Connect with us

Published

on

La top11 al Fantacalcio di chi ha incrementato di più il proprio valore

Analisi sulle quotazioni per il fantacalcio a listone: i veri affari di questa modalità di gioco

La top11 al Fantacalcio di chi ha incrementato di più il proprio valore

Arriva il momento dei bilanci definitivi: qual è stata la top 11 più redditizia per il Fantacalcio nella stagione 2023/24 a listone? Quella cioè capace di incrementare maggiormente il proprio valore di quotazione nel corso dell'anno. 

Abbondano le sorprese diventate certezze, eccone la rassegna completa schierata, come di consueto, con il 3-4-3.

Portiere: 

Mile Svilar - Quotazione iniziale 1 - Quotazione finale 16 - Differenza +15 - Ad inizio stagione poteva essere considerato a tutti gli effetti la riserva di Rui Patricio o, al massimo, il portiere di coppa. Invece le sue solide prestazioni unite a qualche svarione di troppo del portoghese hanno aperto al classe 1999 le porte della titolarità: il suo esordio in stagione è arrivato sotto la guida di Mourinho, ma con l'avvento di De Rossi sulla panchina giallorosse le cose sono decisamente cambiate in meglio per lui. Alla fine sono state quindici le partite da titolare con una media-voto decisamente superiore alla sufficienza e che l'hanno reso un must-have per i fantAllenatori che puntavano forte sul modificatore della difesa. In vista del prossimo anno il suo è un nome da mettere senza dubbio tra i più interessanti del reparto. 

Difensori: 

Riccardo Calafiori - Quotazione iniziale 4 - Quotazione finale 13 - Differenza +9 - Uno delle sorprese più liete del Bologna dei miracoli di Thiago Motta (ma non l'unica in questa top 11) e dell'intero campionato. Il suo spostamento come centrale difensivo ne ha esaltato le qualità fisiche e tecniche, facendolo arrivare rapidamente nel giro della Nazionale e nel cuore dei FantAllenatori. L'unico tallone d'Achille era l'assenza di bonus pesanti, ma alla fine si è sbloccato anche il quel senso, regalandosi una doppietta contro la Juventus che non scorderà facilmente.

Johan Vasquez - Quotazione iniziale 4 - Quotazione finale 13 - Differenza +9 - Se la costanza di rendimento dovesse ricevere un premio dedicato il roccioso genoano sarebbe uno tra i candidati principali. Pochissimi i suoi bonus, appena un gol ed un assist, ma una grande capacità di sapersi destreggiare contro qualsiasi avversario gli si parasse davanti. Appena cinque le insufficienze in trentacinque presenze in campionato, un nome di cui si è parlato troppo poco, ma che al Fantacalcio ha sicuramente saputo rendersi molto utile.

Nadir Zortea - Quotazione iniziale 3 - Quotazione finale 16 - Differenza +13 - Dell'esterno del Frosinone ne abbiamo parlato a più riprese durante tutta la seconda parte di stagione. Il suo arrivo alla corte di Di Francesco ha fatto felici tutti i fantAllenatori che hanno avuto il coraggio di puntare su di lui. Dopo una prima parte di stagione decisamente da dimenticare si è riscattato alla grande mettendo assieme 1 gol e 5 assist in 14 presenze complessive in maglia gialloblu. Un autentico colpaccio vista la sua quotazione iniziale.

Centrocampisti: 

Giovanni Fabbian - Quotazione iniziale 5 - Quotazione finale 19 - Differenza + 14 - Il gioiellino di scuola Inter ha trovato l'ambiente ideale all'ombra delle due torri. Gli schemi tattici voluti da Thiago Motta ne hanno esaltato le capacità offensive ed il tempismo negli inserimenti. Cinque reti in ventidue presenze per lui e una serie di prestazioni che hanno calamitato l'interesse degli addetti ai lavori e dei FantAllenatori. Vista la giovane età i margini di crescita sono ancora importanti, ma fossimo in voi inizieremmo a segnare il suo nome in agenda già da subito.

