Connect with us

Published

on

La band di James Hetfield ha inaugurato gli I-Days, martedì 4 giugno sul palco Lana Del Rey, sold out data Green Day

James Hetfield e Kirk Hammett dei Metallica sul palco degli I-Days

Oltre 72mila persone hanno partecipato ieri sera all’imponente show dei Metallica (con l’ormai famoso snake pit) presso l’Ippodromo Snai La Maura di Milano per quello che è stato il più grande live, in termini di pubblico, che la band formata da James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo ha mai tenuto nel nostro Paese. I quattro statunitensi hanno aperto ufficialmente l’edizione 2024 degli I-Days Milano Coca-Cola, l’attesa concert series che anche quest’anno confermerà Milano come la capitale della musica dal vivo in Italia.

Oltre a omaggiare come sempre Ennio Morricone con le note di 'L’estasi dell’oro', i Metallica hanno acceso una luce anche su un altro artista italiano, i Prozac +, intonando 'Acida', a testimoniare il loro amore per il nostro Paese e la loro grande curiosità per la nostra musica. La scaletta ha quindi ripercorso la lunga carriera della band senza dimenticare le pietre miliari della loro discografia, come 'For Whom The Bell Tolls', 'Enter Sandman', 'Master of Puppets', 'One', 'Sad but True' e alcuni pezzi del nuovo album tra cui 'Lux Aeterna'. Prima di loro sono saliti sul palco la band metalcore statunitense Ice Nine Kills, considerati i 're dell’horror', e i Five Finger Death Punch, tra i gruppi groove e alternative metal più conosciuti dei primi anni 2000.

“Siamo partiti ormai più di 25 anni fa con il brand Indipendent days e negli anni abbiamo portato in Italia grandi artisti che dall’essere conosciuti solo dai più giovani nel tempo sono diventate grandi star internazionali - afferma Corrado Rizzotto, amministratore delegato di LIve Nation 3, organizzatore e direttore artistico degli I-Days Milano Coca-Cola -. La nostra è una ricerca continua e ci inorgoglisce sapere che gli artisti continuano a credere in noi e nel progetto I-Days. La conferma del lavoro che portiamo avanti da tempo con tutta la squadra e negli ultimi anni con le istituzioni della città di Milano arriva dalla risposta del pubblico sia per gruppi storici come i Metallica e i Green Day che per artisti che stanno costruendo la loro strada come Lana del Rey e gli Stray Kids o lo scorso anno i concerti degli Arctic Monkeys e Travis Scott".

E aggiunge: "È importante per noi non solo il lavoro di continua ricerca e innovazione che riguarda il progetto artistico ma anche quello legato alla città di Milano e una collaborazione che può portare negli anni a grandi miglioramenti e una grande crescita se pensiamo che già oggi oltre il 60% del pubblico arriva da fuori Lombardia e abbiamo 50.000 persone che hanno deciso di arrivare dall’estero e di presenziare ai concerti degli I-Days, questo grazie alle facilitazioni e all’offerta che la città di Milano può dare”.

Il prossimo appuntamento con gli I-Days sarà martedì 4 giugno con Lana Del Rey, sempre all'Ippodromo Snai La Maura, che sarà il più grande concerto che la cantautrice di New York ha mai tenuto in Italia. Del Rey arriverà a Milano con lo show che ha incantato il pubblico del Coachella con il quale ci farà entrare nel suo mondo cinematografico ed onirico. Ad aprire la serata saranno il pianista, compositore e produttore multiplatino Dardust e la stella del pop italiano Clara. Attesi invece domenica 16 giugno, i Green Day, che approdano a Milano per l’unico appuntamento nel nostro Paese del 'The Saviors Eu/Uk tour', una tappa già sold out che segna un record di biglietti venduti per un loro concerto in Italia.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Che tempo che fa, al via nuova stagione: ospiti Fabio Fazio...

