bloccati

Le piogge torrenziali delle ultime ore hanno provocato disagi agli abitanti di Stromboli e in particolare del piccolo borgo di...

Cultura1 ora ago

A Parma riapre l’Antica Spezieria di San Giovanni

Con il ripristino di tre sale e del corridoio di ingresso, che si aggiungono alle quattro sale monumentali già aperte,...

Tecnologia1 ora ago

Obiettivo competitività. Le lenti di Meta sull’innovazione...

Regolamenti confusi e lentezza burocratica frenano lo sviluppo di settori come l’intelligenza artificiale in Europa, spiega Markus Reinisch di Meta....

Esteri1 ora ago

Armi chimiche in Ucraina, ecco come la Russia elude le...

Un carico di 13 tonnellate di sostanze chimiche dirette in Russia che includevano "possibili precursori per armi chimiche o agenti...

Motori2 ore ago

Nissan Silence S04, la nanocar elettrica

Nissan Silence S04 è una nanocar elettrica dai grandi contenuti tecnologici. Una “piccola auto elettrica” che si rivolge soprattutto ai...

Motori2 ore ago

Porsche presenta Macan, il suo primo SUV elettrico

Porsche presenta il secondo modello a trazione completamente elettrica puntando su uno dei modelli più venduti, la nuova Macan. A...

Ultima ora2 ore ago

Allerta maltempo sull’Italia, fiumi osservati...

Tra auto in panne, scantinati allagati e alberi caduti per strada, diversi gli interventi dei vigili del fuoco nelle Marche,...

Esteri2 ore ago

Fuoco sull’Unifil, la missione Onu in grave...

L’Unifil, che si è trovata sotto il fuoco israeliano svolge un mandato difficile: stabilizzare il Sud del Libano e promuoverne...

Spettacolo2 ore ago

Ascolti tv, ‘Tale e quale show’ su Rai 1 vince...

Il programma condotto da Carlo Conti guida gli ascolti tv con 3.314.000 spettatori e il 20,9% di share 'Tale e...

Economia2 ore ago

Pasta: carbonara, lasagne e pasta al pomodoro i piatti...

La classifica dei Pastai di Unione Italiana Food e il Touring Club Italia in vista del World Pasta Day 2024...

Politica2 ore ago

Meritocrazia Italia, rieletto all’unanimità...

Sul palco si sono alternati 74 relatori, tra Istituzioni, politici, magistrati, professori e gente comune Si è chiusa la tre...

Esteri2 ore ago

Da Putin a Kim, il Crink minaccia l’Ucraina:...

L'analisi di Politico: l'Alleanza si rafforza e stringe legami con l'Indo-Pacifico contro Cina-Russia-Iran-Nordcorea L'ordine globale è minacciato da un nuovo...

Cronaca3 ore ago

Russia e foto Eurofighter italiani, Tricarico:...

Generale Camporini: "Scopo dei nostri velivoli da combattimento è farsi vedere e mostrare che confini sono presidiati" Foto degli Eurofighter...

Economia3 ore ago

Energia, Idrogeno, Venezia ponte tra Europa e Mediterraneo

Il ministro Pichetto Fratin: “Italia Hub per lo smistamento dell'idrogeno proveniente dal Nord Africa sul continente Europeo” ATTENZIONE - Questo...

Economia3 ore ago

StatisticAll, Pratesi (Istat): “Economia, società e...

“Vogliamo, anche in un’ottica europea, garantire la confrontabilità e la coerenza delle cifre” ha spiegato Monica Pratesi, direttrice del dipartimento...

Economia3 ore ago

StatisticAll, Fedeli (Istat): “Intelligenza artificiale e...

Massimo Fedeli, direttore del dipartimento per lo sviluppo di metodi e tecnologie per la produzione e diffusione dell'informazione statistica dell’Istat,...

Politica3 ore ago

Due anni di governo Meloni, gradimento stabile per...

L'ultima analisi di Vis Factor, i dati raccolti tramite i sondaggi quantitativi e quelli tramite web e social listening Con...

Economia3 ore ago

S&P conferma rating Italia

L'agenzia S&P conferma il rating BBB/A-2 dell'Italia con un outlook stabile. Anche Fitch ha confermato il rating BBB per l'Italia...