Hakan Calhanoglu - Quotazione iniziale 16 - Quotazione finale 30 - Differenza +14 - In termini numerici l'interista ha realizzato la stessa plusvalenza di Fabbian, ma per quanto riguarda il Fantacalcio l'impatto dell'ex Milan è stata decisamente più devastante. Tredici le reti complessive spalmate su trentadue presenze, con anche tre assist a rimpinguarne la già abbastanza elevata mole di bonus. Nonostante venisse schierato da Inzaghi come regista per il Fantacalcio il turco è stato un vero e proprio attaccante aggiunto, per la gioia di tutti i FantAllenatori che hanno investito un bel gruzzolo su di lui ad inizio stagione.

Albert Gudmundsson - Quotazione iniziale 14 - Quotazione finale 30 - Differenza +16 - Se il Genoa si è salvato in carrozza gran parte del merito è del centrocampista offensivo islandese. Fulcro del gioco di Gilardino e del Fantacalcio, ha messo assieme la bellezza di quattordici reti in trentacinque presenze, piazzandosi addirittura quinto nella classifica cannonieri stagionali. Ora per lui si sprecano le voci di mercato (e anche qualche notizia spiacevole), ma siamo certi che sarà protagonista anche nelle prossime aste estive.

Charles De Ketelaere - Quotazione iniziale 7 - Quotazione finale 26 - Differenza +19 - Dopo un primo anno in Italia a dir poco da dimenticare il talentuoso centrocampista offensivo belga si è rifatto con gli interessi. Oltre alla soddisfazione di aver alzato la prima Europa League dell'Atalanta, l'ex Milan in campionato ha fatto faville andando in doppia cifra in termini di gol e aggiungendoci ben sette assist. Il meccanismo oliato di Gasperini ne ha esaltato il talento ed ora il classe 2001 vorrà certamente confermare di non essere un brocco come in molti lo avevano appellato dopo l'annata storta in rossonero.

Attaccanti:

Lorenzo Lucca - Quotazione iniziale 6 - Quotazione finale 19 - Differenza +13 - Da predestinato a oggetto sconosciuto, la vita dei giovani attaccanti è una montagna russa di complimenti e critiche. L'altissimo centravanti friulano è arrivato alla sua prima stagione in Serie A circondato da un alone di mistero dopo le altalenanti annate precedenti. Il suo inizio è stato piuttosto timido con la prima rete arrivata solo alla settima giornata, ma quando il pallone ha iniziato a scottare il classe 2000 ha dimostrato di poter stare in Serie A, chiudendo la stagione con otto reti e tre assist, niente male, anche se è lecito aspettarsi di più nel futuro prossimo.

Joshua Zirkzee - Quotazione iniziale 11 - Quotazione finale 26 - Differenza +15 - La vera arma in più della strepitosa stagione del Bologna targato Thiago Motta. Non certamente un bomber implacabile con undici reti e quattro assist, ma l'elemento perfetto per esaltare i meccanismi offensivi della squadra rossoblu. Regista offensivo e stoccatore, fantasista e centravanti, la sua è stata una stagione da incorniciare come dimostrano anche le tantissime voci di mercato che ora lo riguardano. Il futuro è suo, ma già il presente ha fatto sognare ben più di un FantAllenatore.

Matias Soulè - Quotazione iniziale 4 - Quotazione finale 24 - Differenza +20 - Che l'argentino avesse talento si era già visto dai primi scampoli di partita giocati con la maglia della Juventus, ma quest'anno sotto la guida di Di Francesco l'esterno offensivo ha mostrato tutto il suo potenziale. Elemento fondamentale della squadra gialloblu ha fatto sognare a lungo una clamorosa salvezza per i ciociari, con la beffa arrivata solamente all'ultima giornata. Sicuramente il suo posto non è la cadetteria italiana e non ci stupiremmo se diventasse parte integrante del nuovo ciclo juventino.

Fantacalcio.it per Adnkronos

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Ivan Juric, l’hard rock, la difesa a 3, la Roma –...

Published

on

Ivan Juric, l’hard rock, la difesa a 3, la Roma - Ascolta

Metallica e Death Metal. E’ un tecnico hard rock il nuovo allenatore della Roma.