Published

on

In diretta dalle 19.30 sul Nove

Fabio Fazio con Luciana Littizzetto

Al via la 22esima stagione di 'Che tempo che fa' di Fabio Fazio con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbäck. Ospiti della prima puntata di oggi, domenica 6 ottobre, sul Nove: Amadeus, Damiano David, Claudio Bisio, Monica Maggioni, Antonio Di Bella, Ferruccio de Bortoli, Massimo Giannini, Michele Serra, Sami Al-Ajrami, Davide Lerner, Roberto Burioni, Tommaso Marini, Cristiano Malgioglio.

In diretta dalle 19.30 sul Nove, e in streaming su discovery+, lo spazio 'Che tempo che farà', con incontri e interviste del mondo della cultura e dell’arte. Alle 20 l’inizio di 'Che Tempo Che Fa' con la sua anteprima e le grandi interviste, per poi concludersi come da tradizione con 'Il Tavolo', tra conversazioni informali con gli ospiti, gag comiche e improvvisazioni.

Ospiti della puntata di oggi, domenica 6 ottobre

In studio ci saranno Amadeus, in onda sul Nove dal lunedì al sabato alle 20.30 col nuovo game-show 'Chissà chi è' e da fine ottobre con 'La Corrida'. Damiano David, frontman dei Maneskin, in anteprima tv con il suo primo brano da solista, 'Silverlines', frutto della collaborazione con il cantautore e produttore inglese Labrinth e uscito in tutto il mondo venerdì scorso, venerdì 27 settembre. Il pezzo è il primo tassello del suo nuovo progetto solista, nato dalla necessità di esprimere una parte più personale e intima di sé.

Claudio Bisio, al suo esordio letterario col romanzo 'Il talento degli scomparsi', in uscita martedì 8 ottobre. E ancora: Monica Maggioni, nelle librerie con 'Spettri. Abbiamo scelto di dimenticarli. Prima o poi torneranno perché sono la cattiva coscienza dell’Occidente'; l’editorialista del Corriere della Sera Ferruccio de Bortoli; Antonio Di Bella; l’editorialista de La Repubblica Massimo Giannini; Michele Serra; Cristiano Malgioglio; il giornalista palestinese Sami Al-Ajrami, in libreria con 'Le chiavi di casa. Un diario da Gaza', scritto in collaborazione con Anna Lombardi, e Davide Lerner, autore del saggio 'Il sentiero dei dieci. Una storia fra Israele e Gaza', Tommaso Marini, campione mondiale ed europeo del fioretto maschile individuale e vincitore alle Olimpiadi di Parigi 2024 della medaglia d’argento nel fioretto maschile a squadre con i compagni Guillaume Bianchi, Filippo Macchi e Alessio Foconi.

La new entry nel cast Edoardo Prati, giovane divulgatore letterario sui social; Roberto Burioni, professore ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; l’amatissima e attesissima Ornella Vanoni, in uscita il 18 ottobre col nuovo album 'Diverse'.

Chiude la serata l’immancabile appuntamento di 'Che tempo che fa – Il Tavolo' con Nino Frassica, Mara Maionchi, la Signora Coriandoli (Maurizio Ferrini), Francesco Paolantoni, Ubaldo Pantani, Simona Ventura e Diego Abatantuono e Max Giusti, entrambi da quest’anno nel cast.

Continue Reading

Spettacolo

On the Go with Ginta, Rudy Zerbi: “Se non avessi...

Published

on

L'intima intervista all'uomo che ha portato la figura del discografico in televisione

La conduttrice Ginta e il suo ospite Rudy Zerbi

"Se non avessi fatto ciò che faccio oggi, sarei stato un gallerista", è questa una delle confessioni di Rudy Zerbi nella nuova puntata di 'On the Go with Ginta', il video podcast condotto da Ginta e distribuito da Warner Music Italia. Il critico musicale ha mostrato un lato poco conosciuto della sua personalità, offrendo uno sguardo inedito sulla sua carriera, le sue passioni e le controversie che lo circondano. "Ho perso la sanità mentale", ha scherzato, parlando del caos che lo circonda nel mondo dello spettacolo.

Rudy Zerbi è l'uomo che ha portato la figura del discografico in televisione e in questa intervista esclusiva ha ripercorso le principali tappe della sua carriera che lo hanno visto lavorare al fianco di artisti del calibro di Franco Battiato, Lucio Dalla e Gianni Morandi. Ma non mancano i momenti salienti: Zerbi critica l’industria discografica di oggi, ammettendo di essersi allontanato per scelta ed etica. "Il futuro è degli artisti che non avranno più bisogno di una casa discografica", afferma senza mezzi termini.

Ginta lo provoca sul suo stile personale, ma Zerbi si definisce "classico e senza pretese", tuttavia, rivela il suo rituale segreto prima di andare in scena: due spruzzate del suo profumo preferito per darsi il giusto tono. Il suo passe-partout? Le camicie blu, e a volte le pantofole e il pigiama per andare in radio, dichiarando che "la moda è un gioco, è effimera."

Nel corso dell’intervista, Zerbi svela anche il suo lato più umano, parlando della paternità di quattro figli e della sfida nel mantenere un equilibrio tra vita personale e professionale. Un episodio imperdibile – tra provocazioni e rivelazioni, l’intervista con Rudy Zerbi è un mix di autenticità, ironia e riflessione. Un’occasione per conoscere da vicino uno dei personaggi più affascinanti della scena musicale e televisiva italiana.

Continue Reading

Spettacolo

Ballando con le stelle, Selvaggia Lucarelli a Barbara...

Published

on

Frecciate e battute: "Da quante querele non ci vediamo?"

Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso

"Da quante querele non ci vediamo?". "Quante cose da querelare hai fatto tu?". Selvaggia Lucarelli 'accoglie' Barbara D'Urso a Ballando con le stelle. Tra la blogger e la conduttrice, stasera ospite dello show di Raiuno, in passato non sono mancate scintille, finite anche in tribunale con querele. "Non è mai successo niente tra noi, a parte un paio di querele che lei ha fatto a me... Io sono buona, in confronto a lei. Il trash in tv manca da quando è sparita lei, ma stasera torna...", le parole di Lucarelli prima dell'esibizione dell'ospite. Quando Barbara D'Urso si presenta in scena, al posto della Lucarelli si piazza in giuria un cartonato. Poi, dopo l'esibizione, va in scena il confronto tra frecciatine e battute.

"Tutti si stanno chiedendo cosa dirai, sei un po' la Maria Rosaria Boccia di Ballando con le stelle... Milly Carlucci ha un'ansia che tu non hai idea... Per la prima volta in 9 anni dice che bisogna parlare di ballo. Io sono contenta che lei balli, deve continuare: basta che non presenti più", dice Lucarelli.

"Purtroppo questo non è possibile, ti do una notizia. Torno a presentare? Prima o poi, può darsi... Io in tutti questi anni non ho mai tolto il posto a nessuno", replica Barbara D'Urso.

Continue Reading

Ultime notizie

Sport56 minuti ago

Atp Shanghai, Arnaldi battuto da Medvedev

L'azzurro sconfitto al terzo turno Matteo Arnaldi sconfitto da Daniil Medvedev nel terzo turno dell'Atp Masters 1000 di Shanghai. L'azzurro,...

Cronaca1 ora ago

Progeria, cos’è la malattia di cui soffriva Sammy...

Fu descritta per la prima volta a livello medico da Jonathan Hutchinson nel 1886 e in seguito da Hastings Gilford...

Cronaca2 ore ago

Morto Sammy Basso, il 28enne italiano malato di Progeria

A diffondere la notizia attraverso i social lo staff dell'Associazione Italiana Progeria E' morto all'età di 28 anni Sammy Basso,...

Esteri2 ore ago

Israele, dal 7 ottobre 2023 al Libano: la settimana...