Continue Reading

Sport

Verona-Torino 2-3, granata in testa alla classifica

Published

on

Toro a 11 punti, reti di Sanabria, Zapata e Che Adams. Ancora un successo per l'Empoli, battuto il Cagliari

Antonio Sanabria - Fotogramma /Ipa

Il Torino vince a Verona 3-2 nell'anticipo della quinta giornata e si porta momentaneamente al vertice della classifica del campionato di calcio di serie A con 11 punti. Prima rete al 10' con il granata Sanabria, due minuti più tardi pareggio di Kastanos per i padroni di casa, ospiti di nuovo in vantaggio con Zapata al 33'. Nella ripresa Che Adams porta a tre le reti del Torino, inutile il gol del 2-3 in pieno recupero di Daniel Mosquera.

Cagliari-Empoli 0-2

Altro successo esterno intanto per l’Empoli che si impone a Cagliari e allunga la striscia di imbattibilità, salendo al secondo posto nella classifica di Serie A con il Napoli, a 9 punti. La formazione di D'Aversa, alla prima in panchina dopo aver scontato la squalifica di quattro turni, si aggiudica la gara in Sardegna 2-0 nell'anticipo della quinta giornata, lasciando i sardi penultimi a soli 2 punti e al terzo ko di fila avendo giocato 4 gare in casa. Per l’Empoli è il quinto risultato utile consecutivo, ed è ancora imbattuto da inizio campionato. Un successo maturato grazie ad un gol per tempo, con Colombo che va a segno al 32' del primo tempo con un preciso diagonale e con Esposito ad inizio ripresa, al 49'.

Continue Reading

Sport

Sinner tra Fashion Week e Cina, riecco Kyrgios con le accuse

Published

on

L'australiano torna a pungere l'azzurro per il caso doping: "Una vittima..."

Jannik Sinner

Riecco Nick Kyrgios e il veleno su Jannik Sinner. L'azzurro, numero 1 del tennis mondiale, oggi a Milano assiste alla sfilata di Gucci nella Fashion Week. Intanto si prepara a volare in Cina per i prossimi appuntamenti del calendario Atp. Dal 26 settembre si gioca il China Open a Pechino, dal 2 ottobre si scende in campo a Shanghai per il Masters 1000.

Mentre Sinner si rilassa e ricarica le pile, Kyrgios - da mesi fermo per infortunio - dopo un periodo di silenzio torna a pungere su X con un nuovo messaggio, in linea con le accuse mosse al 23enne altoatesino dopo il celeberrimo caso doping. Kyrgios raccoglie l'assist fornito dal profilo @pavyg, un blogger tifosissimo dichiarato di Novak Djokovic, che pubblica le foto di Sinner a Milano: "Facciamo finta che i test antidoping non siano mai esistiti", il post. Kyrgios si inserisce con tempismo perfetto: "Ovviamente, non è successo niente. E' lui la vittima", scrive Kyrgios.

L'australiano, che da commentatore ha assistito al trionfo di Sinner agli US Open, ha più volte criticato l'assoluzione di Sinner nel caso doping che ha coinvolto l'azzurro. Il numero 1 del mondo, positivo al clostebol in primavera, ha evitato la squalifica perché ha dimostrato di aver assunto lo steroide anabolizzante per una contaminazione accidentale. Kyrgios ha subito invocato la squalifica dell'altoatesino e periodicamente, su X, torna sulla vicenda.

Continue Reading

Ultime notizie

Ultima ora32 minuti ago

Fedez, Ferragni e Tony Effe: arriva il...

La scrittrice chiude il cerchio con il suo testo Alla fine, arriva anche il dissing (più o meno) di Selvaggia...

Ultima ora36 minuti ago

Roma, sequestrate 350 dosi di fentanyl

Operazione straordinaria di controlli da parte della polizia nell'area della stazione Termini e zone limitrofe Cospicuo sequestro di fentanyl da...

Ultima ora57 minuti ago

‘Il Gladiatore’ potrebbe diventare una...

Il regista vorrebbe ispirarsi a "Il Padrino - Parte II" di Coppola per la nuova storia Ridley Scott ha impiegato...