Si allargano i timori di allargamento del conflitto innescato dall'attacco di Hamas Una settimana per l'escalation. Dal 7 ottobre dello...

Sport2 ore ago

MotoGp Giappone, Bagnaia trionfa e tallona Martin nel...

Il pilota della Ducati vince a Motegi e chiude il weekend perfetto Pecco Bagnaia trionfa nel Gp del Giappone e...

Esteri3 ore ago

Israele colpisce moschea a Gaza, almeno 24 morti. Nuovi...

L'esercito israeliano ha confermato l'attacco affermando che obiettivo era un centro di "comando e controllo" di Hamas E' di almeno...

Politica3 ore ago

Lega si ritrova a Pontida, Orban ospite d’onore di...

La prima volta di Vannacci sul pratone. Assente l'alleata storica Marine Le Pen La Lega di Matteo Salvini si ritrova...

Esteri9 ore ago

Trump torna a Butler, Musk sul palco: “Votate per lui...

L'ex presidente in comizio in Pennsylvania, nello stesso luogo dove venne colpito nell'attentato del 13 luglio Donald Trump torna a...

Spettacolo10 ore ago

Che tempo che fa, al via nuova stagione: ospiti Fabio Fazio...

In diretta dalle 19.30 sul Nove Al via la 22esima stagione di 'Che tempo che fa' di Fabio Fazio con...

Spettacolo10 ore ago

On the Go with Ginta, Rudy Zerbi: “Se non avessi...

L'intima intervista all'uomo che ha portato la figura del discografico in televisione "Se non avessi fatto ciò che faccio oggi,...

Esteri10 ore ago

Harris-Trump verso le elezioni, ecco tutti i testa a testa...

In vista dell'election day del 5 novembre Manca meno di un mese all'election day e il duello elettorale tra Kamala...

Sport10 ore ago

Sinner contro Etcheverry, oggi terzo turno Shanghai: orario...

In campo anche Arnaldi, Berrettini, Cobolli e Musetti Jannik Sinner in campo oggi per il terzo turno dell'Atp Masters 1000...

Esteri10 ore ago

Ucraina nella Nato se cede territori a Putin: Zelensky dice...

Il Financial Times delinea lo scenario con la cessione di territori alla Russia. Il messaggio del presidente è categorico: "No...

Spettacolo11 ore ago

Ballando con le stelle, Selvaggia Lucarelli a Barbara...

Frecciate e battute: "Da quante querele non ci vediamo?" "Da quante querele non ci vediamo?". "Quante cose da querelare hai...

Cronaca11 ore ago

Roma, pitone reale sul marciapiede a Ponte Mammolo

L'animale di circa un metro è stato recuperato dal personale specializzato delle Guardie zoofile Insolita la segnalazione alla polizia locale...

Cronaca11 ore ago

SuperEnalotto, numeri combinazione vincente 5 ottobre

Nessun '6' né '5+1'. Jackpot sale a 86 milioni Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati sei...

Ultima ora12 ore ago

Inter-Torino 3-2, tripletta Thuram e Inzaghi sale

Terza vittoria consecutiva per i campioni d'Italia Terza vittoria di fila dell'Inter che chiude un'ottima settimana superando al 'Meazza' per...

Politica12 ore ago

A Pontida Salvini canta con Vannacci ‘Generale’...

Abbracci tra l'eurodeputato e il leader della Lega. I due hanno mangiato anche arrosticini Il generale ed eurodeputato Roberto Vannacci...

Spettacolo12 ore ago

Ballando con le stelle, Furkan Palali contro la giuria

L'attore turco se la prende per giudizi e ironia "Non dite mai qualcosa di positivo. Io cerco di fare il...

Esteri12 ore ago

Netanyahu: “Israele ha diritto di rispondere ad...

Il primo ministro israeliano promette di replicare a Teheran. Fonti Usa: "Accadrà a breve". Nuovo raid su Beirut Benjamin Netanyahu...