Ultima ora1 ora ago

Infortuni sul lavoro, arriva patente a crediti: lunedì la...

Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo. Cgia: "Per fermare morti aumentare controlli" Al via dal 1 ottobre la patente...

Esteri2 ore ago

Ucraina, raid russo su Kryvyi Rih: 3 morti e 3 feriti

Nel raid usati missili Iskander-M e missili teleguidati. Mosca rivendica: abbattuti 101 droni di Kiev in varie regioni E' di...

Cronaca2 ore ago

Tragico incidente sulla superstrada del Gargano, 3 giovani...

Lo schianto sulla statale 693 dei laghi, nel tratto tra le uscite di San Nicandro Garganico e Apricena, località San...

Cronaca3 ore ago

Tornano sole e caldo, ma l’Autunno parte col maltempo: le...

Oggi e domani una fase molto piacevole con temperature quasi estive, ma domenica sera in arrivo altre piogge L'autunno 2024...

Esteri4 ore ago

Attacco a Beirut, Hezbollah identifica secondo comandante...

Confermata la morte, oltre a quella di Ibrahim Aqil e di Ahmed Wahabi, anche di altri due comandanti della forza...

Cronaca4 ore ago

Alluvione Emilia-Romagna, oggi Cdm per stato emergenza....

I primi aiuti stanziati saranno di 20 milioni di euro Via libera allo stato di emergenza per le Regioni Emilia-Romagna...

Sport4 ore ago

Ivan Juric, l’hard rock, la difesa a 3, la Roma –...

Metallica e Death Metal. E’ un tecnico hard rock il nuovo allenatore della Roma.

Economia5 ore ago

Rottamazione cartelle 2024, termine ultimo per quinta rata...

Cosa succede in caso di versamento non effettuato, eseguito oltre il termine ultimo oppure di ammontare inferiore rispetto all’importo previsto...

Esteri5 ore ago

Elezioni Usa, più sicurezza per Trump e Harris: stessa...

La Camera approva all'unanimità il disegno di legge, ora il voto al Senato. L'ultimo sondaggio: sostanziale parità in Pennsylvania tra...

Cronaca5 ore ago

Terremoto al largo di Trapani, scossa di magnitudo 4.1...

Il sisma intorno alle 5:00 del mattino con epicentro a 1,2 Km di profondità Una scossa di terremoto di magnitudo...

Esteri5 ore ago

Ucraina, Russia sapeva di attacco a Kursk. Mosca: “Ce...

L'inchiesta del Guardian basata su una serie di documenti che l'esercito ucraino ha dichiarato di aver sequestrato da posizioni russe...

Spettacolo10 ore ago

Fedez e Chiara Ferragni, canzone ‘a sorpresa’:...

'Allucinazione Collettiva' tra ricordi, rimpianti e scuse. La delusione di chi si aspettava un'altra puntata della lite... Fedez pubblica nel...

Cronaca12 ore ago

Open Arms, richieste per un milione di euro a Salvini e...

Le accuse delle parti civili con la richiesta di denaro. Arringhe difensive il 18 ottobre Quasi un milione di euro....

Esteri12 ore ago

Israele colpisce Hezbollah, Netanyahu: “Obiettivi...

Non solo cercapersone e walkie talkie esplosivi, il raid israeliano che ha ucciso il numero due del gruppo sciita 'certifica'...

Esteri12 ore ago

Ucraina, “Usa e Regno Unito diranno sì a missili...

Washington e Londra daranno l'ok, decisivo il viaggio di Zelensky in America Stati Uniti e Regno Unito diranno sì all'Ucraina:...

Esteri12 ore ago

Ucraina, dall’Ue il maxi prestito da 35 miliardi a...

L'annuncio della presidente della Commissione europea durante l'incontro con Zelensky nella capitale ucraina, le tre priorità del piano Come primo...

Cronaca12 ore ago

Cecchettin, Turetta ai magistrati: “Continuava a...

Gli stralci dell'interrogatorio trasmessi in esclusiva nel corso della puntata di 'Quarto Grado': "Non avrei mai pensato di farle questo"...